AkioSix
Onnisciente
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
No no, l'ho capita bene quella dinamica, ma personalmente mi urta quando il cuore del gioco è il surplus per complicare la meccanica base. Stesso motivo per cui non mi è piaciuto Black AngelIn realtà giochi tantissimo sulla cosa che noti di meno e che cambia ad ogni partita, che ti fa attivare un settore diverso ad ogni mossa, cercando di avere omini collocati sulla zona che pensi si attiverà. Averli attiva TUTTI i tuoi edifici e ti dà un bonus a seconda della posizione sui tracciati che hai visto, che sono diversi per zona e, anche lì, quando attivi la ricerca per migliorare i tracciati devi capire quali migliorare in previsione di quali saranno attivati e di quanti omini avrai sopra.
Gli omini che mandi in giro per poter attivare le cose richiamandoli però poi non sono più in azienda! Quindi è un gioco di equilibri per capire quanti mandarne e, soprattutto, quanti farne tornare se ne hai più d'uno nella giusta zona!
Il tutto tenendo conto di come gli altri hanno posizionato i loro, con alcune scelte che spesso fai più perché tu combini qualcosa più degli altri piuttosto che perché è la mossa che ti pare giusto fare al momento.
Ti assicuro che non è così banale e che ci ho messo un pò per ambientarmi e capire come ottimizzare il tutto.
Un bel livello di interazione combinato con scelte di ottimizzazione di soldi, materie e mano d'opera... e progetti.
Non è il gioco del millennio ma è parecchio interessante da giocare. Non un gioco come tanti.