Impressioni Carnegie

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.532
Durata reale della partita ragazzi?
Cambia davvero tanto a seconda dell'esperienza, secondo me le 2-3 ore dichiarate sono veritiere.

Ieri ho fatto un'altra partita in 2 giocatori e sono riuscito a fare un gioco molto più pensato puntando su una strategia per massimizzare i progetti su mappa con le conseguenti donazioni per i punti. Peccato che il mio avversario verso la fine si sia arreso senza concludere 😅
Continuo a rosikare per il prezzo, perché nonostante il mio scetticismo iniziale, il gioco mi sta piacendo e lo avrei anche comprato, ma così mi rifiuto....spero in future offerte pazze tipo IBS o nell'usato

Zadrow

Esperto
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
193
Concordo che costi tanto, ma mi sembra un trend attuale (non giustifico, eh, sto solo constatando). Io ho fatto il KS e devo dire che i materiali sono splendidi. Il gioco lho provato qualche volta lo scorso anno su bga, ma ho visto che hanno cambiato qualche regoletta, probabilmente per bilanciarlo meglio.

Per grafica e materiali mi fa molto più specie Beyond the sun a 90 euro...
Beyond è un gioco che vorrei prendere, ma ogni volta che vedo la copia fisica con quello che c'è dentro, ho un moto di repulsione a spendere 90 euro... e non lo compro...

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
380
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Concordo che costi tanto, ma mi sembra un trend attuale (non giustifico, eh, sto solo constatando). Io ho fatto il KS e devo dire che i materiali sono splendidi. Il gioco lho provato qualche volta lo scorso anno su bga, ma ho visto che hanno cambiato qualche regoletta, probabilmente per bilanciarlo meglio.

Per grafica e materiali mi fa molto più specie Beyond the sun a 90 euro...
Beyond è un gioco che vorrei prendere, ma ogni volta che vedo la copia fisica con quello che c'è dentro, ho un moto di repulsione a spendere 90 euro... e non lo compro...
Comunque beyond the sun costa 74,90 (e personalmente lo trovo un paio di spanne sopra Carnegie).
Dopodiché son prezzi folli entrambi, son d'accordo.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
465
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Ringrazio @Sashia80 per avermi linkato il thread, che ho letto con grande interesse! Ancora non sono riuscita a giocarlo, ma leggendo i vostri confronti appassionati, con tanti pro e altrettanti contro, mi fa pensare che, come accade per le persone, questo gioco abbia carisma e sicuramente qualcosa da dire. Ho aperto un tavolo su bga a turni con il mio compagno di gioco giapponese, che è altrettanto entusiasta di provarlo! Se in tempo reale la durata si attesta sulle 2,5/3 ore, mettici il fuso orario e l'inesperienza di entrambi....forse posterò le mie impressioni a gennaio 2023! 😅. Però sono curiosissimaaaa...me lo avete fomentato alla grande! Per i prezzi ormai non ci faccio più caso. Compro se mi piace, lascio se non penso che ne valga la pena. Ormai il mercato è così e non possiamo farci granché!

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ringrazio @Sashia80 per avermi linkato il thread, che ho letto con grande interesse! Ancora non sono riuscita a giocarlo, ma leggendo i vostri confronti appassionati, con tanti pro e altrettanti contro, mi fa pensare che, come accade per le persone, questo gioco abbia carisma e sicuramente qualcosa da dire. Ho aperto un tavolo su bga a turni con il mio compagno di gioco giapponese, che è altrettanto entusiasta di provarlo! Se in tempo reale la durata si attesta sulle 2,5/3 ore, mettici il fuso orario e l'inesperienza di entrambi....forse posterò le mie impressioni a gennaio 2023! 😅. Però sono curiosissimaaaa...me lo avete fomentato alla grande! Per i prezzi ormai non ci faccio più caso. Compro se mi piace, lascio se non penso che ne valga la pena. Ormai il mercato è così e non possiamo farci granché!
Tsuki, ma hai Sesshomaru come avatar XD
Il gioco ti piacerà, io per colpa di bga ci ho fatto il pledge su kickstarter

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.079
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Comunque una partita a turni fra di noi su BGA potremmo pure aprirla (non io perché credo si debba essere utente premium). badiolik gioca più o meno nei miei orari (da ufficio) perché qualche anno fa ci siamo spaccati di partite ad Automobiles, voialtri?

FabioS

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
29
Utente Bgg
Saelune
Board Game Arena
FabioSal
Noi lo abbiamo giocato in 4 con la copia cartacea e abbiamo impiegato 3 ore.
Due persone lo avevano già giocato su BGA, le altre due invece erano alla prima partita.
A mio parere è un gioco molto bello, si deve pensare tanto per incastrare e ottimizzare, essendoci molte zone e aree da poter usare, meeple da spostare su mappa o conservare in azienda (le tiles della plancia personale), decidere quale delle azioni attivare a inizio turno, etc.
Preso dal KS a circa 65€, vista la qualità dei materiali, è un prezzo giusto (anzi forse più che conveniente visti i prezzi attuali che si vedono in giro :rolleyes:); a 80€ come da prezzo di retail dipende se piacciono i gestionali impegnativi.

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
465
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Tsuki, ma hai Sesshomaru come avatar XD
Il gioco ti piacerà, io per colpa di bga ci ho fatto il pledge su kickstarter
E tuo fratelloooo Inuyasha è quiiiiiiiii 🤗 (cit. Ciao Raffa 👩🏼 ⭐).

Io sono ancora persa nella lettura del regolamento 😭. Ma non è che abbiamo una traduzione in italiano in pdf? Ci sto lasciando un paio di diottrie leggendo quello di BGA sul telefono!!

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.532
E tuo fratelloooo Inuyasha è quiiiiiiiii 🤗 (cit. Ciao Raffa 👩🏼 ⭐).

Io sono ancora persa nella lettura del regolamento 😭. Ma non è che abbiamo una traduzione in italiano in pdf? Ci sto lasciando un paio di diottrie leggendo quello di BGA sul telefono!!
Il gioco è tutto sommato semplice, ci sono dei video tutorial su YouTube fatti bene, io me ne son visti un paio e a metà della prima partita sapevo giocare 😅

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.079
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Il gioco è tutto sommato semplice, ci sono dei video tutorial su YouTube fatti bene, io me ne son visti un paio e a metà della prima partita sapevo giocare 😅
La faccina sta per "...molto male", ovviamente

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.312
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
se volete fare un tavolo a turnisu BGA io ci sto

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Io sono disponibile a una partita a turni su BGA, il mio nick lì è Rick80

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.532
Io sono disponibile a una partita a turni su BGA, il mio nick lì è Rick80
Come funziona? Ho sempre giocato live....quando uno può fa la mossa?

Cmq provo volentieri, sono AkioSix anche lì

Tsuki

Maestro
Goblons
465
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Linkate il tavolo di bga che io vi osservo...non ci sto capendo un accidente! Ho aperto anche un tavolo in modalità solo per vergognarmi prima di tutto con me stessa! Piano piano mi si stanno aprendo spiragli...ma piano piano eh....🤯

Inuyasha

Saggio
Sito Web
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Come funziona? Ho sempre giocato live....quando uno può fa la mossa?

Cmq provo volentieri, sono AkioSix anche lì
A me arriva la notifica su email che è il mio turno e si ha un tot di tempo maggiore per fare la propria mossa.
Allora provo ad aggiungere sia te che Sasha come amici per aprire la partita, per fortuna non ci vuole il premium

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.312
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
A me arriva la notifica su email che è il mio turno e si ha un tot di tempo maggiore per fare la propria mossa.
Allora provo ad aggiungere sia te che Sasha come amici per aprire la partita, per fortuna non ci vuole il premium
ho accettato, in ogni caso se serve ho fatto il premium che avevo crediti in scadenza

Non ricordo se ci sono opzioni di setup per una partita online

Inuyasha

Saggio
Sito Web
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
ho accettato, in ogni caso se serve ho fatto il premium che avevo crediti in scadenza

Non ricordo se ci sono opzioni di setup per una partita online
sì ovviamente useremo anche i dipartimenti dell'espansione, vi ho invitato per la partita

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.079
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ho inviato richieste di amicizia a tutti voi su BGA per organizzare.

Alto Basso