CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
.. Senza polemica:

- la nave di ISS Vanguard è attraccata in Polonia il 19 gennaio se ricordo bene.. Il 2 febbraio le scatole stanno arrivando praticamente ovunque.

-la nave di Rebirth è arrivata in Germania a metà dicembre.. Dopo un mese e mezzo la distribuzione è ancora in corso.

Non pemso che la differenza la faccia il numero di copie da distribuire perché di ISS credo ce ne siano addirittura di più!

Qualcosa nella logistica non gira proprio benissimo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
La differenza la fa la dogana.
MOTU Fields of Eternia , nave arrivata in Polonia e dopo 10 giorni il balocco è arrivato.
NAR e BRWR, nave arrivata in Germania, un mese circa per la ricezione.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.386
Località
Alessandria - Alba
Goblons
676
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
La differenza la fa la dogana.
MOTU Fields of Eternia , nave arrivata in Polonia e dopo 10 giorni il balocco è arrivato.
NAR e BRWR, nave arrivata in Germania, un mese circa per la ricezione.
Ci sta... Ma ribadisco quanto scritto nello stesso periodo Drop Drive e Interstellar sono arrivati in Germania dopo e sono partiti praticamente subito... Anzi Interstellar ha avuto un ritardo per la dogana (con tanto di comunicazione via mail da Ion Games) ma è comuqnue partito prima.

REBIRTH è stato sdoganato prima. Di Natale insieme a Duel ed è stato portato agli Hub... E li si è fermato...
La. Dogana tedesca in questo caso ha influito relativamente.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.413
Località
Verona
Goblons
1.877
Utente Bgg
akirafudo75
Chiedo consulto ai più esperti: da 3 anni a questa parte DHL non riesce a mettere correttamente il civico dopo il nome della mia via, ormai è diventata una barzelletta in casa mia.
Spesso sparisce nel nulla, a volte diventa un altro numero (122) altre volte si fonde al CAP ed il risultato è destinazione inesistente e ritiro in deposito il giorno dopo a 15km di distanza.
Con BRW:R ci sono riusciti per la millesima volta di fila, il bello è che ogni santa volta nella conferma indirizzo è tutto giusto!!
Ora, visto che andiamo verso il weekend e non ho voglia di avvelenarmi con l'assistenza telefonica, secondo voi il corriere può riuscire a capire che abito al civico 12/2?
Non mi fa cambiare indirizzo e non è nemmeno possibile mandare note all'autista.
1706908649747.png
Non come risoverlti il problema con questa spedizione e DHL, ma se vuoi posso aiutarti con le future spedizioni. ti fornisco io l'indirizzo dove spedire i vari pledge :asd:

Lo faccio solo per il bene tuo e del tuo fegato e mi sacrifico per te.
:cool:

PS: mi raccomando sempre all in nei prossimi pledge
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Stanotte DHL mi informa che il pacco è arrivato in Italia e la consegna è per lunedì ... l'ho spostato prontamente al giorno dopo visto che sarò a casa :cool:
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
827
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
152
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Di solito è la politica di quasi tutte le case editrici, anche perché scatole vuote da sole non vengono prodotte (e quindi dovrebbero aprire e "buttare" una copia buona), spedirle costa come quelle piene e, infine, per quanto tu le possa proteggere bene, essendo vuote sono ancora più fragili delle altre, quindi potrebbero arrivare danneggiate come e peggio delle altre...
A me era capitato con lord of hellas di ricevere la scatola con uno strappetto in basso (oltre a qualche miniatura incollata male e storta), mi hanno rispedito tutto il materiale fallato scatola inclusa.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.028
Località
Aosta
Goblons
2.942
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
A me è arrivata la seconda mail, me lo dà in consegna giovedì prossimo, devo pazienare ancora un po' di giorni...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
A me dhl dice martedì assieme a fedex con allin di euthia
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.386
Località
Alessandria - Alba
Goblons
676
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
A me era capitato con lord of hellas di ricevere la scatola con uno strappetto in basso (oltre a qualche miniatura incollata male e storta), mi hanno rispedito tutto il materiale fallato scatola inclusa.
idem a me con Tabula Games per ben due volte: arrivata scatola di Icaion sfondata anni fa e l'estate scorse quella di Volfyrion guild con 3 angoli danneggiati, me le hanno sostituite entrambe senza problemi.

è solo una scelta della casa editrice: dire "tieniti la scatola rotta perchè intanto non serve a livello di gameplay" non mi sembra tanto elegante e nemmeno corretto, visto che ho pagato (parecchio anche!) per avere un prodotto integro in ogni sua parte.

Che mi venga richiesto un contributo extra (minimo) lo potrei ancora accettare per venire incontro alle spese ulteriori a carico della casa editrice ma se la merce mi arriva danneggiata la responsabilità non è mia ma di chi ha fatto gli imballaggi in modo non adeguato: la casa editrice si può rivalere su di loro eventualmente.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.623
Località
Ravnica
Goblons
5.091
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
idem a me con Tabula Games per ben due volte: arrivata scatola di Icaion sfondata anni fa e l'estate scorse quella di Volfyrion guild con 3 angoli danneggiati, me le hanno sostituite entrambe senza problemi.

è solo una scelta della casa editrice: dire "tieniti la scatola rotta perchè intanto non serve a livello di gameplay" non mi sembra tanto elegante e nemmeno corretto, visto che ho pagato (parecchio anche!) per avere un prodotto integro in ogni sua parte.

Che mi venga richiesto un contributo extra (minimo) lo potrei ancora accettare per venire incontro alle spese ulteriori a carico della casa editrice ma se la merce mi arriva danneggiata la responsabilità non è mia ma di chi ha fatto gli imballaggi in modo non adeguato: la casa editrice si può rivalere su di loro eventualmente.
Condivido appieno, anche perché discorsi pratici del tipo "non ti seve per giocare" perdono di senso in questo contesto, se serve solo per contenere i materiali allora non ha "senso" neppure farla con una bella grafica.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.386
Località
Alessandria - Alba
Goblons
676
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Condivido appieno, anche perché discorsi pratici del tipo "non ti seve per giocare" perdono di senso in questo contesto, se serve solo per contenere i materiali allora non ha "senso" neppure farla con una bella grafica.
Esatto. I prodotti della LMG oltretutto sono curatissimi dal punto di vista estetico e dei materiali: chi li compra non è solo un gamer ma anche qualcuno che apprezza il bello ed è anche un collezionista. Doversi tenere un prodotto danneggiato fa male due volte.

A quel punto, se conta solo il gameplay tanto vale fare un prodotto minimale, senza miniature, plance double layer, ecc.... e lo vendi a un terzo del prezzo però.

Comunque ci rimarrei male anche se ci fosse una carta piegata nella confezione di Love Letters.... un errore/danno può capitare ed è accettabile: l'importante è rimediare
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Dopo un attento unboxing mi pare di poter dire che non mi manca nulla e che nessun componente risulta danneggiato. Unica cosa un po' fastidiosa: ho provato le basette e alcune miniature entrano molto strette, altre non si agganciano nemmeno, hanno tutte qualche millimetro di differenza.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Di solito è la politica di quasi tutte le case editrici, anche perché scatole vuote da sole non vengono prodotte (e quindi dovrebbero aprire e "buttare" una copia buona), spedirle costa come quelle piene e, infine, per quanto tu le possa proteggere bene, essendo vuote sono ancora più fragili delle altre, quindi potrebbero arrivare danneggiate come e peggio delle altre...
Ma la mia non è danneggiata dal trasporto, è proprio uscita così dalla fabbrica.
Apocalisse non è stato incollato il rivestimento ed è strappato, rebirth è incollato male e ha fatto una piega brutta



Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

FuturoMaestro

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2013
Messaggi
82
Località
Treviso (Tv)
Goblons
46
Utente Bgg
Famfrit il Nembo
Buongiorno! Sto verificando di avere sufficienti bustine per tutto prima che arrivi, e mi sorgono dei dubbi che non riesco a risolvere neanche consultando a ritroso questa discussione né attraverso BGG (che sul fronte bustine per Rebirth e relative espansioni non è molto aggiornato):

1) Nel conteggio delle carte da imbustare non compaiono le carte Mago (perché se si imbustano non entrano nella plancia dual layer) ma quelle Avatar sì (e dalle immagini mi sembrava che anche la plancia Avatar fosse dual layer). Mi sfugge qualcosa?

2) Le Carte di Riferimento non compaiono nei conteggi, ma io sono malato e volevo imbustare pure quelle XD Qualcuno saprebbe dirmi la loro dimensione?

3) Non essendoci riferimenti per le espansioni Dread Forge / Gaea Reborn / Seal of Fire / Apocalypse stavo aggiornando il file Excel che è stato caricato su BGG, ma non trovo alcune misure (nello specifico quelle di: Carte Scenario Leggendario (DR/GR), Carte Percorso (GR), Carte Famiglio (SoF), Carte Mago Personalizzabili (A), Carte Evento Competitivo (A). Sapreste aiutarmi?

Una volta terminato il file Excel potrei condividerlo qui, così si avrebbe un punto di riferimento completo per tutti i malati di bustine come il sottoscritto ^^

Grazie mille in anticipo!

P.S. ma poi ci stanno tutte le carte imbustate nei vari inserti, vero? O_O
 
Ultima modifica:

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Buongiorno! Sto verificando di avere sufficienti bustine per tutto prima che arrivi, e mi sorgono dei dubbi che non riesco a risolvere neanche consultando a ritroso questa discussione né attraverso BGG (che sul fronte bustine per Rebirth e relative espansioni non è molto aggiornato):

1) Nel conteggio delle carte da imbustare non compaiono le carte Mago (perché se si imbustano non entrano nella plancia dual layer) ma quelle Avatar sì (e dalle immagini mi sembrava che anche la plancia Avatar fosse dual layer). Mi sfugge qualcosa?

2) Le Carte di Riferimento non compaiono nei conteggi, ma io sono malato e volevo imbustare pure quelle XD Qualcuno saprebbe dirmi la loro dimensione?

3) Non essendoci riferimenti per le espansioni Dread Forge / Gaea Reborn / Seal of Fire / Apocalypse stavo aggiornando il file Excel che è stato caricato su BGG, ma non trovo alcune misure (nello specifico quelle di: Carte Scenario Leggendario (DR/GR), Carte Percorso (GR), Carte Mago Personalizzabili (A), Carte Evento Competitivo (A). Sapreste aiutarmi?

Una volta terminato il file Excel potrei condividerlo qui, così si avrebbe un punto di riferimento completo per tutti i malati di bustine come il sottoscritto ^^

Grazie mille in anticipo!

P.S. ma poi ci stanno tutte le carte imbustate nei vari inserti, vero? O_O

1) le carte Avatar hanno le stesse dimensioni delle carte magia e anche imbustate entrano nella relativa plancia
2) le carte di riferimento sono grandi come quelle dei maghi
3) Carte Scenario Leggendario (non esistono carte scenario, a meno che tu non intenda i relativi eventi che sono normali carte evento piccole), Carte Percorso (carte piccole), Carte Mago Personalizzabili (come le carte mago), Carte Evento Competitivo (come le carte evento).
 

FuturoMaestro

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2013
Messaggi
82
Località
Treviso (Tv)
Goblons
46
Utente Bgg
Famfrit il Nembo
1) le carte Avatar hanno le stesse dimensioni delle carte magia e anche imbustate entrano nella relativa plancia
2) le carte di riferimento sono grandi come quelle dei maghi
3) Carte Scenario Leggendario (non esistono carte scenario, a meno che tu non intenda i relativi eventi che sono normali carte evento piccole), Carte Percorso (carte piccole), Carte Mago Personalizzabili (come le carte mago), Carte Evento Competitivo (come le carte evento).
Grazie mille! Posto la foto dal sito LMS per quello che intendevo circa gli Scenari Leggendari
 

Allegati

  • Senza nome.png
    Senza nome.png
    116,6 KB · Visite: 25

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
In realtà lo scenario leggendario è un setup speciale che viene descritto nel regolamento, non ha una sua carta specifica.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
le carte di riferimento dovrebbero essere 70x120, a memoria (se come in BRW)
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
10-10-19, e penso sia corretto cosi, avranno sbagliato numerazione sul regolamento e deciso di sbilanciare con più varietà gli eventi finali mantenendo il numero di carte missione fisso a 39 verso fine playtesting senza aver sistemato i numeri sul PDF del manuale, che stando al retro risulta del 2022

Chiaramente solo Ludus può chiarire queste cose, ma leggendo tra i commenti di Nova Aetas: Reneissance, anche li sono emerse discrepanze numeriche tra quanto riportato nei manuali e quanto effettivamente ritrovato nelle scatole, staremo a vedere quando e se pubblicheranno delle FAQ (che reputo doverose visto l'alto numero di domande che spuntano qua e la sul regolamento/interazione con la carte)
Purtroppo pare essere un errore dell'edizione italiana. Su Facebook un utente che possiede l'edizione inglese ha confermato che la distribuzione corretta degli eventi è 13-13-13
 
Alto Basso