CHIUSO Barrage

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
784
Goblons
40.526
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Re: [KS in corso] Barrage

Mettendo da parte per un attimo le critiche (che per la maggior parte condivido): considerata la cinghialositá del gioco hanno raccolto una bella cifra, siamo oltre la media per progetti con lo stesso target di giocatori.

WhiteWinston":2smn6rl9 ha scritto:
Ma sbaglio o è partita una rivolta nei commenti della pagina? Effettivamente non è una campagna bellissima da seguire e hanno fatto qualche errore di comunicazione (la storia delle spese di spedizione su tutte) ma ho visto gente che ha lasciato dei commenti anche troppo pesanti!

Campagna furbetta, con goal molto basso e gli sg più interessanti a cifre alte. Campagna lanciata non da un appassionato di giochi con un grande sogno ma da una casa editrice rodata... Si tende ad essere meno clementi. Poi, come ci sono case editrici che snaturato lo spirito di kickstarter, ci sono backers che non capiscono che l'approccio dovrebbe essere di collaborazione e non una lagna continua
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
784
Goblons
40.526
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Re: [KS in corso] Barrage

Si sa dove verrà prodotto? Se la produzione è in Cina c'è di mezzo il mitico capodanno cinese...
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS in corso] Barrage

filippo0":18aappcv ha scritto:
Si sa dove verrà prodotto? Se la produzione è in Cina c'è di mezzo il mitico capodanno cinese...

I tempi di produzione è la cosa che mi preoccupa di meno. Se c'è un aspetto positivo di avere a che fare con Cranio è che ormai penso siano degli esperti del settore, con decine di giochi alle spalle! Se affermano di farcela entro Aprile, consegnando 6 mesi prima del retail (mettendo a rischio la presentazione a Essen in caso di ritardi!), io gli credo.
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
784
Goblons
40.526
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Re: [KS in corso] Barrage

WhiteWinston":2sq0wzob ha scritto:
filippo0":2sq0wzob ha scritto:
Si sa dove verrà prodotto? Se la produzione è in Cina c'è di mezzo il mitico capodanno cinese...

I tempi di produzione è la cosa che mi preoccupa di meno. Se c'è un aspetto positivo di avere a che fare con Cranio è che ormai penso siano degli esperti del settore, con decine di giochi alle spalle! Se affermano di farcela entro Aprile, consegnando 6 mesi prima del retail (mettendo a rischio la presentazione a Essen in caso di ritardi!), io gli credo.
Sto aspettando Santorini ed. Cranio, arrivo previsto fine aprile 2018 da...... Ah, si, da aprile :boba:
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.398
Località
Roma
Goblons
617
Re: [KS in corso] Barrage

hai beccato l'unico gioco la cui produzione principale non è di Cranio, bensì dell'editore "primario"...
 

fullmetaljack

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
369
Località
Varazze
Goblons
0
Utente Bgg
fullmetaljack
Board Game Arena
fullmetaljack
Re: [KS in corso] Barrage

"Provato" a Lucca venerdì. Ottima spiegazione del regolamento e giusto un paio di mosse sul tabellone per chiarire alcuni aspetti.

Il gioco mi ha fatto una buona impressione sebbene abbondino gli elementi già visti tra altri piazzamento lavoratori. Mi riferisco soprattutto alla plancia azioni comuni, i contratti (Marco Polo?) e la track energia che mi ha ricordato un po' quella di Lorenzo il magnifico (in quel caso determinava malus scomunica, in questo bonus). La mappa e le sue molte diramazioni, ma soprattutto lo scorrere/fermarsi dell'acqua, sembrano invece elementi nuovi e molto interessanti.

Ho fatto il full pledge, deciderò alla fine se mantenerlo. Al momento sono più propenso a ritirarlo e attendere i feedback dai backer. Vedremo se usciranno novità succose soprattutto in fatto di esclusive.

Cosa ne pensate della plancia comune extra inclusa nell'espansione? Qualcuno ha provato il gioco usando anche quella?
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: [KS in corso] Barrage

L’8 novembre ci sarà il live stream di Heavy Cardboard, se vi interessa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.118
Località
Prato
Goblons
106
Re: [KS in corso] Barrage

Peccato che non sia disponibile il regolamento in italiano.
Avevano scritto ed assicurato che lo avrebbero reso disponibile e scaricabile prima della fine della campagna KS ma per ora non s'è visto nulla...se il buongiorno si vede dal mattino…
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
Re: [KS in corso] Barrage

fullmetaljack":szfhrto0 ha scritto:
Cosa ne pensate della plancia comune extra inclusa nell'espansione? Qualcuno ha provato il gioco usando anche quella?
A Lucca c'era la scheda cartacea, ma il dimostratore non ce l'ha fatta usare né ce l'ha dettagliata.
Ero curioso pure io di vederla applicata al gioco per capire l'impatto sulle altre azioni e sul flusso di gioco.
:piange:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Re: [KS in corso] Barrage

Toscano":22t1hw7g ha scritto:
fullmetaljack":22t1hw7g ha scritto:
Cosa ne pensate della plancia comune extra inclusa nell'espansione? Qualcuno ha provato il gioco usando anche quella?
A Lucca c'era la scheda cartacea, ma il dimostratore non ce l'ha fatta usare né ce l'ha dettagliata.
Ero curioso pure io di vederla applicata al gioco per capire l'impatto sulle altre azioni e sul flusso di gioco.
:piange:

Probabilmente non sapeva spiegarla bene oppure volevano mantenere il gioco meno complesso per poter spiegare e dimostrare più partite.
Comunque sto notando che Lucca non ha dato tutto sto boost alla campagna, anzi tra impegni fieristici e vacanze italiane annunciate si è rallentato parecchio. In altri periodi il GS dei 250k sarebbe stato raggiunto molto prima.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS in corso] Barrage

Inuyasha":3j9ja0vv ha scritto:
Comunque sto notando che Lucca non ha dato tutto sto boost alla campagna, anzi tra impegni fieristici e vacanze italiane annunciate si è rallentato parecchio. In altri periodi il GS dei 250k sarebbe stato raggiunto molto prima.

Agli stranieri non è andata giù (francamente li capisco) che per impegni fieristici si sia lasciata un po' troppo abbandonata la pagina del progetto nell'ultima settimana.
In effetti non hanno tutti i torti
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Re: [KS in corso] Barrage

Li capisco pure io, da italiano non andato a Lucca ho notato anch'io un maggior disinteresse (anche se non volontario) alla campagna... però secondo me sta pregiudicando il raggiungimento di molti SG, ero abbastanza sicuro che la versione solo si sarebbe sbloccata ora temo non si riuscirà...
E le poche esclusive KS che hanno rivelato non aiuteranno a farlo.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS in corso] Barrage

Secondo me al solo si arriva tranquillamente invece (330/350 sono totalmente fattibili come traguardo finale)
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Re: [KS in corso] Barrage

Non saprei, stanno aumentando di 1000-2000 euro al giorno al massimo e c'è il rischio di un contraccolpo finale.
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
652
Località
Mantova
Goblons
254
Utente Bgg
maurogibertoni
Re: [KS in corso] Barrage

Ehi, oggi hanno raggiunto 277k€, il che significa strutture di legno personalizzate, ma cranio non ha ancora aggiornato nulla ..... Vabbe
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS in corso] Barrage

Mauro12345":ulmhf8y8 ha scritto:
Ehi, oggi hanno raggiunto 277k€, il che significa strutture di legno personalizzate, ma cranio non ha ancora aggiornato nulla ..... Vabbe

DOve lo hai visto??

Stanno a 243
 

Massi1971

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Re: [KS in corso] Barrage

Mauro12345":2veprc0u ha scritto:
Ehi, oggi hanno raggiunto 277k€, il che significa strutture di legno personalizzate, ma cranio non ha ancora aggiornato nulla ..... Vabbe

Ma magari... :) solo che temo che tu possa aver letto l'importo dei fondi raccolti espresso in dollari $ anziché in euro € :grin:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Re: [KS in corso] Barrage

Mauro12345":114ssl30 ha scritto:
Ehi, oggi hanno raggiunto 277k€, il che significa strutture di legno personalizzate, ma cranio non ha ancora aggiornato nulla ..... Vabbe

277k?! a me risulta 243k vedi...
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
831
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
156
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Re: [KS in corso] Barrage

Inuyasha":2zmc80iv ha scritto:
Li capisco pure io, da italiano non andato a Lucca ho notato anch'io un maggior disinteresse (anche se non volontario) alla campagna... però secondo me sta pregiudicando il raggiungimento di molti SG, ero abbastanza sicuro che la versione solo si sarebbe sbloccata ora temo non si riuscirà...
E le poche esclusive KS che hanno rivelato non aiuteranno a farlo.
Non avrei questi timori.
Il solitario lo inseriranno a prescindere dal raggiungimento o meno dello Sg perché è utile a loro per vendere più copie in retail.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Re: [KS in corso] Barrage

verdenex":6vevevn6 ha scritto:
Non avrei questi timori.
Il solitario lo inseriranno a prescindere dal raggiungimento o meno dello Sg perché è utile a loro per vendere più copie in retail.

Appunto, ormai molti giochi si vendono anche perché c'è il solitario (il che non è bello per la natura del nostro hobby).
 
Alto Basso