CHIUSO Barrage

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.510
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.826
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [KS in corso] Barrage

blackholexan":uf1vs49n ha scritto:
lorunks":uf1vs49n ha scritto:
L'espansione aggiunge una quinta fazione, non un quinto giocatore.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

...e mi aspetto uno SG con la sesta, a dirla tutta (gialla per la precisione).
Gli ungheresi, come a Giochi senza frontiere.
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Re: [KS in corso] Barrage

Aggiunge oltre alla fazione e 3 nuovi ingegneri due nuovi spazi azione:
- edifici che danno azioni diverse o potenziate rispetto al base ma che vanno prima costruiti e solo chi li ha costruiti può andarci (e comunque solo 2 giocatori a turno tra quelli che l'hanno costruito se ho capito bene)
- spazi azione chiamati "lavoratori esterni" o qualcosa del genere che sono azioni molto potenti ma che prevedono l'eliminazione di betoniere o escavatori invece di metterli nella ruota.

A me nn dispiace e credo che il gioco sia stato pensato e playtestato anche già con queste aggiunte quindi la prendo volentieri
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.555
Località
verona
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Re: [KS in corso] Barrage

Non sarebbe male avere qualche esclusiva anche per chi non fa il pledge da 99. Si sa comunque che il base dopo non avrà quel prezzo in retail.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS in corso] Barrage

mikivr":csgswn4v ha scritto:
Non sarebbe male avere qualche esclusiva anche per chi non fa il pledge da 99. Si sa comunque che il base dopo non avrà quel prezzo in retail.

Io trovo le esclusive estetiche interessanti e giuste, quelle di gioco non proprio (come fanno aziende più blasonate...)

Questione prezzo? Sarà più alto? Sarà più basso?
E' sempre mera speculazione basata su cosa?
Nella pagina KS hai indicato l'MSRP del prodotto.
Ed è un dato insindacabile perché viene creato con il prodotto.

Tutti i giochi hanno un MSRP, i negozianti sono poi liberi di applicare le proprie scontistiche.
Ergo troverai il prezzo che il negoziante vorrà farti a prescindere da qualsiasi altra considerazione.
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Re: [KS in corso] Barrage

I played couple of rounds of the game at Essen and just wanted to share my opinion. I play mostly medium+ complexity euro games. I have played 10+ times Tzolkin (+expansion), Marco Polo and Lorenzo (most with the expansion), I have played most of the famous games that weight - Gaia Project, Clans of Caledonia, Brass Birmingham, most Vital Lacerda and Stefan Feld games, GWT, Keyflower (+exps) and so on. I really think Barrage will be in the upper eshalon of the bunch!

Interessante commento sulla pagina ks ... ha scomodato nomi importanti...
 

Derek83

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2007
Messaggi
126
Località
ginosa (TA)
Goblons
5
Re: [KS in corso] Barrage

Secondo me dovrebbero pubblicare un aggiornamento sulla mappa per far capire cosa realmente andremo a comprare...magari con foto dettagliate ed una descrizione minuziosa dei vantaggi che apporta...
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
Re: [KS in corso] Barrage

Io l'ho provato a Lucca, senza mappa 3D ovviamente, con componenti grezzi e non ho trovato difficile la lettura della mappa, nonostante quello che ho letto e si dica. Quindi la necessità della mappa 3D ai fini del gioco per quanto mi riguarda non ce la vedo. A questo punto spero nello sblocco del modulo solitario (Tesla), ma il dimostratore al tavolo mi è sembrato molto ottimista in merito.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.247
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.508
Re: [KS in corso] Barrage

Ma neanche un commento negativo sul gioco??? Tocca proprio prenderlo? :ninja:
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [KS in corso] Barrage

Non mi è riuscito a provarlo :(
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
652
Località
Mantova
Goblons
254
Utente Bgg
maurogibertoni
Re: [KS in corso] Barrage

Beh un aspetto negativo ma secondario è che sul tavolo occupa tanto, troppo spazio. Le plance giocatore sono enormi, i legnetti sopra stanno fin troppo larghi. Per chi, come me, ha un tavolo piccolo non è il massimo. Anyway, oggi ho pledgiato il base a 59€...
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.555
Località
verona
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Re: [KS in corso] Barrage

Mauro12345":34giy0av ha scritto:
Beh un aspetto negativo ma secondario è che sul tavolo occupa tanto, troppo spazio. Le plance giocatore sono enormi, i legnetti sopra stanno fin troppo larghi. Per chi, come me, ha un tavolo piccolo non è il massimo. Anyway, oggi ho pledgiato il base a 59€...
In effetti dà l'idea di essere ingombrante, comunque ho fatto il pledge da 79.
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: [KS in corso] Barrage

Visto dal vivo a Essen, confermo che occupa parecchio spazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.247
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.508
Re: [KS in corso] Barrage

La mia paura è che tutta questa abbondanza di cose da fare nasconda un appesantimento per mettere pezze qua e là.

Per dire, trovo orribile un gioco come Gaia Project e fantastico Brass che con 5 azioni crea un mondo di variabili.
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS in corso] Barrage

Ma sbaglio o è partita una rivolta nei commenti della pagina? Effettivamente non è una campagna bellissima da seguire e hanno fatto qualche errore di comunicazione (la storia delle spese di spedizione su tutte) ma ho visto gente che ha lasciato dei commenti anche troppo pesanti!
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.555
Località
verona
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Re: [KS in corso] Barrage

WhiteWinston":3v9mmyzf ha scritto:
Ma sbaglio o è partita una rivolta nei commenti della pagina? Effettivamente non è una campagna bellissima da seguire e hanno fatto qualche errore di comunicazione (la storia delle spese di spedizione su tutte) ma ho visto gente che ha lasciato dei commenti anche troppo pesanti!
In effetti, però è un peccato perché il gioco sembra valido.
 

Massi1971

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Re: [KS in corso] Barrage

A mio parere hanno toppato con le stampe A4 che avevano proposto in 5 SG successivi, ora invece raggruppate in un unico SG, che hanno creato solo malumore. In effetti, dopo aver promesso da giorni nuovi SG, i backers, me compreso, si aspettavano qualche bella sorpresa; quelle stampe invece hanno deluso un po' tutti.

Ma badiamo al sodo, per me la sostanza (il gioco) c'è! ;)
 

Nik70

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2018
Messaggi
2
Goblons
1
Re: [KS in corso] Barrage

Se solo Cranio inserisse 3 SG kickstarter limited , molto probabilmente farebbe una gran differenza .
 

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
171
Goblons
0
Re: [KS in corso] Barrage

Secondo il mio modesto parere hanno sottovalutato l’impegno che una campagna kickstarter richiede. Io non sono un esperto ma ho seguito (e poi fatto il pledge) della campagna di D6. Lì ogni giorno ce n’era una. Mettevano video aggiornavano la pagina insomma ti facevano sentire che la campagna era viva e giorno per giorno prendeva corpo!!!
Cranio non aggiorna la pagina da prima di essen. Per esempio far vedere nella sezione contenuto della scatola cosa è stato sbloccato (e non devi fare chissà che lavoro con un programma di editing grafico) già ti da il peso di come sta andando la campagna. Poi secondo me alcune critiche sono anche sterili ma di fatto da quando è partita essen hanno trascurato kickstarter. Poteva essere una bella idea lanciare la campagna prima di essen e lucca ma si è rivelato un autogoal. Poi non puoi dire adesso per 4 giorni siamo in vacanza... piuttosto non dir nulla. Passatemi il termine... hanno avuto l’arroganza di dire abbiamo un gioco ben fatto (perchè Barrage lo è) e si venderà da solo... ummm non va così...
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS in corso] Barrage

“Hi everyone,
I expect that if the exclusive pledge will be nothing more than just the 3D maps, many backers will fall to the lowest pledge level in the last 48h.
I believe the exclusive pledge should be enriched asap.”

Condivido in pieno i timori di questo backer... se non arrivano i metal coins potrebbe esserci un effetto “contraccolpo” nelle ultime 24/48h!
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Re: [KS in corso] Barrage

WhiteWinston":1jgjorja ha scritto:
“Hi everyone,
I expect that if the exclusive pledge will be nothing more than just the 3D maps, many backers will fall to the lowest pledge level in the last 48h.
I believe the exclusive pledge should be enriched asap.”

Condivido in pieno i timori di questo backer... se non arrivano i metal coins potrebbe esserci un effetto “contraccolpo” nelle ultime 24/48h!

Concordo, però in questo modo diminuirebbe anche la bellezza della versione retail... comunque è un peccato che stiano trascurando la campagna tra Essen e Lucca.
 
Alto Basso