CHIUSO Barrage

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Re: [KS in corso] Barrage

Mauro12345":3tc95f7d ha scritto:
Torno un attimo sulla questione scavatori sagomati.. Secondo voi adesso che sono stati sbloccati sulla plancia continueranno a essere rappresentati come dei cubetti?

Secondo me si... Anche se un po' triste penso sia più facilmente leggibile sia lo spazio azione che le carte contratto, ingegnere, ecc.. che fanno riferimento a loro.
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
652
Località
Mantova
Goblons
254
Utente Bgg
maurogibertoni
Re: [KS in corso] Barrage

Lo chiederò direttamente a Lucca
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.710
Località
Verona/Roma
Goblons
3.478
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Re: [KS in corso] Barrage

Per quanto possa interessare, confermo anche io che da un paio di turni fatti ad Essen con spiegazione di Tommaso Battista pare davvero un giocone. Non volevo fare il pledge inizialmente, ora invece sono molto (ma molto) tentato perché non vedo già l'ora di rigiocarlo!
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.555
Località
verona
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Re: [KS in corso] Barrage

Sto per fare il kickstarter di Barrage, vorrei sapere se la mappa in discesa è veramente utile o se ne può fare a meno?
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.124
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.381
Utente Bgg
poldeold
Re: [KS in corso] Barrage

mikivr":27rcdnxu ha scritto:
Sto per fare il kickstarter di Barrage, vorrei sapere se la mappa in discesa è veramente utile o se ne può fare a meno?

A Essen mi sono fatto spiegare moooolto sommariamente il funzionamento. Con la mappa 3D credo si possa visualizzare meglio il percorso dell'acqua (che ai fini del gioco direi è fondamentale per lottare sui posizionamenti su mappa). Non mi sembra quindi imprescindibile, ma non mi pare nemmeno soltanto un orpello legato alla maggior bellezza del gioco.

Queste però sono MIE considerazioni. Il gioco NON lo conosco.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Re: [KS in corso] Barrage

Sono ancora indeciso se partecipare o meno, in fondo l'unica esclusiva è l'uscita anticipata. Mi interessa molto la presenza del solitario e lo SG mi sembra molto lontano...
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS in corso] Barrage

Poldeold":2yilj17s ha scritto:
mikivr":2yilj17s ha scritto:
Sto per fare il kickstarter di Barrage, vorrei sapere se la mappa in discesa è veramente utile o se ne può fare a meno?

A Essen mi sono fatto spiegare moooolto sommariamente il funzionamento. Con la mappa 3D credo si possa visualizzare meglio il percorso dell'acqua (che ai fini del gioco direi è fondamentale per lottare sui posizionamenti su mappa). Non mi sembra quindi imprescindibile, ma non mi pare nemmeno soltanto un orpello legato alla maggior bellezza del gioco.

Queste però sono MIE considerazioni. Il gioco NON lo conosco.

Va beh dai... alla fine i livelli sono rialzati di 3 mm l'uno dall'altro... anche come colpo d'occhio non è che sia radicalmente diverso! Secondo me la miglioria più interessante è forse il fatto che vi siano gli "alloggi" (i buchi) per gli edifici anche sulla mappa. Ma non è sufficiente da coprire altri 20€ di pledge... :snob:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS in corso] Barrage

stormrider":3f6fdat8 ha scritto:
Sono ancora indeciso se partecipare o meno, in fondo l'unica esclusiva è l'uscita anticipata. Mi interessa molto la presenza del solitario e lo SG mi sembra molto lontano...
Non dimenticare lo sconto sul prezzo di vendita consigliato...
Quindi i vantaggi sono uno sconto sicuro (con spedizione gratuita) e arrivo anticipato... oltre a tribuire al miglioramento del gioco come contenuti e materiali.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.246
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.507
Re: [KS in corso] Barrage

Sapete se cranio lo porta in prova a Lucca?
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS in corso] Barrage

stormrider":3lpeq90e ha scritto:
Sono ancora indeciso se partecipare o meno, in fondo l'unica esclusiva è l'uscita anticipata. Mi interessa molto la presenza del solitario e lo SG mi sembra molto lontano...

Hanno dichiarato che il solitario in ogni caso lo includeranno. Lo SG serve a definire il "come" aggiungerlo (in termini di componentistica forse).
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Re: [KS in corso] Barrage

Hanno risposto che nella versione finale betoniere e escavatori saranno rappresentati dai meeple anche sulla mappa ecc e non dai cubetti
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.555
Località
verona
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Re: [KS in corso] Barrage

Il pledge l'ho fatto e forse farò anche la mappa (al massimo la rivendo) però 80 euro in negozio per il base mi sembra abbastanza alto.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.124
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.381
Utente Bgg
poldeold
Re: [KS in corso] Barrage

WhiteWinston":16gttxvl ha scritto:
Poldeold":16gttxvl ha scritto:
mikivr":16gttxvl ha scritto:
Sto per fare il kickstarter di Barrage, vorrei sapere se la mappa in discesa è veramente utile o se ne può fare a meno?

A Essen mi sono fatto spiegare moooolto sommariamente il funzionamento. Con la mappa 3D credo si possa visualizzare meglio il percorso dell'acqua (che ai fini del gioco direi è fondamentale per lottare sui posizionamenti su mappa). Non mi sembra quindi imprescindibile, ma non mi pare nemmeno soltanto un orpello legato alla maggior bellezza del gioco.

Queste però sono MIE considerazioni. Il gioco NON lo conosco.

Va beh dai... alla fine i livelli sono rialzati di 3 mm l'uno dall'altro... anche come colpo d'occhio non è che sia radicalmente diverso! Secondo me la miglioria più interessante è forse il fatto che vi siano gli "alloggi" (i buchi) per gli edifici anche sulla mappa. Ma non è sufficiente da coprire altri 20€ di pledge... :snob:

Infatti sono rimasto apposta sull'ipotetico non avendo né mai giocato, né mai visto la mappa 3D, né avendo potuto fare il confronto con una mappa piana.
Resta il fatto che sicuramente l'attenta osservazione di ciò che si verifica su mappa (i percorsi dell'acqua in primis) è fondamentale.
Poi ognuno faccia le sue valutazioni...
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
831
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
156
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Re: [KS in corso] Barrage

fabuloso":1tkau59s ha scritto:
Io sono uno dei barboni che ha fatto il pledge da 59€ non capisco se vale la pena fare l espansione.
Sarò controcorrente, ma fossi in te terrei il pledge da 59.
Non credo che in retail possano chiedere chissà che cifre per l’espansione, e nel frattempo avrai modo di giocarlo e capire se rientra pienamente nei tuoi gusti senza trovarti una voragine nel portafoglio.

Francamente mi lascia perplessa anche la mappa 3D, non capisco a cosa dovrebbe servire. Non mi sembra nemmeno un upgrade estetico.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS in corso] Barrage

verdenex":gb2r8voh ha scritto:
fabuloso":gb2r8voh ha scritto:
Io sono uno dei barboni che ha fatto il pledge da 59€ non capisco se vale la pena fare l espansione.
Sarò controcorrente, ma fossi in te terrei il pledge da 59.
Non credo che in commercio possano chiedere chissà che cifre per l’espansione, e nel frattempo avrai modo di giocarlo e capire se rientra pienamente nei tuoi gusti senza trovarti una voragine nel portafoglio.

Francamente mi lascia perplessa anche la mappa 3D, non capisco a cosa dovrebbe servire. Non mi sembra nemmeno un upgrade estetico.

A dirla tutta le ultime 5 espansioni che ho comprato erano tutte a prezzi irragionevolmente assurdi per i primi 6 mesi (e scese davvero poco in seguito).
20€ per l'espansione potrebbe essere, in realtà, il miglior affare del KS
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
831
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
156
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Re: [KS in corso] Barrage

blackholexan":16kivxlq ha scritto:
verdenex":16kivxlq ha scritto:
fabuloso":16kivxlq ha scritto:
Io sono uno dei barboni che ha fatto il pledge da 59€ non capisco se vale la pena fare l espansione.
Sarò controcorrente, ma fossi in te terrei il pledge da 59.
Non credo che in commercio possano chiedere chissà che cifre per l’espansione, e nel frattempo avrai modo di giocarlo e capire se rientra pienamente nei tuoi gusti senza trovarti una voragine nel portafoglio.

Francamente mi lascia perplessa anche la mappa 3D, non capisco a cosa dovrebbe servire. Non mi sembra nemmeno un upgrade estetico.

A dirla tutta le ultime 5 espansioni che ho comprato erano tutte a prezzi irragionevolmente assurdi per i primi 6 mesi (e scese davvero poco in seguito).
20€ per l'espansione potrebbe essere, in realtà, il miglior affare del KS
Sinceramente le espansioni le compro quasi sempre in sconto, ma dipende anche dal tipo di gioco e da quanto vende. Diciamo che per Cranio non è così inusuale fare scontistica importante.

Andrebbe anche capito quanto dura una partita in cinque, prima di trovarsi un gioco espanso che intavoli lo stesso solo in quattro per motivi di tempo.
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Re: [KS in corso] Barrage

verdenex":2zi8mavd ha scritto:
blackholexan":2zi8mavd ha scritto:
verdenex":2zi8mavd ha scritto:
fabuloso ha scritto:
Io sono uno dei barboni che ha fatto il pledge da 59€ non capisco se vale la pena fare l espansione.
Sarò controcorrente, ma fossi in te terrei il pledge da 59.
Non credo che in commercio possano chiedere chissà che cifre per l’espansione, e nel frattempo avrai modo di giocarlo e capire se rientra pienamente nei tuoi gusti senza trovarti una voragine nel portafoglio.

Francamente mi lascia perplessa anche la mappa 3D, non capisco a cosa dovrebbe servire. Non mi sembra nemmeno un upgrade estetico.

A dirla tutta le ultime 5 espansioni che ho comprato erano tutte a prezzi irragionevolmente assurdi per i primi 6 mesi (e scese davvero poco in seguito).
20€ per l'espansione potrebbe essere, in realtà, il miglior affare del KS
Sinceramente le espansioni le compro quasi sempre in sconto, ma dipende anche dal tipo di gioco e da quanto vende. Diciamo che per Cranio non è così inusuale fare scontistica importante.

Andrebbe anche capito quanto dura una partita in cinque, prima di trovarsi un gioco espanso che intavoli lo stesso solo in quattro per motivi di tempo.
L'espansione aggiunge una quinta fazione, non un quinto giocatore.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS in corso] Barrage

lorunks":2c0vynyd ha scritto:
L'espansione aggiunge una quinta fazione, non un quinto giocatore.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

...e mi aspetto uno SG con la sesta, a dirla tutta (gialla per la precisione).
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
831
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
156
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Re: [KS in corso] Barrage

fabuloso":37h80y05 ha scritto:
L'espansione aggiunge una quinta fazione, non un quinto giocatore.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Avevo capito male allora, buono a sapersi. :rotfl:
Se è così la trovo ancora meno interessante.
 
Alto Basso