CHIUSO Barrage

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [KS in corso] Barrage

Inuyasha":v4tqzifu ha scritto:
Non saprei, stanno aumentando di 1000-2000 euro al giorno al massimo e c'è il rischio di un contraccolpo finale.
Esatto.
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.338
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
296
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS in corso] Barrage

Inuyasha":g8m9hkot ha scritto:
verdenex":g8m9hkot ha scritto:
Non avrei questi timori.
Il solitario lo inseriranno a prescindere dal raggiungimento o meno dello Sg perché è utile a loro per vendere più copie in retail.

Appunto, ormai molti giochi si vendono anche perché c'è il solitario (il che non è bello per la natura del nostro hobby).

Non sono affatto d'accordo con questa affermazione ma mi fermo qui perché altrimenti andrei pesantemente OT.
Ti dico solo che da qualche mese curo la rubrica dei solitari su GSNT e trovo che sia una modalità ormai imprescindibile, che non toglie niente al nostro hobby (nel senso che un solitario non esclude anche il gioco di gruppo) e che anzi aggiunge una possibilità che ti invito a sperimentare! :approva:

http://pinco11.blogspot.com/search/labe ... results=12
 

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
249
Goblons
0
Re: [KS in corso] Barrage

Provato anche io a Lucca, la sensazione personale è che si tratti di un gioco più che valido che rischia di scontentare alcuni viste le premesse - non qui ovviamente, ma sui social dove viene dipinto come il nuovo messia, non so su KS perché non sto seguendo la campagna.

Parto dicendo che non è assolutamente ultracomplesso, anzi ha un livello di complessità inferiore a un Progetto Gaia, a mio modo di vedere. In dieci/quindici minuti abbiamo appreso tutte le regole; imparare a giocare bene però è tutt'altra cosa. Il gioco è un gestione risorse ben fatto e interessante, con lieve asimmetria (alla Terra Mystica), un'ottima interazione su mappa (alla Terra Mystica, ma di più) una conduzione rapida del turno di gioco (alla Terra Mystica), probabile scalabilità verso il basso pessima (alla... )

Chiariamoci, non sto dicendo che assomiglia a Terra Mystica, sto dicendo che si inserisce esattamente nel filone di quel tipo di giochi: ossia poco tema, tanta strategia, turni rapidi, coperta corta e la giusta dose di mazzate indirette, a patto si giochi in 3 o 4.

Le risorse che tornano disponibili dopo tot mosse, con difficoltà estrema di averne di più, mi hanno dato noia ed è esattamente per quello che sono fatte così. L'ottima struttura del piazzamento lavoratori, col giusto numero di spazi "utili" e altri "costosi", fa sentire l'ansia di occuparli per primi come nei migliori worker placement. Il solito sistema del "occhio che se non avanzi su quella track le buschi" di altri giochi di Luciani, che è una cosa che mi piace sempre, qui è implementata in modo diverso e forse meno punitivo (gli autori restando sullo 0 per tutta la partita son riusciti a vincere all'ultimo round, mi han detto).

Qual è il problema? Nessuno, se non fosse che sono tutte sensazioni che mi danno già altri giochi che possiedo. Barrage mi sembra un bellissimo gioco che voglio provare e riprovare a fondo, ma è un bellissimo gioco di una tipologia estremamente inflazionata. Non mi si venga a dire che il tema si sente (boiata letta su FB) o altre cose che dovrebbero nobilitarlo facendolo passare come una rivoluzione nel mondo dei GDT: a me sembra "solo" un bellissimo gestione risorse, il che è una notizia eccezionale visto il livello (basso) dei giochi in uscita ultimamente, ma non se ci si approccia al gioco aspettandosi qualcosa di diverso.

Altrimenti la delusione, nonostante le ottime premesse, rischia di essere dietro l'angolo.
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.338
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
296
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS in corso] Barrage

Zakimos":3d3swmqu ha scritto:
Provato anche io a Lucca, la sensazione personale è che si tratti di un gioco più che valido che rischia di scontentare alcuni viste le premesse - non qui ovviamente, ma sui social dove viene dipinto come il nuovo messia, non so su KS perché non sto seguendo la campagna.

Parto dicendo che non è assolutamente ultracomplesso, anzi ha un livello di complessità inferiore a un Progetto Gaia, a mio modo di vedere. In dieci/quindici minuti abbiamo appreso tutte le regole; imparare a giocare bene però è tutt'altra cosa. Il gioco è un gestione risorse ben fatto e interessante, con lieve asimmetria (alla Terra Mystica), un'ottima interazione su mappa (alla Terra Mystica, ma di più) una conduzione rapida del turno di gioco (alla Terra Mystica), probabile scalabilità verso il basso pessima (alla... )

Chiariamoci, non sto dicendo che assomiglia a Terra Mystica, sto dicendo che si inserisce esattamente nel filone di quel tipo di giochi: ossia poco tema, tanta strategia, turni rapidi, coperta corta e la giusta dose di mazzate indirette, a patto si giochi in 3 o 4.

Le risorse che tornano disponibili dopo tot mosse, con difficoltà estrema di averne di più, mi hanno dato noia ed è esattamente per quello che sono fatte così. L'ottima struttura del piazzamento lavoratori, col giusto numero di spazi "utili" e altri "costosi", fa sentire l'ansia di occuparli per primi come nei migliori worker placement. Il solito sistema del "occhio che se non avanzi su quella track le buschi" di altri giochi di Luciani, che è una cosa che mi piace sempre, qui è implementata in modo diverso e forse meno punitivo (gli autori restando sullo 0 per tutta la partita son riusciti a vincere all'ultimo round, mi han detto).

Qual è il problema? Nessuno, se non fosse che sono tutte sensazioni che mi danno già altri giochi che possiedo. Barrage mi sembra un bellissimo gioco che voglio provare e riprovare a fondo, ma è un bellissimo gioco di una tipologia estremamente inflazionata. Non mi si venga a dire che il tema si sente (boiata letta su FB) o altre cose che dovrebbero nobilitarlo facendolo passare come una rivoluzione nel mondo dei GDT: a me sembra "solo" un bellissimo gestione risorse, il che è una notizia eccezionale visto il livello (basso) dei giochi in uscita ultimamente, ma non se ci si approccia al gioco aspettandosi qualcosa di diverso.

Altrimenti la delusione, nonostante le ottime premesse, rischia di essere dietro l'angolo.

Ma la meccanica dell'acqua non riesce a renderlo tematico quanto basta e a renderlo originale?
A me ispira di più l'idea di dover intercettare e convogliare l'acqua che scende come meccanica che non la ruota, che è sì originale ma comunque una reimplementazione di cose già viste in qualche modo... (parlo senza aver fatto nessuna prova al tavolo)
 

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
249
Goblons
0
Re: [KS in corso] Barrage

WhiteWinston":29mmbb4i ha scritto:
Zakimos":29mmbb4i ha scritto:
Provato anche io a Lucca, la sensazione personale è che si tratti di un gioco più che valido che rischia di scontentare alcuni viste le premesse - non qui ovviamente, ma sui social dove viene dipinto come il nuovo messia, non so su KS perché non sto seguendo la campagna.

Parto dicendo che non è assolutamente ultracomplesso, anzi ha un livello di complessità inferiore a un Progetto Gaia, a mio modo di vedere. In dieci/quindici minuti abbiamo appreso tutte le regole; imparare a giocare bene però è tutt'altra cosa. Il gioco è un gestione risorse ben fatto e interessante, con lieve asimmetria (alla Terra Mystica), un'ottima interazione su mappa (alla Terra Mystica, ma di più) una conduzione rapida del turno di gioco (alla Terra Mystica), probabile scalabilità verso il basso pessima (alla... )

Chiariamoci, non sto dicendo che assomiglia a Terra Mystica, sto dicendo che si inserisce esattamente nel filone di quel tipo di giochi: ossia poco tema, tanta strategia, turni rapidi, coperta corta e la giusta dose di mazzate indirette, a patto si giochi in 3 o 4.

Le risorse che tornano disponibili dopo tot mosse, con difficoltà estrema di averne di più, mi hanno dato noia ed è esattamente per quello che sono fatte così. L'ottima struttura del piazzamento lavoratori, col giusto numero di spazi "utili" e altri "costosi", fa sentire l'ansia di occuparli per primi come nei migliori worker placement. Il solito sistema del "occhio che se non avanzi su quella track le buschi" di altri giochi di Luciani, che è una cosa che mi piace sempre, qui è implementata in modo diverso e forse meno punitivo (gli autori restando sullo 0 per tutta la partita son riusciti a vincere all'ultimo round, mi han detto).

Qual è il problema? Nessuno, se non fosse che sono tutte sensazioni che mi danno già altri giochi che possiedo. Barrage mi sembra un bellissimo gioco che voglio provare e riprovare a fondo, ma è un bellissimo gioco di una tipologia estremamente inflazionata. Non mi si venga a dire che il tema si sente (boiata letta su FB) o altre cose che dovrebbero nobilitarlo facendolo passare come una rivoluzione nel mondo dei GDT: a me sembra "solo" un bellissimo gestione risorse, il che è una notizia eccezionale visto il livello (basso) dei giochi in uscita ultimamente, ma non se ci si approccia al gioco aspettandosi qualcosa di diverso.

Altrimenti la delusione, nonostante le ottime premesse, rischia di essere dietro l'angolo.

Ma la meccanica dell'acqua non riesce a renderlo tematico quanto basta e a renderlo originale?
A me ispira di più l'idea di dover intercettare e convogliare l'acqua che scende come meccanica che non la ruota, che è sì originale ma comunque una reimplementazione di cose già viste in qualche modo... (parlo senza aver fatto nessuna prova al tavolo)

Sull'originale non posso dire: per me lo è, nel senso che non ho mai giocato giochi con risorsa condivisa da togliere agli avversari. Ma so che esistono altri giochi che implementano l'idea MOLTO PEGGIO (Dos Rios per dire, che conosco solo di nome).

L'idea di bloccare con le dighe i punti in alto per non far scorrere l'acqua verso il basso ha un suo senso tematico, non so quanto il fatto di dover usare condutture per aumentare la quantità di energia elettrica (magari davvero nelle dighe l'acqua deve passare da una conduttura al bacino a fianco per poi finire sotto la turbina). Il punto è che mentre stai giocando non senti nulla di tutto questo, senti il voler far più punti possibili a discapito degli altri. Il che è una bellissima cosa! Ma non mi si venga a dire che è un gioco "tematico" perché non lo è - così come non mi si deve dire che le risorse sono impegnate sulla ruota "perché ci vuole tempo per costruire". Avrebbe avuto un senso se l'edificio fosse venuto su al termine del giro (ma sarebbe stata una follia da programmare), invece qui l'edificio salta su all'istante dopo l'azione, com'è giusto che sia. Solo le risorse usate ti tornano dopo tot tempo.

Riprendendo una frase che ho usato per Progetto Gaia (alla fine torno sempre lì, ma Luciani non ha mai fatto mistero di adorare quel tipo di giochi. Cielo, il prototipo usava le pedine di TM!), se alla seconda mossa stai ancora pensando al tema e non a ottimizzare le tue azioni, stai giocando al gioco sbagliato.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Re: [KS in corso] Barrage

Zakimos":1lpq11th ha scritto:
come non mi si deve dire che le risorse sono impegnate sulla ruota "perché ci vuole tempo per costruire"
Per onor di cronaca, la giustificazione che viene data a riguardo delle risorse "bloccate" sulla ruota è perché queste devono essere riparate, non perché ci vuole tempo per costruire.

Poi si, sono d'accordo, è una giustificazione appiccicata a posteriori su di una meccanica interessante di per sè :approva:
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Re: [KS in corso] Barrage

Zakimos":2tuloz15 ha scritto:
Sull'originale non posso dire: per me lo è, nel senso che non ho mai giocato giochi con risorsa condivisa da togliere agli avversari. Ma so che esistono altri giochi che implementano l'idea MOLTO PEGGIO (Dos Rios per dire, che conosco solo di nome).

L'idea di bloccare con le dighe i punti in alto per non far scorrere l'acqua verso il basso ha un suo senso tematico, non so quanto il fatto di dover usare condutture per aumentare la quantità di energia elettrica (magari davvero nelle dighe l'acqua deve passare da una conduttura al bacino a fianco per poi finire sotto la turbina). Il punto è che mentre stai giocando non senti nulla di tutto questo, senti il voler far più punti possibili a discapito degli altri. Il che è una bellissima cosa! Ma non mi si venga a dire che è un gioco "tematico" perché non lo è - così come non mi si deve dire che le risorse sono impegnate sulla ruota "perché ci vuole tempo per costruire". Avrebbe avuto un senso se l'edificio fosse venuto su al termine del giro (ma sarebbe stata una follia da programmare), invece qui l'edificio salta su all'istante dopo l'azione, com'è giusto che sia. Solo le risorse usate ti tornano dopo tot tempo.

Riprendendo una frase che ho usato per Progetto Gaia (alla fine torno sempre lì, ma Luciani non ha mai fatto mistero di adorare quel tipo di giochi. Cielo, il prototipo usava le pedine di TM!), se alla seconda mossa stai ancora pensando al tema e non a ottimizzare le tue azioni, stai giocando al gioco sbagliato.

A mio parere il tema si sente invece.
Si sente nell'impostazione della catena che consente di produrre energia e, quindi, fare punti.
Perchè effettivamente un impianto idroelettrico necessita di una diga per immagazzinare l'acqua, di una tubazione (detta condotta forzata) per convogliare l'acqua ad una turbina che, girando come la dinamo della bici, genera energia elettrica. Inoltre più è alto il dislivello tra i due bacini (ovvero il dislivello geodetico tra la diga di monte ed il bacino di valle) e maggiore è l'energia prodotta, esattamente come rappresentato nel gioco in cui condotte più lunghe che collegano bacini lontani producono più energia. (fine piccola lezione ingegneria)
Anche lo scorrere dell'acqua è tutto sommato ben implementato, anche se mira ad essere funzionale al gioco e meno a rappresentare la realtà.
Direi quindi che per essere un gestionale il tema si sente molto. Almeno questa è la mia sensazione. Provandolo non ho avuto la sensazione che capita a volte coi gestionali che quello che stai producendo potrebbe benissimo essere qualcos'altro. In barrage ho avuto la sensazione davvero di costruire dighe e centrali idroelettriche.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [KS in corso] Barrage

Zadrow":2t0upgw8 ha scritto:
A mio parere il tema si sente invece.
Si sente nell'impostazione della catena che consente di produrre energia e, quindi, fare punti.
Perchè effettivamente un impianto idroelettrico necessita di una diga per immagazzinare l'acqua, di una tubazione (detta condotta forzata) per convogliare l'acqua ad una turbina che, girando come la dinamo della bici, genera energia elettrica. Inoltre più è alto il dislivello tra i due bacini (ovvero il dislivello geodetico tra la diga di monte ed il bacino di valle) e maggiore è l'energia prodotta, esattamente come rappresentato nel gioco in cui condotte più lunghe che collegano bacini lontani producono più energia. (fine piccola lezione ingegneria)
Anche lo scorrere dell'acqua è tutto sommato ben implementato, anche se mira ad essere funzionale al gioco e meno a rappresentare la realtà.
Direi quindi che per essere un gestionale il tema si sente molto. Almeno questa è la mia sensazione. Provandolo non ho avuto la sensazione che capita a volte coi gestionali che quello che stai producendo potrebbe benissimo essere qualcos'altro. In barrage ho avuto la sensazione davvero di costruire dighe e centrali idroelettriche.
Che poi è quello che mi aspetto, eh (ben conscio che si tratta, in ogni caso, di un tedesco).
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS in corso] Barrage

Comunque, ad essere franco, tutte ste menate su costi e contenuti da chi avrà speso probabilmente 500-1000€ nell'ultimo anno in pacco di miniature di un "gioco" che dopo 6 mesi non si caga più nessuno mi sembra davvero assurdo
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.338
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
296
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS in corso] Barrage

blackholexan":2tzsivr7 ha scritto:
Comunque, ad essere franco, tutte ste menate su costi e contenuti da chi avrà speso probabilmente 500-1000€ nell'ultimo anno in pacco di miniature di un "gioco" che dopo 6 mesi non si caga più nessuno mi sembra davvero assurdo

...pacco di miniature di un "gioco" che dopo un mese non si caga più neanche l'acquirente!!! :rotfl:
 

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
249
Goblons
0
Re: [KS in corso] Barrage

Zadrow":3qc5invr ha scritto:
Zakimos":3qc5invr ha scritto:
Sull'originale non posso dire: per me lo è, nel senso che non ho mai giocato giochi con risorsa condivisa da togliere agli avversari. Ma so che esistono altri giochi che implementano l'idea MOLTO PEGGIO (Dos Rios per dire, che conosco solo di nome).

L'idea di bloccare con le dighe i punti in alto per non far scorrere l'acqua verso il basso ha un suo senso tematico, non so quanto il fatto di dover usare condutture per aumentare la quantità di energia elettrica (magari davvero nelle dighe l'acqua deve passare da una conduttura al bacino a fianco per poi finire sotto la turbina). Il punto è che mentre stai giocando non senti nulla di tutto questo, senti il voler far più punti possibili a discapito degli altri. Il che è una bellissima cosa! Ma non mi si venga a dire che è un gioco "tematico" perché non lo è - così come non mi si deve dire che le risorse sono impegnate sulla ruota "perché ci vuole tempo per costruire". Avrebbe avuto un senso se l'edificio fosse venuto su al termine del giro (ma sarebbe stata una follia da programmare), invece qui l'edificio salta su all'istante dopo l'azione, com'è giusto che sia. Solo le risorse usate ti tornano dopo tot tempo.

Riprendendo una frase che ho usato per Progetto Gaia (alla fine torno sempre lì, ma Luciani non ha mai fatto mistero di adorare quel tipo di giochi. Cielo, il prototipo usava le pedine di TM!), se alla seconda mossa stai ancora pensando al tema e non a ottimizzare le tue azioni, stai giocando al gioco sbagliato.

A mio parere il tema si sente invece.
Si sente nell'impostazione della catena che consente di produrre energia e, quindi, fare punti.
Perchè effettivamente un impianto idroelettrico necessita di una diga per immagazzinare l'acqua, di una tubazione (detta condotta forzata) per convogliare l'acqua ad una turbina che, girando come la dinamo della bici, genera energia elettrica. Inoltre più è alto il dislivello tra i due bacini (ovvero il dislivello geodetico tra la diga di monte ed il bacino di valle) e maggiore è l'energia prodotta, esattamente come rappresentato nel gioco in cui condotte più lunghe che collegano bacini lontani producono più energia. (fine piccola lezione ingegneria)
Anche lo scorrere dell'acqua è tutto sommato ben implementato, anche se mira ad essere funzionale al gioco e meno a rappresentare la realtà.
Direi quindi che per essere un gestionale il tema si sente molto. Almeno questa è la mia sensazione. Provandolo non ho avuto la sensazione che capita a volte coi gestionali che quello che stai producendo potrebbe benissimo essere qualcos'altro. In barrage ho avuto la sensazione davvero di costruire dighe e centrali idroelettriche.

Per quanto mi riguarda, le "cose che cadono dall'alto" potevano essere qualunque cosa. Anche perché l'acqua non scende certo a tocchi ogni round come nel gioco ;-). Comunque capisco il tuo punto di vista: Barrage non è un gioco in cui il tema può essere sostituito in quattro e quattr'otto come molti altri gestionali.

Quando parlo di tema però non intendo solo il "motivo per cui sposto cubetti" ma proprio la sensazione che mi dà giocare. Giocando a Barrage ho provato al sensazione di star... gestendo cose per ottimizzare le risorse a mia disposizione e fare punti. E' una frase che può applicarsi a qualunque gestionale in commercio. La differenza è che questo sembra fatto molto bene.

Il punto è che non so quanta voglia posso avere di mettermi in casa un altro, ennesimo gioco in cui "gestisco cose per ottimizzare le risorse a mia disposizione e fare punti". Ma io sono uno di quelli che negli ultimi anni è riuscito a emozionarsi giusto per Vast e pochissimo altro, per cui non faccio molto testo. Però meglio stare all'occhio e sapere a cosa si va incontro: un gioco di gestione risorse, fatto bene. A molti potrà bastare, ad alcuni potrebbe sembrare già visto nonostante l'eccellente realizzazione.
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.338
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
296
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS in corso] Barrage

Comunque, per la cronaca, Luciani al Play 2018 mi disse che per Barrage erano partiti dalla tematica e su quella avevano costrutio le meccaniche (probabilmente si riferiva al fluire dell'acqua e alle dighe, non alla ruota). Praticamente l'opposto di quello che accade comunemente nei German...

Se poi l'ambientazione si sentirà o meno, sarà anche soggettivo. Però, ecco, lo sforzo questa volta c'è stato! :approva:
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Re: [KS in corso] Barrage

Piccola nota di colore:
BATTISTA è un architetto che ha lavorato anche nel campo delle Dighe e a detta di un loro commento sulla pagina è nato prima il tema e poi il gioco, idea originale del gioco è nata da Battista
 

Tibbo

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
57
Goblons
14
[KS in corso] Barrage

Per me è un pledge 100% per il gioco, ma la scelta è soggettiva.

Temo invece il servizio clienti di Cranio e che saremo abbandonati una volta che il gioco sarà spedito.

Ho un problema con un loro gioco e non mi rispondono da agosto tramite il canale di reclamo. Nella chat di Barrage mi hanno detto che si scusano, sono presi dal KS e bla bla ma saranno super presenti nel supporto della campagna. Ma sono passati mesi!!.” Stessa cosa ho letto accade ad altri.

Bravi come designer, ma come azienda sono una piccola realtà di almeno 10 anni fa che ha un pessimo servizio clienti e chiude per il ponte, mentre il loro progetto più ambizioso è nella fase critica, e tutto il mondo gira veloce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.210
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.470
Re: [KS in corso] Barrage

Zakimos":m6rjzxny ha scritto:
Anche perché l'acqua non scende certo a tocchi ogni round come nel gioco ;-).

Non hai capito, questa è una centrale idroelettrica quantica....i cubetti blu simulano proprio i quanti di acqua che vengono convogliati nelle turbine :snob:

Cmq mi avete quasi convinto a pledgiare nonostante l'odio per questa campagna :ninja:
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: [KS in corso] Barrage

Noto solo ora che hanno ridotto a 400K l'SG delle monete, e questa è buona cosa
Sperando che sia anche sufficiente, perchè il KS-Exclusive si regge più che sulle monete che sulla plancia e se l'SG non si raggiunge è facile prevedere un downgrade da parte di molti backers che a sua volta potrebbe rimettere in discussione stretch goals già dati per acquisiti
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Re: [KS in corso] Barrage

Finalmente un buon restyling della pagina della campagna!

Siamo ad un passo dai 250.000 :clap:
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
Re: [KS in corso] Barrage

marko80":1m1io76g ha scritto:
Piccola nota di colore:
BATTISTA è un architetto che ha lavorato anche nel campo delle Dighe e a detta di un loro commento sulla pagina è nato prima il tema e poi il gioco, idea originale del gioco è nata da Battista
ho conosciuto Tommaso Battista nel 2013 e già il progetto era vivo nonostante con Luciani neance si frequentassero
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Re: [KS in corso] Barrage

Il gioco sembra molto interessante, non pensavo sarebbe mai successo ma non pledgio solo perchè è Cranio
 
Alto Basso