CHIUSO Barrage

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS in corso] Barrage

Non lo so... non metto in dubbio la validità del gioco ma la convenienza...
 

fabuloso

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2012
Messaggi
296
Località
Trento
Goblons
26
Re: [KS in corso] Barrage

pennuto77":2aag5ewq ha scritto:
Echo":2aag5ewq ha scritto:
Il gioco sembra molto interessante, non pensavo sarebbe mai successo ma non pledgio solo perchè è Cranio
Non sei il primo cui lo sento dire...
La Cranio dovrebbe davvero fare un po'di autocritica e cercare di modificare certe cose che hanno, evidentemente, dato molto fastidio a molte persone...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Che problemi ha cranio?
 

Tibbo

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
57
Goblons
14
Re: [KS in corso] Barrage

Conto:
- servizi clienti pressoché inesistente
- versioni italiane dei giochi ritoccate per ridurre il costo/aumentare il margine, per esempio 13 Giorni e la famosa storia dei cubetti e del fascicolo storico
- traduzioni in alcuni casi non professionali, per esempio la confezione dell’espansione di Lorenzo con errori elementari



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Re: [KS in corso] Barrage

Zakimos":31j9a23l ha scritto:
Provato anche io a Lucca, la sensazione personale è che si tratti di un gioco più che valido che rischia di scontentare alcuni viste le premesse - non qui ovviamente, ma sui social dove viene dipinto come il nuovo messia, non so su KS perché non sto seguendo la campagna.

Parto dicendo che non è assolutamente ultracomplesso, anzi ha un livello di complessità inferiore a un Progetto Gaia, a mio modo di vedere. In dieci/quindici minuti abbiamo appreso tutte le regole; imparare a giocare bene però è tutt'altra cosa. Il gioco è un gestione risorse ben fatto e interessante, con lieve asimmetria (alla Terra Mystica), un'ottima interazione su mappa (alla Terra Mystica, ma di più) una conduzione rapida del turno di gioco (alla Terra Mystica), probabile scalabilità verso il basso pessima (alla... )

Chiariamoci, non sto dicendo che assomiglia a Terra Mystica, sto dicendo che si inserisce esattamente nel filone di quel tipo di giochi: ossia poco tema, tanta strategia, turni rapidi, coperta corta e la giusta dose di mazzate indirette, a patto si giochi in 3 o 4.

Le risorse che tornano disponibili dopo tot mosse, con difficoltà estrema di averne di più, mi hanno dato noia ed è esattamente per quello che sono fatte così. L'ottima struttura del piazzamento lavoratori, col giusto numero di spazi "utili" e altri "costosi", fa sentire l'ansia di occuparli per primi come nei migliori worker placement. Il solito sistema del "occhio che se non avanzi su quella track le buschi" di altri giochi di Luciani, che è una cosa che mi piace sempre, qui è implementata in modo diverso e forse meno punitivo (gli autori restando sullo 0 per tutta la partita son riusciti a vincere all'ultimo round, mi han detto).

Qual è il problema? Nessuno, se non fosse che sono tutte sensazioni che mi danno già altri giochi che possiedo. Barrage mi sembra un bellissimo gioco che voglio provare e riprovare a fondo, ma è un bellissimo gioco di una tipologia estremamente inflazionata. Non mi si venga a dire che il tema si sente (boiata letta su FB) o altre cose che dovrebbero nobilitarlo facendolo passare come una rivoluzione nel mondo dei GDT: a me sembra "solo" un bellissimo gestione risorse, il che è una notizia eccezionale visto il livello (basso) dei giochi in uscita ultimamente, ma non se ci si approccia al gioco aspettandosi qualcosa di diverso.

Altrimenti la delusione, nonostante le ottime premesse, rischia di essere dietro l'angolo.

Ciò che sospettavo. Ed io ho bisogno di giochi diversi!
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Re: [KS in corso] Barrage

La campagna continua a proseguire bene

Oltre alle strutture personalizzate siamo vicinissimi anche ai meeples personalizzati e al Solo Mode che in tanti pretendevano, qualcuno e' infatti già tornato dentro alla campagna per questo motivo.. secondo me ce la potrebbero fare ad arrivare a 400k !! io ci spero!
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [KS in corso] Barrage

A questo punto l’unico dubbio è settantanove o novantanove.
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Re: [KS in corso] Barrage

Signor_Darcy":3b1bllnt ha scritto:
A questo punto l’unico dubbio è settantanove o novantanove.
È anche il mio... anche se la.mappa 3d forse nn mi sta nel tavolo!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
644
Località
Mantova
Goblons
246
Utente Bgg
maurogibertoni
Re: [KS in corso] Barrage

Anch'io penso che alla fine sbloccheranno tutto o perché raggiungono i target o perché alla fine cranio deciderà di includere gli SG non raggiunti.
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.026
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
152
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Re: [KS in corso] Barrage

Scusate, non ho seguito per nulla la campagna, avrei solo una domanda veloce, se pledgiassi, il gioco (o anche solo il regolamento se indipendente dalla lingua) arriverebbe in inglese o in italiano? che versione consigliereste delle 3?
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS in corso] Barrage

Italiano.
Pledge intermedio.
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
Re: [KS in corso] Barrage

rikicorgan":3q4z10ps ha scritto:
Scusate, non ho seguito per nulla la campagna, avrei solo una domanda veloce, se pledgiassi, il gioco (o anche solo il regolamento se indipendente dalla lingua) arriverebbe in inglese o in italiano? che versione consigliereste delle 3?
Arriverà in italiano.
Per la versione io consiglio la intermedia, la mappa 3D per me è del tutto inutile (intesa alla funzionalità del gioco). La prova a Lucca mi ha convinto che a me non servirà, avendo chiara la mappa base.
Personalmente aspetto l'approssimarsi all'obiettivo del solo SG Tesla, tra l'altro abbassato a limiti più ragionevoli, così che pledgiando contribuirò al suo raggiungimento.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.541
Località
verona
Goblons
383
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Re: [KS in corso] Barrage

Anch'io ho fatto l'intermedio, però sarebbe stato bello avere anche uno solo degli SG in esclusiva per i pledge 1 e 2.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: [KS in corso] Barrage

Toscano":2wj08kxc ha scritto:
rikicorgan":2wj08kxc ha scritto:
Scusate, non ho seguito per nulla la campagna, avrei solo una domanda veloce, se pledgiassi, il gioco (o anche solo il regolamento se indipendente dalla lingua) arriverebbe in inglese o in italiano? che versione consigliereste delle 3?
Arriverà in italiano.
Per la versione io consiglio la intermedia, la mappa 3D per me è del tutto inutile (intesa alla funzionalità del gioco). La prova a Lucca mi ha convinto che a me non servirà, avendo chiara la mappa base.
Personalmente aspetto l'approssimarsi all'obiettivo del solo SG Tesla, tra l'altro abbassato a limiti più ragionevoli, così che pledgiando contribuirò al suo raggiungimento.

Non ho capito se hai provato la mappa 3d a Lucca o quella normale
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Re: [KS in corso] Barrage

marko80":2tc86jzh ha scritto:
La campagna continua a proseguire bene

Oltre alle strutture personalizzate siamo vicinissimi anche ai meeples personalizzati e al Solo Mode che in tanti pretendevano, qualcuno e' infatti già tornato dentro alla campagna per questo motivo.. secondo me ce la potrebbero fare ad arrivare a 400k !! io ci spero!

Ottimo, secondo me i nuovi GS e l'abbassamento del traguardo del solo hanno stimolato molti dubbiosi, se l'avessero fatto prima magari raggiungevamo sicuramente i 400k... si è persa purtroppo la settimana di Lucca
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS in corso] Barrage

A Lucca non c’era la mappa 3d.
In compenso l’hanno mostrata nell’ultimo update.
Io da inizio campagna ho il pledge più alto e la mappa 3d, avendo la possibilità di metterla sul tavolo, mi piaceva come idea. Però a meno che non vengano anche sbloccate le monete in metallo “complete” riduco... per questo ad oggi a chi mi chiede quale dei tre pledge fare rispondo che il più “consigliabile” è IMHO l’intermedio.
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Re: [KS in corso] Barrage

Ultimo update mostrano mappa 3d prototipo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Re: [KS in corso] Barrage

Aluccio":2wk03pkq ha scritto:
Io voglio le goccioline :piange:
A quelle sono quasi sicuro che ci arriviamo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Re: [KS in corso] Barrage

Mah, a me l'espansione convince molto poco.
Devo ancora decidere se fare il pledge, ma sicuramente vado di base.
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
835
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
273
Utente Bgg
farne123
Re: [KS in corso] Barrage

Faccio questa domanda:
se pledgio 1$ poi tra qualche settimana all'apertura del pledge manager posso decidermi oppure no?
 
Alto Basso