CHIUSO Barrage

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: [KS in corso] Barrage

marko80":3tapm18m ha scritto:
Secondo me a 79 base più espansione è preso bene e 6 mesi di anticipo trovo una grande scommessa x la cranio.. Xché se il gioco fosse brutto i backers le farebbero una pessima pubblicità con il rischio di rovinarsi le vendite. Quindi per me tanto di capello alla cranio x il coraggio e la fiducia riposta nel loro progetto. Poi devo dire che anche se hanno avuto qualche problemino durante la campagna più volte hanno avuto l'umiltà di cambiare e ascoltare i consigli. Quindi dato che a me nn hanno mai fatto nulla di male per ora hanno la mia fiducia. :clap:

Condivido pienamente...hanno perso qualche colpo per via di Lucca ma poi hanno recuperato alla grande. Forza Cranio :approva:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Re: [KS in corso] Barrage

La gestione della settimana di Lucca è stata pessima. Uno perché la pagina KS era semideserta da parte loro, due per i GS aggiunti (gli artbook prima divisi che è sembrato una presa in giro-uniti no, da artista mi fa piacere riceverli), tre perché per uno straniero Lucca non è così importante e quindi non capivano appunto questa assenza che francamente dava un po' fastidio anche a me. Ma appena tornati hanno saputo correggere allo sbaglio, francamente a inizio mese non avrei mai pensato che sarebbero arrivati alla cifra per il solitario.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS in corso] Barrage

Finora tutti i titoli distribuiti da Cranio dopo poco sono usciti in sconto, per un motivo o per un altro.
Adrenaline, A feast for Odin, Pulsar, Orleans, L'oracolo di Delphi, Progetto Gaia ecc ecc
Per stare dentro alla barca avrei preferito qualcosa di esclusivo che mi convincesse, ma il solo fatto di avere 6 mesi di anticipo è veramente poco, ho in coda un sacco di giochi quindi posso aspettare anche un anno.
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
698
Località
Milano
Goblons
116
Utente Bgg
paffa88
Re: [KS in corso] Barrage

Concordo un pò su tutto ma al di là dei 6 mesi non sminuirei il lo sconto che si ha con il ks.

Ok che i giochi cranio si trovano spesso in sconto ma se devo aspettare 6 mesi più altri 6 per averlo al prezzo del ks allora tanto vale supportarli con il ks.
Oltretutto se si sbloccassero le monete in metallo l'all in a 99€ prenderebbe un gran valore imho.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: [KS in corso] Barrage

Paride Paffarini":t3km5tul ha scritto:
Concordo un pò su tutto ma al di là dei 6 mesi non sminuirei il lo sconto che si ha con il ks.

Ok che i giochi cranio si trovano spesso in sconto ma se devo aspettare 6 mesi più altri 6 per averlo al prezzo del ks allora tanto vale supportarli con il ks.
Oltretutto se si sbloccassero le monete in metallo l'all in a 99€ prenderebbe un gran valore imho.

Sei dentro anche tu? Grande :D
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Re: [KS in corso] Barrage

Forte indecisione su quale pledge fare: 79 o 99, questo è il dilemma!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: [KS in corso] Barrage

matking":39oyvnf5 ha scritto:
Forte indecisione su quale pledge fare: 79 o 99, questo è il dilemma!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Il pledge exclusive aggiunge solo migliorie estetiche...dipende da quanto sei collezionista.
E comunque potrai sempre vendere l’exclusive box in futuro se decidessi di non tenerlo
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Re: [KS in corso] Barrage

matking":s6hvf2ac ha scritto:
Forte indecisione su quale pledge fare: 79 o 99, questo è il dilemma!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Era anche il mio dubbio, ma per evitare eventuali futuri rimorsi ho optato per quello da 99 :p
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
835
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
273
Utente Bgg
farne123
Re: [KS in corso] Barrage

Io ho fatto il 99€.
Se passo da kickstarter voglio l'edizione da collezione con le esclusive altrimenti avrei aspettato l'uscita retail.
Sui ks ragiono sempre così.

Spero solo ne valga la pena e che sia non solo bello ma un mezzo capolavoro. :snob:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS in corso] Barrage

matking":2ibn31j4 ha scritto:
Forte indecisione su quale pledge fare: 79 o 99, questo è il dilemma!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Se vuoi solo il gioco 79, se sei un amante degli "orpelli migliorativi", delle edizioni deluxe, delle esclusive KS e hai un tavolo che ti permetta di usare la mappa 3D quello da 99. :approva:
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.026
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
152
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Re: [KS in corso] Barrage

TaoTeo":tkee5irj ha scritto:
matking":tkee5irj ha scritto:
Forte indecisione su quale pledge fare: 79 o 99, questo è il dilemma!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Se vuoi solo il gioco 79, se sei un amante degli "orpelli migliorativi", delle edizioni deluxe, delle esclusive KS e hai un tavolo che ti permetta di usare la mappa 3D quello da 99. :approva:

Perchè sottolineate la necessità di un tavolo adeguato per la mappa 3D? E' forse moooooolto ingombrante?
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Re: [KS in corso] Barrage

rikicorgan":rfh5glfd ha scritto:
TaoTeo":rfh5glfd ha scritto:
matking":rfh5glfd ha scritto:
Forte indecisione su quale pledge fare: 79 o 99, questo è il dilemma!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Se vuoi solo il gioco 79, se sei un amante degli "orpelli migliorativi", delle edizioni deluxe, delle esclusive KS e hai un tavolo che ti permetta di usare la mappa 3D quello da 99. :approva:

Perchè sottolineate la necessità di un tavolo adeguato per la mappa 3D? E' forse moooooolto ingombrante?

Non credo che tra mappa ordinaria e mappa 3D le dimensioni cambino.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS in corso] Barrage

Massi ha ancora una volta ragione: entrambe sono 40*59,4 cm. Non so perché mi ero convinto fosse maggiorata quella 3D.
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Re: [KS in corso] Barrage

Comunque non so voi ma sono davvero poco convinto dall'espansione. La mia è una paura infondata, per carità, non avendo letto nemmeno il relativo regolamento, ma temo che, come accaduto con i viaggi di Marco Polo, possa andare a rompere l'essenzialità del meccanismo di base.


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: [KS in corso] Barrage

matking":4qoeegmp ha scritto:
Comunque non so voi ma sono davvero poco convinto dall'espansione. La mia è una paura infondata, per carità, non avendo letto nemmeno il relativo regolamento, ma temo che, come accaduto con i viaggi di Marco Polo, possa andare a rompere l'essenzialità del meccanismo di base.


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Questo vale per la quasi totalità dei giochi...ce n’è qualcuno peró che ha bisogno di un’espansione per essere completo.
Ecco Barrage non è uno di questi secondo me, peró aggiunge il 5 giocatore ed è molto importante per me
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Re: [KS in corso] Barrage

DANDAT":1kv3zobx ha scritto:
matking":1kv3zobx ha scritto:
Comunque non so voi ma sono davvero poco convinto dall'espansione. La mia è una paura infondata, per carità, non avendo letto nemmeno il relativo regolamento, ma temo che, come accaduto con i viaggi di Marco Polo, possa andare a rompere l'essenzialità del meccanismo di base.


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Questo vale per la quasi totalità dei giochi...ce n’è qualcuno peró che ha bisogno di un’espansione per essere completo.
Ecco Barrage non è uno di questi secondo me, peró aggiunge il 5 giocatore ed è molto importante per me

Confermo che nn aggiunge il quinto giocatore. Solo varietà nelle fazioni e nei personaggi.

Aggiunge edifici privati da costruire e utilizzare da chi li ha costruiti e i contratti esterni, azioni potenti ma che bruciano risorse invece di metterle nella ruota.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: [KS in corso] Barrage

Ma porc :muro:
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
644
Località
Mantova
Goblons
246
Utente Bgg
maurogibertoni
Re: [KS in corso] Barrage

Anch'io ho fatto il pledge da 79 attirato dalla quinta fazione più che dalle regole aggiuntive.
Tra l'altro la quinta fazione è utilizzabile anche nel gioco base, non richiede specificatamente l'espansione.
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Re: [KS in corso] Barrage

Io credo purtroppo di lasciare la barca, principalmente per la questione relativa all'espansione.
L'espansione dovrebbe essere un prodotto ulteriore per ampliare il gioco base, ma postula che il gioco base sia già di per sé completo.
Nel momento in cui però vedo che un gioco non ancora sul mercato è già espanso mi prende una nota d'amarezza: se il gioco non è ancora sul mercato tanto vale incastrare quelle meccaniche nel gioco base, a meno che queste non siano superflue e l'espansione serve soltanto ad attirare finanziatori.
Purtroppo l'avvento del kickstarter ha foraggiato questa pratica speculativa (rising sun e Blood rage fanno scuola in questo senso), che purtroppo non incontra i miei gusti.
Preferisco attendere a questo punto che siano altri a sperimentare la bontà del gioco base e dell'espansione: in caso di esito positivo sarò felice di prendere anche entrambi, sebbene a prezzo maggiorato.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso