Dubbi Barrage

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
No, non sono obbligatori.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
660
Goblons
554
Domanda sulla 'espansione: the leeghwater Project
esempio: ho costruito un edificio su 3 delle 5 tessere Edificio privato ma all'ultimo turno ho attivato solo uno e cioè messo gli ingegneri su uno per attivarne l'effetto.
Durante il calcolo del punteggio prendo i punti da tutti e 3 gli edifici privati in cui ho costruito l'edificio o solo da quello che ho attivato con gli ingegneri nell'ultimo turno?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Domanda sulla 'espansione: the leeghwater Project
esempio: ho costruito un edificio su 3 delle 5 tessere Edificio privato ma all'ultimo turno ho attivato solo uno e cioè messo gli ingegneri su uno per attivarne l'effetto.
Durante il calcolo del punteggio prendo i punti da tutti e 3 gli edifici privati in cui ho costruito l'edificio o solo da quello che ho attivato con gli ingegneri nell'ultimo turno?
La domanda è nel caso in cui ci sia la tessera bonus degli edifici privati?
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
660
Goblons
554

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Allora no, devi anche attivarli, è riportato molto chiaramente nel regolamento.
 

MarioRossi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
163
Goblons
135
Allora no, devi anche attivarli, è riportato molto chiaramente nel regolamento.
No, basta averci costruito la casetta. Ma è la stessa cosa: nel regolamento Attivare un edificio vuol dire costruirci vicino il proprio edificio. La confusione emerge dal fatto che colloquialmente dici "attivare un edificio" quando lo usi, ma in realtà lo attivi solo una volta, quando costruisci.

Per ricapitolare:
- Attivare un Edificio Privato vuol dire costruirci la propria casetta
- Usare un Edificio vuol dire occuparne lo spazio con un ingegnere
- A fine partita prendi punti per ogni Edificio attivato, cioè per ogni Edificio con vicino una tua casetta

Gli Edifici Privati sono già abbastanza scarsi così, se dessero punti a fine partita solo se li hai usati sarebbero ancora peggio...
 
  • Like
Reazioni: Gil

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
660
Goblons
554
No, basta averci costruito la casetta. Ma è la stessa cosa: nel regolamento Attivare un edificio vuol dire costruirci vicino il proprio edificio. La confusione emerge dal fatto che colloquialmente dici "attivare un edificio" quando lo usi, ma in realtà lo attivi solo una volta, quando costruisci.

Per ricapitolare:
- Attivare un Edificio Privato vuol dire costruirci la propria casetta
- Usare un Edificio vuol dire occuparne lo spazio con un ingegnere
- A fine partita prendi punti per ogni Edificio attivato, cioè per ogni Edificio con vicino una tua casetta

Gli Edifici Privati sono già abbastanza scarsi così, se dessero punti a fine partita solo se li hai usati sarebbero ancora peggio...

Ok perfetto allora avevo capito male.
Comunque le mosse degli edifici privati sono abbastanza forti ma effettivamente per costruire una casetta sono molto costosi, per questo dici che sono scarsi ?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
No, basta averci costruito la casetta. Ma è la stessa cosa: nel regolamento Attivare un edificio vuol dire costruirci vicino il proprio edificio. La confusione emerge dal fatto che colloquialmente dici "attivare un edificio" quando lo usi, ma in realtà lo attivi solo una volta, quando costruisci.

Per ricapitolare:
- Attivare un Edificio Privato vuol dire costruirci la propria casetta
- Usare un Edificio vuol dire occuparne lo spazio con un ingegnere
- A fine partita prendi punti per ogni Edificio attivato, cioè per ogni Edificio con vicino una tua casetta

Gli Edifici Privati sono già abbastanza scarsi così, se dessero punti a fine partita solo se li hai usati sarebbero ancora peggio...
Vero. In effetti mi ricordavo così, poi per sicurezza ho aperto il regolamento e ho trovato quell' "attivare". Fuorviante in ogni caso.
 

MarioRossi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
163
Goblons
135
Ok perfetto allora avevo capito male.
Comunque le mosse degli edifici privati sono abbastanza forti ma effettivamente per costruire una casetta sono molto costosi, per questo dici che sono scarsi ?

Sono molto costosi, tolgono focus dalla mappa, che è dove i tuoi sforzi dovrebbero concentrarsi, e in alcuni casi gli effetti son pure scarsi.
Vero. In effetti mi ricordavo così, poi per sicurezza ho aperto il regolamento e ho trovato quell' "attivare". Fuorviante in ogni caso.

Confermo, avrebbero dovuto scegliere un'altra parola. Una strana, come "costruire", credo sarebbe potuta andare bene, ma chissà.
 

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
487
Località
Roma
Goblons
2
Volevo sapere se le risorse crediti , betoniere, escavatori sono limitate alle quantità disponibili nel gioco o no ?
Grazie e buon gioco a tutti.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
No, non sono limitati, difatti vendono un upgrade kit di betoniere ed escavatori di livello 1 perché, soprattutto in 4, vengono subito a mancare

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 

andan

Veterano
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
851
Località
Ferrara
Goblons
420
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Ma qualcuno ha capito il funzionamento del CEO Franz De Lasse (Promo D)? Leggo che muove sulla energy track solo della differenza tra la produzione e il valore dell'eventuale contratto soddisfatto. In più a fine round torna indietro all'inizio della sezione che corrisponde al turno (se si è più indietro no). Più che un potere mi sembra una sfiga, come quella dei personaggi di Tainted Grail. Anche perchè se Mahiri Sekibo copia l'azione, va avanti solo della differenza, sì, ma nel turno successivo avanza del valore del contratto... Cosa mi sfugge?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Mi sembra un po' convoluto effettivamente. Penso che il vantaggio sia soprattutto nell'ordine di turno: cioè riesci a fare molti contratti senza finire ultimo di turno. Sicuramente ti obbliga molto nella strategia di gioco. Però a leggerlo in effetti non mi è molto chiaro se sia un potere che avvantaggia oppure una palla al piede.
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.604
Località
Siena
Goblons
1.257
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Ma qualcuno ha capito il funzionamento del CEO Franz De Lasse (Promo D)? Leggo che muove sulla energy track solo della differenza tra la produzione e il valore dell'eventuale contratto soddisfatto. In più a fine round torna indietro all'inizio della sezione che corrisponde al turno (se si è più indietro no). Più che un potere mi sembra una sfiga, come quella dei personaggi di Tainted Grail. Anche perchè se Mahiri Sekibo copia l'azione, va avanti solo della differenza, sì, ma nel turno successivo avanza del valore del contratto... Cosa mi sfugge?
ti permette di salire presto magari senza soddisfare contratti ma restando alto nella sezione di punteggio. In pratica se fai una strategia volta a costruire molto puoi fare poche produzioni mirate per cercare di stare sempre in alta posizione nella track della produzione e prendere punteggi pieni per i bonus di fine turno. Il fatto di retrocedere all'inizio della sezione è un bonus mica un malus, gli altri tornano a zero
 

andan

Veterano
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
851
Località
Ferrara
Goblons
420
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
ti permette di salire presto magari senza soddisfare contratti ma restando alto nella sezione di punteggio. In pratica se fai una strategia volta a costruire molto puoi fare poche produzioni mirate per cercare di stare sempre in alta posizione nella track della produzione e prendere punteggi pieni per i bonus di fine turno. Il fatto di retrocedere all'inizio della sezione è un bonus mica un malus, gli altri tornano a zero
Ah ecco non avevo mica capito che rimaneva lì nel round successivo, così sì che ha senso.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
ti permette di salire presto magari senza soddisfare contratti ma restando alto nella sezione di punteggio. In pratica se fai una strategia volta a costruire molto puoi fare poche produzioni mirate per cercare di stare sempre in alta posizione nella track della produzione e prendere punteggi pieni per i bonus di fine turno. Il fatto di retrocedere all'inizio della sezione è un bonus mica un malus, gli altri tornano a zero
Giusto, l’avevo capito male anche io.
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.604
Località
Siena
Goblons
1.257
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
a me peraltro sembre invece proprio forte, puoi fare una strategia estrema con produzioni pensate solo per prendere i bonus di fine round, senza toccare quasi mai i contratti. Considera che ti permette anche un income di soldi abbastanza buono per tutta la partita se ben gestito
 
  • Like
Reazioni: Gil

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.411
Località
Verona
Goblons
1.875
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao
Si possono acquistare anche in negozio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso