Impressioni Auf den Spuren von Marco Polo

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Mod_XXII":4wnqmf7m ha scritto:
[offtopic]Certo che Machi Koro prima di AquaSphere, secondo me, non depone a favore della giuria! :sisi:[/offtopic]

Ossantocielo! :pippotto:
Ho letto velocemente la lista degli altri titoli e non ho fatto caso che ci fosse il numero d'ordine.
Se quella è davvero una classifica, rimango basito anch'io.
Pure la posizione di Colt Express, rispetto ad altri titoli della lista... :Straeyes:
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Re: Auf den spuren von Marco Polo

È simpatico notare come se un titolo che piace sta in una buona posizione, allora "questa classifica è affidabile", se invece non c'è allora "sta classifica non è affidabile"...
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Shooock":2gdae4tn ha scritto:
È simpatico notare come se un titolo che piace sta in una buona posizione, allora "questa classifica è affidabile", se invece non c'è allora "sta classifica non è affidabile"...

E' altrettanto simpatico notare come si legga negli interventi quello che non c'é scritto.
Nella mia personale collezione ci sono sia Machi Koro sia Aquasphere e ho giocato più il primo che il secondo, per dire,
ma quella classifica è a dir poco singolare! Sono a confronto mele con pere. Ok, è tutta frutta, quindi va bene...
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Re: Auf den spuren von Marco Polo

In effetti aquasphere l avrei messo all ultimo posto XD
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Capricornus":6oqq7ipm ha scritto:
In effetti aquasphere l avrei messo all ultimo posto XD

Ma anche fuori classifica o anche cancellato dalla storia dei boardgame! :fottesega:
Il mio discorso era un po' diverso e credo di averlo chiarito...
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Prima partita giocata questa sera contro la moglie... Lei sceglie i dadi io ho mr.11 case
Vinco 49 a 42 grazie all'ultimo contratto che mi regala i punti del pareggio e vittoria finale :approva:
Sperando di non aver sbagliato regole l'ho trovato strettissimo!! Ma come fate a non finire i dadi in 3 azioni? E viaggiare? Son arrivato x miracolo a metà tabellone con 4 casette grazie ai contratti... :ninja:

Gran bel gioco che ha lasciato pure la moglie con la voglia di riprovare un'altra partita... :approva: :clap:
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Matthew80":14l4u1re ha scritto:
Prima partita giocata questa sera contro la moglie... Lei sceglie i dadi io ho mr.11 case
Vinco 49 a 42 grazie all'ultimo contratto che mi regala i punti del pareggio e vittoria finale :approva:
Sperando di non aver sbagliato regole l'ho trovato strettissimo!! Ma come fate a non finire i dadi in 3 azioni? E viaggiare? Son arrivato x miracolo a metà tabellone con 4 casette grazie ai contratti... :ninja:

Gran bel gioco che ha lasciato pure la moglie con la voglia di riprovare un'altra partita... :approva: :clap:
stretto e' stretto, molto, ma nello specifico di mr 11 case devi fare poche azioni di viaggio nelle quali piazzare il maggior numero di case possibili sfruttando la sua abilita'. Con l'esperienza ci riuscirai, e' uno dei pg piu' tosti ma anche dei piu' appaganti da giocare perche' fa tanti punti con le ultime azioni di gioco..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.423
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.527
Utente Bgg
vincyus
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Concordo che è un gioco che richiede qualche partita di avvio per essere appreso appieno. È un gioco fantastico. Aspetto una espansione che porti nuovi personaggi
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Re: Auf den spuren von Marco Polo

vincyus":2pjiuhx4 ha scritto:
Concordo che è un gioco che richiede qualche partita di avvio per essere appreso appieno. È un gioco fantastico. Aspetto una espansione che porti nuovi personaggi

Io invece spero che non uscirà, sappiamo che sto gioco ha avuto tanto tempo per uscire anche per il buon livello di bilanciamento tra i personaggi. Nuovi personaggi vanno a colpire sto bilanciamento e non penso abbino tanto tempo per playtestarli a dovere... quindi spero tanto che non si mettano a rovinare il gioco.
Poi uno è libero di comprarla o meno, ma qui sto parlando del carattere tecnico della cosa.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.446
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
311
Utente Bgg
acidshampoo
Re: Auf den spuren von Marco Polo

vincyus":3hc66pe4 ha scritto:
Concordo che è un gioco che richiede qualche partita di avvio per essere appreso appieno. È un gioco fantastico. Aspetto una espansione che porti nuovi personaggi

A Essen ne usciranno quattro nuovi in una promo.
Mi piacerebbe però un'espansione vera e propria. Secondo me il gioco è assolutamente espandibile. E avrei fiducia in Tascini e Luciani che magari tirano fuori un'espansione bella come quella di Tzolk'in.
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Si sa la data d'uscita della italica versione?
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Azzardo un novembre.

@acidshampoo Veramente? Tolti gli edifici e qualche razza non mi sembra così ottima. Io in 5 non lo gioco mai, quindi quel modulo non lo commento ma gli eventi..
.meh...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.224
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.485
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Ma si sa cosa fanno i 4 pg promo?
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Alibabà: Ruba un cammello e una risorsa a scelta dal primo avversario che si trova in ordine si turno. E ottiene 2 monete aggiuntive dal 5 monete e 1 in più dal 3 Monete.

Vathek: Inizia con i 3 bonus delle Città grandi inutilizzati e Può utilizzare l'azione di una città grande anche se non ha la casa.

Salomone: Se non è stato primo nel turno precedente diventa primo, inoltre guadagna 1 seta ad inizio turno.

Barthimeus: Può modificare il valore di un dado ad un avversario (dopo lanciati) se l'avversario e lo scegli dadi, ne decide il valore di 2.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.446
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
311
Utente Bgg
acidshampoo
Re: Auf den spuren von Marco Polo

pennuto77":j7f3fzjx ha scritto:
Vathek è sgravatissimo!

Mentre Barthimeus mi sembra un po' debole. Per esempio, in una partita a quattro, col suo potere avvantaggia anche due degli avversari. A parte il fatto che è un potere parecchio difficile da gestire, nel senso che Marco Polo è un gioco il risultato alto di un dado non è per forza preferibile ad uno basso.

Comunque, a occhio, sono quattro personaggi che mi piacciono e dal flavour molto diverso. Ottime premesse!
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Ok ragazzi adesso se vi dico che li ho inventati di sana pianta? :evil1:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Partorirai con dolore.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso