Galdor
Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
20 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Si, ho capito cosa intendi Michele, e messa così in effetti la cosa assume un'altra luceMicheleGelli":3asvqcvy ha scritto:Volevo solo dire a Galdor che se nella colonna dei costi metti "X giorni persi" nella colonna guadagni devi mettere "1 vacanza in italia (quasi) tutto compreso per due persone". Poi ognuno ci fa i suoi conti.RosenMcStern":3asvqcvy ha scritto:Michele, il fatto che poi Vincent abbia unito l'utile al dilettevole non significa che quel tempo non sia stato speso. Inoltre, quelle sono state spese di tempo e soldi di Narrattiva. Che li spende (almeno spero, nel tuo interesse) per promuovere i giochi di Vincent. Sui quali fate margine e poi gli pagate "il dovuto". Insomma, per quanto piacevole, sempre lavoro era.
Però
Il mio era un mero richiamo a valutare bene il conteggio delle ore impiegate: a tal proposito non mi pare che Baker (e alcuni degli altri) abbia fornito dati attendibili sulle "ore impiegate"... ma magari è invece così come dicono, e -ad esempio- l'ideazione, la scrittura e il playtest di CnV è durato davvero una ventina di giorni e basta :!:
Insomma, sono daccordo con Francesco quando scrive:
MaggiNepitello":3asvqcvy ha scritto:Direi proprio di no. Produrre un gioco costa soldi E tantissimo tempo.
E' ovvio che se faccio io l'autore, l'editor, l'art director, l'illustratore, il grafico, il layout artist, il production manager, il marketing manager, il web manager, gestisco la presenza alle convention e nei forum, ecc. guadagno di più. Anche facendo solo una combinazione di queste cose. Ma faccio anche un sacco di lavoro in piu'.