Arkham Horror Third Edition

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
nand":18mcn75u ha scritto:
Thegoodson":18mcn75u ha scritto:
Ma che poi , non sapevo esistessero una prima e una seconda edizione di AH, che differenze avevano?
La prima edizione di Arkham Horror (1987) è della mitologica Chaosium (la casa editrice de Il Richiamo di Cthulhu, il gioco di ruolo) e aveva già molti aspetti che poi la seconda edizione ha ampliato (Richard Launius è uno degli autori comune ad entrambe), come l'obiettivo per la vittoria che è la chiusura di tutti i portali verso altri mondi (che vanno visitati e chiusi in due turni, ma ad esempio gli incontri erano in una tabella prefissata sulla plancia, e non con delle carte), vari luoghi da visitare (sempre con tabelle prefissate) e i mostri che si muovono sulla plancia e vanno combattuti o elusi. Come differenze c'erano il movimento a caselle (lanciando 2D6) e l'assenza dello "scontro finale" contro un Grande Antico.

La prima versione della seconda edizione aveva la mappa con lo sfondo giallo (detta "la radiografia". A me piaceva) poi sostituito con uno sfondo verde.
La prima edizione sembrava un gioco dell'oca in cui gli incontri erano tirati su di una tabella.
Preistoria, ma per l'epoca davvero divertente e potevi crearti una tabella personalizzata se eri stanco dei soliti incontri.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Ad Essen è in vendita a 65€ (+10 per il deluxe rulebook)
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.293
Località
Arrakis
Goblons
55
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
in ita a quando? la asmodee si è fatta sentire?
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
FeDeSpa":16u1fj1e ha scritto:
Najve":16u1fj1e ha scritto:
in ita a quando? la asmodee si è fatta sentire?

Qualche sito la da disponibile da Marzo 2019 (con pre-order attivo)

Il sito Asmodee ripota come data di pubblicazione un generico "Da definire"
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.199
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.634
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao a tutti. :grin:
Qualche novità in merito alla versione italiana del gioco?
Si è poi capito se sarà un full coop gestito da un app similmente a Le Case della Follia 2a Edizione?
Grazie.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Non c’è app.
Ho il gioco da oltre un mese (in inglese) e non esistono riferimenti a companion app o simili
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.199
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.634
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
phalanx":384mekq3 ha scritto:
Non c’è app.
Ho il gioco da oltre un mese (in inglese) e non esistono riferimenti a companion app o simili

Ok. Grazie del chiarimento! :grin:
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
[tag]phalanx[/tag] impressioni sul gioco?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
sto scrivendo un articolo, ma sono fermo da oltre un mese perché non ho ancora le idee chiare
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.907
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.593
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sei disperso nel tempo e nello spazio? :goccia2:
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
622
Goblons
250
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
phalanx":159ckn3e ha scritto:
sto scrivendo un articolo, ma sono fermo da oltre un mese perché non ho ancora le idee chiare

Anche delle primissime impressioni a caldo vanno bene!!! :sbav:

Mi associo alla richiesta di aggiornamenti sulla versione italiana.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.199
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.634
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao
vi pongo un dubbio un po' parallelo..
Nel vasto panorama di giochi a tema horror Lovecraft, alla fine, come si inserisce questa terza edizione di Arkham horror? È semplicemente un ibrido come ho letto oppure è un gioco che ha comunque il suo perché?
Poi, considerate anche le principali espansioni di ognuno, quale è il gioco migliore, il più tematico, il più ambientato sul tema, fra i "vecchi" Arkham Horror (2 ed.) ed Eldritch Horror?
E quale dei due secondo voi è più giocabile, nel senso.. quale intavolate più spesso e volentieri?
Grazie in anticipo a tutti :grin:
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
gaborambo":bkfb6ew2 ha scritto:
Ciao
vi pongo un dubbio un po' parallelo..
Nel vasto panorama di giochi a tema horror Lovecraft, alla fine, come si inserisce questa terza edizione di Arkham horror? È semplicemente un ibrido come ho letto oppure è un gioco che ha comunque il suo perché?
Poi, considerate anche le principali espansioni di ognuno, quale è il gioco migliore, il più tematico, il più ambientato sul tema, fra i "vecchi" Arkham Horror (2 ed.) ed Eldritch Horror?
E quale dei due secondo voi è più giocabile, nel senso.. quale intavolate più spesso e volentieri?
Grazie in anticipo a tutti :grin:

Non c'è assolutamente storia. Il più vario ed avventuroso boardgame sui Miti di Cthulhu è "ARKHAM HORROR" 2a edizione. Chi possiede questa edizione completa in italiano se la tenga ben stretta perchè il gioco nella sua 3a edizione è stato stravolto, si potrà dire che è stato "svecchiato graficamente" e "snellito nelle meccaniche" ma sono cavolate secondo la mia modesta opinione. Mentre per Eldritch Horror posso dire (ho comprato tutto) che non riesce ad avvicinarsi all'epicità del pro-genitore, comunque resta un bel gioco che consiglio agli appassionati del tentacolo.

C'ho fatto una serie innumerevole di partite ed AH 2a edizione è stato sempre un immergersi nelle avventure di Lovecraft... semplicemente spettacolare, specialmente se espanso.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
larry1976":o7en17mn ha scritto:
gaborambo":o7en17mn ha scritto:
Ciao
vi pongo un dubbio un po' parallelo..
Nel vasto panorama di giochi a tema horror Lovecraft, alla fine, come si inserisce questa terza edizione di Arkham horror? È semplicemente un ibrido come ho letto oppure è un gioco che ha comunque il suo perché?
Poi, considerate anche le principali espansioni di ognuno, quale è il gioco migliore, il più tematico, il più ambientato sul tema, fra i "vecchi" Arkham Horror (2 ed.) ed Eldritch Horror?
E quale dei due secondo voi è più giocabile, nel senso.. quale intavolate più spesso e volentieri?
Grazie in anticipo a tutti :grin:

Non c'è assolutamente storia. Il più vario ed avventuroso boardgame sui Miti di Cthulhu è "ARKHAM HORROR" 2a edizione. Chi possiede questa edizione completa in italiano se la tenga ben stretta perchè il gioco nella sua 3a edizione è stato stravolto, si potrà dire che è stato "svecchiato graficamente" e "snellito nelle meccaniche" ma sono cavolate secondo la mia modesta opinione. Mentre per Eldritch Horror posso dire (ho comprato tutto) che non riesce ad avvicinarsi all'epicità del pro-genitore, comunque resta un bel gioco che consiglio agli appassionati del tentacolo.

C'ho fatto una serie innumerevole di partite ed AH 2a edizione è stato sempre un immergersi nelle avventure di Lovecraft... semplicemente spettacolare, specialmente se espanso.

Confermo in toto il giudizio su AH 2ed
Giocato insieme a Innsmouth è la morte sua (cit.)
In tutti i sensi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.515
Goblons
2.005
Se ce ne fosse bisogno, confermo anch'io: Arkham Horror seconda edizione surclassa tutta la concorrenza, la mia espansione preferita è Kingsport perché è la minaccia apparentemente più inoffensiva ma se sottovalutata accelera subdolamente la catastrofe.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.677
Goblons
6.244
#TeamEldritch
 
Alto Basso