Arkham Horror Third Edition

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Sprunx":2cmoi35m ha scritto:
Tra l'altro ho già aperto una segnalazione all'ospedale, visto che alla consegna non mi è stato fornito alcun manuale di istruzioni e sul loro sito non caricano nemmeno il pdf. Pessimo customer care. :snob:
Fine OT.

però sono bravissimi con le espansioni... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Nobunaga1975":36rh5cly ha scritto:
Ma scusate, da profano, come si può rilasciare una terza versione che "trasforma" il gioco e vede tutti concordi nel dire era meglio la precedente? torneranno indietro? aggiusteranno il tiro?
Prima che uscisse questa 3a edizione, Arkham era massacrato a destra e a manca. Ora sembra il graal :asd: :asd:

Semplicemente tendiamo a generalizzare un paio di post a vulgata comune.


Personalmente ho sempre amato Arkham 2ed (e tutt'ora lo amo), ma è innegabile che questa 3ed l'abbia reso mooolto più intavolabile e immediato.
Lo sto giocando in questo periodo e devo dire ci sta soddisfacendo, nonostante all'inizio fossi poco convinto.
Eldritch invece l'ho provato solo un paio di volte, ma non mi aveva fatto una grande impressione.

Sent from my BND-L21 using Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.138
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.994
Utente Bgg
n_and
In vendita da oggi la prima espansione di AH 3°ed.: Dead of Night ($ 30)



In teoria FFG aveva rivisto la sua politica di espansioni, forse devono ancora metterla in pratica :asd: .
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.635
Goblons
6.201
nand":13flpoy5 ha scritto:
Annunciata (e in vendita da oggi) la prima espansione di AH 3°ed.: Dead of Night



In teoria FFG aveva rivisto la sua politica di espansioni, forse devono ancora metterla in pratica :asd: .

Questa era stata annunciata già da molto prima :p
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.138
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.994
Utente Bgg
n_and
lushipur":394lobuq ha scritto:
Questa era stata annunciata già da molto prima :p
Vero, ho corretto.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
beh accidenti la prima espansione dopo un anno non mi sembra una cosa eccessiva. considera che io ho comprato il core lo scorso ottobre (2018) ad essen e che ci sono solo 4 scenari. Un'espansione é indispensabile
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.277
Località
Arrakis
Goblons
39
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Morg":1ca8b01x ha scritto:
Nobunaga1975":1ca8b01x ha scritto:
Ma scusate, da profano, come si può rilasciare una terza versione che "trasforma" il gioco e vede tutti concordi nel dire era meglio la precedente? torneranno indietro? aggiusteranno il tiro?
Prima che uscisse questa 3a edizione, Arkham era massacrato a destra e a manca. Ora sembra il graal :asd: :asd:

Semplicemente tendiamo a generalizzare un paio di post a vulgata comune.


Personalmente ho sempre amato Arkham 2ed (e tutt'ora lo amo), ma è innegabile che questa 3ed l'abbia reso mooolto più intavolabile e immediato.
Lo sto giocando in questo periodo e devo dire ci sta soddisfacendo, nonostante all'inizio fossi poco convinto.
Eldritch invece l'ho provato solo un paio di volte, ma non mi aveva fatto una grande impressione.

Sent from my BND-L21 using Tapatalk

CI SON CASCATO, PRESA LA NUOVA EDIZIONE. APPENA MI ARRIVA E DOPO QUALCHE GIOCATA NE RIPARLIAMO :pippotto: SPERIAMO BENE, PERCHE' LE ASPETTATIVE SONO ALTISSIME
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Najve":1pnz0mbn ha scritto:
Morg":1pnz0mbn ha scritto:
Nobunaga1975":1pnz0mbn ha scritto:
Ma scusate, da profano, come si può rilasciare una terza versione che "trasforma" il gioco e vede tutti concordi nel dire era meglio la precedente? torneranno indietro? aggiusteranno il tiro?
Prima che uscisse questa 3a edizione, Arkham era massacrato a destra e a manca. Ora sembra il graal :asd: :asd:

Semplicemente tendiamo a generalizzare un paio di post a vulgata comune.


Personalmente ho sempre amato Arkham 2ed (e tutt'ora lo amo), ma è innegabile che questa 3ed l'abbia reso mooolto più intavolabile e immediato.
Lo sto giocando in questo periodo e devo dire ci sta soddisfacendo, nonostante all'inizio fossi poco convinto.
Eldritch invece l'ho provato solo un paio di volte, ma non mi aveva fatto una grande impressione.

Sent from my BND-L21 using Tapatalk

CI SON CASCATO, PRESA LA NUOVA EDIZIONE. APPENA MI ARRIVA E DOPO QUALCHE GIOCATA NE RIPARLIAMO :pippotto: SPERIAMO BENE, PERCHE' LE ASPETTATIVE SONO ALTISSIME
Aspettative altissime non so da dove vengano, abbassale uj po' e potrai rimanere soddisfatto :asd: :rotfl:

Sent from my BND-L21 using Tapatalk
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Qualche impressione? Sono indeciso se prendere questo o cthulhu death may die

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Capricornus":2nqzmzs0 ha scritto:
Qualche impressione? Sono indeciso se prendere questo o cthulhu death may die

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io ho preso Death May Die senza pensarci due volte.Mi sembra che come meccanica dia una ventata di novità ai giochi ispirati a Cthulhu.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.363
Località
Camisano (VI)
Goblons
691
Utente Bgg
Kentervin73
Uhm, anche io sono indeciso tra i due anche se temo che AH terza edizione abbia più necessità di espansioni rispetto ad EH. Tanto per capire, durata stimata di una partita? Con AH seconda edizione non abbiamo mai tempo per intavolarlo, vorrei tentare con questo o EH ma se durano anch'essi 3-4 ore... Anche no.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
kentervin":194yvxdr ha scritto:
Uhm, anche io sono indeciso tra i due anche se temo che AH terza edizione abbia più necessità di espansioni rispetto ad EH. Tanto per capire, durata stimata di una partita? Con AH seconda edizione non abbiamo mai tempo per intavolarlo, vorrei tentare con questo o EH ma se durano anch'essi 3-4 ore... Anche no.

Eldritch si attesta sempre sulle 3 orette abbondanti (se parliamo di almeno 4/5 giocatori).
AH terza edizione l'abbiamo giocato in 5 e ce l'abbiamo fatta in un paio d'ore... perdendo malamente tra l'altro. :muro:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.871
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.557
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Voi come vi siete organizzati per ridurre al minimo il tempo di set-up?

Ho già diviso le carte Anomalia ed Incontro in diversi sacchetti a seconda dello scenario di riferimento, ma mi son accorto che non posso fare lo stesso con i mostri in quanto alcuni sono usati in più scenari e cosa scomoda..nel set-up a volte vengono nominati per il nome in grande, altre volte per la tipologia scritta sotto. Al momento li ho messi in un mazzo in ordine alfabetico e non per tipologia di appartenenza.

Domanda: le diciture Servitore e Servo, vanno considerate uguali?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Se mi dici su che mostri sono stati applicati, posso vedere se sulla versione inglese hanno la stessa keyword o no.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.871
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.557
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
20200504_133315-1.jpg
Sono i due pg in alto con nome proprio.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
corben e Siobhan sono SERVITOR, mentre gli altri sono THRALL
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.871
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.557
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Thrall sarebbe Schiavo la traduzione e non Servitore. Quindi chi devo usare nel Velo del crepuscolo in cui chiede di usare tutti i Servitori?
 
Ultima modifica:

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.938
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.816
Utente Bgg
Pask
Causa casini vari e adesso la quarantena non ho ancora avuto modo di provarlo, ma per chi non possiede 1° e 2° edizione è un gioco valido e più veloce?
 
Alto Basso