Arkham Horror Third Edition

Lucas78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
1
Qualcosa si muove: l'FFG Live del prossimo 11 Giugno sarà riservato all'annuncio della prima espansione di AH 3rd Edition.

https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... e-in-june/

A questo punto, avendo ovviamente un canale privilegiato (nonché, magari, già i file di traduzione anche dell'espansione, ma sto assolutamente andando per ipotesi), non è da escludersi che Asmodee Italia possa aver optato per attendere l'uscita della prima espansione, così da far uscire in contemporanea o comunque ravvicinati Base + XPac.

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Sono contento che facciano un’espansione, spero rivitalizzi un gioco che fin’ora non mi ha entusiasmato

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.874
Utente Bgg
Pask
.... ed ancora nulla dell'edizione italiana :muro:

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Ormai credo che il treno per l’edizione italiana si sia perso.
Non ricordo come fosse la situazione, ma credo che le edizioni localizzate vadano inserite all’interno del processo di ristampa del prodotto, per cui fuori dal controllo del localizzatore.
Ora non mi sembra che il prodotto inglese sua lontanamente esaurito, inoltre non sappiamo se Asmodee italia sia realmente interessata alla pubblicazione

phalanx

Onnisciente
Editor
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
In ogni caso ho visto la live, non ci sono grandi novità di gameplay a mio avviso.
Una delle avventure ha 5 finali differenti cisa che la rende rigiocabile, anche se è proprio la meccanica di fondo dei doom token che non mi convince

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
phalanx":3unhanrz ha scritto:
Non ricordo come fosse la situazione, ma credo che le edizioni localizzate vadano inserite all’interno del processo di ristampa del prodotto, per cui fuori dal controllo del localizzatore.
Ora non mi sembra che il prodotto inglese sua lontanamente esaurito, inoltre non sappiamo se Asmodee italia sia realmente interessata alla pubblicazione
La ristampa è già in corso negli USA e noi ci siamo inseriti (tutti i file già consegnati) ;)

phalanx

Onnisciente
Editor
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Ottima notizia, grazie mille per l’aggiornamento. :)

Sono felice di essermi sbagliato

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.276
phalanx":1b2y3be4 ha scritto:

Inoltre pubblicare base ed espansione assieme è un bel rischio.

Lucas78

Babbano
Goblons
1
Sprunx":3v2rzfen ha scritto:
phalanx":3v2rzfen ha scritto:
La ristampa è già in corso negli USA e noi ci siamo inseriti (tutti i file già consegnati) ;)

Ottimo, grazie per l'informazione :)

Dalla preview dell'Xpac, sembra abbiano adottato un po' la "strategia" di Eldritch Horror con la prima, fondamentale espansione cioè "Leggende Perdute".

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
Sprunx":1pc69cjl ha scritto:
phalanx":1pc69cjl ha scritto:

Ormai Asmodee è una certezza assoluta, ce ne fossero di case editrici con la loro enorme professionalità e cura che mettono nel loro lavoro. Complimenti sinceri.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.276
Ma una indiscrezione su Outer Rim? ;P

Lucas78

Babbano
Goblons
1
lushipur":1q7gdbqo ha scritto:
Ma una indiscrezione su Outer Rim? ;P

Stavo per postare anch'io a proposito nel topic dedicato :D

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Per Outer Rim stiamo aspettando info da FFG. Il gioco comunque è fatto e strafinito da mesi (io infatti mi sarei aspettato l'uscita in contemporanea... ma pare non sia così).

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.276
Sprunx":1zw425w8 ha scritto:
Per Outer Rim stiamo aspettando info da FFG. Il gioco comunque è fatto e strafinito da mesi (io infatti mi sarei aspettato l'uscita in contemporanea... ma pare non sia così).

Grazie Sprunx. Sempre gentilissimo.
Incrociamo le dita.

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
lushipur":2mu53kks ha scritto:
Danebed":2mu53kks ha scritto:
Azafuse":2mu53kks ha scritto:
Piccolo OT: c'è speranza che qualcuno traduca e distribuisca le altre espansioni di Eldritch Horror non ancora pubblicate in Italiano ? :consola:
Quel qualcuno ha un none ed è “Asmodee”, che ha i diritti. Al tempo dissero che era questione di accordarsi con FFG per i tempi delle ristampe, poi non si è più saputo nulla...

Nel filo diretto, ormai più di un anno fa, dissero che mon si sarebbe più fatto nulla. Ne Eldritch ne elder sign.

GU uniti ha appena annunciato che torna in catalogo e tradurranno le espansioni inedite! Che bomba! Ma quindi sono tornati a GU i diritti, non Asmodee?

Lucas78

Babbano
Goblons
1
lushipur":2g4aazmp ha scritto:
Sprunx":2g4aazmp ha scritto:

Grazie Sprunx. Sempre gentilissimo.
Incrociamo le dita.

Grande! Grazie ancora :)

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.147
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ren":2guumrne ha scritto:
GU uniti ha appena annunciato che torna in catalogo e tradurranno le espansioni inedite! Che bomba! Ma quindi sono tornati a GU i diritti, non Asmodee?

Meglio così. Strano, chissà che tramacci ci sono stati sotto. Non è usuale che una casa editrice annunci che pubblicherà gioco ed espansioni, sparisce tutto e un anno dopo ne compare un'altra che riprende tutto il lavoro. Posso immaginare che ad Asmodee non abbiano trovato abbastanza convenienza per fare tutto il lavoro, e abbiano deciso di cedere di nuovo i diritti a GU.
Questo vuol dire che potremo chiedere la sostituzione delle carte Benedizioni delle vecchie "Leggende perdute"? :D

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Ren":2jha7s6g ha scritto:
Visto che noi saremo impegnati su questa terza edizione di Arkham Horror, e che GU ha manifestato appunto la volontà di ristampare e portare avanti Eldritch, abbiamo acconsentito con FFG affinchè i diritti tornassero a loro.

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.445
chissà quale dei due venderà di più?
Hanno lo stesso identico tema e target, non credo abbia molto senso avere nello scaffale entrambi i titoli... :pippotto:

Alto Basso