Arkham Horror Third Edition

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Eldritch è del 2013 e già costava 60, 5 anni dopo non trovo scandaloso che ci sia un aumento a 65.

Ecco un’immagine del gioco intavolato alla Gencon

 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.363
Località
Camisano (VI)
Goblons
691
Utente Bgg
Kentervin73
Cristiano":2fh0r6eg ha scritto:
ma perchè Jenny Barnes è una DILETTANTE?? (o DILLETANTE come hanno scritto in una altra scheda)
Al di là del significato teorico da enciclopedia Treccani, spero che nella versione italiana lo cambino, perchè giocare con un PERSONAGGIO DILETTANTE non è molto stuzzicante...

Perché non è Dilettante, ma Ereditiera.
Per la Terza Edizione, visto l'enorme successo di Arkham Horror LCG, hanno deciso di prendere quello e trasformarlo in un gioco da tavolo.
Ci sono scenari, carte da aggiungere ad un apposito mazzo storia, si parte senza sapere come si vince la partita...
Ovviamente ci sono sistemi che rendono rigiocabili i vari scenari, ma questa declinazione LCG del gioco non mi entusiasma.
Si usa pure il sistema di pesca dei token di Arkham Horror LCG (e la plancia componibile mi sembra un po' superflua. Ad ogni scenario la città cambia? Mi sembra irreale).
Aspetterò edizione italiana ed almeno due espansioni prima di decidere.
Purtroppo FFG da anni ha smesso di fare giochi per dedicarsi alla vendita delle espansioni.
 

sepultura

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
181
Località
Siracusa
Goblons
50
Gilead89":2bat0pmh ha scritto:
nand":2bat0pmh ha scritto:
Nel sito francese c'è qualche dettaglio in più come il prezzo (64.95) e l'elenco dei materiali:

12 Tuiles Plateau (5 Districts, 7 Rues),
12 Investigateurs,
4 Fiches Scénario,
469 Cartes,
1 Sabot,
6 Dés,
265 Pions,
1 Livret de Règles,
1 Guide de Référence.
Ma 65€ per un gioco del genere, non è un pochino eccessivo? Da quando ho cominciato con questo hobby i prezzi non fanno altro che salire, ma qui davvero si rasenta il ridicolo, vorrei capire come giustificano un prezzo del genere

Nella scatola ci sono ben 469 carte. Volendo considerare solo queste siamo quasi sui 14centesimi a carta, rapporto prezzo per unità di carta decisamente inferiore ai LCG della stessa FF e a quello di tanti altri giochi.

Forse per la longevità del base rischiano di essere pochine le tessere luogo. Qualcuno sa se sono a doppia faccia?
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Ma le tessere luogo sostituiscono semplicemente quella che nelle precedenti edizioni era la plancia di gioco. Almeno qui la loro posizione è dinamica.
 

sepultura

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
181
Località
Siracusa
Goblons
50
Capisco. No essendo l'autore diverso mi aspettavo una configurazione di scenari in stile AH il LCG dato che a prima occhiata lo ricorda molto.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.138
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.994
Utente Bgg
n_and
sepultura":35a0gqs6 ha scritto:
Forse per la longevità del base rischiano di essere pochine le tessere luogo. Qualcuno sa se sono a doppia faccia?
Direi di sì, dalle immagini della GenCon vedo più di cinque nomi di distretti:

Easttown
Merchant District
Miskatonic University
Northside
Rivertown
Southside
Uptown
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Si, ho visto un unboxing, dovrebbero essere reversibili
 

sepultura

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
181
Località
Siracusa
Goblons
50
Ottimo, questo conferma le mie aspettative sul gioco :sisi:
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Comunque, a titolo personale vorrei esprimere il mio pensiero sul fatto che questa 3a edizione di Arkham Horror, più che una ri-edizione del gioco originale è proprio l'edizione di un nuovo gioco da tavolo con regole totalmente diverse.

Difatti sul forum FFG a differenza di altri titoli, questo gioco ha un thread separato rispetto alla seconda edizione... cosa non successa con altri titoli che hanno avuto un'evoluzione con ri-edizioni successive.

Insomma prima di disfarmi di un Arkham Horror FFG , ci penserei su... perchè l'anima di quel gioco è nella sua configurazione attuale, con tutti i suoi limiti e caratteristiche (che possono piacere o meno). Tra l'altro le espansioni della 2a edizione risultano ancora in lista per una ristampa sul sito FFG, cosa strana... mi sarei aspettato una rimozione dei prodotti da quella lista.

Questa 3a edizione per le poche cose che ho visto semplifica troppo alcuni aspetti e mi trasmette molta meno epicità.
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
866
Località
BO
Goblons
512
Utente Bgg
Trigaranus
Si, ho visto un unboxing, dovrebbero essere reversibili
Senza il condizionale...sono a doppia faccia :grin:
Sono noti 8 distretti, e si sospetta, da rumors di BGG, di alcuni distretti doppi, non si sa se con locazioni differenti o per motivi di combinazioni...
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Stavolta si compra tutto inglese :snob:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Anche io opterò per la versione in lingua originale
 

GABRIELEMAGICO

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
344
Località
COLLINE DI SHIVAN
Goblons
17
Che poi non mi è chiaro.. Fare un dungeon modulabile e modificabile in un dungeon crawler ci sta tutto, ma qui la città è sempre la stessa... Non vedo il senso di cambiare la disposizione delle zone.. Secondo me è un po' una forzatura voluta , così ti vendono il fatto che "ogni partita è diversa!! 111"

Salvo poi dolcemente omettere che le espansioni andrà a finire che saranno quasi un obbligo.



Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
beh, AH seconda edizione ha comunque avuto una dozzina di espansioni ed aveva la mappa non modulare. Sono giochi che basano la loro longevità sulle espansioni.
secondo me la mappa modulare (la disposizione delle tessere sembra essere dettato dal grande antico) aiuta a dare variettà alla mappa stessa ed a poter integrare nuove zone della città senza necessariamente mettere nuove plance come avviene in eldritch.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Presente e impaziente. Da amante di AH+exp, lo vedo come nuovo prodotto alternativo. :snob:
 

morpheus78

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
156
Località
Trapani
Goblons
0
larry1976":3695mg2s ha scritto:
Comunque, a titolo personale vorrei esprimere il mio pensiero sul fatto che questa 3a edizione di Arkham Horror, più che una ri-edizione del gioco originale è proprio l'edizione di un nuovo gioco da tavolo con regole totalmente diverse.

Difatti sul forum FFG a differenza di altri titoli, questo gioco ha un thread separato rispetto alla seconda edizione... cosa non successa con altri titoli che hanno avuto un'evoluzione con ri-edizioni successive.

Insomma prima di disfarmi di un Arkham Horror FFG , ci penserei su... perchè l'anima di quel gioco è nella sua configurazione attuale, con tutti i suoi limiti e caratteristiche (che possono piacere o meno). Tra l'altro le espansioni della 2a edizione risultano ancora in lista per una ristampa sul sito FFG, cosa strana... mi sarei aspettato una rimozione dei prodotti da quella lista.

Questa 3a edizione per le poche cose che ho visto semplifica troppo alcuni aspetti e mi trasmette molta meno epicità.

concordo sul gioco probabilmente molto differente dalla 2° ed e forse meno immersivo, e sicuramente non venderò il mio :boba:
 

Natron3030

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
36
Località
Isola d'Elba
Goblons
0
beh, AH seconda edizione ha comunque avuto una dozzina di espansioni ed aveva la mappa non modulare. Sono giochi che basano la loro longevità sulle espansioni.
secondo me la mappa modulare (la disposizione delle tessere sembra essere dettato dal grande antico) aiuta a dare variettà alla mappa stessa ed a poter integrare nuove zone della città senza necessariamente mettere nuove plance come avviene in eldritch.
Questa secondo me è un'arma a doppio taglio: sicuramente la mappa modulare dà al gioco più varietà e longevità e la cosa mi entusiasma non poco. Dall'altro lato però, se ci pensiamo bene... la città che cambia di volta in volta?? Strana cosa, e poi non si può pianificare le proprie mosse ad ogni partita visto che mappa e obiettivi sono sempre diversi.
Aspetterò l'uscita e una qualche recensione, per ora mi tengo ben stretta la 2a edizione :asd:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.363
Località
Camisano (VI)
Goblons
691
Utente Bgg
Kentervin73
L'impianto dovrebbe essere simile a quello di Arkham Horror LCG con un setup iniziale in cui ti dicono come costruire la città e con carte trama che fanno evolvere la storia. In pratica raccogli indizi e/o uccidi mostri per avanzare con la storia. Il Codex, cioè il mazzo, si modifica in base agli obiettivi raggiunti (tipo devi uccidere 3 mostri, se non l'hai fatto aggiungi la carta 4 al Codex).
Con Arkham Horror LCG funzionava benino col base in termini di rigiocabilità, per poi migliorare con le future espansioni. Però ogni ciclo è composto da 8 capitoli quindi vi sono moltissime diramazioni.
Qui non so quanta variabilità possa esserci all'interno della stessa partita.
Interessato ma aspetterò, alla fine volevo prendere Eldritch Horror ma poi non l'ho mai fatto.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Vediamo se ho trovato il terzo titolo su lovecraft, diverso abbastanza dagli altri, da meritare posto in collezione insieme a Eh e Cmd.
 
Alto Basso