Dubbi Arkham Horror LCG

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Tipica domanda che arriva dopo mesi di gioco e non sai perchè il dubbio ti debba venire dopo aver sempre applicato una certa interpretazione...

Un nemico esaurito con l'abilità di cacciatore si muove nella fase dei nemici ?

E in generale ? Cioè se una carta dice di muovere certi tipi di nemici durante la fase azione degli investigarori, i nemici esauriti si muovono comunque ?

La nostra "scelta" è che NON si muove se è esaurito (e ovviamente non attacca), ma non so perchè adesso abbiamo un dubbio...
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
turing70":sfea8pgo ha scritto:
Tipica domanda che arriva dopo mesi di gioco e non sai perchè il dubbio ti debba venire dopo aver sempre applicato una certa interpretazione...

Un nemico esaurito con l'abilità di cacciatore si muove nella fase dei nemici ?

E in generale ? Cioè se una carta dice di muovere certi tipi di nemici durante la fase azione degli investigarori, i nemici esauriti si muovono comunque ?

La nostra "scelta" è che NON si muove se è esaurito (e ovviamente non attacca), ma non so perchè adesso abbiamo un dubbio...

I nemici esausti non si muovono nella fase dei nemici. (Learn to Play & Rules reference)

Se altre carte dicono di muovere i nemici (per es. agenda) allora si muovono anche se esausti. (FAQ, mi pare)
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Ciao a tutti, anche io ho appena acquistato questo fantastico gioco.
Avrei bisogno di un consiglio e ne approfitto per qualche domanda.

Vorrei far provare il gioco alla mia ragazza che però non è una giocatrice abituale, sto provando prima il gioco in solitario (con 1 solo investigatore) per imparare regole e meccaniche per poi provarlo con lei.

Il consiglio che chiedo è, quale coppia di investigatori usereste avendo io acquistato solo il core per ora?
Quale investigatore/classe ha la meccanica più semplice per un giocatore al primo approccio, non solo al gioco stesso ma ai giochi in generale? Considerate anche il ciclo di Dunwich se pensate sia meglio.

Io avevo pensato a Roland x me e Wendy per la mia ragazza, mentre io ingaggio i nemici lei va ad eseguire le varie azioni richieste dalla storia.

Qualche domanda :
- Talenti, ma quanti talenti posso avere associato all'investigatore? Es. Posso avere contemporaneamente in gioco "First Aid" e "Phisical Training", dato che nessuno dei due è richiesto uno slot?
- Mi sono letto tutto il topic, ma non ho trovato nessuno che parlasse di com'è l'avventura "Il Carnevale degli Orrori", quando sarebbe meglio farla? Prima o dopo il ciclo di Dunwich?
- Mi sono letto che sarebbe meglio all'inizio di ogni campagna resettare ogni personaggio e partire tutto da zero, onestamente se riuscissi nel mio intento credo che sarebbe carino portare avanti (almeno per l'avventura in coppia) i due personaggi il più possibile, quanto è fattibile/difficile? anche a livello facile o standard?
- Ho completato la prima avventura della campagna Core al livello Facile, per meccanizzare le regole e verificare il mazzo, non so se ho avuto una pescata molto fortunata o era il livello, ma l'ho fatto in 50 minuti con l'unico scontro complicato è stato con il sacerdote (2 turni), poi mi è sembrato forse troppo facile con Rolan, con 1 o 2 azioni eliminavo il nemico o la sventura e con le restanti progredivo, è girata solo la prima trama, la seconda se non erro era quasi alla fine (5/7) ma fatto tutto senza troppa ansia, è possibile o ho sbagliato qualcosa?
- Quando Roland elimina un nemico recupera un indizio, questo non entra in combo con il Dr. Milan perchè quest'ultimo da una risorsa quando eseguo l'azione Investigare, mentre il segnalino di Roland viene preso con l'azione Combatti, corretto?
- Gli oggetti indossati che danno vita o sanità, aumentano il massimale del personaggio oppure devo assegnare i danni come gli alleati e quando hanno raggiunto il massimo vanno scartati?
- Gli alleati posso assegnarli i danni che subisco fino al loro massimo se non sono danni diretti, quando raggiungono il massimo in una delle due caratteristiche vengono scartati, corretto?

Grazie Mille
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Airmax":3epm0wjp ha scritto:
Ciao a tutti, anche io ho appena acquistato questo fantastico gioco.
Avrei bisogno di un consiglio e ne approfitto per qualche domanda.

Vorrei far provare il gioco alla mia ragazza che però non è una giocatrice abituale, sto provando prima il gioco in solitario (con 1 solo investigatore) per imparare regole e meccaniche per poi provarlo con lei.

Il consiglio che chiedo è, quale coppia di investigatori usereste avendo io acquistato solo il core per ora?
Quale investigatore/classe ha la meccanica più semplice per un giocatore al primo approccio, non solo al gioco stesso ma ai giochi in generale? Considerate anche il ciclo di Dunwich se pensate sia meglio.

Io avevo pensato a Roland x me e Wendy per la mia ragazza, mentre io ingaggio i nemici lei va ad eseguire le varie azioni richieste dalla storia.

Anche Roland-Daisy non è una brutta idea. Roland combatte e guadagna indizi, Daisy investiga e supporta Roland.
Altre combinazioni carine potrebbero essere Roland-Agnes per un focus sul combattimento (ma per Agnes sono quasi indispensabili due core set).

Qualche domanda :
- Talenti, ma quanti talenti posso avere associato all'investigatore? Es. Posso avere contemporaneamente in gioco "First Aid" e "Phisical Training", dato che nessuno dei due è richiesto uno slot?

Illimitati se non richiedono slot. A meno che non abbiano delle limitazioni scritte sulla carta.

- Mi sono letto tutto il topic, ma non ho trovato nessuno che parlasse di com'è l'avventura "Il Carnevale degli Orrori", quando sarebbe meglio farla? Prima o dopo il ciclo di Dunwich?

La puoi fare quando vuoi spendendo XP. Da quello che so è abbastanza difficilotta, quindi converrebbe farla verso metà campagna.

- Mi sono letto che sarebbe meglio all'inizio di ogni campagna resettare ogni personaggio e partire tutto da zero, onestamente se riuscissi nel mio intento credo che sarebbe carino portare avanti (almeno per l'avventura in coppia) i due personaggi il più possibile, quanto è fattibile/difficile? anche a livello facile o standard?

Da regolamento concatenare le campagne è una variante. Tieni conto che i personaggi, se arrivano vivi alla fine della campagna (perchè non è garantito), sono messi parecchio male (non voglio spoilerarti nulla ma non è solo un problema di traumi).

- Ho completato la prima avventura della campagna Core al livello Facile, per meccanizzare le regole e verificare il mazzo, non so se ho avuto una pescata molto fortunata o era il livello, ma l'ho fatto in 50 minuti con l'unico scontro complicato è stato con il sacerdote (2 turni), poi mi è sembrato forse troppo facile con Rolan, con 1 o 2 azioni eliminavo il nemico o la sventura e con le restanti progredivo, è girata solo la prima trama, la seconda se non erro era quasi alla fine (5/7) ma fatto tutto senza troppa ansia, è possibile o ho sbagliato qualcosa?

È possibile per il primo scenario, dipende molto sia da come escono le carte (le tue e quelle dello scenario) e dalla fortuna nella pesca dalla chaos bag.

- Quando Roland elimina un nemico recupera un indizio, questo non entra in combo con il Dr. Milan perchè quest'ultimo da una risorsa quando eseguo l'azione Investigare, mentre il segnalino di Roland viene preso con l'azione Combatti, corretto?

No perchè il testo del Dr. Milan specifica che devi avere investigato con successo, mentre il segnalino guadagnato da Roland è un'abilità innescata.

- Gli oggetti indossati che danno vita o sanità, aumentano il massimale del personaggio oppure devo assegnare i danni come gli alleati e quando hanno raggiunto il massimo vanno scartati?
- Gli alleati posso assegnarli i danni che subisco fino al loro massimo se non sono danni diretti, quando raggiungono il massimo in una delle due caratteristiche vengono scartati, corretto?

Grazie Mille

Come gli alleati, puoi assegnare i danni non diretti e quando raggiungi una delle due caratteristiche devi scartare.
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Mi accordo alla risposta riguarda lo scenario del Carnevale degli Orrori... Noi l'abbiamo giocato più e più volte, con investigarori diversi e insomma... Ti conviene prendere bene dimestichezza con il gioco prima di cimentarti, sicuramente molto più impegnativo rispetto alle prime due campagne deluxe. Ma se il gioco in generale ti piace, te lo consiglio vivamente !
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Airmax":2t341wwe ha scritto:
Il consiglio che chiedo è, quale coppia di investigatori usereste avendo io acquistato solo il core per ora?
Quale investigatore/classe ha la meccanica più semplice per un giocatore al primo approccio, non solo al gioco stesso ma ai giochi in generale? Considerate anche il ciclo di Dunwich se pensate sia meglio.

Io avevo pensato a Roland x me e Wendy per la mia ragazza, mentre io ingaggio i nemici lei va ad eseguire le varie azioni richieste dalla storia.

Suppongo con un solo core set?

Due cose ci sono da fare nel gioco: combattere e investigare. Con due giocatori viene naturale dividersi i compiti in modo che uno sconfigge i nemici mentre l'altro raccoglie indizi. Wendy con 1 di combattimento e 3 di intelletto non eccelle in nessuno dei due (almeno non immediatamente), meglio Skids & Daisy dando a Skids un mazzo orientato ai combattimenti.

Comunque se hai Dunwich c'è Zoey che è il pg più facile da giocare. Vai dai nemici, ingaggi i nemici, uccidi i nemici. In combo con Rex (o anche Daisy) è micidiale.


Per il resto ha risposto il buon wolframius ma vorrei aggiungere che
Airmax":2t341wwe ha scritto:
- Ho completato la prima avventura della campagna Core al livello Facile, per meccanizzare le regole e verificare il mazzo, non so se ho avuto una pescata molto fortunata o era il livello, ma l'ho fatto in 50 minuti con l'unico scontro complicato è stato con il sacerdote (2 turni), poi mi è sembrato forse troppo facile con Rolan, con 1 o 2 azioni eliminavo il nemico o la sventura e con le restanti progredivo, è girata solo la prima trama, la seconda se non erro era quasi alla fine (5/7) ma fatto tutto senza troppa ansia, è possibile o ho sbagliato qualcosa?

Quindi hai scoperto che la modalità facile... è facile! :asd:
(No vabbè il primo scenario è il tutorial, mi stupirei del contrario.)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
con solo 1 core direi assolutamente skidds e daisy.
wendy è un personaggio che si basa molto sull'evadere e su trucchetti per riuscire nelle azioni base.
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Grazie a tutti per le risposte.

Mi sembrava che la classe Mistico fosse la più complicata da giocare.
wolframius":2542vphh ha scritto:
Da regolamento concatenare le campagne è una variante. Tieni conto che i personaggi, se arrivano vivi alla fine della campagna (perchè non è garantito), sono messi parecchio male (non voglio spoilerarti nulla ma non è solo un problema di traumi).
Ok, finirò la prima campagna e poi decideremo.
Magari potrei farla a livello più difficile da solo per mettermi alla prova, magari provando diversi investigatori, e magari ad un livello più semplice in coppia per giocare in maniera più tranquilla e far godere meglio il gioco alla mia fidanzata.

turing70":2542vphh ha scritto:
Mi accordo alla risposta riguarda lo scenario del Carnevale degli Orrori... Noi l'abbiamo giocato più e più volte, con investigarori diversi e insomma... Ti conviene prendere bene dimestichezza con il gioco prima di cimentarti, sicuramente molto più impegnativo rispetto alle prime due campagne deluxe. Ma se il gioco in generale ti piace, te lo consiglio vivamente !
Grazie dell'indicazione, prima faremo Dunwich e poi lo proveremo sicuramente.
Ren":2542vphh ha scritto:
Suppongo con un solo core set?
Si, anche perchè leggendo i commenti, giocando in Solitario o in 2, e volendo man mano prendere le espansioni, non mi sembrava così necessario acquistarne un secondo.

Ren":2542vphh ha scritto:
Quindi hai scoperto che la modalità facile... è facile!
(No vabbè il primo scenario è il tutorial, mi stupirei del contrario.)
Lo so, ma mi era sembrato troppo facile soprattutto se escludo il sacerdote, infatti invece che proseguire al secondo scenario mi sa che lo rifaccio in modalità Standard in solitario.

Permettetemi una considerazione sulla coppia Skids & Daisy, entrambi con willpower a 2, quindi entrambi necessiterebbero degli stessi bonus abilità, combattimento hanno 2 e 3 , per quanto si possa preparare il mazzo per Skids sarebbe sempre e comunque solo con un base 3, con l'abilità migliore Agilità a 4 da sfruttare (se si pesca la carta 1 su 30 giusta) in combattimento e non per eludere.
Daisy ha una sola abilità performante (molto ma solo quella).

Avevo pensato a Wendy e Roland perchè Will powe senza particolari carte sono sufficienti entrambi, per investigare è vero che sono entrambi a 3, ma tra l'abilità di Roland (che ne pesca 1 per ogni nemico eliminato) e qualche carta non credo ce ne siano troppi problemi, almeno spero con Roland in solitario avevo in certi momenti 5 di base.
Per i combattimenti penso e spero che Roland sia autosufficiente, con 9 di vita e tutte le carte in supporto, potrebbe tenere a bada i vari nemici, in solitarioè stato così, in coppia con più nemici potrebbe essere più faticoso.
Ma rispetto a Skid ha +1 in Combattimento, Le carte Guardiano e Neutrali sono sufficienti per avere 5/6 armi buone da pescare, che vorrebbe dire averne almeno una in mano di partenza.

In sostanza Roland e Wendy si coprono reciprocamente la caratteristica peggiore con la migliore dell'altro, Skids e Daisy non è così, in quanto Skids ne copre una ma Daisy ha 3 caratteristiche a 2, e una è anche la peggiore di Skids.

A livello di classi la più bella ma difficile mi sembra il Mistico.
Stavo pensando ma non vedo un investigatore adatto, per fare un Guardiano/Mistico, qualcuno ha provato questa configurazione?
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Willpower non è che serva poi a tanto per il primo ciclo. Non so quanto possa essere utile coprire le debolezze, se un investigatore con poco Willpower pesca una carta che gli chiede di testare Willpower, è indifferente se il suo partner abbia Willpower alto o no; toccherà usare skill o altre abilità speciali.
Poi riguardo alle caratteristiche basse di Daisy, basta darle subito un'Enciclopedia e il problema non si pone. Wendy la vedrei meglio come supporto in una partita con 3-4 giocatori in cui hai già un investigatore specializzato in combattimento e uno in investigazione.
Comunque devi prenderci la mano e vedere anche com'è il tuo stile di gioco, secondo me Daisy & Skids vanno meglio per giocare con un principiante ma Roland & Wendy sono giocabilissimi.
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Ren":1eny9e1o ha scritto:
Willpower non è che serva poi a tanto per il primo ciclo. Non so quanto possa essere utile coprire le debolezze, se un investigatore con poco Willpower pesca una carta che gli chiede di testare Willpower, è indifferente se il suo partner abbia Willpower alto o no; toccherà usare skill o altre abilità speciali.
Alla prima partita mi sono preso 3 sventure che andavano testate su questa caratteristica,
Vero ma se ho un personaggio con poca Willpower posso premunirmi con carte che aiutano questa skill (vale per qualunque skill), dovendo distribuirle su entrambi i mazzi diventa più difficile farlo efficacemente.
Io ho ragionato considerando 3 un valore medio e sufficiente, 4 come buono e necessita di pochi buff (magari quelli per superare le situazioni critiche) e 2 come una skill su cui avere a disposizione diverse soluzioni.

Ren":1eny9e1o ha scritto:
Comunque devi prenderci la mano e vedere anche com'è il tuo stile di gioco, secondo me Daisy & Skids vanno meglio per giocare con un principiante ma Roland & Wendy sono giocabilissimi.
Proverò entrambe le soluzioni e farò sapere, dovrò scoprire anche come si trova a giocare la mia fidanzata, cercheremo di trovare la soluzione migliore per entrambi.

Una domanda sulle durate delle partire, per il Core set e Dunwich in particolare quanto variano le partite in genere?
E da solitario e 2 giocatori ci sono differenze sostanziali sulla durata?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
una volta presa confidenza con il gioco, sia in solo che in due, un oretta, un oretta e mezza escluso il setup.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Scusate un dubbio, quando un personaggio attacca un nemico impegnato con un altro pg, l'attacco va male, quanti danni arreca all'altro pg?
Non l'ho ben capito

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
martinale18":t1lv8zuu ha scritto:
Scusate un dubbio, quando un personaggio attacca un nemico impegnato con un altro pg, l'attacco va male, quanti danni arreca all'altro pg?
Non l'ho ben capito

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

esattamente quanti ne avrebbe inflitti al nemico.
quindi di base 1 se non hai usato carte extra.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
lushipur":1owtjloy ha scritto:
martinale18":1owtjloy ha scritto:
Scusate un dubbio, quando un personaggio attacca un nemico impegnato con un altro pg, l'attacco va male, quanti danni arreca all'altro pg?
Non l'ho ben capito

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

esattamente quanti ne avrebbe inflitti al nemico.
quindi di base 1 se non hai usato carte extra.
Quindi se le carte extra riportano di aggiungere danno, quelli vanno sommati.
Ho fatto bene.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Un altro dubbio.... Già mi avevano risposto, ma ho dimenticato, mi si chiede di effettuare una prova intelletto, se i pg non la superano, devo aggiungere una carta follia base alla loro mano..... So che poi entrerà nel loro mazzo, ma essendo nella mano va risolta?
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
martinale18":3httg93d ha scritto:
Un altro dubbio.... Già mi avevano risposto, ma ho dimenticato, mi si chiede di effettuare una prova intelletto, se i pg non la superano, devo aggiungere una carta follia base alla loro mano..... So che poi entrerà nel loro mazzo, ma essendo nella mano va risolta?
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

se ha un effetto risoluzione, si. di norma lo hanno.

occhio che , se ho capito di che carta parli, la follia la cerchi nel to mazzo.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
lushipur":bx2r3age ha scritto:
martinale18":bx2r3age ha scritto:
Un altro dubbio.... Già mi avevano risposto, ma ho dimenticato, mi si chiede di effettuare una prova intelletto, se i pg non la superano, devo aggiungere una carta follia base alla loro mano..... So che poi entrerà nel loro mazzo, ma essendo nella mano va risolta?
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

se ha un effetto risoluzione, si. di norma lo hanno.

occhio che , se ho capito di che carta parli, la follia la cerchi nel to mazzo.
Se già fosse nel mio mazzo, perché la dovrei inserire nello stesso?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Comunque mi hai risposto implicitamente, perché, prima la risolvo, va negli scarti, eppoi diventa parte del mazzo

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
martinale18":1fusct7t ha scritto:
Comunque mi hai risposto implicitamente, perché, prima la risolvo, va negli scarti, eppoi diventa parte del mazzo

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

non ho mai visto carte che, fallendo un test, ti fanno inserire una nuova follia nel mazzo. sarei proprio curioso di sapere quale soa. metila sotto spoiler.

ad oggi ho incontrato nuove follie solo per effetto di storia o risoluzione.

l'unica carta che fa riferimento al fatto di pescare una follia, intende dal tuo mazzo o dagli scarti.
tieni conto che se non nomina la collezione, non intende di prendere carte all'esterno del gioco.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
lushipur":3iv8th49 ha scritto:
martinale18":3iv8th49 ha scritto:
Comunque mi hai risposto implicitamente, perché, prima la risolvo, va negli scarti, eppoi diventa parte del mazzo

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

non ho mai visto carte che, fallendo un test, ti fanno inserire una nuova follia nel mazzo. sarei proprio curioso di sapere quale soa. metila sotto spoiler.

ad oggi ho incontrato nuove follie solo per effetto di storia o risoluzione.

l'unica carta che fa riferimento al fatto di pescare una follia, intende dal tuo mazzo o dagli scarti.
tieni conto che se non nomina la collezione, non intende di prendere carte all'esterno del gioco.
Scusa mi ero espresso male, ma era proprio una carta trama del 3 scenario base.
Dice di prenderla dalla collezione, quindi quelle che sono nella scatola.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso