Dubbi Arkham Horror LCG

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.914
Località
Genova
Goblons
392
Ragazzi ho un quesito. Dopo aver finito la campagna del base con Roland ho iniziato Dunwich con Ashcan. Mi è parso subito un gran personaggio, fortissimo con Duke al fianco. Ho usato il mazzo suggerito dalla FFG, che però mi fa sorgere alcuni dubbi, cioè: con Duke in campo dall’inizio, che senso ha inserire la torcia elettrica, l’ascia antincendio e il coltello? Capiterà sicuramente di doverli usare nonostante non siano “compatibili” col cane, ma addirittura di armi c’è ne sono 5, 2 coltelli, 2 asce e la mazza... esagerato? Che ne pensate?
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
okrim":13k1s4vi ha scritto:
Ragazzi ho un quesito. Dopo aver finito la campagna del base con Roland ho iniziato Dunwich con Ashcan. Mi è parso subito un gran personaggio, fortissimo con Duke al fianco. Ho usato il mazzo suggerito dalla FFG, che però mi fa sorgere alcuni dubbi, cioè: con Duke in campo dall’inizio, che senso ha inserire la torcia elettrica, l’ascia antincendio e il coltello? Capiterà sicuramente di doverli usare nonostante non siano “compatibili” col cane, ma addirittura di armi c’è ne sono 5, 2 coltelli, 2 asce e la mazza... esagerato? Che ne pensate?

Penso sia dovuto al fatto che Duke lo devi esaurire. Quindi se nello stesso turno vuoi investigare e combattere o fare una di queste azioni più di una volta in maniera decente conviene avere a disposizione armi e oggetti.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Finalmente sono riuscito a giocare il secondo scenario del Core base.
Mi sovviene una curiosità.
Ma se non avessi sconfitto Il sacerdote Gohul lo avrei dovuto inserire nel mazzo incontri?
Perché nella risoluzione lo nomina ma nella composizione del mazzo no!
Comunque poco male lo avevo battuto al primo scenario.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
martinale18":36i7ctcb ha scritto:
Finalmente sono riuscito a giocare il secondo scenario del Core base.
Mi sovviene una curiosità.
Ma se non avessi sconfitto Il sacerdote Gohul lo avrei dovuto inserire nel mazzo incontri?
Perché nella risoluzione lo nomina ma nella composizione del mazzo no!
Comunque poco male lo avevo battuto al primo scenario.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Ho controllato se non lo avessi sconfitto l'avrei dovuto inserire nel mazzo.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Ma adesso ho un'altra domanda, nell'ultimo scenario, mi dice di inserire un segnalino seppia nella bag, e dice di continuare la campagna con esso.
Ma me lo devo portare dietro pure per le prossime campagne o solo per questo scenario, non era meglio scrivere da usare per questo scenario.
Tenete presente che scrivo prima di fare l'ultimo scenario del Core, quindi potrei dire stupidaggini.
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
martinale18":k22fq8kv ha scritto:
Ma adesso ho un'altra domanda, nell'ultimo scenario, mi dice di inserire un segnalino seppia nella bag, e dice di continuare la campagna con esso.
Ma me lo devo portare dietro pure per le prossime campagne o solo per questo scenario, non era meglio scrivere da usare per questo scenario.
Tenete presente che scrivo prima di fare l'ultimo scenario del Core, quindi potrei dire stupidaggini.
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Il sacchetto del caos viene resettato ad inizio campagna, quindi ogni modifica del sacchetto (aggiunta e/o rimozione token) vale SOLO per la campagna in corso. Terminata questa campagna quando ne inizi una nuova (quella di Dunwich per esempio o anche ripetere quella del base) ti verrà indicato come comporre il sacchetto del caos.
Ogni modifica al sacchetto vale quindi per la campagna in corso
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Un'altra cosa o meglio un consiglio, comincio Dunwich dalla scatola grande o dalle piccole espansioni?
Ma voi il base lo avete ripetuto più volte oppure una volta finito avete cominciato l'altra campagna?
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Inquisito

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Mestre (VE)
Goblons
0
martinale18":1t6vaayu ha scritto:
Un'altra cosa o meglio un consiglio, comincio Dunwich dalla scatola grande o dalle piccole espansioni?
Ma voi il base lo avete ripetuto più volte oppure una volta finito avete cominciato l'altra campagna?
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Dalla scatola grande ;) La storia segue un arco temporale quindi parti con la scatola grande e poi prosegui con le piccole (trovi l'ordine nel diario della campagna scaricabile anche dal sito asmodee italia)

Il base l'abbiamo ripetuto una seconda volta giusto per provare gli altri personaggi e prendere un pò la mano col gioco
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Un'altra domanda, prendetela sempre con le molle, ma la campagna base è legata alle altre, per capirci gli investigatori usati per la prima posso usarli per la seconda?
Usare lo stesso mazzo e portarmi dietro traumi fisici e psichici?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
martinale18":2bcvbao7 ha scritto:
Un'altra domanda, prendetela sempre con le molle, ma la campagna base è legata alle altre, per capirci gli investigatori usati per la prima posso usarli per la seconda?
Usare lo stesso mazzo e portarmi dietro traumi fisici e psichici?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

È una variante prevista dalle regole, sì.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
wolframius":vj2tor9i ha scritto:
martinale18":vj2tor9i ha scritto:
Un'altra domanda, prendetela sempre con le molle, ma la campagna base è legata alle altre, per capirci gli investigatori usati per la prima posso usarli per la seconda?
Usare lo stesso mazzo e portarmi dietro traumi fisici e psichici?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

È una variante prevista dalle regole, sì.
Dovrebbe essere più bello così, altrimenti a cosa servirebbe abbandonare l'ultimo scenario, o rischiare di prendere altri traumi?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
martinale18":29qdburh ha scritto:
wolframius":29qdburh ha scritto:
martinale18":29qdburh ha scritto:
Un'altra domanda, prendetela sempre con le molle, ma la campagna base è legata alle altre, per capirci gli investigatori usati per la prima posso usarli per la seconda?
Usare lo stesso mazzo e portarmi dietro traumi fisici e psichici?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

È una variante prevista dalle regole, sì.
Dovrebbe essere più bello così, altrimenti a cosa servirebbe abbandonare l'ultimo scenario, o rischiare di prendere altri traumi?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Non ho capito molto la domanda, ma tieni presente che quando arrivano alla fine di una campagna di 8 scenari i tuoi personaggi (se sopravvivono) sono messi piuttosto male.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Ma il base è composto da solo tre scenari, quindi ogni campagna resettate, cambiate investigatori....

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
martinale18":3rhe837m ha scritto:
Ma il base è composto da solo tre scenari, quindi ogni campagna resettate, cambiate investigatori....

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Ti assicuro che fare la campagna del set base e poi iniziare dunwich (o Carcosa) portandosi dietro gli investigatori così come sono è partire con un bell'handicap, ma come detto si può fare. Le campagne successive però sono tutte disegnate per partire con investigatori "nuovi" con il primo scenario della scatola deluxe. O intendi fare il set base e poi ripartire con un secondo giro del set base? In quel caso tecnicamente dalle regole non si potrebbe fare.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Proseguire con gli stessi investigatori ha il suo perchè ma, francamente, con ben 16 investigatori fra cui scegliere, perchè fossilizzarsi? :approva:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Gentilissimo,
Solo un'ultima cosa, una carta trama dello scenario finale recita... Ogni investigatore deve effettuare una prova di abilità 6, se non riesce deve cercare nella propria collezione una carta sventura base, primo dubbio, si intende mazzo?
Eppoi collocarla nella propria mano, secondo dubbio, tra le carte giocate davanti a sé oppure proprio in mano, a quel punto perché la dovrei giocare.
Sembra facile.......ma non è così scontato
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
lushipur":ze2864va ha scritto:
Proseguire con gli stessi investigatori ha il suo perchè ma, francamente, con ben 16 investigatori fra cui scegliere, perchè fossilizzarsi? :approva:
Non è questione di fossilizzarsi era per capire se si poteva fare una campagna continua, solo curiosità

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
martinale18":1wegl6xk ha scritto:
Gentilissimo,
Solo un'ultima cosa, una carta trama dello scenario finale recita... Ogni investigatore deve effettuare una prova di abilità 6, se non riesce deve cercare nella propria collezione una carta sventura base, primo dubbio, si intende mazzo?
Eppoi collocarla nella propria mano, secondo dubbio, tra le carte giocate davanti a sé oppure proprio in mano, a quel punto perché la dovrei giocare.
Sembra facile.......ma non è così scontato
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

No, si intende la tua collezione di carte, devi andare a prendere le sventure lasciate da parte e prenderne una a caso (per questo proseguire la campagna sarà dura, da adesso in poi hai 2 carte sventura nel mazzo).

C'è una regola nel compendio che dice "If a weakness enters an investigator's hand in a manner that did not involve drawing the card, that investigator must resolve the card (including any Revelation abilities) as if he or she had just drawn it."

Quindi una volta presa la devi subito giocare.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Ahhhhhhhh!!!!!!!
Quindi una volta che l'ho affrontata va negli scarti eppoi eventualmente nel mazzo
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
.
 

LordHam

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
9
Località
Venezia
Goblons
0
lushipur":2a7xa3tl ha scritto:
LordHam":2a7xa3tl ha scritto:
Qualcuno potrebbe consigliarmi una configurazione di mazzi per 4 giocatori (per una campagna multiplayer)?
Al momento possiedo il set core, il primo set deluxe della campagna di Dunwich e il primo set deluxe della campagna di Carcosa.

Grazie mille

se hai tutti i pack delle deluxe riesci a tirare fuori 4 mazzi monocolore stiracchiatissimi.
non hai molta scelta di carte. scegli 4 colori e infila tutte le carte di livello 0 che hai.
tieni conto che non avrai carte neutrali a sufficienza per tutti. quindi dovrai decidere se valorizzare un investigatore o distribuire a tutti un pò.

visto che gli investigatori di dunwich hanno già il limite del monocolore ti consiglierei di partire da quelli: rex, zoey, jimmy e uno a scelta fra ashcan e jenny. in questo modo sei coperto su tutti i fronti e hai un jolly.

Grazie mille per il consiglio! Domani preparo i mazzi per questi personaggi e lunedì farò la mia prima campagna (del core set).
 
Alto Basso