- Registrato
- 11 Settembre 2023
- Messaggi
- 613
- Goblons
- 619
Se dovessi fare il pledge...non la metterei mai. Prezzo folle e contenuto ridicoloeh ci credo, 60$ + iva è il prezzo di un gioco intero e questi se ne escono con 12 mini, 60 carte e 2 missioni
Se dovessi fare il pledge...non la metterei mai. Prezzo folle e contenuto ridicoloeh ci credo, 60$ + iva è il prezzo di un gioco intero e questi se ne escono con 12 mini, 60 carte e 2 missioni
Segue il videogioco né più né meno.Dai commenti leggo anche di uno stravolgimento tremendo su cronologia e ambientazione, creando un'espansione "Frankenstein" atta solo a spillare soldi!
E soprattutto l ho già finito con tre finali su 7...salvo che il videogioco costa un decimo, ingombra un centesimo, ha setup e desetup velocissimo e soprattutto non ha il timer (tranne in qualche missione con l'auto)![]()
Non me ne volere/vogliate, ma è un gioco non gioco, spinto dal brand, proprio per i problemi che hai elencato. Sono ancora in sviluppo e visto che consegneranno tutta questa plastica tra eoni sistemeranno? Forse si.Non riesco proprio a farmi un'idea di questo gioco, timer a parte che non è il mio cup of tea ma posso anche passarci sopra mi sembra tutto troppo vago e "scarno". Tipo i nemici nel gioco base sono 2 tipi, con gli sg che aggiungono la maxtac aumentano ma non hanno regole specifiche, sia per l'inserimento in missione (ti dicono scegli 2 nemici e rimpiazzali con questi, così a caso), non hanno un comportamento unico e semplicemente tirano i loro dadi di attacco e per il resto caricano a testa bassa come ogni nemico base. Dei boss non si capisce bene come funzionino ed anche questi non mi paiono avere una ia un minimo complessa. Non c'è nessun bilanciamento sul numero di giocatori, se non agire sul tempo. Della progressione non si è visto nulla (immagino di rimangano armi e cyberware ma poi resetti le stat ad ogni missione), le storie di strada sembrano parecchio classiche (carte con scelte e prove di abilità). Il fatto che ci siano personaggi intercambiabili vuol dire che sono completamente scollegati dalla storia e quindi non mi aspetto sta gran narrativa. Le armi nel gioco base sono 6 (+6 degli SG), l'afterlife ha 8 missioni di base ed in generale le possibilità di crescita sono poche nel base, espanse dagli SG ma non è che siano mille milioni.
Poi però c'è il sistema di carte che non mi spiace, mi piace che le varie missioni abbiano i loro twist e minigiochi ed è bellino come sia tutto tematizzato. Bho per ora per me se non fosse a tema cyberpunk sarebbe no secco perché sono di più le cose che non mi convincono che viceversa. Sta di fatto che sto gioco o si prende con gli SG o non lo si prende perché la scatola base è veramente nulla come contenuto.
Ma sono d'accordo eh, sto titubando proprio perché sul VG ci ho fatto un botto di ore ed il fattore FoMo sta facendo la sua parte, per il resto più approfondisco il gdt e meno mi pare interessante. Poi sicuramente non sono un esperto di realtime, mi pare di aver giocato solo star fighters, bullet e poco altro, però bo mi pare confusionario in certe cose visto che durante il realtime devi anche segnare sulle basette dei nemici il danno inflitto o tirare i dadi anche per loro, così come aggiustarti le stat sulla plancia muovendo cubi qua e là. Secondo me nella foga di far tutto nel modo più veloce possibile ad una certa iniziano a volare miniature e cubi XD.Non me ne volere/vogliate, ma è un gioco non gioco, spinto dal brand, proprio per i problemi che hai elencato. Sono ancora in sviluppo e visto che consegneranno tutta questa plastica tra eoni sistemeranno? Forse si.
Purtroppo io sono anche bloccato Al tema, nel senso, sono cresciuto con CP2020 e ora sto dentro CP Red, ho giocato al videogioco, ma questo è il videogioco da tavolo senza tutti gli aspetti easy-to-have del videogame.
Pensa, il mio motivo di pledge erano le minia per le campagne del GdR, ma seguendo così fedelmente il videogame neanche per questo ha molto senso.
Vediamo come se ne escono a fine campagna e chissà...
Anche a me non è chiara la crescita del personaggio ma penso proprio che non ci sia. Deduco questo perche le varie skill, nelle partite di test che ho visto arrivi facilmente a completare una skill...quindi deduco che dopo 2 /3 missioni saresti già al massimo. Non vedo altri percorsi di crescita al momento e come dici tu stesso il fatto di poter switchare personaggio quando voglio mi fa propendere per il fatto che non esista una crescita del personaggio.Non riesco proprio a farmi un'idea di questo gioco, timer a parte che non è il mio cup of tea ma posso anche passarci sopra mi sembra tutto troppo vago e "scarno". Tipo i nemici nel gioco base sono 2 tipi, con gli sg che aggiungono la maxtac aumentano ma non hanno regole specifiche, sia per l'inserimento in missione (ti dicono "scegli 2 nemici e rimpiazzali con questi", così a caso), non hanno un comportamento unico e semplicemente tirano i loro dadi di attacco e per il resto caricano a testa bassa come ogni nemico base. Dei boss non si capisce bene come funzionino ed anche questi non mi paiono avere una ia un minimo complessa. Non c'è nessun bilanciamento sul numero di giocatori, se non agire sul tempo. Della progressione non si è visto nulla (immagino di rimangano armi e cyberware ma poi resetti le stat ad ogni missione), le storie di strada sembrano parecchio classiche (carte con scelte e prove di abilità). Il fatto che ci siano personaggi intercambiabili vuol dire che sono completamente scollegati dalla storia e quindi non mi aspetto sta gran narrativa. Le armi nel gioco base sono 6 (+6 degli SG), l'afterlife ha 8 missioni di base ed in generale le possibilità di crescita sono poche nel base, espanse dagli SG ma non è che siano mille milioni.
Poi però c'è il sistema di carte che non mi spiace, mi piace che le varie missioni abbiano i loro twist e minigiochi ed è bellino come sia tutto tematizzato. Bho per ora per me se non fosse a tema cyberpunk sarebbe no secco perché sono di più le cose che non mi convincono che viceversa. Sta di fatto che sto gioco o si prende con gli SG o non lo si prende perché la scatola base è veramente nulla come contenuto.
Anche a me non è chiara la crescita del personaggio ma penso proprio che non ci sia. Deduco questo perche le varie skill, nelle partite di test che ho visto arrivi facilmente a completare una skill...quindi deduco che dopo 2 /3 missioni saresti già al massimo. Non vedo altri percorsi di crescita al momento e come dici tu stesso il fatto di poter switchare personaggio quando voglio mi fa propendere per il fatto che non esista una crescita del personaggio.
Comunque faro la domanda su GF.
Anche a me non è chiara la crescita del personaggio ma penso proprio che non ci sia. Deduco questo perche le varie skill, nelle partite di test che ho visto arrivi facilmente a completare una skill...quindi deduco che dopo 2 /3 missioni saresti già al massimo. Non vedo altri percorsi di crescita al momento e come dici tu stesso il fatto di poter switchare personaggio quando voglio mi fa propendere per il fatto che non esista una crescita del personaggio.
Comunque faro la domanda su GF.
Quello che si vedeva nei video in pratica per i nemici comuni, personalmente non mi piace, roba vecchia di 30 anni
Hai ragione, loro si giustificano che non vogliono creare troppe regole x non sacrificare la velocità del gioco....ci potrebbe anche stare...xero qualcosa di più articolato la potevano pensare...Quello che si vedeva nei video in pratica per i nemici comuni, personalmente non mi piace, roba vecchia di 30 anni
Mi pare un po' una scusa, anche perché i nemici si attivano fuori dal tempo del timer. Cioè per me ci sta che durante il turno dei giocatori i nemici facciano solo risposta (cioè se sono nella stessa stanza attaccano col dado e stop), però nel loro round avrebbero avuto tutto il tempo per avere un comportamento più complesso. Poi voglio dire se anche a fine partita il gioco dura 10 minuti in più non mi pare sto dramma, la durata max di una partita dovrebbe essere intorno all'ora, il prologo missione 2 su YT lo fanno in 20 minuti...Hai ragione, loro si giustificano che non vogliono creare troppe regole x non sacrificare la velocità del gioco....ci potrebbe anche stare...xero qualcosa di più articolato la potevano pensare...
Risposta alle mie varie domande:
Each character has their own personal achievements, which, when completed, upgrade some of their basic cards to more powerful versions, enhancing their abilities.
Characters can also equip cyberware, which carries over between missions, providing ongoing advantages.
Bosses feature unique behaviors that are triggered by mandatory cards in players' decks, replacing wounds with an exciting new mechanic. Additionally, each boss has specific countermeasures that players can use to strategize and defend against their powerful attacks.
The game automatically balances for any player count, ensuring that whether there are 2 or 4 players, the number of actions remains similar.
Additionally, players always draw 6 crafting cards before each STAP phase, regardless of the number of participants, maintaining consistent gameplay flow.
Mi pare un po' una scusa, anche perché i nemici si attivano fuori dal tempo del timer. Cioè per me ci sta che durante il turno dei giocatori i nemici facciano solo risposta (cioè se sono nella stessa stanza attaccano col dado e stop), però nel loro round avrebbero avuto tutto il tempo per avere un comportamento più complesso. Poi voglio dire se anche a fine partita il gioco dura 10 minuti in più non mi pare sto dramma, la durata max di una partita dovrebbe essere intorno all'ora, il prologo missione 2 su YT lo fanno in 20 minuti...
Tutto come pensavo alla fine, bho sempre in dubbio. Poi vabbé loro sanno presentare la roba ma "Bosses feature unique behaviors that are triggered by mandatory cards in players' decks, replacing wounds with an exciting new mechanic" va tradotto con "il boss ha una carta di comportamento" e "each boss has specific countermeasures that players can use to strategize and defend against their powerful attacks" diventa "il boss ha una carta di weakness/interazione", vedi oda o chase. È veramente pochissimo per un gioco nel panorama attuale, se in un qualsiasi DC dici che un boss ha 2 carte che lo caratterizzano normalmente ti ridono dietro.