CHIUSO Cyberpunk 2077 - The Board Game

jerax

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Costoso, bho, come ormai tutti i giochi, poi è soggettivo ovviamente.
Il timer lo metterei in molti giochi ☺️, spesso mi trovo a dover aspettare una vita che gli altri giocatori "decidano" cosa fare. Inoltre dipende dalla difficoltà: dubito che un livello facile metta troppa ansia. X-com per me è un estremo per poter fare un paragone
Costoso non direi neanche piu di tanto...i giochi di cmon e awake costano mediamente come questo se non di piu.
Stanno regalando un botto di roba, un pensierino lo faccio... anche perche il gioco costerebbe 19€ al mese...direi che si puo fare, molto meno di un caffe al giorno
 

fadeslayer

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Costoso non direi neanche piu di tanto...i giochi di cmon e awake costano mediamente come questo se non di piu.
Stanno regalando un botto di roba, un pensierino lo faccio... anche perche il gioco costerebbe 19€ al mese...direi che si puo fare, molto meno di un caffe al giorno
Vero, 20€ al mese, ma poi sono 200€ lo stesso alla fine è quello che l'hai pagato. Il concetto di "rate" ha rovinato la percezione del valore del denaro. Ma mi fermo, che andiamo OT (e ne ho approfittato pure io di Stretch Pay, quindi parlo da colpevole).
 

PierreSimon

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Vero, 20€ al mese, ma poi sono 200€ lo stesso alla fine è quello che l'hai pagato. Il concetto di "rate" ha rovinato la percezione del valore del denaro. Ma mi fermo, che andiamo OT (e ne ho approfittato pure io di Stretch Pay, quindi parlo da colpevole).

Concordo. Io comunque lo SP non lo uso, al massimo faccio un pledge base e poi un upgrade nel PM, così smezzo la spesa, ma si finisce comunque con lo spendere troppo.

Il gioco comunque mi attira, vedo se piazzare appunto un pledge base, aspetto la fine campagna con gli SG.
 

fadeslayer

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Io mi tengo il budget per Story of Many, peraltro preferisco il fantasy in generale quindi a livello tematico questo mi attizza meno, e per quello che si sa del gioco non sono particolarmente sorpreso.
 

jerax

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Io mi tengo il budget per Story of Many, peraltro preferisco il fantasy in generale quindi a livello tematico questo mi attizza meno, e per quello che si sa del gioco non sono particolarmente sorpreso.
Story of many è tutta un altra tipologia di gioco... troppo grosso per i miei gusti ed inoltre non mi sembra sia garantita la traduzione in italiano. Almeno per me questo è un requisito fondalmentale.
Poi anche il discorso che una partita è da 150 minuti di media...altro dettaglio a sfavore. Inoltre le miniature almeno dalle immagini non mi sembrano eccellenti
 

fadeslayer

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Story of many è tutta un altra tipologia di gioco... troppo grosso per i miei gusti ed inoltre non mi sembra sia garantita la traduzione in italiano. Almeno per me questo è un requisito fondalmentale.
Poi anche il discorso che una partita è da 150 minuti di media...altro dettaglio a sfavore. Inoltre le miniature almeno dalle immagini non mi sembrano eccellenti
Punti di vista :) dal video di unboxing le mini non mi paiono affatto male (Ok sono sundroppate), e sono di un prototipo, forse stampate in casa, non l'ho capito. Capisco la questione lingua, il discorso durata invece dipende, se fai il mini dungeon come sessione standalone dura un'oretta... La sessione standard è più lunga, ma posso scegliere...

Certo, due tipi di gioco diversi, ma il budget da cui pescano entrambi è lo stesso 🤣
 

jerax

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visto due video di gameplay...Il gioco è piu semplice di quanto pensassi.

Mio punto di vista: Il tempo effettivamente rende il gioco vivace, probabilmente senza l'ansia del tempo (è vero, si è visto solo il prologo) il gioco sarebbe parecchio noioso.
Il fatto che il nemico è una pedina gia messa nel set-up (e via a qualsiasi sopresa durante il gioco) ed il fatto che il nemico è scemo e risponde al fuoco solo se sei in linea non mi fa impazzire...
Poi lo trovo davvero molto casuale...tra i dadi e le carte pescate la parte aleatoria è davvero alta... il dado nero che ti toglie tutta la vita se vien fuori a prescindere dal nemico la trovo una cosa davvero poco sensata...

Molto perplesso.
 

cekufrombeyond

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Non mi è chiara una cosa: la parte in tempo reale è presente nella modalità principale del gioco? Non mi sembra che nella pagina della campagna si facciano chissà che riferimenti a riguardo


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jerax

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Non mi è chiara una cosa: la parte in tempo reale è presente nella modalità principale del gioco? Non mi sembra che nella pagina della campagna si facciano chissà che riferimenti a riguardo


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la parte in tempo reale è parte integrante del gioco... se non si fa riferimento perche penso venga considerata una regola di gioco come un altra per loro
 

cekufrombeyond

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la parte in tempo reale è parte integrante del gioco... se non si fa riferimento perche penso venga considerata una regola di gioco come un altra per loro

Mah, più facile non la pubblicizzino troppo per paura che possa allontanare una fetta di pubblico


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jerax

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Mah, più facile non la pubblicizzino troppo per paura che possa allontanare una fetta di pubblico


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Sinceramente non saprei, in ogni video si vede e piu volte negli update è stata nominata...diciamo che per non saperlo devi limitarti probabilmente a seguire solo l'homepage non interessandoti di tutto il resto
 

PierreSimon

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visto due video di gameplay...Il gioco è piu semplice di quanto pensassi.

Mio punto di vista: Il tempo effettivamente rende il gioco vivace, probabilmente senza l'ansia del tempo (è vero, si è visto solo il prologo) il gioco sarebbe parecchio noioso.
Il fatto che il nemico è una pedina gia messa nel set-up (e via a qualsiasi sopresa durante il gioco) ed il fatto che il nemico è scemo e risponde al fuoco solo se sei in linea non mi fa impazzire...
Poi lo trovo davvero molto casuale...tra i dadi e le carte pescate la parte aleatoria è davvero alta... il dado nero che ti toglie tutta la vita se vien fuori a prescindere dal nemico la trovo una cosa davvero poco sensata...

Molto perplesso.

I nemici sono tutti statici o sono solo quelli del prologo che sono "scemi" e restano lì?
Mi pare comunque di capire che nelle missioni successive ci possano essere dei rinforzi, quindi non tutti i nemici partono sulla mappa, e spero che ci sia poi anche qualche tipo di comportamento AI anche basilare, tipo pattuglia, attacca, ecc.
La cosa del colpo critico che ti toglie tutta la vita ha lasciato perplesso anche me, considerato poi che essendo d6 le probabilità non sono neppure così basse, ma magari esistono effetti avanzati che permettono di resistere o mitigare.
 

jerax

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I nemici sono tutti statici o sono solo quelli del prologo che sono "scemi" e restano lì?
Mi pare comunque di capire che nelle missioni successive ci possano essere dei rinforzi, quindi non tutti i nemici partono sulla mappa, e spero che ci sia poi anche qualche tipo di comportamento AI anche basilare, tipo pattuglia, attacca, ecc.
La cosa del colpo critico che ti toglie tutta la vita ha lasciato perplesso anche me, considerato poi che essendo d6 le probabilità non sono neppure così basse, ma magari esistono effetti avanzati che permettono di resistere o mitigare.
Oggi vedo di vedere un video sulla missione ICE Breaker ma non mi sembra di aver letto da nessuna parte che esistano carte nemico da pescare che ne determinano il movimento... L'applicazione al momento sembra essere solo un contatore del tempo e stop.
Vero che esistono i rinforzi ma è tutto schematizzato (felice di essere contraddetto). Le sezioni di spawn sono note sin dall'inizio della mappa e lo spawn dei nemici non so bene come avvenga (penso comandi la missione)
il colpo critico nelle partite che ho visto esce 1 volta ogni 2 lanci... boh
 

cekufrombeyond

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Sinceramente non saprei, in ogni video si vede e piu volte negli update è stata nominata...diciamo che per non saperlo devi limitarti probabilmente a seguire solo l'homepage non interessandoti di tutto il resto

Beh dai, la pagina del progetto DEVE essere il principale o quantomeno il più diretto mezzo di promozione del prodotto.
Oh, per me non è un problema, ho visto i video, ho letto gli aggiornamenti e so di questa feature. Dico solo che mi sarebbe sembrato più corretto evidenziarlo con estrema cura in pagina di progetto e ci vedo della malizia nel non averlo fatto anche se non li crocifiggerei in sala mensa per questo


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Fox_CL

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Se non sbaglio, andate sul youtube di go on board (la ditta che fa il gioco) e due settimane fa hanno postato un paio di gameplay. Uno con il livello di hackeraggio che sembra già più carino ed un altro. In entrambi i nemici spawnavano e ti venivano incontro con un movimento basilare, niente di più.
Occhio che il dado per togliere tutta la vita, non uccide nenache se ti fanno un danno successivo. Cioè devi finire la vita tot volte per morire penso 3, le prime due volte ti mette una carta inutilizzabile nel mazzo, come se fosse un danno.
 
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antonio74

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Wake The F#ck Up Samurai​

Aggiornamento #22

New Add-on JOHNY SILVERHAND / How add-ons work / New Stretch goals / Playlist
Hi, Chooms!

It’s time for the fourth day of the campaign! We are getting close to 3 million USD. At the beginning of the FOURTH day. And there are still two weeks ahead of us. We wonder how much we can achieve with such amazing supporters! What you did is amazing.

We cannot stress enough how grateful we are for such a dedicated community. You are fantastic!

What’s for today?
  • The reveal of our first add-on!
  • How do add-ons work?
  • New stretch goals: unlocked and on the horizon.

A new Add-On, for optional purchase
You can find it here

The First Big Expansion for Cyberpunk 2077 – The Board Game!

Our first Stretch Goal was a Johnny Silverhand Engram, a digital construct, that can be uploaded onto any character, giving them extra abilities. But now, you can actually become the legendary hero himself, leading his crew.

We talked about it yesterday, and we can present the Johnny Silverhand Expansion add-on to you today. It’s a unique expansion to the Cyberpunk 2077 - The Board Game, with: Four new playable characters (yes, Johnny’s among them, and he’s not just an engram!), a unique faction of eight enemies, two explosive missions during which the adrenaline exceeds all limits with new thrilling mechanics, a set of truly iconic gear any respectable edgerunner should have in their collection!

It’s a big thing when it comes to component list, gameplay depth, and the iconic Cyberpunk stories. You could build a whole new team if you wish! And we’ve seen in your comments you indeed wish for this crew. Who’s in it? Let’s see! You can learn about the expansion in this update, as well as our new video:



Return to the Times When It All Started
(To get the best reading experience, please play this music in the background.)

Johnny Silverhand expansion add-on lets you go back by over 50 years, straight to the roaring 2020s, to take part in two epic actions that established the Major Leagues. You’ll take on the role of one of the four most iconic edgerunners in history.


Four new characters with unique gimmicks open the way to dozens of new strategies, enhancing the replayability of Cyberpunk 2077 – The Board Game even more. And you know what’s even better? These four legends are totally compatible with the core game! Match Johnny, Kerry, Rogue, or Spider Murphy with characters from 2077 in one team and experience the Campaign and Afterlife missions in a completely new way.

Those characters not only are unique in their skills and playstyle. Thanks to their historical achievements, each of the characters from Johnny Silverhand expansion add-on starts with a default legend action card in their deck. These cards have one more row of action symbols, allowing even more actions if you max your skills! And skills you’ll need because there are two exciting missions to accomplish:

The missions introduce new thrilling mechanics to let you immerse yourself in one of the most epic actions in Night City’s history – destroying Arasaka Tower. You’ll learn about it from two perspectives: the whole team’s and Johnny’s individual view of the events. Both gigs influence the gameplay as well as your edgerunning abilities.

Face New Enemies

This add-on also introduces a new type of enemy that will try to stop you at any cost –the NCPD.

Don’t underestimate these guys, especially if they come at you in a pack! Prepare for them, equipping the indisputable classics.


With this gear, you’ll become a ruler of the battlefield! Extend your tactical possibilities and see how they’ll influence your missions, adding more replayability to the game.


Technical Information About Johnny Silverhand Expansion Add-On

Johnny Silverhand expansion add-on revives the well-known and beloved stories and characters from the Cyberpunk universe. Although it introduces a lot of fantastic new content, it’s not a stand-alone game. As an expansion, it relies on the core game, utilizing its quickhacks, weapons, crafting cards, etc. To get the full experience, we recommend playing it as an addition to Cyberpunk 2077 – The Board Game.

The gameplay extension add-on doesn’t split into Standard and Deluxe editions. It’s only available in the Deluxe version only. However, you don’t have to pledge for the Deluxe edition of the core game to get this add-on – completing your Standard core game with the Johnny Silverhand extension add-on will bring equal fun since it contains its own set of map tiles, enemies, and other components that vary across game editions.

You won’t experience these quality differences while playing the extension’s missions, as the NCPD doesn’t mix with other enemies. It also means you can mix the characters, gear, and enemies with the core game’s components and scenarios regardless of the chosen pledge – as long as you don’t mind some lore inconsistencies :)

It’s also worth noting thatJohnny Silverhand expansion add-on will be available in retail. While you’ll get it earlier if you order it now, you’re not pressured to add it to your pledge now in order to enjoy it!

You can add this Add-On to your pledge here.

How Do Add-Ons Work?

If you explored add-ons, like our preem Cyberpunk 2077 thermal mug or a cool plushie V, you already know how this section works. However, for some of you, the Johnny Silverhand extension add-on will be the first contact with this Gamefound functionality. We prepared a short and easy-to-follow guide. If you stumble upon any technical problems, please contact support@goonboard.com.

We’re always happy to help you overcome any issue concerning the campaign or the game! If you qualify for a free copy of V with Mantis Blades, don’t worry. Adding items to your pledge doesn’t cancel or change your backer number. Your alternative V is secured. :)

Don’t Forget About Stretch Goals!

After crossing 2.75 million USD, Santo Domingo was attacked by a raging cyberpsycho. Chase Coley, a new boss, is already unlocked and ready to test you in a fight! We described him in detail in our previous update, so be sure to check it out if you haven’t yet.




But there’s new fantastic content waiting ahead.Legend Action Cards: Assaultis a new set of four legend action cards that might prove useful in your conflict with Coley. Transform yourself into a cybervampire – inflict damage by stealing an enemy’s vital forces and transforming them into RAM! It's a neat way to max out an opponent, isn’t it?


After you rescue Santo Domingo, test your new power in a job commissioned by anew fixer: Dino Dinovic.
Some desperate corpo-rat want to delete their rival’s research and steal the promotion. Dino heard you’re good at your work and gave you the intel. It doesn’t seem difficult until you realize that the lab where the job takes place is full of traps. See what you’re made of in this thrilling Afterlife Mission Generator gig, during which the board wants to kill you!


Last but not least, you caught the attention ofDetective River Ward! He’s a new playable character in Cyberpunk 2077 – The Board Game. He might be naive for believing in justice and trying to do the good thing, but maybe people like him are why Night City still hasn’t gone completely wild.



River’s NCPD background allows him to avoid fighting the guards if his special symbol is played. He’s a tech specialist with a deck dominated by yellow cards. Unlike the rest of the crew, he never aspired to be an edgerunner. It’s actually an advantage – he likes being alive and cares for the lives of his crew, so his quickhack Repair Database restores 2 HP to a chosen team member, including himself. River is also driven to learn the sources of the troubles he encounters. While playing him, you can conduct small investigations to get new intel and resources to help the crew fight Arasaka.


The First Exciting Week Is Behind Us!
We announced quite a few pieces of big news today. We hope you’ll forgive us if we’re a bit less active during the weekend. We won’t publish new updates on Saturday and Sunday, but fret not – we’ll still be responding to your comments. We’ll be back on Monday with new surprises!

In the meantime, we have a question for you: what pieces do you think would be on Johnny Silverhnad’s playlist of favorite songs? Drop your suggestions in the comments. We’re curious about your types and would love to hear your recommendations over the weekend!

Join the adventure!
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antonio74

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Dai commenti leggo anche di uno stravolgimento tremendo su cronologia e ambientazione, creando un'espansione "Frankenstein" atta solo a spillare soldi!
 

Pigro

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Dai commenti leggo anche di uno stravolgimento tremendo su cronologia e ambientazione, creando un'espansione "Frankenstein" atta solo a spillare soldi!

Bhe ni, nel videogioco le due missioni dell'espansione ci sono, ma sono ovviamente raccontate/fatte giocare tramite "flashback" diciamo, dato che sono avvenute molto prima e qui potrebbero usare lo stesso espediente. Poi vabbé sicuramente il gdt seguirà una sua trama riprendendo quello che gli fa comodo, già che la combriccola sia composta da v, panam, judy e jackie non ha senso ne a livello temporale ne di lore (personaggi con storie ed obbiettivi che non hanno niente a che fare)
 
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