CHIUSO Cyberpunk 2077 - The Board Game

jerax

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
233
io mi sa che abbandono la barca... aspetto qualco
ok! posso essere sincero...ma che espansione è? altri personaggi utilizzabili contro 2 tipi di nemici.......35€ per 5 miniature e qualche card?
sempre piu propenso a non pledgiare.

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.224
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO

Bello, tutto il team.

Interessante il fatto che partono con del Cyberware, ma ad ognuno manca un colore.

Qualche dubbio sono sul fatto che avendo già del cromo in partenza non possano poi equipaggiarsi molto andando avanti, anche se tematicamente ci sta.

Per il prezzo sinceramente temevo peggio.

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1.751
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Bello, tutto il team.

Interessante il fatto che partono con del Cyberware, ma ad ognuno manca un colore.

Qualche dubbio sono sul fatto che avendo già del cromo in partenza non possano poi equipaggiarsi molto andando avanti, anche se tematicamente ci sta.

Per il prezzo sinceramente temevo peggio.
Mi sa che tu hai deciso a priori e ti stai autoconvincendo di prenderlo, qua tutti stanno smontando a pezzettini il gioco e tu imperterrito 🤣 (scherzo, senza offesa)

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.224
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mi sa che tu hai deciso a priori e ti stai autoconvincendo di prenderlo, qua tutti stanno smontando a pezzettini il gioco e tu imperterrito 🤣 (scherzo, senza offesa)

Non l'ho preso, ma un effetti non mi dispiace e non mi sembra così terribile, l'idea del tempo reale mi sembra buona, e dai video non l'ho trovato male, anche se ha sicuramente qualche aspetto migliorabile.

La prima espansione non mi interessa, questa di più ma solo per i personaggi del cartone animato, che mi è piaciuto parecchio.

La cosa che mi piace meno al momento è la poca varietà dei nemici, ma è possibile che arrivi ancora qualcosa negli SG, così come qualche orpello in più.
È una di quelle campane in cui deciderò all'ultimo, al momento sono al 60% sì, versione base.

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.908
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Non l'ho preso, ma un effetti non mi dispiace e non mi sembra così terribile, l'idea del tempo reale mi sembra buona, e dai video non l'ho trovato male, anche se ha sicuramente qualche aspetto migliorabile.

La prima espansione non mi interessa, questa di più ma solo per i personaggi del cartone animato, che mi è piaciuto parecchio.

La cosa che mi piace meno al momento è la poca varietà dei nemici, ma è possibile che arrivi ancora qualcosa negli SG, così come qualche orpello in più.
È una di quelle campane in cui deciderò all'ultimo, al momento sono al 60% sì, versione base.
Non sei solo, io sono dentro con la Deluxe, e ho tre ottimi motivi!
1) le miniature, quelle in stile GOB sono le mie preferite in assoluto!
2) non ho giochi a tema cyberpunk in collezione, sono stato molto selettivo con i vari giochi sul tema(AR, CMON, LMS) ma questo a pelle mi attira come la luce, la falena!
3);non ho giochi RT in collezione!
Tutti e tre insieme, questi motivi sono stati un bel boost.
Inoltre con i video di gameplay il RT mi ha lasciato buone vibes e oltre il true solo un bel solo two handed non mi sembra così difficile.

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
2) non ho giochi a tema cyberpunk in collezione, sono stato molto selettivo con i vari giochi sul tema(AR, CMON, LMS) ma questo a pelle mi attira come la luce, la falena!
Inoltre con i video di gameplay il RT mi ha lasciato buone vibes e oltre il true solo un bel solo two handed non mi sembra così difficile.
Diciamo che il timer rende meno immediato il two handed, perché switchare la mano ti fa perdere tempo ed il senso di avere più persone è che mente gioca uno tu pensi alla tua mossa in modo da farla subito quanto toccherà a te. Perdi anche tutto il fatto che i giocatori non possono coordinarsi in modo preciso visto che la mano la guardano a timer partito e non c'è il tempo per dire cosa si ha in mano. Poi niente ti impedisce di fare il two handed, ma secondo me in questo gioco è poco pratico ed ha solo svantaggi. Va in pratica a sballare completamente quello che è il flusso di gioco.

Per quanto riguarda l'espansione sinceramente non sono sorpreso né in negativo né in positivo, è pure fan service e come tutto il fan service al mondo è na mezza fregatura, certo è che una missioncina a tema edgerunners potevano pure metterla, pure nel videogioco l'hanno aggiunta post serie

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.224
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO

Io se entro vado con il base, e poi valuto l'upgrade a Deluxe eventualmente nel PM. Con tW:OW ne valeva la pena, perché c'erano una trentina di mostri diversi, qui onestamente non so, visto che i nemici sono pochi e nella maggior parte dei casi pure abbastanza anonimi. I PG hanno la miniatura comunque se ho ben capito.

Nemmeno io ho giochi RT, ed a tema Cyberpunk avrò solo the Breach, ma è abbastanza diverso come genere tutto sommato.

Boh, vediamo come evolve la campagna.

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.908
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Diciamo che il timer rende meno immediato il two handed, perché switchare la mano ti fa perdere tempo ed il senso di avere più persone è che mente gioca uno tu pensi alla tua mossa in modo da farla subito quanto toccherà a te. Perdi anche tutto il fatto che i giocatori non possono coordinarsi in modo preciso visto che la mano la guardano a timer partito e non c'è il tempo per dire cosa si ha in mano. Poi niente ti impedisce di fare il two handed, ma secondo me in questo gioco è poco pratico ed ha solo svantaggi. Va in pratica a sballare completamente quello che è il flusso di gioco.

Per quanto riguarda l'espansione sinceramente non sono sorpreso né in negativo né in positivo, è pure fan service e come tutto il fan service al mondo è na mezza fregatura, certo è che una missioncina a tema edgerunners potevano pure metterla, pure nel videogioco l'hanno aggiunta post serie
si, infatti penso che nel two handed solo, si possa tranquillamente applicare una piccola pausa prestabilita durante lo switch dei personaggi, che simuli il tempo passato, per compiere l'azione del primo PG.

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.935
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Diciamo che il real time è LA feature che dovrebbe portare a pledgiarlo.
Poi per il resto stanno facendo il loro lavoro di smistare tra sg e add on a pagamento tutti i personaggi a cui siamo affezionati sia del videogioco che dell anime(a caro prezzo però).
Oltre il real time e all ambientazione ,che puo attrarre,ci sta anche che qualche 'vedova'(si scherza..lo sono anch'io🤣)del videogioco possa capitolare vedendo tutti questi vecchi 'amici'😢.
Io sto seguendo da 'vedova' la campagna giusto per vedere che si sblocca ma sono sicuramente fuori,il real time proprio non lo sopporterei(e li è un limite mio)ma riconosco che senza quello il gioco sarebbe proprio piattino.
Qualcosa a tema cyberpunk mi piacerebbe anche ma piuttosto aspetto se uscirà qualcosa d interessante seno amen,vivo senza.

Sono prettamente solitarista pure io ma non so..non lo vedo troppo solo friendly.
Two handed anche per me non sembra così facile/rilassante da gestire e il true solo non mi ha fatto sobbalzare ecco..messo li per far contenti chi chiedeva la modalità in solo.
Anche loro nell update dicevano che dovranno lavorarci bene su per bilanciarlo.

talbain

Onnisciente
Goblons
2.908
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ohhhh... ecco che tra gli SG arriva una nuova missione che si porta dietro 4 nuove board's tiles, ... finalmente, oserei dire.
Altro successone dei GOB questa campagna, che si avvia verso la Road to 5K, ci sanno fare, ma li aspetto al varco con materiale non basato su IP, se mai faranno uscire qualcosa del genere. Ufficialmente diventata la terza sorella, con Cmon e AR.

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.224
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ohhhh... ecco che tra gli SG arriva una nuova missione che si porta dietro 4 nuove board's tiles, ... finalmente, oserei dire.
Altro successone dei GOB questa campagna, che si avvia verso la Road to 5K, ci sanno fare, ma li aspetto al varco con materiale non basato su IP, se mai faranno uscire qualcosa del genere. Ufficialmente diventata la terza sorella, con Cmon e AR.

Ora servirebbe qualche nemico extra, anche per andare a rimpolpare la Deluxe con qualche miniatura in più.

talbain

Onnisciente
Goblons
2.908
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Bella questa, puoi anche giocare in solo come TT, ci sono altre 4 board's tiles che sono anche compatibili, insieme ai nuovi oggetti, con il modulo afterlife.
E poi il prezzo sotto i 30$, male non fa!
Mi sa che questa va ad aggiungersi al mio Deluxe pledge!

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.224
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Figo il Trauma Team, ma ho capito male o si può usare solo nella sua missione specifica, e da un giocatore solo che controlla tutto il team, mentre gli altri hanno personaggi normali?

Le tiles ed alcune carte dovrebbero essere usabili anche in Afterlife, invece.

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Figo il Trauma Team, ma ho capito male o si può usare solo nella sua missione specifica, e da un giocatore solo che controlla tutto il team, mentre gli altri hanno personaggi normali?

Le tiles ed alcune carte dovrebbero essere usabili anche in Afterlife, invece.

Mi pare sia proprio così, un po' sprecato se non è usabile anche nell'afterlife. Qualcuno nei commenti ha chiesto la stessa cosa e l'utente di GoB che segue i commenti ha detto che chiederà al team di sviluppo, magari aggiungono il modo di usarlo più ad ampio spettro.

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.224
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mi pare sia proprio così, un po' sprecato se non è usabile anche nell'afterlife. Qualcuno nei commenti ha chiesto la stessa cosa e l'utente di GoB che segue i commenti ha detto che chiederà al team di sviluppo, magari aggiungono il modo di usarlo più ad ampio spettro.

Il problema è che il Trauma Team, per quanto figo, quello deve fare, recuperare feriti vip, mica la puoi usare per assaltare l'Arasaka.

Al massimo potrebbe diventare un asset da usare durante una missione, ma sarebbe probabilmente troppo forte.
Forse potrebbero aggiungere un paio di missioni extra, magari una in cui devono estrarre un bersaglio dei giocatori, quindi diventa una specie di boss da affrontare.

Pigro

Goblin
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Il problema è che il Trauma Team, per quanto figo, quello deve fare, recuperare feriti vip, mica la puoi usare per assaltare l'Arasaka.

Al massimo potrebbe diventare un asset da usare durante una missione, ma sarebbe probabilmente troppo forte.
Forse potrebbero aggiungere un paio di missioni extra, magari una in cui devono estrarre un bersaglio dei giocatori, quindi diventa una specie di boss da affrontare.
Se il trauma team si i riusciti ad inserirlo in modo coerente in quello cmon volendo qualcosa da fargli fare si trova, fosse anche solo una cosa all'engramma di Johnny dove mischia le carte del TT nel mazzo ed hai questa unità che muovi in giro per la mappa e che può curare

jerax

Novizio
Goblons
233
Se il trauma team si i riusciti ad inserirlo in modo coerente in quello cmon volendo qualcosa da fargli fare si trova, fosse anche solo una cosa all'engramma di Johnny dove mischia le carte del TT nel mazzo ed hai questa unità che muovi in giro per la mappa e che può curare
si ma...già hai il tempo che scorre a manetta e devi essere rapido...in piu devi pensare a spostare una 4 miniature aggiuntive? Boh...a me sembra una porcata!

inoltre le mappe non mi sembrano cosi gradi...diventa davvero ingestibile

Pigro

Goblin
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
si ma...già hai il tempo che scorre a manetta e devi essere rapido...in piu devi pensare a spostare una 4 miniature aggiuntive? Boh...a me sembra una porcata!

inoltre le mappe non mi sembrano cosi gradi...diventa davvero ingestibile

Bhe era un esempio buttato lì, ma per dire se hai una singola mini invece che 4 lo puoi fare, non ho visto lamentele per johnny e funziona allo stesso modo (ed anche il gatto mi pare funzioni uguale). Oppure tramite le carte storia ti inseriscono il TT come nemici neutrali che non si muovono per la mappa ma se lì uccidi vengono rimpiazzati dalla maxtacc o qualcosa del genere. Oppure se le carte storia invece che essere tutti semplice narrativa su binari potessero proporre mini-missioni da 20 minuti max e a quel punto né inserisci 5 a tema dove in una devi difendere il TT stile tower defense, in un altra lo devi fermare, in un'altra lo devi scortare.. insomma se le carte storia potessero far uscire qualche semplice skirmish secondaria lo integreresti facilmente (e varrebbe anche per le altre espansioni). O se proprio proprio è troppo difficile che mettano almeno le 3 missioni con una storyline. Cioè mi pare assurdo avere un'espansione che alla fine della fiera costerà 50 euro ed i cui contenuti all'80% si usano solo in una singola missione

Ultima modifica:
Alto Basso