CHIUSO Cyberpunk 2077 - The Board Game

jerax

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
596
Mi stavo guardando lo SG delamain, mi pare veramente orrendo tematicamente considerando che le mappe sono luoghi al chiuso ed abbastanza piccoli, centrano veramente poco col tema delamain. Bho, le cose delle auto si sposano meglio col gioco cmon mi tocca dire
Ma infatti il mio dubbio sul prenderlo o meno nasce dal fatto che non vedo coerenza. Non è l'unica cosa che stona con il gioco. Da un lato vorrei prenderlo perche sono sicuro che il prodotto funzioni. Dall'altro, visto l'elevato costo, non so quanto realmente convenga. Gli add on sono una fucilata. L'ultimo è bello ma costa praticamente quasi quanto il gioco... non lo so....

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.565
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Onestamente ho capito poco cosa sia, non conoscendo il videogioco, ma anche a me l'idea di un taxi o qualcosa del genere che scorazza per un magazzino o un palazzo corporativo non mi pare abbia senso. Potrebbe avere un qualche senso nella fase mappa, ma non sapendo bene come funziona è difficile da dirsi.

Centra poco col videogioco, lì i delamain sono delle sorte di taxi guidati da una IA (appunto delamain). La missione nel videogioco è girare per la mappa per recuperare le vetture andate fuori di testa e riportarle al garage dove c'è il mainframe, quindi sarebbero una cosa da overmap, ma da quello che ho capito nella mappa della città non ci si sposta fisicamente, si seleziona il luogo e fine. Se proprio avessero voluto inserire delamin come cit avrebbero dovuto farlo con le sue missioni secondo me perché ora come ora è proprio buttato lì

EDIT: nei commenti mi dicono che non gira per l'edificio ma fuori, ma non mi è ben chiaro come si muova visto che fuori non c'è la griglia. Ma anche assumendo che giri attorno di quadrato in quadrato, bho ha veramente poco senso, sia perché non ha senso che un taxi che gira fuori ti dia dei perk, sia perch
e nelle mappe appunto ci si entra da un'ascensore quindi si suppone non si sia al livello della strada XD. Vabbé diciamo che certe cose sembrano messe un po' da un bambino, come panam che col fucile da cecchino può fare fuori chiunque nella mappa in uno spazio chiuso

Ma infatti il mio dubbio sul prenderlo o meno nasce dal fatto che non vedo coerenza. Non è l'unica cosa che stona con il gioco. Da un lato vorrei prenderlo perche sono sicuro che il prodotto funzioni. Dall'altro, visto l'elevato costo, non so quanto realmente convenga. Gli add on sono una fucilata. L'ultimo è bello ma costa praticamente quasi quanto il gioco... non lo so....

Io ci ho pensato su durante la notte, PL pensavo di prenderlo perché ho adorato il DLC ma pensandoci bene vado di base e al massimo li prendo retail. Non ha senso prenderli ora, costo troppo alto in rapporto al contenuto e niente di esclusivo (o meglio c'è la quest del profeta se prendi un allin, ma anche no per quella cifra).

Ultima modifica:

Mr.Roscol91

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
63
Se qualcuno fosse interessato ho fatto un piccolo video sul gioco
Grazie per questi contenuti !

Anche grazie al tuo video , io passo senza remore; interessante il real time (che non ho mai provato) ma i cooperativi non li gioco da un pò e al mio gruppo viene l'orticaria se provo a farli giocare a qualcosa dove non ci si mena o dove non si insulta un avversario per una mossa sbagliata ( o per una combo subita)

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.565
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Grazie per questi contenuti !

Anche grazie al tuo video , io passo senza remore; interessante il real time (che non ho mai provato) ma i cooperativi non li gioco da un pò e al mio gruppo viene l'orticaria se provo a farli giocare a qualcosa dove non ci si mena o dove non si insulta un avversario per una mossa sbagliata ( o per una combo subita)

Ci si può insultare benissimo anche nei cooperativi XD, ieri ho fatto un coop e non ti dico le offese che sono volate perché una mossa ha creato una reazione a catena che ci ha fatto perdere la partita

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.469
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ci si può insultare benissimo anche nei cooperativi XD, ieri ho fatto un coop e non ti dico le offese che sono volate perché una mossa ha creato una reazione a catena che ci ha fatto perdere la partita

Ci si insulta di più ancora nei cooperativi secondo me, proprio per questo motivo 😅

EDIT: nei commenti mi dicono che non gira per l'edificio ma fuori, ma non mi è ben chiaro come si muova visto che fuori non c'è la griglia. Ma anche assumendo che giri attorno di quadrato in quadrato, bho ha veramente poco senso, sia perché non ha senso che un taxi che gira fuori ti dia dei perk, sia perch
e nelle mappe appunto ci si entra da un'ascensore quindi si suppone non si sia al livello della strada XD. Vabbé diciamo che certe cose sembrano messe un po' da un bambino, come panam che col fucile da cecchino può fare fuori chiunque nella mappa in uno spazio chiuso

Sarebbe interessante se potesse fornire un punto di ingresso e/o uscita diverso. Crea una breccia in un muro perimetrale ed uno dei personaggi inizia da lì al posto dell'ascensore. Oppure sempre tramite una breccia permette una estrazione rapida a fine missione.

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.469
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Hanno modificato un po' la pagina mettendo questo all'inizio:

Vedi l'allegato cyberpunk2077 BG.webp

Dovrebbe essere il modo in cui gli attuali SG verranno poi venduti in retail.
Immagino che Warlords siano le missioni boss fight, Threat Protocolol le missioni Ronin e Neon Paths le missioni Parallax.
La differenza di prezzo dovrebbe rispecchiare la presenza di miniature, con TP che contiene tutta la MaxTac.
Legendary Crew a questo punto saranno i vari PG extra.

Gli altri SG (armi, cyberware, street stories, fixer, ecc..) potrebbero essere suddivisi tra le varie scatole.

jerax

Esperto
Goblons
596
Hanno modificato un po' la pagina mettendo questo all'inizio:

Vedi l'allegato cyberpunk2077 BG.webp

Dovrebbe essere il modo in cui gli attuali SG verranno poi venduti in retail.
Immagino che Warlords siano le missioni boss fight, Threat Protocolol le missioni Ronin e Neon Paths le missioni Parallax.
La differenza di prezzo dovrebbe rispecchiare la presenza di miniature, con TP che contiene tutta la MaxTac.
Legendary Crew a questo punto saranno i vari PG extra.

Gli altri SG (armi, cyberware, street stories, fixer, ecc..) potrebbero essere suddivisi tra le varie scatole.
Beh siamo onesti, questo gioco senza gli SG è un furto.

O si prende adesso, o versione retail ti costa una barcata di soldi. Conviene prendere le espansioni a parte quando andranno in offerta...

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.469
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Beh siamo onesti, questo gioco senza gli SG è un furto.

O si prende adesso, o versione retail ti costa una barcata di soldi. Conviene prendere le espansioni a parte quando andranno in offerta...

Tra VAT e spedizioni prenderlo ora senza SG non avrebbe senso, non so a quanto andrà in retail, ma al momento tW:OW base sta sui 90€, e la Deluxe almeno al doppio senza SG.
Le espansioni invece non le ho mai viste in particolare offerta finora, e costano tutte parecchio di più del KS.
Tra l'altro sono pentito di non aver preso Legendary Hunt, perchè per ora in retail in italiano non c'è e sinceramente non penso la vedremo mai, ed in inglese mi costerebbe comunque quasi 60€.

Di questo, sono entrato oggi con il base, e sinceramente nessuna delle espansioni mi convince, quindi penso che mi fermerò qui, farò giusto probabile upgrade a Deluxe.

Comunque, non mi stupirei arrivasse ancora un add-on estetico, e magari la big box. In fondo per ora hanno messo solo il gameplay all-in, quindi ci potrebbe stare un all-in full optional.

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.796

Circostanzia meglio per favore 🤣 🤣

Pigro

Goblin
Goblons
5.565
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Circostanzia meglio per favore 🤣 🤣

Allora il gioco è un 4x cooperativo e come ogni 4x costruisci le tue basi che ti danno risorse e punti vittoria. Ovviamente essendo cooperativo ci sono nemici controllati dall'ia, pure abbastanza tosti, che arrivano per buttarti giù le basi. Avevamo fatto conto che con le attivazioni dei nemici saremmo riusciti a scapolarla per quel round perché non si muovevano abbastanza per arrivare alle basi, però uno dei giocatori ha ben pensato di attaccare un nemico in particolare che durante il combattimento per via del lancio di dadi ha attivato la sua abilità speciale che ha regalato un'attivazione extra a tutti gli altri mandando all'aria i conti. Così sembra sia stata sfiga, ma il giocatore che si è incazzato aveva detto di non attaccare quel nemico dato che l'avrebbe attaccato lui perché per com'era messo il gioco se lo attaccava lui il nemico non avrebbe avuto la possibilità di attivare la sua abilità.

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.056
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Allora il gioco è un 4x cooperativo e come ogni 4x costruisci le tue basi che ti danno risorse e punti vittoria. Ovviamente essendo cooperativo ci sono nemici controllati dall'ia, pure abbastanza tosti, che arrivano per buttarti giù le basi. Avevamo fatto conto che con le attivazioni dei nemici saremmo riusciti a scapolarla per quel round perché non si muovevano abbastanza per arrivare alle basi, però uno dei giocatori ha ben pensato di attaccare un nemico in particolare che durante il combattimento per via del lancio di dadi ha attivato la sua abilità speciale che ha regalato un'attivazione extra a tutti gli altri mandando all'aria i conti. Così sembra sia stata sfiga, ma il giocatore che si è incazzato aveva detto di non attaccare quel nemico dato che l'avrebbe attaccato lui perché per com'era messo il gioco se lo attaccava lui il nemico non avrebbe avuto la possibilità di attivare la sua abilità.
4x coop... 🤔
E' Uprising?

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.469
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Pian piano, a poco meno di due giorni dalla fine, sono arrivati a 6.2 M€ ed hanno sbloccato in teoria tutti gli SG.

È arrivato il mega all-in, ed un po' di roba estetica.
Interessante per me l'espansione dei terrain, costosa e inutile, ma interessante.

FILO

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
5
Ho resistito giusto qualche minuto e all’apertura avevo già preso la Special.
Divento matto quando vedo miniature e dadi che corrono

jerax

Esperto
Goblons
596
Deciso di non pledgiare... il terrain pack, se pur inutile a 49€ mi ha fatto desistere e fatto finire la scimmia...prodotto fatto per spennare i giocatori.
A cifre piu basse, Dyling light - Nemesis e stalker hanno il quadruplo della roba.

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.389
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Pian piano, a poco meno di due giorni dalla fine, sono arrivati a 6.2 M€ ed hanno sbloccato in teoria tutti gli SG.

È arrivato il mega all-in, ed un po' di roba estetica.
Interessante per me l'espansione dei terrain, costosa e inutile, ma interessante.
Già, come si fa' con il Deluxe pledge, a non completarlo e sostituire tutti quei tokens con il terrain pack. Io avevo chiuso con Deluxe e TT, ma sostituisco quest'ultimo con il terrain pack, casomai TT lo prendo più avanti, prima della chiusura del pm, che tanto dopo questo e DC United, per quest'anno non ho più spese, visto che ho finito il budget per questi KS mastodontici!
E meno male che con questo mi sono scansato l'all in , a differenza Di DC United!

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.469
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Del terrain più che altro mi interessano le porte, ed eventualmente le casse, ma sto anche guardando in giro se si trovano questi accessori per altri giochi da usare come alternativa.

oldmankage

Babbano
Osservatore
Goblons
71
Utente Bgg
0kage
Board Game Arena
kage0
Yucata
oldmankage
Per curiosità, chi era il mittente della spedizione? Mi sembra strano, se altri backers italiani lo stanno ricevendo fisicamente, di non aver ricevuto neanche la mail

Pigro

Goblin
Goblons
5.565
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per curiosità, chi era il mittente della spedizione? Mi sembra strano, se altri backers italiani lo stanno ricevendo fisicamente, di non aver ricevuto neanche la mail
thread sbagliato credo

Alto Basso