Einar
Grande Saggio
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Sbaglio o attualmente il numero di carte sembra abbastanza limitato rispetto a giochi simili?
Credo che attualmente siamo sotto le 300 (considerandole tutte di tutte le dimensioni), che in genere è il minimo per titoli del genereDici? Di abilità che ne sono 12 x 4 di partenza, più un centinaio di abilità avanzate da prendere nel villaggio. Ci sono poi 12 carte reazione per ogni boss, ed una carta per ogni minion, ed una dozzina di carte dei terreni. Me ne aspetto ancora un po' nei vari SG, qualche centinaia viene fuori.
Ho contato solo le grandi, e non le piccole tipo equipaggiamenti e altro.
In generale da come funziona le carte servono a dire quali azioni si fanno, ma poi la cosa viene svolta sulla placia e con i dadi, e non ci dovrebbe essere un deck building durante lo scontro, ma solo una fase construction prima, quindi mi aspetto mazzi ridotti che ciclano parecchio, anche perchè le carte rappresentano anche la vita del personaggio, quindi probabilmente siamo effettivamente sulla dozzina a testa da equipaggiare ogni volta.
Credo che attualmente siamo sotto le 300 (considerandole tutte di tutte le dimensioni), che in genere è il minimo per titoli del genere
Eh difficile dirlo senza conoscere il gioco ed averlo giocato, però ad esempio gli equipp ad occhio mi sembrano pochi.Secondo te dov'è che potrebbero servire più carte?
Probabilmente ci potrebbe stare qualche abilità avanzata extra da acquistare, e qualche equipaggiamento. Magari delle abilità alcune potrebbero essere doppie in modo che possano essere usate da due personaggi.
Se non ricordo male poi alcune carte sono doppia faccia, motivo per cui ci sono le carte "retro" per ogni personaggio da imbustare assieme, quindi il totale di fatto è più alto.
Potrebbe essere carino avere qualche carta extra alternativa per i luoghi, per maggior varietÃ
Eh difficile dirlo senza conoscere il gioco ed averlo giocato, però ad esempio gli equipp ad occhio mi sembrano pochi.
Potrebbero mettere carte alternative per gli stessi minion, così che ogni volta possano comportarsi diversamente.
Poi il mio è solo un confronto quantitativo con gli altri titoli del genere.
Cioè il fatto è che mi sembra strano che tutti gli altri boss battler che ho citato abbiano almeno il doppio delle carte e si mantengano tutti su numeri alti. Poi magari ogni carta ha molti utilizzi diversi, quindi è una ma è come fossero 4, però questa è la sensazione che ho avuto vedendo i materiali.Le carte alternative sono una buona idea, magari assieme ad un modello alternativo.
Sul discorso equip però ci dovrebbe essere la versione base e quella avanzata sui due lati, quindi di fatto dovrebbero essere il doppio rispetto alle carte.
Comunque vediamo come va la campagna, ma in generale le varie carte sono tutte buone candidate per degli SG, costano relativamente poco e non tengono troppo spazio.
Vero, anche a me poi è venuto in mente che 12 carte per boss sono davvero poche. Cioè gli avatar di BRW ne hanno 30...Le carte effettivamente non sono molte per la media dei boss battler, mi preoccupano soprattutto i boss. Spero negli SG, anche perché se intendono portare avanti la modalità rougelike ed un boss ha 12 carte e passive/parti del corpo fisse campa cavallo. Per dire in Oathsworn ogni boss ha una 15ina di carte, e quando riciclano un boss ti taglieresti le vene perché è esattamente la stessa cosa con stat aumentate. Un controesempio può essere townsfolk tussle non va molto lontano come numero di carte e compensa col numero di boss e col fatto che non essendo a campagna non ti fai tipicamente 10 partite una dietro l'altra (oltre al fatto che i boss di TF in massimo mezzora li fai e quindi rifarlo pesa meno). È abbastanza tosta differenziare lo stesso boss, ci riesce kdm con tipo 40 carte per boss ed una certa macchinosità , ci riesce in modo più semplice ma anche molto meno efficace ATO. Vediamo come la gestiscono, sono molto curioso.
Le carte effettivamente non sono molte per la media dei boss battler, mi preoccupano soprattutto i boss. Spero negli SG, anche perché se intendono portare avanti la modalità rougelike ed un boss ha 12 carte e passive/parti del corpo fisse campa cavallo. Per dire in Oathsworn ogni boss ha una 15ina di carte, e quando riciclano un boss ti taglieresti le vene perché è esattamente la stessa cosa con stat aumentate. Un controesempio può essere townsfolk tussle non va molto lontano come numero di carte e compensa col numero di boss e col fatto che non essendo a campagna non ti fai tipicamente 10 partite una dietro l'altra (oltre al fatto che i boss di TF in massimo mezzora li fai e quindi rifarlo pesa meno). È abbastanza tosta differenziare lo stesso boss, ci riesce kdm con tipo 40 carte per boss ed una certa macchinosità , ci riesce in modo più semplice ma anche molto meno efficace ATO. Vediamo come la gestiscono, sono molto curioso.
trovo oltremodo esagerato dire che quando oathsworn riciclano boss ti taglieresti le vene. Basta anche solo che lo affronti con altri pg che cambia tutto, inoltre la variabilità della pesca delle carte cambia, seppur di poco, l'andamento dello scontro.
Vero, anche a me poi è venuto in mente che 12 carte per boss sono davvero poche. Cioè gli avatar di BRW ne hanno 30...
Potrebbe valerne la pena farglielo notare, anche solo per capire se hanno già in mente di ampliare quel numero o meno.
Eh lo so ma danno variabilità visto che non le vedi sempre tutteIn BRWW gli avatar ne hanno parecchie perchè ci sono le tre lune