CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.735
Località
Cavarzere
Goblons
4.385
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Vabbè creare un cacciatore di vampiri generico ma ben caratterizzato che usa una frusta non credo sia soggetto a copyright ad esempio

Si per carità, ci sta anche, ho solo paura che finisca come raziel che dico "ok carina la cit ma resta l'amaro in bocca perché proprio non centra nulla"

Anche se sarebbe stato proprio figo se avessero fatto una collaborazione tipo Ezio in Nova Aetas.
Poteva essere proprio un pacchetto a parte con minion, boss e pg di Castlevania.

Eh sarebbe fichissimo, un'espansione del genere la prenderei assolutamente.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.437
Goblons
2.468
Vabbè creare un cacciatore di vampiri generico ma ben caratterizzato che usa una frusta non credo sia soggetto a copyright ad esempio

Eh ma il rischio chi se lo assume?
Ti fanno causa, ti bloccano la pagina del crowdfunding e poi magari dopo chissà quanto un giudice ti dà ragione dicendo che un cacciatore di vampiri con una frusta non può essere considerato di per sé una proprietà intellettuale...ma intanto?

Dispiace molto anche a me ma li capisco.

Piuttosto non ho mai capito come abbia fatto Nemesis a non essere stato oggetto di cause del genere
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Anche se sarebbe stato proprio figo se avessero fatto una collaborazione tipo Ezio in Nova Aetas.
Poteva essere proprio un pacchetto a parte con minion, boss e pg di Castlevania.
Una cosa del genere era must buy....comunque sono tanti quelli che hanno omaggiato i Belmont con un personaggio di fattezze simili a quello dei primi Castlevania non credo ci siano troppi problemi a fare qualcosa di simile. più problematico per alucard che somiglia a Sorin di mtg tra l'altro...e magari rompono le balle più in casa wizard che in casa konami. comunque potrebbero riferirsi anche alla cacciatrice di colore che era apparsa nelle prime immagini...chiaro richiamo alla cacciatrice di enter the gungeon (che a sua volta era tratta da non mi ricordo cosa)
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Eh ma il rischio chi se lo assume?
Ti fanno causa, ti bloccano la pagina del crowdfunding e poi magari dopo chissà quanto un giudice ti dà ragione dicendo che un cacciatore di vampiri con una frusta non può essere considerato di per sé una proprietà intellettuale...ma intanto?

Dispiace molto anche a me ma li capisco.

Piuttosto non ho mai capito come abbia fatto Nemesis a non essere stato oggetto di cause del genere
Capisco quello che dici ma così facendo praticamente ogni cosa potrebbe essere soggetta a contenziosi perché a detta di chi detiene determinati diritti richiama la sua proprietà intellettuale. Sarebbe letteralmente un campo minato che finirebbe per limitare la creatività.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Una cosa del genere era must buy....comunque sono tanti quelli che hanno omaggiato i Belmont con un personaggio di fattezze simili a quello dei primi Castlevania non credo ci siano troppi problemi a fare qualcosa di simile. più problematico per alucard che somiglia a Sorin di mtg tra l'altro...e magari rompono le balle più in casa wizard che in casa konami. comunque potrebbero riferirsi anche alla cacciatrice di colore che era apparsa nelle prime immagini...chiaro richiamo alla cacciatrice di enter the gungeon (che a sua volta era tratta da non mi ricordo cosa)
Considerando che la Wizard ha anche Ravenloft e la Maledizione di Strahd, oltre al piano di Innistrad in Mtg, che comunque da quel che ricordo ripercorre i canoni di un'ambientazione gotica generica.
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.628
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
13
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Considerando che la Wizard ha anche Ravenloft e la Maledizione di Strahd, oltre al piano di Innistrad in Mtg, che comunque da quel che ricordo ripercorre i canoni di un'ambientazione gotica generica.
Fanno prima a pubblicare un puffo cacciatore di vampiri
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.437
Goblons
2.468
Capisco quello che dici ma così facendo praticamente ogni cosa potrebbe essere soggetta a contenziosi perché a detta di chi detiene determinati diritti richiama la sua proprietà intellettuale. Sarebbe letteralmente un campo minato che finirebbe per limitare la creatività.

Sono d'accordo, però un conto è la teoria, altro sono i fatti.
Loro la minaccia legale da un colosso internazionale e il blocco della pagina Kickstarter lo hanno effettivamente subito.
Per cui dico solo che pur dispiacendomene capisco la loro ritrosia verso rischi analoghi.

Piuttosto, a questo punto mi domando come a nessuno sia ancora venuto in mente di fare board game ufficiale di Castlevania...

Comunque questo progetto sembra bello a prescindere anche dal punto di vista dell'ambientazione. I personaggi circensi sono originali e interessanti e anche il rischio paventato di avere tanti boss vampiri tutti uguali mi sembra sarà evitato, da quanto visto finora "vampiro" è inteso in senso generico per indicare mostri di qualunque tipo, dall'umanoide con le ali da pipistrello al ragno gigante, quindi escludo un problema di ripetitività da quel punto di vista (senza contare che nulla esclude vi siano boss al servizio di Dracula che non abbiano nulla di umanoide).
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Fanno prima a pubblicare un puffo cacciatore di vampiri
Ma infatti, questo dicevo:
Se uno dovesse preoccuparsi di non richiamare, neppure involontariamente, tutte le cose esistenti, finirebbe per non fare niente o cose alquanto strane.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.678
Goblons
1.409
per essere più promettenti di un gioco AR basta trovare un gioco testato per più di 10 volte :p
Considerata la facilità estrema di Nova Aetas non so quanto Ludus testi i suoi giochi .

Comunque su fb hanno postato un nuovo boss, Vampiro Generico numero 6
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
(senza contare che nulla esclude vi siano boss al servizio di Dracula che non abbiano nulla di umanoide).
Sui minions possono sbizzarrirsi:
gargoyles, mannari, spiriti, golem, bestie oscure, chierici e cavalieri oscuri
Come boss potrebbero mettere anche degli umani e/o elfi oscuri leali a Dracula: negromanti, maghi e alchimisti, demoni, ecc...
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.628
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
13
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Io ho letto qualcosa. Il gioco mi attira. Senza contare che ormai, sul comparto grafico e sulla componentistica, la Ludus sta lavorando davvero bene.
L'unica cosa che mi "spaventa" è più un effetto kickstarter/gamefound che altro.
Mi spiego.
Black Rose Wars, bello, bello assai, ok?
C'era qualcosa da limare e qualche anno dopo escono fuori con: Rebirth.
E' quasi l'effetto 1.5 che tanto odio. C'è da dire che qui viene gestito diversamente, con materiale compatibile, tutto che si può mettere assieme etc....
Ma temo profondamente questo effetto con Blood.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Fanno prima a pubblicare un puffo cacciatore di vampiri
credo che anche se non esiste un puffo cacciatore di vampiri rischieresti comunque una causa 😅
Io ho letto qualcosa. Il gioco mi attira. Senza contare che ormai, sul comparto grafico e sulla componentistica, la Ludus sta lavorando davvero bene.
L'unica cosa che mi "spaventa" è più un effetto kickstarter/gamefound che altro.
Mi spiego.
Black Rose Wars, bello, bello assai, ok?
C'era qualcosa da limare e qualche anno dopo escono fuori con: Rebirth.
E' quasi l'effetto 1.5 che tanto odio. C'è da dire che qui viene gestito diversamente, con materiale compatibile, tutto che si può mettere assieme etc....
Ma temo profondamente questo effetto con Blood.
Mi sa che se non sfonda il milione non ci sarà mai una 1.5...vediamo prima l'andamento e poi si vedrà 😄
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
credo che anche se non esiste un puffo cacciatore di vampiri rischieresti comunque una causa 😅

Mi sa che se non sfonda il milione non ci sarà mai una 1.5...vediamo prima l'andamento e poi si vedrà 😄
Io credo e spero che non faranno versioni 1.5 come successo per NAR ma al massimo un seguito standalone come per Rebirth ma lì è la natura del gioco a prestarsi bene, qui me lo immagino meno. A quel punto crei un nuovo boss battler con ambientazione diversa, riprendendo qualche meccanica, magari quelle particolarmente apprezzate qui.
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.628
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
13
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
Ma infatti, questo dicevo:
Se uno dovesse preoccuparsi di non richiamare, neppure involontariamente, tutte le cose esistenti, finirebbe per non fare niente o cose alquanto strane.
Infatti è un ginepraio, sopratutto se tocchi proprietà intellettuali di grandi realtà. Per fare un esempio, Marvel, DC e Disney hanno schiere di avvocati che si occupano solo di questo. Marvel è DC poi hanno passato una vita a farsi causa a vicenda per veri o presunti plagi.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Ho estremizzato volutamente per questo.



dici? al milione può arrivarci tranquillamente, non credi? lo zoccolo duro di appassionati c'è.
non ho così fiducia nella cosa io sinceramente...o partono col botto offrendo tanta roba o questi numeri per me non li vedono neanche con il binocolo perché la concorrenza di grimcoven si farà sentire...
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Ma questo prodotto appena uscito quanto richiama di essere usato per questo progetto?
 

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
103
Località
Reggio Emilia
Goblons
75
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Parente di Aracne di NAR? =)

Loro la minaccia legale da un colosso internazionale e il blocco della pagina Kickstarter lo hanno effettivamente subito.
Non lo sapevo. :pippotto:
Cos'è successo? :pippotto:

Infatti è un ginepraio, sopratutto se tocchi proprietà intellettuali di grandi realtà. Per fare un esempio, Marvel, DC e Disney hanno schiere di avvocati che si occupano solo di questo. Marvel è DC poi hanno passato una vita a farsi causa a vicenda per veri o presunti plagi.
DC ha fatto causa anche alla Faucett Comics sostenendo che il loro personaggio principale, Capitan Marvel (ora conosciuto come Shazam), era troppo simile a Superman, ha vinto la causa ed ha assorbito quell'azienda (non so se completamente o in parte). :asd:

Io credo e spero che non faranno versioni 1.5 come successo per NAR ma al massimo un seguito standalone come per Rebirth ma lì è la natura del gioco a prestarsi bene, qui me lo immagino meno. A quel punto crei un nuovo boss battler con ambientazione diversa, riprendendo qualche meccanica, magari quelle particolarmente apprezzate qui.
Wat: NAR è la v2.0. 🤔
Nova Aetas è la v1.0, SineTempore è circa una v1.5 e NAR ha il regolamento definitivo. 🤔
 
Alto Basso