CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.435
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.691
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
O magari è Raziel ad essere una pertica. 🤔

Dal video postato da Elvis74 sembra più questo.
Gli altri due sono invece grossi come i pg.
Pure quello che dovrebbero sbloccare dall artwork non sembra affatto piccolino😅

IMG-20240609-WA0004.jpg
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Dal video postato da Elvis74 sembra più questo.
Gli altri due sono invece grossi come i pg.
Pure quello che dovrebbero sbloccare dall artwork non sembra affatto piccolino😅

IMG-20240609-WA0004.jpg
Questo nella figura dovrebbe essere Behemoth che non compare tra quelli base, mi aspetto sia negli SG o negli add-on
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.435
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.691
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Questo nella figura dovrebbe essere Behemoth che non compare tra quelli base, mi aspetto sia negli SG o negli add-on

Ah Behemoth me l'ero perso😅.
Pensavo potesse essere lui:
Screenshot_20240618_131717_Samsung Internet.jpg
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
belli i pipistrellini ...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sbaglio o attualmente il numero di carte sembra abbastanza limitato rispetto a giochi simili?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.017
Località
Aosta
Goblons
2.931
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sbaglio o attualmente il numero di carte sembra abbastanza limitato rispetto a giochi simili?

Dici? Di abilità che ne sono 12 x 4 di partenza, più un centinaio di abilità avanzate da prendere nel villaggio. Ci sono poi 12 carte reazione per ogni boss, ed una carta per ogni minion, ed una dozzina di carte dei terreni. Me ne aspetto ancora un po' nei vari SG, qualche centinaia viene fuori.
Ho contato solo le grandi, e non le piccole tipo equipaggiamenti e altro.
In generale da come funziona le carte servono a dire quali azioni si fanno, ma poi la cosa viene svolta sulla placia e con i dadi, e non ci dovrebbe essere un deck building durante lo scontro, ma solo una fase construction prima, quindi mi aspetto mazzi ridotti che ciclano parecchio, anche perchè le carte rappresentano anche la vita del personaggio, quindi probabilmente siamo effettivamente sulla dozzina a testa da equipaggiare ogni volta.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Dici? Di abilità che ne sono 12 x 4 di partenza, più un centinaio di abilità avanzate da prendere nel villaggio. Ci sono poi 12 carte reazione per ogni boss, ed una carta per ogni minion, ed una dozzina di carte dei terreni. Me ne aspetto ancora un po' nei vari SG, qualche centinaia viene fuori.
Ho contato solo le grandi, e non le piccole tipo equipaggiamenti e altro.
In generale da come funziona le carte servono a dire quali azioni si fanno, ma poi la cosa viene svolta sulla placia e con i dadi, e non ci dovrebbe essere un deck building durante lo scontro, ma solo una fase construction prima, quindi mi aspetto mazzi ridotti che ciclano parecchio, anche perchè le carte rappresentano anche la vita del personaggio, quindi probabilmente siamo effettivamente sulla dozzina a testa da equipaggiare ogni volta.
Credo che attualmente siamo sotto le 300 (considerandole tutte di tutte le dimensioni), che in genere è il minimo per titoli del genere

Cioè Grimvcoven ha di base 500 carte e se vediamo altri boss battler, tipo Primal, KF, ATO, MH, Oathsworn, ne hanno tutti molte di più
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.017
Località
Aosta
Goblons
2.931
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Credo che attualmente siamo sotto le 300 (considerandole tutte di tutte le dimensioni), che in genere è il minimo per titoli del genere

Secondo te dov'è che potrebbero servire più carte?
Probabilmente ci potrebbe stare qualche abilità avanzata extra da acquistare, e qualche equipaggiamento. Magari delle abilità alcune potrebbero essere doppie in modo che possano essere usate da due personaggi.
Se non ricordo male poi alcune carte sono doppia faccia, motivo per cui ci sono le carte "retro" per ogni personaggio da imbustare assieme, quindi il totale di fatto è più alto.

Potrebbe essere carino avere qualche carta extra alternativa per i luoghi, per maggior varietà
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Secondo te dov'è che potrebbero servire più carte?
Probabilmente ci potrebbe stare qualche abilità avanzata extra da acquistare, e qualche equipaggiamento. Magari delle abilità alcune potrebbero essere doppie in modo che possano essere usate da due personaggi.
Se non ricordo male poi alcune carte sono doppia faccia, motivo per cui ci sono le carte "retro" per ogni personaggio da imbustare assieme, quindi il totale di fatto è più alto.

Potrebbe essere carino avere qualche carta extra alternativa per i luoghi, per maggior varietà
Eh difficile dirlo senza conoscere il gioco ed averlo giocato, però ad esempio gli equipp ad occhio mi sembrano pochi.
Potrebbero mettere carte alternative per gli stessi minion, così che ogni volta possano comportarsi diversamente.
Poi il mio è solo un confronto quantitativo con gli altri titoli del genere.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.017
Località
Aosta
Goblons
2.931
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Eh difficile dirlo senza conoscere il gioco ed averlo giocato, però ad esempio gli equipp ad occhio mi sembrano pochi.
Potrebbero mettere carte alternative per gli stessi minion, così che ogni volta possano comportarsi diversamente.
Poi il mio è solo un confronto quantitativo con gli altri titoli del genere.

Le carte alternative sono una buona idea, magari assieme ad un modello alternativo.

Sul discorso equip però ci dovrebbe essere la versione base e quella avanzata sui due lati, quindi di fatto dovrebbero essere il doppio rispetto alle carte.

Comunque vediamo come va la campagna, ma in generale le varie carte sono tutte buone candidate per degli SG, costano relativamente poco e non tengono troppo spazio.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Le carte alternative sono una buona idea, magari assieme ad un modello alternativo.

Sul discorso equip però ci dovrebbe essere la versione base e quella avanzata sui due lati, quindi di fatto dovrebbero essere il doppio rispetto alle carte.

Comunque vediamo come va la campagna, ma in generale le varie carte sono tutte buone candidate per degli SG, costano relativamente poco e non tengono troppo spazio.
Cioè il fatto è che mi sembra strano che tutti gli altri boss battler che ho citato abbiano almeno il doppio delle carte e si mantengano tutti su numeri alti. Poi magari ogni carta ha molti utilizzi diversi, quindi è una ma è come fossero 4, però questa è la sensazione che ho avuto vedendo i materiali.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.017
Località
Aosta
Goblons
2.931
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Potrei sbagliarmi, ma mi pare che al momento non ci siano equip generici, a differenza delle skill.
Da un lato ci sta anche, perché un giocoliere bombarolo combatterà in modo diverso rispetto ad un mago illusionista, ma vediamo anche lì se ci sarà qualcosa.
Potrebbe essere roba che si sblocca affrontando i boss intermedi prima di Dracula.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.735
Località
Cavarzere
Goblons
4.385
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Le carte effettivamente non sono molte per la media dei boss battler, mi preoccupano soprattutto i boss. Spero negli SG, anche perché se intendono portare avanti la modalità rougelike ed un boss ha 12 carte e passive/parti del corpo fisse campa cavallo. Per dire in Oathsworn ogni boss ha una 15ina di carte, e quando riciclano un boss ti taglieresti le vene perché è esattamente la stessa cosa con stat aumentate. Un controesempio può essere townsfolk tussle non va molto lontano come numero di carte e compensa col numero di boss e col fatto che non essendo a campagna non ti fai tipicamente 10 partite una dietro l'altra (oltre al fatto che i boss di TF in massimo mezzora li fai e quindi rifarlo pesa meno). È abbastanza tosta differenziare lo stesso boss, ci riesce kdm con tipo 40 carte per boss ed una certa macchinosità, ci riesce in modo più semplice ma anche molto meno efficace ATO. Vediamo come la gestiscono, sono molto curioso.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Le carte effettivamente non sono molte per la media dei boss battler, mi preoccupano soprattutto i boss. Spero negli SG, anche perché se intendono portare avanti la modalità rougelike ed un boss ha 12 carte e passive/parti del corpo fisse campa cavallo. Per dire in Oathsworn ogni boss ha una 15ina di carte, e quando riciclano un boss ti taglieresti le vene perché è esattamente la stessa cosa con stat aumentate. Un controesempio può essere townsfolk tussle non va molto lontano come numero di carte e compensa col numero di boss e col fatto che non essendo a campagna non ti fai tipicamente 10 partite una dietro l'altra (oltre al fatto che i boss di TF in massimo mezzora li fai e quindi rifarlo pesa meno). È abbastanza tosta differenziare lo stesso boss, ci riesce kdm con tipo 40 carte per boss ed una certa macchinosità, ci riesce in modo più semplice ma anche molto meno efficace ATO. Vediamo come la gestiscono, sono molto curioso.
Vero, anche a me poi è venuto in mente che 12 carte per boss sono davvero poche. Cioè gli avatar di BRW ne hanno 30...
Potrebbe valerne la pena farglielo notare, anche solo per capire se hanno già in mente di ampliare quel numero o meno.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.384
Località
Roma
Goblons
2.092
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Le carte effettivamente non sono molte per la media dei boss battler, mi preoccupano soprattutto i boss. Spero negli SG, anche perché se intendono portare avanti la modalità rougelike ed un boss ha 12 carte e passive/parti del corpo fisse campa cavallo. Per dire in Oathsworn ogni boss ha una 15ina di carte, e quando riciclano un boss ti taglieresti le vene perché è esattamente la stessa cosa con stat aumentate. Un controesempio può essere townsfolk tussle non va molto lontano come numero di carte e compensa col numero di boss e col fatto che non essendo a campagna non ti fai tipicamente 10 partite una dietro l'altra (oltre al fatto che i boss di TF in massimo mezzora li fai e quindi rifarlo pesa meno). È abbastanza tosta differenziare lo stesso boss, ci riesce kdm con tipo 40 carte per boss ed una certa macchinosità, ci riesce in modo più semplice ma anche molto meno efficace ATO. Vediamo come la gestiscono, sono molto curioso.

trovo oltremodo esagerato dire che quando oathsworn riciclano boss ti taglieresti le vene. Basta anche solo che lo affronti con altri pg che cambia tutto, inoltre la variabilità della pesca delle carte cambia, seppur di poco, l'andamento dello scontro.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.735
Località
Cavarzere
Goblons
4.385
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
trovo oltremodo esagerato dire che quando oathsworn riciclano boss ti taglieresti le vene. Basta anche solo che lo affronti con altri pg che cambia tutto, inoltre la variabilità della pesca delle carte cambia, seppur di poco, l'andamento dello scontro.

Gusti, per me il riciclo di oathsworn è insopportabile ed ho già spiegato la mia posizione riguardo al cambiare personaggio. Oltretutto dai la variabilità di pesca è nulla, sono tipo 5 carte per stage ed in diversi casi sono pure ripetute. Manco la fatica di cambiare gli scontri o le passive hanno fatto, giusto un aumento di statistiche, per me sono totalmente ingiustificabili.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.017
Località
Aosta
Goblons
2.931
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Vero, anche a me poi è venuto in mente che 12 carte per boss sono davvero poche. Cioè gli avatar di BRW ne hanno 30...
Potrebbe valerne la pena farglielo notare, anche solo per capire se hanno già in mente di ampliare quel numero o meno.

In BRWW gli avatar ne hanno parecchie perchè ci sono le tre lune, ed anche il livello di difficoltà viene impostando scegliendo se rivelarne 3 o 4 ad attivazione, le cacce di NAR ne hanno tra le 16 (nella maggior parte dei casi) e le 22 (per il drago). Se ce ne fossero anche solo 3 o 4 di alternative per ogni boss da determinare più o meno casualmente potrebbe esserci della varietà in più, anche qui vediamo magari con gli SG.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Cioè stavo in questi giorni valutando di unirmi al core di MH Iceborne, il cui prezzo base + SG verrà più o meno quanto il base di Blood + 1 espansione. Sono +1100 carte.
A meno che nelle espansioni e negli SG non mettano centinaia di carte siamo davvero molto lontani dagli altri titoli del genere.
Poi la quantità non fa la qualità, siamo d'accordo, ma molti dei titoli citati sono un buon esempio di entrambe le cose.
 
Ultima modifica:
Alto Basso