Generale Ieri ho giocato a...

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.580
Località
Firenze
Goblons
3.023
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
si inizia a esplorare per bene questo titolo The Warp,
le prime impressioni dopo un paio di partite sono più che positive
mi è sembrato parecchio lento all'inizio (o forse sono io impaziente nel voler menare le mani...).
Secondo me, a causa del lancio dei dadi in combattimento, c'è troppo gap tra i due valori di forza tra difesa e attacco, anche se vengono giocate carte, ma vabbè.
Un po' di cavilli sulla conquista e mantenimento del warp, per esempio: ho sconfitto il guardiano da 2D6 con 3 truppe + una nave, quindi non sapevo dove far rientrare la mia terza truppa in esubero, visto che non controllavo nessuna delle aree adiacenti (ho dovuto chiedere lumi in bgg)
Cmq son contento dell'acquisto e vorrei che fosse più cattivo, per questo ho in mente di giocarlo con la mappa che si vede nella seconda foto sotto, senza warp e magari meno punti missione... vedremo
PS. manca il portalino tondo da inserire al setup


1718010440214.jpeg

1718010470123.jpeg
 
Ultima modifica:

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
876
Goblons
893
si inizia a esplorare per bene questo titolo The Warp,
le prime impressioni dopo un paio di partite sono più che positive
mi è sembrato parecchio lento all'inizio (o forse sono io impaziente nel voler menare le mani...).
Secondo me, a causa del lancio dei dadi in combattimento, c'è troppo gap tra i due valori di forza tra difesa e attacco, anche se vengono giocate carte, ma vabbè.
Un po' di cavilli sulla conquista e mantenimento del warp, per esempio: ho sconfitto il guardiano da 2D6 con 3 truppe + una nave, quindi non sapevo dove far rientrare la mia terza truppa in esubero, visto che non controllavo nessuna delle aree adiacenti (ho dovuto chiedere lumi in bgg)
Cmq son contento dell'acquisto e vorrei che fosse più cattivo, per questo ho in mente di giocarlo con la mappa che si vede nella seconda foto sotto, senza warp e magari meno punti missione... vedremo
PS. manca il portalino tondo da inserire al setup


1718010440214.jpeg

1718010470123.jpeg
The warp è un titolo che mi intriga , quanto vi durano le partite?
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.781
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
996
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Ho avuto la perversa idea di portare @Ahab, @rikicorgan, @CastoroBoy e Andrea in quel di German Railways.

Com’è andata?
Beh, posso solo anticiparvi che questo titolo è una follia ludica.

Ok, ma follia ludica in senso positivo o negativo??
Sì.

In uscita a breve un articolo con le mie “prime impressioni”. :pop:

Intanto, qualche succulenta fotina di contorno.
IMG_1088.jpeg
IMG_1089.jpeg
IMG_1090.jpeg
IMG_1091.jpeg
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.580
Località
Firenze
Goblons
3.023
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
The warp è un titolo che mi intriga , quanto vi durano le partite?
troppo... tra chi è alle prime armi e chi è pensatore, al momento in termini di tempo è una morte...
in 3 ci abbiamo messo circa 3 ore in tutto, spero di scendere sulle 2 ore
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.396
Goblons
1.879
L'entusiasmo non è ancora sceso,così ho azzardato ENCYCLOPEDIA contro tre bot ( uno di difficoltà medio-bassa, uno media e uno medio-alta).
Inutile dire che è stata un'altra disfatta: il bot verde trionfa con 320 punti, rosso 293, giallo 205 e io 157.
I bot sono davvero forti: uno di loro ha fatto 60 pv con una sola spedizione, e con le valutazioni per ogni continente ne arrivano a fare anche una novantina; non mi sembra nemmeno tanto redditizio giocare ad impedir loro di organizzare spedizioni perché non potrei fare il mio gioco, Spedizioni e Pubblicazioni sono vitali. Potrei tentare di giocare ad acquisire tanti Animali ed Esperti,magari accompagnati da tutte le Sepultus Creatura che escono, mi sembra però rischioso basarci la partita
 

Granella Di Pistacchio

Babbano
Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2023
Messaggi
31
Goblons
5
In poppa magna!
Fire&Stone me l'hanno massacrato e non l'ho mai considerato...

Bhe mi spiace, credo dipenda semplicemente dai gusti, il gioco in sé merita, è stato apprezzato anche da giocatori navigati e come dicevo sono nate richieste per partite future.
L'ho preso in sconto su fantasiastore.it, fossi in te un pensierino ce lo farei...
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.266
Goblons
608
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Bhe mi spiace, credo dipenda semplicemente dai gusti, il gioco in sé merita, è stato apprezzato anche da giocatori navigati e come dicevo sono nate richieste per partite future.
L'ho preso in sconto su fantasiastore.it, fossi in te un pensierino ce lo farei...
Eh a 10€ sta lì da 9 mesi, che lo vedo io...
 

RatMat17

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
91
Località
Parma
Goblons
97
Quarto scenario di wreckland run. Molto tosto, la carte radiazione possono essere un bel dito nel perineo... Devi sudare parecchio a piazzare i dadi per eliminare ogni minaccia, da quel che vedo le armi con attacco ad area sono molto superiori di quelle singole, fare 3 danni anche a 5 o 6 nemici, dopo averli sistemati col ram, per 3 volte porta a raccogliere più rottami di quelli utilizzati e conviene moltissimo
 

Allegati

  • IMG_20240611_124205.jpg
    IMG_20240611_124205.jpg
    529,5 KB · Visite: 19

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.011
Goblons
2.657
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Continua il successo dei party game a cui nessuno dice no e quindi propongo That's not a hat, che piace veramente a tutti. Più partite di fila per provare a recuperare la propria autostima, con scarso successo. Tanto al secondo giro hai già scordato tutto. Un po' di Insider prima della cena e poi...
IMG_20240611_130322.jpg
Grande successo per un gioco recentissimo con complessità 9.5!
No scherzo è sempre Rhino Hero.
Qui non si vede ma mia moglie era sopra la panca per arrivare a mettere il tetto. Purtroppo è crollato dopo poco.
Poi ho finalmente potuto giocare ad Hansa che trovo un gioco come non ne fanno più. Poche regole, pochi materiali ma tanta profondità. Spero di metterlo giù più spesso.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.428
Località
Luna City
Goblons
381
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
BLACK ROSE WARS DUEL LEX
Versione mignon del papà per due giocatori; bello anche se probabilmente lo userò prevalentemente come espansione del gioco normale; però proverò a cambiare scuola per testarlo ulteriormente.

A012E475-8B39-47B2-871F-8261FF0CF2FA.jpeg

RES ARCANA
gioco che mi piace tanto, ci avrò fatto un centinaio di partite. Sempre bello e avvincente


CA783C42-F50C-4299-BE02-B9529722C9B2.jpeg

GEARS OF WAR,
scenario Roadbloacks, vittoria al primo tentativo, che ve lo dico a fa’!
Gioco top, troppo divertente!

F0C7C193-2D18-4768-A33F-38B011B5CB3F.jpeg

ARK NOVA
Vinco ancora, un gioco che non mi stufa mai e che ogni volta mi stupisce per le sempre diverse possibilità di sviluppo del proprio zoo.

10DEF641-2AB7-4228-B2DD-6128E44ABAEB.jpeg

SKY TEAM
Io e la moglie lo stiamo giocando spesso, un gioco veramente valido che ci impegna non poco. E dobbiamo ancora provare gli scenari più difficili!

1CA6FB53-EDB3-4AF2-A3E6-EC9547BD7AD1.jpeg
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.628
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
13
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Ho avuto la perversa idea di portare @Ahab, @rikicorgan, @CastoroBoy e Andrea in quel di German Railways.

Com’è andata?
Beh, posso solo anticiparvi che questo titolo è una follia ludica.

Ok, ma follia ludica in senso positivo o negativo??
Sì.

In uscita a breve un articolo con le mie “prime impressioni”. :pop:

Intanto, qualche succulenta fotina di contorno.
Non sai che scimmia hai alimentato.:pippotto:
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.135
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.132
Nei giorni scorsi ho giocato un po' di roba in solo.

Mini Rogue

minirogue1.jpg

Deep Space D6

deepspace.jpg


Ho provato una delle navi alternative, la Monoaware. Non è andata molto bene: ha un sistema di fuoco davvero oneroso, rimuovere le carte threat diventa così più difficile.

Bury Me In The Rift

buryme.jpg

Sono arrivato alla terza missione della campagna. E' la prima volta. Poi ho perso per esaurimento dei segnalini ruin.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.266
Goblons
608
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Scenario 4 a Terminator Genisys, 4 personaggi in solo. Intavolato domenica, giocato solo lunedì sera (e finito martedì mattina prima di mettermi a lavorare).

Scenario bello cazzuto, che ho approcciato con due sole carte classe per PG anziché le tre previste, perché mi pare troppo OP sta cosa.

Si fa subito dura, a metà percorso esce il boss, che si fa accompagnare da una dozzina di nuovi ammassi di ferraglia.

1000060915.jpg

1000060900.jpg Si combatte punto a punto, ma inspiegabilmente i dadi rullano a vuoto per la fase iniziale, sia per noi 😥 che per i nemici 😆, poi iniziano i dolori...

1000061006.jpg

Il Guardian assorbe gran parte delle botte, mentre gli altri tentano di farsi strada col camion, ma la sorte del Dado cambia.

1000060883.jpg
1000060884.jpg

1000060885.jpg

I nemici si fanno sempre più pressanti.

1000061005.jpg

E investendo un paio di Terminator di troppo e un ostacolo con lo SPOILER del camion (appropriato, siamo in una sezione spoiler dopotutto) alla fine riusciamo a raggiungere l'agognata cittadella.

1000061007.jpg
Però il Guardian è a terra, mentre tentava di seguire il camion a piedi, e un eroico salvataggio permette di lasciare alle spalle un grumolo di metallo che sommato vale come il PIL degli Stati Uniti. Successo!

1000061009.jpg

1000061010.jpg

1000061011.jpg

1000061012.jpg



1000060897.jpg

Gioco divertente come pochi. Non sarà un capolavoro di complessità, ma ragazzi, diverte come pochi altri titoli.

Tavolo da gioco promosso, nonostante il gioco tavolo-estensivo, sono riuscito a giocare questo scenario tra i più estesi con 4 giocatori senza impazzire troppo con tetris.

Ho già intavolato lo scenario 5.
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
360
Località
Milano
Goblons
362
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Heat
Terminiamo il campionato 1961. SI vola in Italia per la terza e ultima gara. Vengo dalla vittoria negli USA. In classifica ho un vantaggio di 6 punti sul secondo (un bot) che posso gestire. Meteo nuvoloso, ma non inciderà sulla gara. Parto in seconda fila, alla prima curva tutti vicini anche, ma già alla seconda si iniziano a delineare le prime piccole fughe. Io resto un po' indietro insieme ai bot che stranamente quest'oggi non sembrano così aggressivi e infatti non lottano mai per le prime posizioni.
Al termine del primo giro mi ritrovo in quarta posizione. Le prime posizioni se le giocano il blu e il grigio, io approfitto di una sbandata dell'avversario alla guida della gialla per avvicinarmi. Si va avanti così fino all'ultimo giro quando la blu mette il muso avanti e supera la grigia che si è fermata ad una casella prima del traguardo. Si becca ben 11 punti che incredibilmente lo rilancia in classifica. Io chiudo ai piedi del podio. Conti alla mano me la cavo per un pelo. Finisco a 18 punti, il secondo a 17, più staccati gli altri.
Tutto bello. Ci si diverte tanto quindi che altro si può aggiungere?
1000004935.jpg
Jurassic Park Danger
Si cambia genere e visto che ne ha parlato Geopop in questi giorni torniamo nel parco più divertente del pianeta.
Che poi in realtà tanto divertente non è almeno per noi poveri umani che veniamo divorati senza pietà e senza riuscire a mettere in salvo nessuno. Ancora devo trovare il perché di alcune cose in questo gioco🤔
1000004937.jpg

Grove
Qui piove, piove e piove. Forse troppo e il raccolto ne subisce le conseguenze....
1000004943.jpg
 

Riksize

Iniziato
Like a Ninja Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
245
Goblons
102
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Thunder Road: Vendetta
4 giocatori

Era da parecchio che non lo intavolavo. Sempre tematico e divertente!

E ora si aspetta l'uscita della nuova espansione Carnival of Chaos 🎊

IMG-20240612-WA0012.jpg
IMG_20240613_000120.jpg
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.294
Località
Trieste
Goblons
1.020
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Sta sera 3 partite di fila a Risk Star Wars, perché avevo voglia di giochi poco impegnativi dal punto di vista regolistico.
1000027618.jpg
Ho già parecchie partite alle spalle, ma per la prima volta l'ho provato con un avversario adulto (e scafato). Fin ora l'avevo giocato solo coi bimbi, e devo dire che è quasi un altro gioco. Le partite sono state molto veloci, con un botta e risposta quasi incalzante, sempre tese, e con livello di tattica che non sarà nulla di eccezionale, ma che non sospettavo nemmeno potesse avere. Si è anche ridimensionato abbastanza lo sbilanciamento che pare esserci a favore dei ribelli. Io sono un pessimo stratega, e il mio avversario è appunto abbastanza scafato e orientato agli american competitivi; ma comunque dopo una prima partita con me ribelle e che ho vinto abbastanza facilmente, lui ha subito preso le contromisure, ed alla seconda ha vinto lui (anche se davvero a filo). Quindi insomma, è fattibile...
Comuque alla terza ci siamo scambiati i ruoli e ovviamente ho perso nuovamente... 😅 Però sempre a filo...

Ad ogni modo a fine serata mi ha tirato fuori uno Star Wars Rebellion che mi ha offerto di giocare nelle prossime settimane, lasciandomi la bava alla bocca... 🤣 È un gioco che avrei sempre voluto prendere, ma ho sempre evitato per la durata importante. Ma visto che l'ha preso lui, io certo non mi tirerò indietro... :snob:
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.628
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
13
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Sta sera 3 partite di fila a Risk Star Wars, perché avevo voglia di giochi poco impegnativi dal punto di vista regolistico.

Ho già parecchie partite alle spalle, ma per la prima volta l'ho provato con un avversario adulto (e scafato). Fin ora l'avevo giocato solo coi bimbi, e devo dire che è quasi un altro gioco. Le partite sono state molto veloci, con un botta e risposta quasi incalzante, sempre tese, e con livello di tattica che non sarà nulla di eccezionale, ma che non sospettavo nemmeno potesse avere. Si è anche ridimensionato abbastanza lo sbilanciamento che pare esserci a favore dei ribelli. Io sono un pessimo stratega, e il mio avversario è appunto abbastanza scafato e orientato agli american competitivi; ma comunque dopo una prima partita con me ribelle e che ho vinto abbastanza facilmente, lui ha subito preso le contromisure, ed alla seconda ha vinto lui (anche se davvero a filo). Quindi insomma, è fattibile...
Comuque alla terza ci siamo scambiati i ruoli e ovviamente ho perso nuovamente... 😅 Però sempre a filo...

Ad ogni modo a fine serata mi ha tirato fuori uno Star Wars Rebellion che mi ha offerto di giocare nelle prossime settimane, lasciandomi la bava alla bocca... 🤣 È un gioco che avrei sempre voluto prendere, ma ho sempre evitato per la durata importante. Ma visto che l'ha preso lui, io certo non mi tirerò indietro... :snob:
Sul tavolo, però....che spettacolo!
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.135
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.132
Altre partite in solitario per me:

Riprovo a battere Hans con Reiko in Final Girl, ma non era serata.

IMG_0056.JPG

L'ascia rivelata in cima a uno dei mazzetti faceva promettere bene. Salvo due vittime che ho vicino e poi vado a procurarmi l'arma.
Tiri di dado terribili, Hans che gira carte Terror una peggio dell'altra. Tento di abbassare l'horror level, ma senza successo. Arrivo presto a tirare tre dadi, però, perché rimango con 1 punto vita :chebotta:

IMG_0058.JPG

Ma davvero non c'è storia. Hans è una macchina di morte, mi uccide due vittime a turno; quando rivela lo Sledghammer è quasi inutile, perché ormai la mappa è praticamente deserta. Ho pure due cuoricini sotto l'ultimo punto vita, ma servono a poco. Hans mi spacca la testa senza fatica.

Bastonato da Final Girl, che è davvero impietoso e molto basato sulla fortuna, mi rivolgo a un vecchio classico che invece... lo è dieci volte tanto :asd:

IMG_0049.JPG

Decido così di intavolare Chainsaw Warrior, vecchio classico GW e primo gioco dedicato al solo gaming che abbia mai comprato, mi sa.

IMG_0043.JPG

Se Final Girl è difficile e dipendente dal dado, Chainsaw Warrior lo è on spades. Sto gioco è BRUTALE. Viene quasi da ridere da quanto ti prende a calci nel culo.

IMG_0051.JPG

Giro prestissimo Meat Machine, come nona carta, e fondamentalmente mi compromette la partita. Lo batto, ma mi lascia con 4 punti vita e 6 di agility. Mi sarà fatale.

IMG_0054.jpg

Poco dopo infatti mi imbatto in una trappola e non riesco ad evitarla. A nemmeno 20 minuti che sono entrato nell'edificio, la mia avventura termina con i miei resti sparpagliati sui muri di un corridoio...
 
Alto Basso