Generale Ieri ho giocato a...

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.242
Località
Brescia
Goblons
3.260
Tra ieri e oggi provato:

-Hues and clues: idea bella in teoria ma noiosa nella pratica; devi far indovinare un colore dentro una gamma usando un paio di parole; in pratica le competenza cromatica e lessicale richieste la trovo non significative ne tantomeno divertenti; un po’ come quelli che non riescono a vedere il senso di un gioco come Ricochet robot (che io invece trovo geniale e molto sfidante!)

-Let’s go to japan: gioco abbastanza classico di draft della durata di un’oretta tematizzato con un viaggio in Giappone. Per chi cerca un gioco con questo tema può essere interessante, c’è sicuramente un certo grado di astrazione ma il tentativo di tematizzare diversi elementi del gioco è percepibile.

-trekking Through time: il tema del viaggio nel tempo è stato riportato nei gdt con esiti spesso infelici e, soprattutto, disonesti, in cui in cui si presentavaquesto tema solo di facciata quando andava bene, ma diverse volte in modo proprio controtematico e controintuitivo. Ora, questo gioco non è un capolavoro, non ha nulla di originale ed è più light che casual come peso: siamo dalle parti di It’s a wonderful world, per capirsi. Però devo dire che il tema è stato distillato in modo sensato, ed è un giochino che ti fa passare un’oretta piacevole (come it’s a wonderful world, ripeto…)
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.038
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.492
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
After Us
IMG_20240608_213400.jpg
Gioco semplice, veloce e bello da vedere sul tavolo.. il pianeta delle scimmie è nell'aria.. e poi le illustrazioni dei vari primati spaccano davvero .. per cui a maggior ragione: Evviva!
IMG_20240608_221259.jpg
(Per le scenografiche scimmie di plastica ringrazio sentitamente i figli)
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Tra ieri e oggi provato:

-Hues and clues: idea bella in teoria ma noiosa nella pratica; devi far indovinare un colore dentro una gamma usando un paio di parole; in pratica le competenza cromatica e lessicale richieste la trovo non significative ne tantomeno divertenti; un po’ come quelli che non riescono a vedere il senso di un gioco come Ricochet robot (che io invece trovo geniale e molto sfidante!)

-Let’s go to japan: gioco abbastanza classico di draft della durata di un’oretta tematizzato con un viaggio in Giappone. Per chi cerca un gioco con questo tema può essere interessante, c’è sicuramente un certo grado di astrazione ma il tentativo di tematizzare diversi elementi del gioco è percepibile.

-travel Through time: il tema del viaggio nel tempo è stato riportato nei gdt con esiti spesso infelici e, soprattutto, disonesti, in cui in cui si presentavaquesto tema solo di facciata quando andava bene, ma diverse volte in modo proprio controtematico e controintuitivo. Ora, questo gioco non è un capolavoro, non ha nulla di originale ed è più light che casual come peso: siamo dalle parti di It’s a wonderful world, per capirsi. Però devo dire che il tema è stato distillato in modo sensato, ed è un giochino che ti fa passare un’oretta piacevole (come it’s a wonderful world, ripeto…)
Posso dire che non mi hai convinto?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.294
Località
Trieste
Goblons
1.020
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Oggi, pomeriggio a casa da solo col figlio maggiore malato... fiacco, ma non abbastanza da non voler giocare a qualcosa, e dopo una pausa di settimane riesco finalmente a intavolare qualcosa (🎊🎉).
Iniziamo con una partitella a Scout, dove mi asfalta di brutto... Poi chiude di rigiocare ad Assalto Imperiale, scontro diretto.
1000027369.jpg
L'ultima volta lo avevamo giocato più di un anno fa (forse due), sempre un pomeriggio dove eravamo soli con lui malato. Nonostante sia cresciuto e la sua capacità di lettura sia migliorata molto, chiede comunque di giocare senza le carte comando. Il ché mi mette in difficoltà, perché le squadre che conosco meglio ne fanno un elemento fondamentale... Tento comunque con una squadra di mercenari piacchiatori con IG-88, e lui riesce a schierarmi Fener, un AT-DP, 2 squadre di Assaltatori volanti e una di antisommossa... 😳 Che dire.. mi ha fatto il sedere a strisce... 😑 Ho probabilmente sbagliato a tentare il colpaccio tirandogli giù i pezzi forti, ma sono riuscito solo a scalfirli... Avrei probabilmente dovuto concentrarmi sugli obiettivi e fare fuori qualche lacchè, visto che anche il veicolo era abbastanza impacciato su una mappa non così aperta... Ma anche la squadra non era molto adatta allo scopo. Comunque bravo il mio imperiale... ma la prossima mi troverà più preparato! 😅
Sul finale comunque mi sono consolato con vittoria nuovamente a Scout. Almeno quello...
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.266
Goblons
608
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
After Us
IMG_20240608_213400.jpg
Gioco semplice, veloce e bello da vedere sul tavolo.. il pianeta delle scimmie è nell'aria.. e poi le illustrazioni dei vari primati spaccano davvero .. per cui a maggior ragione: Evviva!
IMG_20240608_221259.jpg
(Per le scenografiche scimmie di plastica ringrazio sentitamente i figli)
A noi After Us ha lasciato un po' meh. Più che altro agli altri del gruppo. Io lo riogiocherei anche. Ha qualcosa che non mi convince, ma con una sola partita non è possibile dare un giudizio definitivo. Il problema è che nel gruppo di gioco che ho è IMPOSSIBILE (meglio, MOLTO IMPROBABILE) rigiocare qualcosa, salvo poche eccezioni, in 6 mesi mai giocato due volte qualcosa... Hanno sta ansia di provare sempre qualcosa di nuovo (diciamo che hanno librerie della vergogna clamorose che stanno cercando di sgonfiare ma ancora non si vede il fondo da lontano... E ancora non siamo arrivati allo scaffale del cellophane...)...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.409
Località
Verona
Goblons
1.873
Utente Bgg
akirafudo75
A noi After Us ha lasciato un po' meh. Più che altro agli altri del gruppo. Io lo riogiocherei anche. Ha qualcosa che non mi convince, ma con una sola partita non è possibile dare un giudizio definitivo. Il problema è che nel gruppo di gioco che ho è IMPOSSIBILE (meglio, MOLTO IMPROBABILE) rigiocare qualcosa, salvo poche eccezioni, in 6 mesi mai giocato due volte qualcosa... Hanno sta ansia di provare sempre qualcosa di nuovo (diciamo che hanno librerie della vergogna clamorose che stanno cercando di sgonfiare ma ancora non si vede il fondo da lontano... E ancora non siamo arrivati allo scaffale del cellophane...)...

Qui invece è il contrario: il gruppo non vorrebbe mai cambiare, quindi venerdì abbiamo intavolato per la 4 volta di seguito Anachrony. Aggiunta l’espansione della frattura del tempo per avere i trasferimenti degli esoscheletri.
Gioco che piace molto.
Peccato che nessuno sembri giocarlo perché ho qualche dubbio, ma nel 3d dedicato che ho aperto non ci sono interventi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.038
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.492
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
A noi After Us ha lasciato un po' meh. Più che altro agli altri del gruppo. Io lo riogiocherei anche. Ha qualcosa che non mi convince, ma con una sola partita non è possibile dare un giudizio definitivo. Il problema è che nel gruppo di gioco che ho è IMPOSSIBILE (meglio, MOLTO IMPROBABILE) rigiocare qualcosa, salvo poche eccezioni, in 6 mesi mai giocato due volte qualcosa... Hanno sta ansia di provare sempre qualcosa di nuovo (diciamo che hanno librerie della vergogna clamorose che stanno cercando di sgonfiare ma ancora non si vede il fondo da lontano... E ancora non siamo arrivati allo scaffale del cellophane...)...
Ci sta.. le librerie stracolme di robe nuove sono un classico.. come la voglia di provare giochi nuovi a ripetizione.. sono fasi.. ad ogni modo per me After Us, nella sua semplicità, è un gioco che merita.. :)
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.266
Goblons
608
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ci sta.. le librerie stracolme di robe nuove sono un classico.. come la voglia di provare giochi nuovi a ripetizione.. sono fasi.. ad ogni modo per me After Us, nella sua semplicità, è un gioco che merita.. :)
Si, noi l'abbiamo giocato come introduzione alla serata, che poi aveva in programma Ratti di Wistar.
 

Riksize

Iniziato
Like a Ninja Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
245
Goblons
102
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Mythic Battles: Pantheon

Più sai giocare più lo apprezzi. Più lo apprezzi più sei disposto a passare tre quarti d’ora a prepararlo.

1v1 Atena contro Tifone!

IMG_0262.jpeg
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.312
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.686
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Euthia: Torment of Resurrection

Dral il Guerriero contro il Negromante. Vinco all'ultimo in sofferenza. Questo scenario non mi soddosfa molto. Come quello in cui il Golem distrugge mezza mappa, risulta troppo opprimente.
Qui ci sono gli elementali corrotti che compaiono ovunque e vanno gestiti fin da subito. Anche abbattere le torri occorre una continua costanza. Insomma mi sento troppo "legato" non riuscendo a godermi il senso di libertà proprio di Eurhia. Bocciato.
1000014687.jpg

Runebound Seconda Edizione

Qui di libertà c'è ne sarebbe anche tanta, la cosa difficile è stabilire un livello di sfida adeguato dosando le diverse varianti. Meriterebbe una quarta edizione (altro che Talisman...)
1000014694.jpg

Legend of Novus

Il mio Orco Barbaro dopo una serie di avventure diventa uno Zealot: una macchina per uccidere! La crescita in questo gioco è veramente fuori scala🤣
1000014704.jpg

Unbroken

Partita ben gestita e con la giusta dose di fortuna. Mae' el ottine la sua vendetta sconfiggendo la Sciamana.
1000014717.jpg

Zombicide: Dark Side

Il mio ultimo zombicide rimasto in collezione. Decido di farci un'ultima partita prima di salutarlo. Ma, ancora una volta, i ricordi tornano Star Quest, e questo zombicidie, ruffianamente, si attacca a questo effetto nostalgia. Mi diverte e si
merita di rimanere ancora in collezione.
1000014875.jpg

Tiny Epic Quest

Altro mio grande classico che nonostante alcuni periodi in cui viene dimenticato, mi regala ancora partite divertenti e tese. Vinco con 55 punti, ad un passo dalla leggenda...
1000014932.jpg
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.623
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.107
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Runebound Seconda Edizione

Qui di libertà c'è ne sarebbe anche tanta, la cosa difficile è stabilire un livello di sfida adeguato dosando le diverse varianti. Meriterebbe una quarta edizione (altro che Talisman...)
Se la facessero ci farei un pensierino...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.605
Località
Estero
Goblons
16.354
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:
1)Earthborne rangers
Girellato di qui e di la' Abbiamo visitato tutta la zona e Nord della Mappa e quasi tutta la centrale. Possiamo muoverci ovunque ora, su ogni "cammino".
La storia e' rilassante e carina, ma mi domando se verranno fuori segreti di un certo spessore, o no. In questa storia ci vorrebbe una ricerca di qualche mistero sorprendente. Magari c'e' e non lo abbiamo ancora scoperto, altrimenti resta senza scopo finale e sarebbe un peccato. Sarebbe bello che si cominciassero ora a trovare indizi e che si continuasse nelle espansioni per trovare alla fine qualcosa di eclatante. Abbiamo trovato qualche indizio a giro che ci siamo scritti, ma non capisco se, via via, si approfondisca la tematica.

2) Lupo solitario volume 8: andiamo avanti con la storia del nostro Lupo. La trama e' veramente ben fatta, mi sorprendo sempre di come abbiamo ideato avventure sempre diverse e coinvolgenti.

3) Disney Villainous:
20240521_142437.jpg

Il figlio interpreta Scar: gran cattivone, molto forte...Io interpreto : un ratto a me quasi ignoto (non mi ricordo bene il cartone Basil l'investigatopo)

20240521_142442.jpg
Il ratto ha meccaniche carine, ma Scar mi pare molto piu' forte. Lo dovro' affrontare con Malefica.

4) Marvel zombies:

20240521_174414.jpg
Procediamo coi capitoli. Mi pare che abbiamo fatto il sesto o settimo...Qui stiamo uscendo dalla porta mentre la Shield ha sbagliato strada scontrandosi con se stessa.

5) Zombicide Prison Outbreak: siamo al sesto scenario...la lotta contro gli zombi va ben pianificata. Abbiamo introdotto gli zombi tossici che ho preso in una mini espansione. Molto belli, d'ora in poi sono aggiunti d'ufficio assieme ai cani amici. Ho trovato anche la molotov!!!!!

20240526_201931.jpg

6) I soda pop:
Giocato a tutti e 4 i giochi in lattina della Thundergryph. A noi hanno divertito tutti. Molto leggeri e velocissimi. Componentistica molto bella. Devo introdurre le espansioncine nascoste in fondo alla scatola, neanche me n'ero accorat all'inizio.

20240521_183236.jpg


20240521_183244.jpg

7) Magic Maze:
Rifatti col figlio a suon di urla i primi 7 scenari....il silenzio non e' esistito..i "No che faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh" hanno costellato tutta la partita.

20240522_190558.jpg

8) Octopus garden
Mi sono scordata di fare le foto, ma e' un bell'astratto dove ogni tessera va inserita in una sorta di ambientazione marina ed ha un potere specifico. Ci sono tessere animali marini, rifiuti, sommozzatori, tesori, alghe, anemoni, etc...Diciamo che e' un astratto sufficientemente tematico con un;ottima variabilita' di tessere.

9) Mandala stones

20240529_192348.jpg

Bel colpo d'occhio per quest'astratto che ci e' piaciuto molto. Estremamente divertente e abbstanza veloce. Molto carina l;idea di raccogliere gettoni con lo stesso motivo e piazzarli in una postazione vuota della propria plancia in un determinato ordine di colori per ottenere punteggi differenti, a seconda della posizione sulla nostra plancia, e soddisfare degli obbiettivi privati

20240529_192353.jpg

10) Eila and something shiny.
Riprovato ancora. Abbiamo visto nuove carte, risolto nyuovi enigmi, ma simao finiti sempre nello stesso finale...non c'e' verso.

Appena possibile metto i gioch idi giugno

Purtroppo mi sono scordata di fare le foto di altri giochi intavolati..
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Mythic Battles: Pantheon

Più sai giocare più lo apprezzi. Più lo apprezzi più sei disposto a passare tre quarti d’ora a prepararlo.

1v1 Atena contro Tifone!

IMG_0262.jpeg
Meraviglioso, racconta! 🤩
Avete usato la regola di schierare il "dio" se dall'altra parte c'è un titano?
 

Riksize

Iniziato
Like a Ninja Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
245
Goblons
102
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Meraviglioso, racconta! 🤩
Avete usato la regola di schierare il "dio" se dall'altra parte c'è un titano?
Non abbiamo usato quella regola perché l'altro giocatore, che usava il titano, è un neofita.

Quando giochi con Tifone hai bisogno di Eroi con un alto valore strategico, perché più carte arte della guerra hai, più è forte.

Atena non l'avevo mai provata, la sua abilità "Strategist" è fortissima e parecchio tematica per la dea della guerra strategica.
Con il suo 6 di attacco e 0 range non è certamente una divinità offensiva. Però il suo attacco ad area con 4 dadi e 2 range è utile per dare supporto alle proprie unità in prima linea, anche perché colpisce solamente i nemici. Anche questo molto tematico, Atena che aiuta indirettamente (con il gufo) i suoi alleati.

È importante proteggerla con una Truppa che abbia Guard, anche perché lei avendo Phalanx beneficia nell'avere una Truppa alleata nella sua area, guadagnando +1 di attacco e difesa, arrivando rispettivamente a 7 e 9.
Il top sarebbe assegnare a quella Truppa il Polemarco di Elena di Troia che riduce l'attacco di una non Divinità di 2 dadi.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.605
Località
Estero
Goblons
16.354
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ci sta.. le librerie stracolme di robe nuove sono un classico.. come la voglia di provare giochi nuovi a ripetizione.. sono fasi.. ad ogni modo per me After Us, nella sua semplicità, è un gioco che merita.. :)
@fadeslayer

Lo devo intavolare anch'io...ero rimasta dubbiosa dopo tutte le recensioni negative lette in tana..speriamo bene.

La soluzione e' un misto di vecchi e nuovi titoli, che noi facciamo sempre. Ad es rigiochiamo i primi 7 scenari di Magic Maze per l'80esima volta e intavoliamo Tiletum che non avevamo mai provato :cool:
 

Granella Di Pistacchio

Babbano
Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2023
Messaggi
31
Goblons
5
In poppa magna!
Di recente ho giocato:

Patchistory, bello veramente, molte meccaniche ma non complesso da capire. Giocato in quattro in una partita combattuta e animata. Ben fatto il meccanismo delle ere che riesce a creare un crescendo di entusiasmo, l'ultima l'abbiamo giocata con particolare coinvolgimento, ci siamo dati battaglia per ogni asta finale. Da rigiocare.

Origami Leggende, leggero, rilassante, divertente. Ottimo gioco per chiudere la serata, una volta capite le meccaniche il gioco diventa veloce e scorrevole. Belle le illustrazioni e gli sfondi color pastello, me ne sono innamorato e ho già ordinato il gioco base. Arriverà in settimana. 😍

Fire & Stone, eccolo. Giocato finalmente in quattro, abbiamo messo sottosopra l'intera mappa e, tra esplorazioni e corse per l'insediamenti, le nostre tribù primitive hanno iniziato a colonizzare il mondo. Prima partita per il tavolo, seconda per me, abbiamo deciso di usare una carta caverna difficile bilanciandola con le invenzioni di partenza, da lì sono nati per una serie di casualità insediamenti da 6 capanne e più. Votazione unanime, l'entusiasmo generale ha reso ancora più bella la partita e sono già in programma partite future. D'altronde la rigiocabilità è alta: le carte caverna più difficili aggiungono modificatori importanti e ce ne sono tante dunque ogni partita sarà diversa dalla precedente.

Tutankhamun, l'avevo visto in sconto tempo fa ma ho deciso di non prenderlo, gli altri titoli sembravano più interessanti, invece non è così banale come sembra, belle le componenti e la struttura del percorso, regole semplici ma ne è venuta fuori una bella partita. Ottimo filler, se giocato con gente giusta diverte.

20240609_220446.jpg

Infine lui The Foreign King, la botte piccola col vino buono. Già di mio vado pazzo per quelle piccole perle che con pochi componenti e regole semplici offrono giocate coinvolgenti, con The Foreign King è stato amore a prima vista. Seconda partita e seconda vittoria per me, combattuta con grande entusiasmo ci siamo dati battaglia per le fabbriche in un gioco che ha visto mutare totalmente l'atteggiamento di chi inizialmente suggeriva qualche altro titolo. L'aggressività del blu ha portato a correre ai ripari, la fabbrica tessile a sinistra rappresenta un tentativo di spostare il gioco distante dal punto di maggiore interesse, ciononostante l'attenzione è rimasta sul margine destro del tabellone, in province con due fabbriche ciascuna ...e il caos che ne è venuto fuori lo vedete anche voi. Meraviglioso 🤩
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.266
Goblons
608
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Di recente ho giocato:

Patchistory, bello veramente, molte meccaniche ma non complesso da capire. Giocato in quattro in una partita combattuta e animata. Ben fatto il meccanismo delle ere che riesce a creare un crescendo di entusiasmo, l'ultima l'abbiamo giocata con particolare coinvolgimento, ci siamo dati battaglia per ogni asta finale. Da rigiocare.

Origami Leggende, leggero, rilassante, divertente. Ottimo gioco per chiudere la serata, una volta capite le meccaniche il gioco diventa veloce e scorrevole. Belle le illustrazioni e gli sfondi color pastello, me ne sono innamorato e ho già ordinato il gioco base. Arriverà in settimana. 😍

Fire & Stone, eccolo. Giocato finalmente in quattro, abbiamo messo sottosopra l'intera mappa e, tra esplorazioni e corse per l'insediamenti, le nostre tribù primitive hanno iniziato a colonizzare il mondo. Prima partita per il tavolo, seconda per me, abbiamo deciso di usare una carta caverna difficile bilanciandola con le invenzioni di partenza, da lì sono nati per una serie di casualità insediamenti da 6 capanne e più. Votazione unanime, l'entusiasmo generale ha reso ancora più bella la partita e sono già in programma partite future. D'altronde la rigiocabilità è alta: le carte caverna più difficili aggiungono modificatori importanti e ce ne sono tante dunque ogni partita sarà diversa dalla precedente.

Tutankhamun, l'avevo visto in sconto tempo fa ma ho deciso di non prenderlo, gli altri titoli sembravano più interessanti, invece non è così banale come sembra, belle le componenti e la struttura del percorso, regole semplici ma ne è venuta fuori una bella partita. Ottimo filler, se giocato con gente giusta diverte.

20240609_220446.jpg

Infine lui The Foreign King, la botte piccola col vino buono. Già di mio vado pazzo per quelle piccole perle che con pochi componenti e regole semplici offrono giocate coinvolgenti, con The Foreign King è stato amore a prima vista. Seconda partita e seconda vittoria per me, combattuta con grande entusiasmo ci siamo dati battaglia per le fabbriche in un gioco che ha visto mutare totalmente l'atteggiamento di chi inizialmente suggeriva qualche altro titolo. L'aggressività del blu ha portato a correre ai ripari, la fabbrica tessile a sinistra rappresenta un tentativo di spostare il gioco distante dal punto di maggiore interesse, ciononostante l'attenzione è rimasta sul margine destro del tabellone, in province con due fabbriche ciascuna ...e il caos che ne è venuto fuori lo vedete anche voi. Meraviglioso 🤩
Fire&Stone me l'hanno massacrato e non l'ho mai considerato...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.697
Località
Chiasso
Goblons
1.839
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ieri ho finalmente giocato a Bier Pioniere, ultimo titolo di Thomas Spitzer e non ha deluso le attese.
Sono passati mesi da quando lo avevo acquistato, ma ho impiegato un po' di tempo a stampare e sostituire le carte con quelle prese da BGG in inglese.
Abbiamo fatto una partita in 4, con un errore nell'azione di acquisto carte (non abbiamo considerato che l'indicatore della bottiglia non solo determinava quante birre produrre, ma anche a quali carte si aveva accesso), ma al di là di questo mi è piaciuto tantissimo, peccato sia un gioco che ha avuto così poca diffusione.

Poi c'è stata anche una partita al solito Age of Galaxy in 3, fantastica esperienza, come al solito, io ho perso miseramente nonostante avessi recuperato ben 3 azioni (oltre alle 15 che si hanno normalmente a disposizione) in più per l'ultimo giro sul giocatore che è andato a vincere. Eh, sì, conta di più far fruttare al meglio le proprie mosse, è una cosa che adoro di questo giochetto... che tanto giochetto non è, sta solo in una scatola minuscola.
 

zeus87

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
94
Località
Roma
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
65
Board Game Arena
LudicoRomano
Io interpreto : un ratto a me quasi ignoto (non mi ricordo bene il cartone Basil l'investigatopo)
Mitico Rattigan!!! appena ho letto mi è venuta subito in mente la sua canzone!!! credo di aver bruciato la videocassetta di Basil L'investigatopo

7) Magic Maze:
Rifatti col figlio a suon di urla i primi 7 scenari....il silenzio non e' esistito..i "No che faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh" hanno costellato tutta la partita.
Provato e subito acquistato ad un vecchio Modena Play, sapevo che la caciara era all'ordine del giorno, infatti quando lo intavoliamo c'è sempre bordello!
 
Alto Basso