Thegoodson
Goblin
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Tra ieri e oggi provato:
-Hues and clues: idea bella in teoria ma noiosa nella pratica; devi far indovinare un colore dentro una gamma usando un paio di parole; in pratica le competenza cromatica e lessicale richieste la trovo non significative ne tantomeno divertenti; un po’ come quelli che non riescono a vedere il senso di un gioco come Ricochet robot (che io invece trovo geniale e molto sfidante!)
-Let’s go to japan: gioco abbastanza classico di draft della durata di un’oretta tematizzato con un viaggio in Giappone. Per chi cerca un gioco con questo tema può essere interessante, c’è sicuramente un certo grado di astrazione ma il tentativo di tematizzare diversi elementi del gioco è percepibile.
-trekking Through time: il tema del viaggio nel tempo è stato riportato nei gdt con esiti spesso infelici e, soprattutto, disonesti, in cui in cui si presentavaquesto tema solo di facciata quando andava bene, ma diverse volte in modo proprio controtematico e controintuitivo. Ora, questo gioco non è un capolavoro, non ha nulla di originale ed è più light che casual come peso: siamo dalle parti di It’s a wonderful world, per capirsi. Però devo dire che il tema è stato distillato in modo sensato, ed è un giochino che ti fa passare un’oretta piacevole (come it’s a wonderful world, ripeto…)
-Hues and clues: idea bella in teoria ma noiosa nella pratica; devi far indovinare un colore dentro una gamma usando un paio di parole; in pratica le competenza cromatica e lessicale richieste la trovo non significative ne tantomeno divertenti; un po’ come quelli che non riescono a vedere il senso di un gioco come Ricochet robot (che io invece trovo geniale e molto sfidante!)
-Let’s go to japan: gioco abbastanza classico di draft della durata di un’oretta tematizzato con un viaggio in Giappone. Per chi cerca un gioco con questo tema può essere interessante, c’è sicuramente un certo grado di astrazione ma il tentativo di tematizzare diversi elementi del gioco è percepibile.
-trekking Through time: il tema del viaggio nel tempo è stato riportato nei gdt con esiti spesso infelici e, soprattutto, disonesti, in cui in cui si presentavaquesto tema solo di facciata quando andava bene, ma diverse volte in modo proprio controtematico e controintuitivo. Ora, questo gioco non è un capolavoro, non ha nulla di originale ed è più light che casual come peso: siamo dalle parti di It’s a wonderful world, per capirsi. Però devo dire che il tema è stato distillato in modo sensato, ed è un giochino che ti fa passare un’oretta piacevole (come it’s a wonderful world, ripeto…)
Ultima modifica: