Altra partita 4 giocatori
Agonia, Caos, Morte, Alchimia, Tecnomanzia, Incubo
Vince Tecnomanzia di un punto in 5 round, secondo Caos, terzo Morte, ultimo Agonia.
L'obiettivo della partita era capire come girava la scuola che secondo molti è la più scarsa del gioco, Morte.
Noi non siamo affatto giocatori esperti quindi prendete questi pareri cum grano salis.
Parto col dire che ci è sembrata una scuola che richiede un all-in o quasi, proprio come Caos.
I token Destino ci sono sembrati quasi inutili per questi motivi:
1) Difficile assegnarne un numero significativo ad un giocatore prima che questo muoia;
2) Se in qualche modo riesci ad assegnarne 3 e giochi la carta dell'uccisione istantanea non prendi un trofeo, risorsa fondamentale per la scuola Morte;
3) A fine round i token Destino vengono rimossi, complicandone ulteriormente l'assegnazione.
Se più giocatori pescassero dal mazzo morte si assegnerebbero più token Destino, quindi forse il problema principale si risolverebbe
Il giocatore che ha utilizzato Morte si è limitato a prendere/usare i trofei grazie alle carte e a usare trappole/difese. Con questa scuola ci si può sentire intoccabili, la cosa difficile però è beneficiarne.
Le trappole sono forti e scattano quando un altro giocatore o evocazione muore, quando viene risolta una quest, e se non ricordo male quando un giocatore subisce danno.
Le magie di difesa andrebbero giocate quando stai per morire e sei un bersaglio appetibile, altrimenti nessuno ha l'incentivo di attaccarti.
Tutto sommato la scuola ci è sembrata divertente da usare e non così sbilanciata come dicono, almeno per un gruppo di neofiti.
Vedremo nelle prossime partite se la nostra opinione cambierà
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