Impressioni Black Rose Wars: Rebirth

Kekkosss

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Dubbietto in partita,qua siamo stati entrambi col punto interrogativo.
Carta geneve del gioco base,ogni volta che il bersaglio attiva una magia piazza una instabilità.
Attivo una magia che ha il pallino centrale,La stanza Ha un solo spazio di instabilità vuoto ,chi lo piazza prima?.
Scusate ho sbagliato sezione accorgendomi tardi.sposto in dubbi chiunque voglia aiutarmi
 

Riksize

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Mi ero completamente dimenticato del fatto che andassero rimosse, grazie della correzione. Tolgo l'edit dal post principale
 
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funkygiost

Babbano
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Nuovo report dopo partita con doppio avatar in solo. Odino e posseduto, mago Etna e mazzo mono forgia. Tutto liscio come l’olio. I famigerati turni di Odino che oneshottano vengono potenzialmente suddivisi su più maghi e quindi riducono sensibilmente la difficoltà del gioco. Mi è piaciuto anche il mazzo forgia, soprattutto per il danno con gli equipaggiamenti, un po’ meno le evocazioni.
 

Kekkosss

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Nuovo report dopo partita con doppio avatar in solo. Odino e posseduto, mago Etna e mazzo mono forgia. Tutto liscio come l’olio. I famigerati turni di Odino che oneshottano vengono potenzialmente suddivisi su più maghi e quindi riducono sensibilmente la difficoltà del gioco. Mi è piaciuto anche il mazzo forgia, soprattutto per il danno con gli equipaggiamenti, un po’ meno le evocazioni.
Odino è abbastanza semplice dopo un po’ che lo comprendi in strategia.
Quel lupo è il suo “orcrux”😂
 

Kekkosss

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Finalmente ho battuto Etna !
Dopo svariate partite è capitata quella fortunata.
Il mio rivale Etna è stato sconfitto di più di 5 punti dopo 7/8 partite nell’ultimo periodo con cui l’avversario mi dava pista di almeno 10/15 punti minimo(1 volta chiusa La partita Ancora prima di arrivare al “traguardo” dei punti per aver messo su plancia eventi 6 segnalini glifo).
L’avversario in single player è molto forte ma anche in due se non si coopera probabilmente massacra.
La partita è stata fortunatissima in quanto per danni o instabilità per due attivazioni non mi ha potuto fare danno a causa di cubetti mancanti poiché tutti piazzati in campo quindi non aveva disponibili.
Devo dire che per batterlo mi son dovuto mettere in testa di pensare solo a fare danno,ebbene sì facendo danno ho ottenuto trofei che nel conteggio finale mi hanno permesso di superarlo.
Ho avuto fortuna nella pesca di due tecnomanzia che mi hanno permesso due attivazioni che alla fine mi hanno permesso di fare La kill Decisiva.
Più evocazioni avrete in campo più La vita Sarà “semplice” contro questo avversario.
Rimane comunque molto tosto e probabilmente prima di ribatterlo dovrò riperderne alcune.
Vittoria va a Irene con alchimia con un piccolo mix di tecnomanzia a evocazioni fatte
 

Albus

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Scusate Etna è sia un avatar che un mago?
 

Kekkosss

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ora potrei anche iniziare provando con gaea
 

Riksize

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Altra partita 4 giocatori

Agonia, Caos, Morte, Alchimia, Tecnomanzia, Incubo

Vince Tecnomanzia di un punto in 5 round, secondo Caos, terzo Morte, ultimo Agonia.


L'obiettivo della partita era capire come girava la scuola che secondo molti è la più scarsa del gioco, Morte.

Noi non siamo affatto giocatori esperti quindi prendete questi pareri cum grano salis.


Parto col dire che ci è sembrata una scuola che richiede un all-in o quasi, proprio come Caos.

I token Destino ci sono sembrati quasi inutili per questi motivi:
1) Difficile assegnarne un numero significativo ad un giocatore prima che questo muoia;
2) Se in qualche modo riesci ad assegnarne 3 e giochi la carta dell'uccisione istantanea non prendi un trofeo, risorsa fondamentale per la scuola Morte;
3) A fine round i token Destino vengono rimossi, complicandone ulteriormente l'assegnazione.

Se più giocatori pescassero dal mazzo morte si assegnerebbero più token Destino, quindi forse il problema principale si risolverebbe


Il giocatore che ha utilizzato Morte si è limitato a prendere/usare i trofei grazie alle carte e a usare trappole/difese. Con questa scuola ci si può sentire intoccabili, la cosa difficile però è beneficiarne.

Le trappole sono forti e scattano quando un altro giocatore o evocazione muore, quando viene risolta una quest, e se non ricordo male quando un giocatore subisce danno.

Le magie di difesa andrebbero giocate quando stai per morire e sei un bersaglio appetibile, altrimenti nessuno ha l'incentivo di attaccarti.


Tutto sommato la scuola ci è sembrata divertente da usare e non così sbilanciata come dicono, almeno per un gruppo di neofiti.
Vedremo nelle prossime partite se la nostra opinione cambierà
.
 
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Kekkosss

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Setup del primo black rose wars base,eventi rosa nera (no avatar)missioni sempre del base, jukas e cosma(che uso come posseduto)con i loro colori e i loro mazzi azione personali. Mi facilitano le plance giocatore che uso per le loro carte,in fin dei conti li utilizzo come fossero veri e propri maghi come me. La rosa nera utilizza invece i cubi neri. Quando attivo una stanza seguo esattamente il regolamento base girando la tessera attivazione per girarla poi nella fase pulizia. Quando la stanza viene distrutta invece, come detto precedentemente,non dó il segnalino a chi ha avuto la maggioranza ma dó subito i punti come nel rebirth. Quando gioco in solitario trovo l'utilizzo di 2 avatar molto più sensato ed equilibrato rispetto al singolo avatar,si creano dinamiche molto più interessanti e divertenti, equilibrando il tutto. È bello vedere i 2 avatar legnarsi di santa ragione, creare più evocazioni, si vedono piu scontri ma soprattutto non è difficile gestirli.Quando il posseduto lancia una magia dove c'è un vortice di jukas lo prende,al momento della pulizia se ne ha due gli faccio prendere una magia dimenticata (che non userà ovviamente, ma che toglie giustamente a me)Ho trovato più frustranti le partite contro il solo jukas per esempio. Come dicevo devo provare altre scuole e altri avatar,ma già questi 2 mi stanno divertendo moltissimo. Li uso con 4 carte attivazione a testa
Ciao Alerian e scusa se riprendo il discorso dopo un bel po.
Sto provando questa modalità da te messa alla luce in modo chiaro.
Ma mi domando,con un mazzo eventi standard non rischia di prendere troppi punti La rosa Nera?(ho intavolato il tutto con rebirth anziché gioco base)
 

alerian1978

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Ciao Alerian e scusa se riprendo il discorso dopo un bel po.
Sto provando questa modalità da te messa alla luce in modo chiaro.
Ma mi domando,con un mazzo eventi standard non rischia di prendere troppi punti La rosa Nera?(ho intavolato il tutto con rebirth anziché gioco base)
Ho fatto 5 partite in questa configurazione utilizzando esclusivamente nero con la scuola distruzione e dopo le prime 2 sonore sconfitte le altre 3 siamo finiti tutti e 4 in 7pt di differenza (ne ho vinte 2)
Proverò altre scuole per vedere come varia il gioco,alternando anche altri avatar
 

Kekkosss

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Ho fatto 5 partite in questa configurazione utilizzando esclusivamente nero con la scuola distruzione e dopo le prime 2 sonore sconfitte le altre 3 siamo finiti tutti e 4 in 7pt di differenza (ne ho vinte 2)
Proverò altre scuole per vedere come varia il gioco,alternando anche altri avatar
Ma a livello di punteggio,con eventi normali(non avatar) da te menzionati ho visto nuove molto velocemente La rosa,sarebbe da annullare i punteggi di entrata e uscita evento che tanto l’avatar ne fa già tanti di suo
 

alerian1978

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Ma a livello di punteggio,con eventi normali(non avatar) da te menzionati ho visto nuove molto velocemente La rosa,sarebbe da annullare i punteggi di entrata e uscita evento che tanto l’avatar ne fa già tanti di suo
Considerando che le partite che ho fatto sono con tutto il materiale del primo black rose wars, probabilmente tu col rebirth ci stá che trovi sbilanciata e troppo forte la rosa nera. Attualmente, con gli eventi del primo trovo tutto estremamente bilanciato.
Stasera se riesco provo col rebirth e i suoi eventi così ti dirò che batosta mi darà (con stessi avatar)
 

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Considerando che le partite che ho fatto sono con tutto il materiale del primo black rose wars, probabilmente tu col rebirth ci stá che trovi sbilanciata e troppo forte la rosa nera. Attualmente, con gli eventi del primo trovo tutto estremamente bilanciato.
Stasera se riesco provo col rebirth e i suoi eventi così ti dirò che batosta mi darà (con stessi avatar)
Si sono molto curioso.
Trovo che gli eventi in generale(parlando di eventi da partita base no avatar),giocando contro un avatar lo avvantaggino troppo,sono comunque 2/3 punti a botta quando entra e altrettanti quando esce dal gioco
 

alerian1978

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Si sono molto curioso.
Trovo che gli eventi in generale(parlando di eventi da partita base no avatar),giocando contro un avatar lo avvantaggino troppo,sono comunque 2/3 punti a botta quando entra e altrettanti quando esce dal gioco
Attenzione però, gli avatar li considero maghi e bonus malus li prendono anche loro dalla rosa. E prendono pure la corona se la pescano nell'evento
La rosa lavora esattamente come in una partita multiplayer. Forse non ero stato abbastanza chiaro su questo punto
Appena faccio la prova ti dico comunque 😉
 

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Attenzione però, gli avatar li considero maghi e bonus malus li prendono anche loro dalla rosa. E prendono pure la corona se la pescano nell'evento
La rosa lavora esattamente come in una partita multiplayer. Forse non ero stato abbastanza chiaro su questo punto
Appena faccio la prova ti dico comunque 😉
Dunque non c’è un avatar controllato dalla rosa nera ?sono tutti maghi con le loro plancie?ok ora mi torna.😅ieri odino così come avevo intavolato ha vinto di 8 punti,mi sembrava strano
 

PierreSimon

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Quello delle trappole mortali? Sembra molto divertente, peccato non avere in modello, anche se ci dovrebbe essere il file stl per chi ha la stampante.
Ci vedrei comunque bene anche qualcosa tipo specchio ustore.
 

Kekkosss

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si concordo,nessuno sa come farli stampare?
 
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