Impressioni ISS Vanguard

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.707
Località
Estero
Goblons
16.459
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non solo non servono ad una mazza ma son pure scomode in questo caso
Non le ho prese memore delle miniature in Tainted Grail. Sono bellissime, ma ci stavano pochissimo in gioco, erano ingombranti...Le ho e le tengo,data la bellezza (le riciclo per altri giochi) ma non ne voglio aggiungere di simili. Poi se sono per forza nella scatola del base ovviamente non le butto.


Qui nessuna traccia di email
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.559
Goblons
6.125
Non le ho prese memore delle miniature in Tainted Grail. Sono bellissime, ma ci stavano pochissimo in gioco, erano ingombranti...Le ho e le tengo,data la bellezza (le riciclo per altri giochi) ma non ne voglio aggiungere di simili. Poi se sono per forza nella scatola del base ovviamente non le butto.


Qui nessuna traccia di email
Nel base hai 8 omini (ne usi max 4) e la nave spaziale (inutilissima).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.707
Località
Estero
Goblons
16.459
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nel base hai 8 omini (ne usi max 4) e la nave spaziale (inutilissima).
io avevo scelto gli standee per i mostri, poi vedo che c;erano delle miniature per gli eroi. Totalmente cancellate dalla memoria..
Nel pledge c'e' scritto ready to ship...mah...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.559
Goblons
6.125
io avevo scelto gli standee per i mostri, poi vedo che c;erano delle miniature per gli eroi. Totalmente cancellate dalla memoria..
Nel pledge c'e' scritto ready to ship...mah...
Bhe ci sta che almeno i personaggi siano sempre miniature.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.559
Goblons
6.125
se giochi in solo è useless perchè è per il primo giocatore :D
Non è il token quello del primo giocatore?
E comunque non la userei nemmeno in più giocatori la nave.
Quella va chiaramente messa sui pianeti e bisogna fare il rumore quando la muovi 😝
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
474
Goblons
462
Ho quasi finito il tutorial e mi pare di aver capito che le uniche carte che si mischiano siano quelle reparto e gli eventi.
Le carte reparto, ad occhio, credo che entrino nei rispettivi portacarte (anche del set base). Invece mi sa che gli eventi no.
Qualcuno ha già provato?
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
511
Goblons
517
Ho quasi finito il tutorial e mi pare di aver capito che le uniche carte che si mischiano siano quelle reparto e gli eventi.
Le carte reparto, ad occhio, credo che entrino nei rispettivi portacarte (anche del set base). Invece mi sa che gli eventi no.
Qualcuno ha già provato?
Si mescolano anche tutte le carte scoperta (5 mezzetti colorati), le carte situazione, le carte successo (non ricordo il nome, quelle piccole nere) e forse dimentico altro.

Ma le carte situazione si mischiano raramente, quindi vabbè.
Le carte scoperta e successo andrebbero mischiate ad ogni esplorazione.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
474
Goblons
462
Si mescolano anche tutte le carte scoperta (5 mezzetti colorati), le carte situazione, le carte successo (non ricordo il nome, quelle piccole nere) e forse dimentico altro.

Ma le carte situazione si mischiano raramente, quindi vabbè.
Le carte scoperta e successo andrebbero mischiate ad ogni esplorazione.
Aih…..però sicuro imbustate non entrano nei vassoi portacarte, ci stanno giusto giusto già ora. Mi sa le terrò fuori, proposte?
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
511
Goblons
517
Aih…..però sicuro imbustate non entrano nei vassoi portacarte, ci stanno giusto giusto già ora. Mi sa le terrò fuori, proposte?
Sono mazzi molto piccoli ma da imbustati non entrano nei vassoi che già si suo sono stretti così.
Le mischio facilmente così come sono e via
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
474
Goblons
462
Dai, facciamo la solita domanda per i solisti …….quanti membri usate negli sbarchi.
Personalmente nei giochi non mi piace gestire più personaggi (Tainted Grail finito in true solo), ma devo ammettere che in questo caso trovo il tutto abbastanza fluido e lineare (i gettoni aiutano) ed al momento anche gestire 3 sezioni non mi è pesato affatto. Al prossimo sbarco scenderò con tutte e 4 le sezioni.
Voi che ne pensate?
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Come al solito la AR ha delle bellissime miniature.
Personalmente non le ho aggiunte, ma fanno una bella figura.
Quando lo giocate?
Io al posto delle miniature dell'equipaggio uso dei dadi colorati...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
351
Goblons
163
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Ho fatto solo la missione tutorial e la prima gestione della nave...ho giocato con 4 pg, in solo, ma io sono un super fan di star trek e mi sembra doveroso. Farei scendere pure il capitano se potessi.

edit: e vorrei tanto un ponte con il bar. 🤣
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.707
Località
Estero
Goblons
16.459
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dai, facciamo la solita domanda per i solisti …….quanti membri usate negli sbarchi.
Personalmente nei giochi non mi piace gestire più personaggi (Tainted Grail finito in true solo), ma devo ammettere che in questo caso trovo il tutto abbastanza fluido e lineare (i gettoni aiutano) ed al momento anche gestire 3 sezioni non mi è pesato affatto. Al prossimo sbarco scenderò con tutte e 4 le sezioni.
Voi che ne pensate?
Ne uso sempre piu' di uno in qualsiasi gioco, se posso. Poi non si puo' mandare a morire uno da solo su un pianeta...meglio mandarne a morire due
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.376
Goblons
1.945
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ho fatto solo la missione tutorial e la prima gestione della nave...ho giocato con 4 pg, in solo, ma io sono un super fan di star trek e mi sembra doveroso. Farei scendere pure il capitano se potessi.

edit: e vorrei tanto un ponte con il bar. 🤣
E io il teletrasporto per scendere sul pianeta 😀
 
Ultima modifica:

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
474
Goblons
462
Certo che il regolamento non è strutturato benissimo.
Ora mi trovo che nel manuale della Campagna mi dice :…la minaccia si attiva…. Non so cosa voglia intendere….
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
511
Goblons
517
Certo che il regolamento non è strutturato benissimo.
Ora mi trovo che nel manuale della Campagna mi dice :…la minaccia si attiva…. Non so cosa voglia intendere….
Ci dovrebbe essere appunto una minaccia (generalmente è un nemico) in gioco, con standee/miniatura nel tabellone e relativa carta (sono quelle più grandi) a bordo del tabellone.

Che missione sei? Metti sotto spoiler
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
474
Goblons
462
Si c’è, ma il termine “attivarsi” non esiste da nessuna parte (a max si usano i contatori).

Su fiammifero, ho appena avuto il dis-piacere di aver risvegliato il Colosso Usurpatore. Alla fine dell’Annotazione dice ….il colosso si attiva, ma che significa? Può essere riferito ad altri capitoli che fan riferimento allo stesso paragrafo? (In effetti mi dice che se è la prima volta che rivelo una minaccia devo consultare il relativo paragrafo). Magari in altre pccasioni il Colosso parte “disattivato”?
[\spoiler]
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.457
Località
milano
Goblons
1.348
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
domanda stupida scusate, gli stretch sono nel box o c'è una scatola a parte (che non ho ricevuto?)
 
Alto Basso