Impressioni ISS Vanguard

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.828
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.071
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
domanda stupida scusate, gli stretch sono nel box o c'è una scatola a parte (che non ho ricevuto?)

Sono nella prossima scatola con una campagna aggiuntiva sequel(lost fleet)e degli scenari aggiuntivi da inserire più avanti nel corso della campagna del core oppure giocati standalone.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
470
Goblons
476
Si c’è, ma il termine “attivarsi” non esiste da nessuna parte (a max si usano i contatori).

Su fiammifero, ho appena avuto il dis-piacere di aver risvegliato il Colosso Usurpatore. Alla fine dell’Annotazione dice ….il colosso si attiva, ma che significa? Può essere riferito ad altri capitoli che fan riferimento allo stesso paragrafo? (In effetti mi dice che se è la prima volta che rivelo una minaccia devo consultare il relativo paragrafo). Magari in altre pccasioni il Colosso parte “disattivato”?
[\spoiler]
Dovrei rileggere il paragrafo, ma secondo me quel termine indica che il contatore parte già dal primo slot (cioè compie un'azione) invece che aspettare l'indicazione di fare avanzare gli indicatori del tempo.

Credo di averlo giocata così quella situazione.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
444
Goblons
432
Dovrei rileggere il paragrafo, ma secondo me quel termine indica che il contatore parte già dal primo slot (cioè compie un'azione) invece che aspettare l'indicazione di fare avanzare gli indicatori del tempo.

Credo di averlo giocata così quella situazione.
Avrebbe senso, ma è spiegata malissimo.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
444
Goblons
432
Maaaaaa

Fiammifero è il terzo pianeta che visiti?
Si, se l’occhio del Vuoto lo consideri pianeta. Diciamo occhio del vuoto (Tutorial), quello obbligatorio dei cristalli e poi Fiammifaro.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.415
Località
milano
Goblons
1.306
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Sono nella prossima scatola con una campagna aggiuntiva sequel(lost fleet)e degli scenari aggiuntivi da inserire più avanti nel corso della campagna del core oppure giocati standalone.
nella prossima scatola?
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
470
Goblons
476
Quesito su promozione e gettoni successo:

Ero convinto che a fine missione, se la carta promozione fosse girata sul lato "completato", i gettoni successo andavano spesi, e quindi sottratti, da quelli disponibili nel Lander.

Invece ad una lettura più attenta (nelle pagine della gestione nave) sembra solo che vada verificata che la condizione indicata nella carta sia soddisfatta (ovvero, avere 3 successi per il grado1 e/o 6 successi per il grado 2 nel lander) ma NON vanno spesi quei gettoni.

Potete confermare questa cosa?
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
444
Goblons
432
Quesito su promozione e gettoni successo:

Ero convinto che a fine missione, se la carta promozione fosse girata sul lato "completato", i gettoni successo andavano spesi, e quindi sottratti, da quelli disponibili nel Lander.

Invece ad una lettura più attenta (nelle pagine della gestione nave) sembra solo che vada verificata che la condizione indicata nella carta sia soddisfatta (ovvero, avere 3 successi per il grado1 e/o 6 successi per il grado 2 nel lander) ma NON vanno spesi quei gettoni.

Potete confermare questa cosa?
Per come la interpreto io NON vanno spesi ma serve possederli alla fine dell’esplorazione. Per promuovere al grado 2 almeno 3 successi, per il grado 3 almeno 6 successi. Il regolamento è un po’ arzigogolato da consultare, ma per quanto ho visto sino ad ora (termine “si attiva” a parte) indica per filo e per segno cosa fare (scartare, eliminare, rimuovere, spendere, ecc.).
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
470
Goblons
476
Per come la interpreto io NON vanno spesi ma serve possederli alla fine dell’esplorazione. Per promuovere al grado 2 almeno 3 successi, per il grado 3 almeno 6 successi. Il regolamento è un po’ arzigogolato da consultare, ma per quanto ho visto sino ad ora (termine “si attiva” a parte) indica per filo e per segno cosa fare (scartare, eliminare, rimuovere, spendere, ecc.).
Si ma infatti non dice di spenderli.
Chissà perché ero convinto del contrario e in una occasione li ho spesi per promuovere.
Vabbè, amen.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.415
Località
milano
Goblons
1.306
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Gli sg sono sempre una scatola a parte spedita nella wave 2 assieme ad eventuali altre espansioni.
Pensavo fosse già questa la wave 2 😅, con lords of ragnarok e tamashi era tutto incluso pensavo arrivasse tutto nella wave ita... Cmq produzione veramente stellare come sempre, mi spiacerebbe non fosse nelle mie corde, devo provarlo e scavalcare la lista dell' attesa 😁
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.311
Goblons
5.874
Pensavo fosse già questa la wave 2 😅, con lords of ragnarok e tamashi era tutto incluso pensavo arrivasse tutto nella wave ita... Cmq produzione veramente stellare come sempre, mi spiacerebbe non fosse nelle mie corde, devo provarlo e scavalcare la lista dell' attesa 😁
Wave 2 eng. Per l’italiano siamo ancora alla wave 1.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.349
Località
Alessandria - Alba
Goblons
639
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Calcolando che della produzione della wave 2 localizzata non mi sembra abbiano ancora fatto nemmeno menzione, mi sa che prima di un annetto non la vediamo....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.311
Goblons
5.874
Calcolando che della produzione della wave 2 localizzata non mi sembra abbiano ancora fatto nemmeno menzione, mi sa che prima di un annetto non la vediamo....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Dai 6 ai 12 mesi salvo problemi di stampa.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.349
Località
Alessandria - Alba
Goblons
639
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Dai 6 ai 12 mesi salvo problemi di stampa.
Si, anche io ero rimasto su questi numeri "teorici".... Ma non mi ricordo di aver visto aggiornamenti riguardo allo stadio della traduzione, ecc...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.089
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.096
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Calcolando che della produzione della wave 2 localizzata non mi sembra abbiano ancora fatto nemmeno menzione, mi sa che prima di un annetto non la vediamo....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Va beh... mi arriverà la versione 1.1...
🤩
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.415
Località
milano
Goblons
1.306
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Cmq sono i più lenti di tutto l'universo loro
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
444
Goblons
432
Dubbi manuale della nave a pagina 25.
1) il secondo alinea comincia con “riponi tutte le carte Equipaggio sulla plancia Pianeta, sul Lander e accanto alle plance Equipaggio nell’inventario”, quali sono le carte equipaggio?
2) il settimo alinea riporta “riponi tutti i …..,i segnaposto,…..” cosa intende per segnaposto?
 
Alto Basso