Dopo 5 missioni campagna, 2 cacce, 2 esplorazioni e 1 incontro scrivo le mie impressioni su questo gioco che ha praticamente guadagnato prepotentemente il tavolo per tutte le vacanze invernali. Mi scuso in anticipo se il post risulterà un pò lungo ma mi sono messo comodo al computer per scriverlo con calma

Prima di tutto voglio fare una premessa, non ho vasta esperienza con questi Dungeon Crawler moderni sotto steroidi (non sò nemmeno se è corretto definirlo tale, i puristi mi biasimeranno) diciamo che l'ho giocati più da ragazzo come videogiochi e proprio questo è stato l'effetto che ha dato a me e a mia moglie (l'altro membro della compagnia è mio figlio di 8 anni che non conosce ancora i videogame). Giochiamo in 3 Altair, Sofia e Gregorio + un compagno che si è alternato tra Sacripante e Fatima e un famiglio (Romolo) preso quasi subito. Ho deciso di scegliere i segni zodiacali che si sono rivelati fondamentali (Sofia ritira un dado se attacca da lontano, Altair se lo fa da vicino e Gregorio aggiunge segnalini sanguinate alle sue armi) inoltre utilizzando un compagno abbiamo semplificato il gioco usando le carte aiuto divino. Per le prime 4/5 missioni Altair con pugnali acquistati, e Sofia, attaccavano dalla distanza e Gregorio e Sacripante da vicino. Quando poi abbiamo deciso di aumentare la classe dei personaggi, Altair è diventato un Maestro, prediligendo attacchi da vicino e con artigli, set sacri e aumento di fisico: tira praticamente con 6 dadi. Lo stesso per Gregorio che, usato da mio figlio, è un Flagello armato di macete e, con altrettanta potenza inaudita entrambi hanno due Abilità Reazione devastanti che forniscono attacchi ulteriori. Sofia divenuta Sicario non è da meno: inizia marchiando i nemici più forti e con i vecchi pugnali acquistati inizialmente per Altair tira mediamente 5/6 dadi. Romolo è sempre un'ottima aggiunta per il Letale che fornisce. Da quando abbiamo raggiunto questa elevata potenza fisica il mitico Sacripante non ci serve più e ci