Impressioni Nova Aetas: Renaissance ovvero le impressioni calde!

PierreSimon

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esiste anche in Italiano? immagino di no... comunque lo recupererò prima o poi!

No, non credo, di solito il materiale promozionale di LMS è solo in inglese.

Comunque ora io devo proprio rimediare il Mediceo, mi serve per avere tutti gli eroi.
 

Gatsu976

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No, non credo, di solito il materiale promozionale di LMS è solo in inglese.

Comunque ora io devo proprio rimediare il Mediceo, mi serve per avere tutti gli eroi.
PG veramente inutile...ho convinto il figlio a sostituirlo con Sofia...

Fa le cose degli altri ma in maniera più arzigogolata con quel diamine di bimbo minkia in braccio ...

Poi se c'è una cosa che nn ho capito è che differenza fa usare una pistola o un arco.

Fanno lo stesso danno ma la pistola/fucile devi pure ricaricarla...
Avere un PG che spara a distanza (male) ogni due turni è veramente una menata...
Penetrare nn mi sembra valga tutto sto popò di roba...
Fatima dieci volte meglio se nn fosse per il rampino secondo me è anche meglio di Sofia (che però devo provare per bene eh)



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gladio

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Ragazzuoli ho caricato in tana il file del Regolamento di NAR, ho fatto un taglia e cuci di tutto il materiale aggiornato e con FAQ incluse. Ho pensato che mi sarebbe servito un regolamento lineare da riprendere quando è troppo tempo che non giochiamo a NAR o da consultare per concetti quando giocando ho dei dubbi o dimenticanze...a breve caricherò anche il manuale di viaggio che ho impostato per essere stampato 2 pagine per foglio fronte/retro.
PS. L'icona rossa nel regolamento richiama info che stanno sul manuale di viaggio.
Intanto Ve lo posto in anteprima
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Attenzione a pagina 6 mi sono accorto di un errore nella descrizione sull'interruzione della furtività per gli eventi sto correggendo a breve riposto il file
 
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PierreSimon

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PG veramente inutile...ho convinto il figlio a sostituirlo con Sofia...

Fa le cose degli altri ma in maniera più arzigogolata con quel diamine di bimbo minkia in braccio ...

Poi se c'è una cosa che nn ho capito è che differenza fa usare una pistola o un arco.

Fanno lo stesso danno ma la pistola/fucile devi pure ricaricarla...
Avere un PG che spara a distanza (male) ogni due turni è veramente una menata...
Penetrare nn mi sembra valga tutto sto popò di roba...
Fatima dieci volte meglio se nn fosse per il rampino secondo me è anche meglio di Sofia (che però devo provare per bene eh)

In realtà mi hai incuriosito quasi di più per vedere com'è. Spero mettano almeno le carte online 😄

In generale, da quello che ho visto per gli altri personaggi, il vantaggio principale della pistola sull'arco è di essere un'arma ad una mano sola, significa che hai uno slot di equipaggiamento in più a disposizione.

Penetrare è un problema quando ce l'hanno i nemici, sicuramente, chiedete a Valerio.
 

Gil

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No, non credo, di solito il materiale promozionale di LMS è solo in inglese.

Comunque ora io devo proprio rimediare il Mediceo, mi serve per avere tutti gli eroi.
No, non sempre... Ashes #7 (quello con Cosma) era tutto in Italiano (incluso materiale di gioco)!
 

Gatsu976

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In realtà mi hai incuriosito quasi di più per vedere com'è. Spero mettano almeno le carte online

In generale, da quello che ho visto per gli altri personaggi, il vantaggio principale della pistola sull'arco è di essere un'arma ad una mano sola, significa che hai uno slot di equipaggiamento in più a disposizione.

Penetrare è un problema quando ce l'hanno i nemici, sicuramente, chiedete a Valerio.
Peccato che la pippa del mediceo ha un fucile a due mani...

L'ho detto con astio sto discorso delle pistole. Perché per le 3/4 missioni che ho giocato con lui...l'ho veramente odiato.

Pistola più spada o uno scudo ha senso. Ma i due fucili che ci sono negli oggetti sono veramente inutili...
Quello del mediceo, per renderlo decente va fatto un upgrade almeno. E comunque nn lo migliora abbastanza. Oltretutto ha solo uno slot (senza senso) puoi mettere una baionetta che ti porta l'attacco da 2-6 a 1-6 o il caricatore che ti porta ricarica a -1 invece che due. Bah...se si potevano uppare tutte e due...allora...aveva più senso.

Considerato che Valerio quando diventa mercenario con la pistola ha l'abilità che gli toglie la ricarica portandola a zero, il mediceo nn ha nessuna abilità relativa al fucile specifica...

Mi sta proprio sul gozzo oh!!!

Almeno un dado aggiuntivo lo potevano dare al fucile...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Ollurg

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Sì, con la rivista in inglese.
oh uhao... ma comprensivo di scheda carte miniatura e tutto? o è roba da stamparsi? C'è possibilità di recuperare in qualche modo quel personaggio? Mi piacerebbe averli tutti e da quel che dici questo pare molto interessante. Chissà poi come sarà quello di Catacombs!
 

Gatsu976

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Quanti PG in più avremo con la wave 2?!!

In catacombs c'è un PG?!!

Mi fa fatica andarli a vedere ...

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Ollurg

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Quanti PG in più avremo con la wave 2?!!

In catacombs c'è un PG?!!

Mi fa fatica andarli a vedere ...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Dovrebbe esserci l'eroe Luca. Praticamente un tombarolo. Quando avevo aggiunto Catacombs al pledge avevo letto che aveva delle abilità studiate apposta per le catacombe. Quindi dovrebbe essere utile giocarlo in questa espansione
 

PierreSimon

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oh uhao... ma comprensivo di scheda carte miniatura e tutto? o è roba da stamparsi? C'è possibilità di recuperare in qualche modo quel personaggio? Mi piacerebbe averli tutti e da quel che dici questo pare molto interessante. Chissà poi come sarà quello di Catacombs!

IMG_20240108_213803.jpg

Sì, c'è tutto il materiale, schede, equipaggiamento, carte destino, una fustella con i token.
Nella rivista ci sono anche i paragrafi da leggere quando completi le carte destino.

Nelle espansioni ci sono due personaggi, Luca il tombarolo in Catacombs e Brynhildr in Under Siege.
 

Gatsu976

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Sì, c'è tutto il materiale, schede, equipaggiamento, carte destino, una fustella con i token.
Nella rivista ci sono anche i paragrafi da leggere quando completi le carte destino.

Nelle espansioni ci sono due personaggi, Luca il tombarolo in Catacombs e Brynhildr in Under Siege.
Si, stavo per scriverlo io.

In Vesuvio ,niente PG.

Alla fine, quello che rende diverso giocarlo sono proprio i PG e nn i bivi (che alla fine nn ci sono...)

Per assurdo, mi lamentavo delle poche missioni di Siege e Vesuvio (10 ciascuno) ma se nn ci sono bivi (a questo punto speriamo)...sono quasi come la campagna del base... altrimenti se ce li hanno messi...son campagne da 4/5 missioni...

Catacombs diventa fondamentale...da infilare nel mezzo al gioco. 20 event card...
Chissà come l'hanno pensato per randomizzarlo. Le missioni secondarie è ganzo con i tre mazzetti, qui forse punteranno più sulla mappa casuale...

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PierreSimon

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Hanno i bivi, sono campagne di 4 o 5 missioni. Diciamo che giocandole tutte e due si arriva grossomodo alla lunghezza del base.

Catacombs ha una micro campagna che serve principalmente ad introdurre i nemici e l'ambiente, e poi si infila nella campagna principale, tra una missione e l'altra nelle fasi città. Mi chiedo se si potrà giocare una secondaria E una catacomba tra due missioni principali o se si dovrà scegliere, spero la prima. Alla peggio uno può far così ugualmente, non è che vengono a casa a sequestrarti il gioco altrimenti 😅
 

Gatsu976

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Hanno i bivi, sono campagne di 4 o 5 missioni. Diciamo che giocandole tutte e due si arriva grossomodo alla lunghezza del base.

Catacombs ha una micro campagna che serve principalmente ad introdurre i nemici e l'ambiente, e poi si infila nella campagna principale, tra una missione e l'altra nelle fasi città. Mi chiedo se si potrà giocare una secondaria E una catacomba tra due missioni principali o se si dovrà scegliere, spero la prima. Alla peggio uno può far così ugualmente, non è che vengono a casa a sequestrarti il gioco altrimenti
Bah no!!!
Se bari, io vengo a buharti le gomme della macchina...!!!



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Gladio

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Mi ero scordato che vi avevo promesso il manuale da campo revisionato per essere stampato su A4 (2pagine per foglio) e fronte/retro così si ha tutto su un foglio.eccolo
 

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  • NAR-Manuale da campo 1.1.pdf
    2,6 MB · Visite: 11

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Attenzione a pagina 6 mi sono accorto di un errore nella descrizione sull'interruzione della furtività per gli eventi sto correggendo a breve riposto il file
Qui invece il file Regolamento corretto
 

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  • NAR - PAC.pdf
    508,2 KB · Visite: 7

Galois

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Cominciata la campagna finalmente.
Purtroppo tra impegni vari è difficile trovarci tutti, ma abbiamo deciso di farla in 5 e se uno manca il suo eroe si usa di comune accordo. Così abbiamo più possibilità di andare avanti. I 5 eroi mal messi sono:
Mediceo (Libra)
Altair (Leo)
Gregorio (Cancer)
Agorix (Taurus)
Rebecca (Virgo)

Segni zodiacali assegnati in base alla data di nascita, senza guardare le skill.

Fatto il prologo, facendo un gran caos tra abilità e altro. Ma ci siamo divertiti anche se la compagnia è organizzataun po' male. Abbiamo anche fatto un po' di casino con Perillium e abilità particolari, ma penso che il prologo servisse appunto a quello.
Le carte incubo per quanto visto sono pesantissime. Il +1 a fisico e mente è pesante, tirare 5+ o 6+ una cosa, ma fare 7+ diventa tosta. Se ci si lancia avanti alla cieca si va dritti ko in tempo zero, ma ora abbiamo imparato la lezione e spero che la prossima volta con un po' più di prudenza si riesca a tribolare meno.
Giudizio breve degli eroi SG: mah... per ora non mi hanno convinto molto. Ma era il primo giro, vedremo in futuro.
La ricarica del Mediceo è lenta e ti rende la vita complicata, vedremo se poi sbloccando qualcosa migliora. Fortuna che con Libra almeno quando veniva picchiato faceva male anche lui.
Altair: utile con la lama nascosta, ma come picchiatore del gruppo era decisamente meglio Valerio.
Agorix: sembrava scialbo ma alla fine tra gufo rompiscatole e brezza che allontana i nemici che stanno per metterti ko si è rivelato una sorpresa. Forse non intuitivo da giocare ma alla fine incuriosisce.
Gregorio: con la falce di fatto attacca anche in diagonale, lo scambio alchemico può essere molto utile (con le carte incubo si prendono più tesori quindi lo può usare più facilmente). Il tipo che lo usava ha fatto un po' troppo il brillante e quando è andato KO eravamo in crisi non avendo modo di guarirci. Credo abbia capito che è meglio non lanciarsi avanti alla cieca.
Rebecca (la uso io): ho tirato quasi sempre un dado in meno perché sono un po' svampito. Spesso fallivo gli attacchi e avere un dado in più mi avrebbe aiutato parecchio, spero di ricordarmi la prossima volta. Comodo il pugnale per uscire da brutte situazioni.

Il gioco è piaciuto a tutti, molto tattico con l'horologium. Rinunciare magari ad un'azione per muoversi prima dei nemici è fondamentale in certe situazioni.
Visto come siamo organizzati credo che dovremo rifornirci sempre di pozioni, Gregorio cura ma non troppo.
 

esyak

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Rinunciare magari ad un'azione per muoversi prima dei nemici è fondamentale in certe situazioni.
Occhio che comunque quando ti attivi devi comunque raggiungere o superare il segnalino attivazione di un nemico.
 

Gatsu976

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Purtroppo tra impegni vari è difficile trovarci tutti, ma abbiamo deciso di farla in 5 e se uno manca il suo eroe si usa di comune accordo. Così abbiamo più possibilità di andare avanti. I 5 eroi mal messi sono:
Mediceo (Libra)
Altair (Leo)
Gregorio (Cancer)
Agorix (Taurus)
Rebecca (Virgo)

Segni zodiacali assegnati in base alla data di nascita, senza guardare le skill.

Fatto il prologo, facendo un gran caos tra abilità e altro. Ma ci siamo divertiti anche se la compagnia è organizzataun po' male. Abbiamo anche fatto un po' di casino con Perillium e abilità particolari, ma penso che il prologo servisse appunto a quello.
Le carte incubo per quanto visto sono pesantissime. Il +1 a fisico e mente è pesante, tirare 5+ o 6+ una cosa, ma fare 7+ diventa tosta. Se ci si lancia avanti alla cieca si va dritti ko in tempo zero, ma ora abbiamo imparato la lezione e spero che la prossima volta con un po' più di prudenza si riesca a tribolare meno.
Giudizio breve degli eroi SG: mah... per ora non mi hanno convinto molto. Ma era il primo giro, vedremo in futuro.
La ricarica del Mediceo è lenta e ti rende la vita complicata, vedremo se poi sbloccando qualcosa migliora. Fortuna che con Libra almeno quando veniva picchiato faceva male anche lui.
Altair: utile con la lama nascosta, ma come picchiatore del gruppo era decisamente meglio Valerio.
Agorix: sembrava scialbo ma alla fine tra gufo rompiscatole e brezza che allontana i nemici che stanno per metterti ko si è rivelato una sorpresa. Forse non intuitivo da giocare ma alla fine incuriosisce.
Gregorio: con la falce di fatto attacca anche in diagonale, lo scambio alchemico può essere molto utile (con le carte incubo si prendono più tesori quindi lo può usare più facilmente). Il tipo che lo usava ha fatto un po' troppo il brillante e quando è andato KO eravamo in crisi non avendo modo di guarirci. Credo abbia capito che è meglio non lanciarsi avanti alla cieca.
Rebecca (la uso io): ho tirato quasi sempre un dado in meno perché sono un po' svampito. Spesso fallivo gli attacchi e avere un dado in più mi avrebbe aiutato parecchio, spero di ricordarmi la prossima volta. Comodo il pugnale per uscire da brutte situazioni.

Il gioco è piaciuto a tutti, molto tattico con l'horologium. Rinunciare magari ad un'azione per muoversi prima dei nemici è fondamentale in certe situazioni.
Visto come siamo organizzati credo che dovremo rifornirci sempre di pozioni, Gregorio cura ma non troppo.
Mamma mia...senza Vincenzo, la vedo male.

Coraggioso!!!

Mediceo l'ho odiato (e pure mio figlio)
Senza senso la ricarica e anche con l'upgrade che la porta uno, è senza paragone perfino a Valerio che diventa mercenario e spara con la pistola. Ha l'abilità che annulla completamente la ricarica. Mentre lui devi pagare in risorse e abbassa di solo uno.

Spara più lontano...ma tira tre dadi...inutile!!!

E nn c'è niente per upparlo al meglio...manco se passa di classe. E per fare le combo delle abilità è un terno a lotto.
È solo bella la miniatura...se nn hai quella che sta troppo inclinata...

Magari i segni zodiacali vi conveniva darli con più criterio che a caso...

Beh...almeno se perdete ci dirai come sono le altre strade...

Che secondo me sono anche più interessanti...


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Galois

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Occhio che comunque quando ti attivi devi comunque raggiungere o superare il segnalino attivazione di un nemico.
Ma obbligatoriamente sta cosa? Nel senso uno non può usare solo 3 azioni? Es. Tutti in ariete, parte il nemico che ci saccagna di botte e usa 5 tempi, io posso attaccarlo e non fare altro usando e 3 per poi caricare e attaccare il turno dopo prima del suo? Spero di essere stato chiaro
 
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