Impressioni Nova Aetas: Renaissance ovvero le impressioni calde!

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
988
Località
Frascole (FI)
Goblons
533
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Buongiorno. Sbaglio o la missione 0.2 è un po' difficilotta???

Ora la sto facendo con il figlio...e nn riusciremo a finirla per il tempo.

Probabilmente nemmeno con gli amichetti...ci riuscirò...

Qualcuno c'è riuscito a farla alla prima?!?

Con il figlio abbiamo avuto sfiga...scoperti quasi subito...

Poi il mediceo nn mi piace per niente...ma vallo a spiegare al figlio... è una palla al piede...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Primo post dei dubbi e troverai la risposta ;)
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Primo post dei dubbi e troverai la risposta ;)
Quello già lo so...che il tempo è maggiore...ma nn mi basta uguale...

Quella con il figlio la perderò per due punti tempo...

Quella con gli amici devo vedere...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.024
Località
Aosta
Goblons
2.938
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Quello già lo so...che il tempo è maggiore...ma nn mi basta uguale...


Quella con il figlio la perderò per due punti tempo...

Quella con gli amici devo vedere...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

In realtà la seconda volta che l'ho giocata ho fallito la furtività quasi subito e sono andato avanti ad attacco frontale duro e puro, e l'ho finita con abbondante margine, però i miei Eroi iniziano ad essere delle discrete macchine da guerra.
Ho ripulito i primi 3 riquadri della mappa eliminando un nemico alla volta, e nell'ultimo riquadro, quello con la strega, alla prima occasione ho fatto fare una corsa ad un personaggio per afferrare la pietra e chiudere la missione. Devi arrivare all'ultima mappa con tutti i personaggi abbastanza in zona ma non troppo compatti, e tutti il più possibile in salute. I fauni piccolini fanno malissimo, non devono beccare Rebecca, ma vanno giù con un colpo con un po' di fortuna.


Poi il mediceo nn mi piace per niente...ma vallo a spiegare al figlio... è una palla al piede...

Il Mediceo non ce l'ho (ma a questo punto lo voglio 😅 🐒 ), ma da quel poco che ho visto non mi sembra male, è un tiratore sulla lunga distanza, con in più gli equipaggiamenti che si potenziano, bisogna sfruttare i suoi punti di forza e mitigare quelli deboli, io vedo con i miei 4 ognuno va giocato in modo diverso, sennò si crepa male.
 
  • Like
Reazioni: Gil

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
988
Località
Frascole (FI)
Goblons
533
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Come state mandando avanti i vostri personaggi? Questi sono i miei dopo la 0.3:

EroeRebeccaSofiaVincenzoValerio
AbilitàOcchi dolciAcrobaziaAstrologiaAmmiratemi!
Passo MagicoFiancheggiarePurificareContrattacco
PiromanziaEgidaColpo del Falco
Segno ZodiacaleAcquariusVirgoLeoCancer
TestaOculusCappuccio del Cinghiale
CorpoCappuccioArmatura di Cuoio
Mano 1Verga della ConfusioneZanna del SangueIncensiereSpada Affilata
Mano 2PugnaleColtelli da LancioScudo
Accessorio 1Stivali della FuriaOrologio PortatileReliquiaZaino
Accessorio 2RampinoBorsa del ChirurgoAmpolliera
Accessorio 3Laurea ad HonoremBussola CercaviaMiele Fatato
Grimorio 1Freccia Arcana
Grimorio 2Pecorizzare
Grimorio 3
RiservaScheggia EnergeticaSpada


Devo scegliere un'abilità per Sofia, e poi iniziare a pensare alle classi avanzate visto che hanno tutti 6 punti esperienza al momento. Per Vincenzo probabilmente Ospedaliere e Mercenario per Valerio, mentre sono molto in dubbio per entrambe le fanciulle.
Sono tentato dal Negromante per Rebecca per amor di canone, ma anche l'altra classe ha abilità molto belle.
Sofia la vedrei bene come Sicaria, ma anche qui le abilità dell'altra classe sono molto buone, ed i reagenti non sono mai troppi.

Se avete osservazioni o idee o volete condividere i vostri potrebbe essere interessante sapere cosa avete scelto e perchè

Questi sono i miei dopo la 0.3

EroeRebeccaSofiaValerioVincenzo
ClasseApprendistaFecciaCavaliereNovizio
AbilitàConfondereFiancheggiareColpo del FalcoEgida
Conosci il tuo nemicoMirareInsultoAstrologia
Passo MagicoAcrobaziaContrattaccoRisveglio
Segno ZodiacaleScorpioAcquariusPiscesLeo
TestaCopricapo del Falco
CorpoCappuccioArmatura di Piastre
Mano 1Verga della ConfusioneColtelli da LancioSpada AffilataIncensiere
Mano 2Scheggia EnergeticaGuanto FurenteScudo TorreFiore di Riaro (c)
Accessorio 1RampinoDito di San BiagioBorsa del Chirurgo
Accessorio 2PanaceaReliquia
Accessorio 3
Grimorio 1Freccia Arcana
Grimorio 2Pecorizzazione
Grimorio 3
FamiglioRomolo

La mia strategia è semplice ma non facile: Valerio prende tempo, aumenta il Perillium e riceve un sacco di botte mentre gli altri si posizionano ed eventualmente si pimpano. L'azione dev'essere corale al limite del manicale. Sono ancora titubante di Sofia glasscannon in corpo a corpo. Il resto devo dire da soddisfazione, soprotutto Vinny che mena come un fabbro lasciando sempre sul mal capitato un monte di segnalini. Il problema è calcolare i tempi e questo mi porta a lunghe paralisi da analisi. "Caro Jack" infatti ho voluto provarla di fretta ma dopo tre giri di Orologium ho dovuto resettare altrimenti prendevo delle gran banane. Alle bimbe e Vinny come classe ci penserò dopo aver sfangato questo delirio di missione.

A mio avviso è un pò difficile da giudicare le build senza conoscere gli equipaggiamenti speciali perchè questi possono modificare molto il carattere di un personaggio.
Comunque è una ganzata cosmica.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.024
Località
Aosta
Goblons
2.938
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Questi sono i miei dopo la 0.3

EroeRebeccaSofiaValerioVincenzo
ClasseApprendistaFecciaCavaliereNovizio
AbilitàConfondereFiancheggiareColpo del FalcoEgida
Conosci il tuo nemicoMirareInsultoAstrologia
Passo MagicoAcrobaziaContrattaccoRisveglio
Segno ZodiacaleScorpioAcquariusPiscesLeo
TestaCopricapo del Falco
CorpoCappuccioArmatura di Piastre
Mano 1Verga della ConfusioneColtelli da LancioSpada AffilataIncensiere
Mano 2Scheggia EnergeticaGuanto FurenteScudo TorreFiore di Riaro (c)
Accessorio 1RampinoDito di San BiagioBorsa del Chirurgo
Accessorio 2PanaceaReliquia
Accessorio 3
Grimorio 1Freccia Arcana
Grimorio 2Pecorizzazione
Grimorio 3
FamiglioRomolo

La mia strategia è semplice ma non facile: Valerio prende tempo, aumenta il Perillium e riceve un sacco di botte mentre gli altri si posizionano ed eventualmente si pimpano. L'azione dev'essere corale al limite del manicale. Sono ancora titubante di Sofia glasscannon in corpo a corpo. Il resto devo dire da soddisfazione, soprotutto Vinny che mena come un fabbro lasciando sempre sul mal capitato un monte di segnalini. Il problema è calcolare i tempi e questo mi porta a lunghe paralisi da analisi. "Caro Jack" infatti ho voluto provarla di fretta ma dopo tre giri di Orologium ho dovuto resettare altrimenti prendevo delle gran banane. Alle bimbe e Vinny come classe ci penserò dopo aver sfangato questo delirio di missione.

A mio avviso è un pò difficile da giudicare le build senza conoscere gli equipaggiamenti speciali perchè questi possono modificare molto il carattere di un personaggio.
Comunque è una ganzata cosmica.

Molto interessante, ora mi fai venire dei dubbi sullo sviluppo di Valerio, perchè alla fine anch'io lo uso in modo simile, e con il mercenario rischierei di trovarmi senza tank. Sofia però la uso rigorosamente a distanza, di solito per eliminare quelli ammorbiditi & catechizzati da Vincenzo. Nelle ultime missioni ho sempre finito con il suo perilium in doppia cifra, è la mia principale damage dealer, seguita da Valerio. Rebecca sarebbe anche lei pericolosa se azzeccasse qualche tiro di dado con gli incantesimi ogni tanto. 😅

Concordo sulla ganzata cosmica. 😁
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
988
Località
Frascole (FI)
Goblons
533
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Molto interessante, ora mi fai venire dei dubbi sullo sviluppo di Valerio, perchè alla fine anch'io lo uso in modo simile, e con il mercenario rischierei di trovarmi senza tank. Sofia però la uso rigorosamente a distanza, di solito per eliminare quelli ammorbiditi & catechizzati da Vincenzo. Nelle ultime missioni ho sempre finito con il suo perilium in doppia cifra, è la mia principale damage dealer, seguita da Valerio. Rebecca sarebbe anche lei pericolosa se azzeccasse qualche tiro di dado con gli incantesimi ogni tanto. 😅

Concordo sulla ganzata cosmica. 😁
Oi oi Rebecca anche a me fa sudare freddo tante volte. Ma con il bastone chi ha 4 di attivazione ride poco contro di lei.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Ma la benedizione di Valerio , quella base è solo per se stesso?!? Nn può farla ad altri ..

È molto utile...(Rebecca) per abbassare i valori...

Rebecca puoi tirare una masnada di dadi e a volte nn combina nulla...
Soprattutto se trovi quello che fa schivare...
Magari hai tirato due successi...e tu tocca ritirarne uno...

Che nervi!!!

Ma la super mossa del base è spaziale...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Si ma sta cosa che a Spoleto nn c'è il mercato mi manda fuori di capo...

Nn c'è verso crearsi nulla...
E a Roma avevo troppo poco...

Lo so che è fatto apposta...

Ma diamine...ora tocca rifarla ..la 0.2 e nn combino nulla...

Quel diamine di mediceo, gli abbiamo fatto un upgrade, ma nn serve assolutamente a niente in sta mappa da nascosti...

Ci voleva il caricatore rapido ma nn c'è modo farlo.

Lo odio sto PG...e i mi figlio lo vole usare.....
Maledetto completismo...se nn avevo fatto all in...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.024
Località
Aosta
Goblons
2.938
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Dai che te lo invidio, il Mediceo.

Ricordatevi poi che anche da nascosti si possono eliminare i nemici, basta riuscire ad ucciderli prima della loro successiva attivazione e non si compromette la furtività.

Comunque, un consiglio importante: non abbiate fretta nel avanzare con la campagna, se nel viaggio tra Roma e Spoleto avete pescato delle missioni secondarie fatele. Non danno punti esperienza ma forniscono equipaggiamento e risorse che ti permettono un miglioramento tangibile. C'è differenza tra il giocare la 0.2 come terza missione o come quinta. Già tra l'altro alla seconda run, con un po' di bottino extra, cambia abbastanza. Io a Spoleto ho craftato tantissimo.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
522
Località
Roma
Goblons
452
Utente Bgg
Gladio84
Comunque, un consiglio importante: non abbiate fretta nel avanzare con la campagna, se nel viaggio tra Roma e Spoleto avete pescato delle missioni secondarie fatele. Non danno punti esperienza ma forniscono equipaggiamento e risorse che ti permettono un miglioramento tangibile. C'è differenza tra il giocare la 0.2 come terza missione o come quinta. Già tra l'altro alla seconda run, con un po' di bottino extra, cambia abbastanza. Io a Spoleto ho craftato tantissimo.
Siamo arrivati a Spoleto dopo un'avventura incontro e dopo abbiamo fatto la missione 0.1. ora abbiamo con tanta roba ma ci mancano dei reagenti per prendere quello che ci interessa. Dovremmo affrontare la missione 0.2 e abbiamo solo la secondaria di Jack siamo indecisi se andare avanti con la campagna e magari visitare una nuova meta dove c'è il mercato per comprare quello che ci manca e sbloccare l'equipaggiamento migliore oppure provare a vedere che ci riserva Jack...dilemma
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.024
Località
Aosta
Goblons
2.938
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Siamo arrivati a Spoleto dopo un'avventura incontro e dopo abbiamo fatto la missione 0.1. ora abbiamo con tanta roba ma ci mancano dei reagenti per prendere quello che ci interessa. Dovremmo affrontare la missione 0.2 e abbiamo solo la secondaria di Jack siamo indecisi se andare avanti con la campagna e magari visitare una nuova meta dove c'è il mercato per comprare quello che ci manca e sbloccare l'equipaggiamento migliore oppure provare a vedere che ci riserva Jack...dilemma

Jack non ho giocata ma pare essere tosta, a quanto dice @brenzo
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Siamo arrivati a Spoleto dopo un'avventura incontro e dopo abbiamo fatto la missione 0.1. ora abbiamo con tanta roba ma ci mancano dei reagenti per prendere quello che ci interessa. Dovremmo affrontare la missione 0.2 e abbiamo solo la secondaria di Jack siamo indecisi se andare avanti con la campagna e magari visitare una nuova meta dove c'è il mercato per comprare quello che ci manca e sbloccare l'equipaggiamento migliore oppure provare a vedere che ci riserva Jack...dilemma
Nn puoi visitare una nuova meta. Devi rispettare quel che dice la trama principale.

Se sei a Spoleto. Ci rimani. Puoi solo fare un avventura secondaria e poi riprendere la trama principale in base a come hai finito l'ultima della trama principale.

Infatti, la menata di Spoleto è che nn ha il mercato. Quindi nn puoi fare scambi.

Se decidi di fare una missione secondaria e poi come se la facessi li, in zona a Spoleto. Poi, devi proseguire, facendo come dice l'ultima missione principale che hai fatto. Quindi riposo a Spoleto, senza viaggio e avventura 0.2


Tra la 0.1 e la 0.2 e la difficile Poter comprare roba...

Io per esempio nn ho monete...diversi reagenti...nn ci combino niente A Spoleto.

Ho terminato la missione 0.2 (quella fatta con mio figlio in realtà ce l'ho fatta, per il rotto della cuffia ho fatto quel che dovevi fare un minuto prima del termine)

Ora mi dice che posso fare riposo a Spoleto (niente mercato) e poi andare si missione a Perugia (?!?) Dopo aver fatto viaggio.

Se anche facessi una missione secondaria, poi la fase di riposo la farei sempre a Spoleto.

Dico male @PierreSimon ??


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.024
Località
Aosta
Goblons
2.938
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Dopo la 0.2 fai riposo a Spoleto e viaggio verso Perugia, in cui peschi carte. Se adesso fai una secondaria la fase riposo la farai a Perugia, perché hai già viaggiato.
Alla fine delle secondarie indica sempre di fare una fase di riposo nella città in cui si giocherà la prossima missione di campagna, non la precedente.
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
522
Località
Roma
Goblons
452
Utente Bgg
Gladio84
Nn puoi visitare una nuova meta. Devi rispettare quel che dice la trama principale.

Se sei a Spoleto. Ci rimani. Puoi solo fare un avventura secondaria e poi riprendere la trama principale in base a come hai finito l'ultima della trama principale.

Infatti, la menata di Spoleto è che nn ha il mercato. Quindi nn puoi fare scambi.

Se decidi di fare una missione secondaria e poi come se la facessi li, in zona a Spoleto. Poi, devi proseguire, facendo come dice l'ultima missione principale che hai fatto. Quindi riposo a Spoleto, senza viaggio e avventura 0.2


Tra la 0.1 e la 0.2 e la difficile Poter comprare roba...

Io per esempio nn ho monete...diversi reagenti...nn ci combino niente A Spoleto.

Ho terminato la missione 0.2 (quella fatta con mio figlio in realtà ce l'ho fatta, per il rotto della cuffia ho fatto quel che dovevi fare un minuto prima del termine)

Ora mi dice che posso fare riposo a Spoleto (niente mercato) e poi andare si missione a Perugia (?!?) Dopo aver fatto viaggio.

Se anche facessi una missione secondaria, poi la fase di riposo la farei sempre a Spoleto.

Dico male @PierreSimon ??


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Si il regolamento è chiaro, il dilemma era se andare avanti con la campagna e quindi una nuova meta o continuare ad accumulare reagenti ma senza poter sfruttare il mercato per comprare quelli mancanti per equipaggiamenti fighi
 
Ultima modifica:

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
522
Località
Roma
Goblons
452
Utente Bgg
Gladio84
Dopo la 0.2 fai riposo a Spoleto e viaggio verso Perugia, in cui peschi carte.
Immagino che i primi turni siano stati pensati così... difficilmente si riescono a prendere reagenti per qualcosa di figo e la gran parte dei giocatori potenzierà solo le 2/3 abilità con l'esperienza fatta e accumulerà popolini e reagenti che successivamente spenderà a Perugia per comprare i reagenti mancanti e sbloccare equipaggiamenti migliori
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
988
Località
Frascole (FI)
Goblons
533
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Giornata odierna:

5:30 sveglia oramai incorporata, apparecchio per la nuova missione di campagna, studio la cosa.
9:30 Svolgo tutte le mansioni in tempo olimpico e nel frattempo ragiono su quanto può essere lunga una campagna, mi appresto al tavolo
15:00 Dopo aver fatto una missione di campagna, passaggi di classe e una missione speciale mi rendo conto si aver saltato il pranzo.
19:30 precena apparecchio per la prossima missione di campagna.

Ora...ho fatto sta scorpacciata perché nei giorni prossimi futuri avrò turni di lavoro da prima rivoluzione industriale.

Qualche considerazione sparsa.
Oggi dopo aver ragionato sul timing dei livelli degli eroi mi son reso conto che una campagna è breve. Ora chiariamoci sul concetto di "breve". Io gioco lento, mi piace guardare, studiare, leggere ecc in più sono da solo. Attualmente ho giocato una run con tre missioni di campagna e una caccia (run poi abortita per errori grossolani di gioco) e una run con cinque missioni di campagna, una missione di esplorazione e tre missioni speciali. In dodici giorni dove ogni angolo di tempo libero è stato dedicato al gioco (grazie alla possibilità di tenerlo apparecchiato).
Dovrebbe essere più o meno una run completa. Sembra breve perché su 24 missioni di campagna ne vengono fatte un terzo. Ma se davvero una run contiene 8 missioni (media fatta a sensazione) considerate che ci sono altrettante missioni secondarie. E di queste ci sono almeno 6 di esplorazione, 4 speciali e 3/6 caccie. Poi io ho giocato sempre i soliti 4 personaggi su 9 disponibili che diventano 18 con le classi "di prestigio". E sette finali differenti. Ah ma poi c'è pure il progetto speed paint con la tecnica dello slapchop...
Quindi "breve" al massimo potrà essere la run, sicuramente non il gioco. Il vero dubbio invece è su come si sbloccano i bivi narrativi che per ora sembra demandato al finale della missione. Questo devo dire è tra le poche potenziali storture.
Da adesso non farò più commenti dettagliati per evitare spoiler.
Giocatelo, perché è davvero bello.
E lo dico sinceramente da uno che voleva chiedere il refound...
 
Ultima modifica:

Ollurg

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
82
Goblons
81
Ho appena letto anche su BGG che la campagna è breve e di circa 7/8 scenari. Un po' mi dispiace per la paura di restare senza gioco in tempo breve e per il fatto che lo sviluppo del personaggio penso sarà allora piuttosto limitata. E' un peccato anche vedere tutto quel popò di oggetti che difficilmente si riuscirà ad ottenere. E' vero che si può rifare la campagna con personaggi differenti, però purtroppo sicuramente questo fa perdere il senso di scoperta della prima run. E' stata una scelta un po' strana da parte dei ragazzi LMS a mio parere. Con il mio gruppo Sword & Sorcery trovandoci circa una volta a settimana l'avevamo fatto durare quasi un anno. La scatola base erano solo 7/8 scenari, ma con le espansioni se ne aggiungevano un'altra decina, in più essendo a volte molto lunghi toccava magari divederli in un paio di sessioni, oppure a volte li si falliva e quindi toccava rifarli. la longevità del gioco è stata quindi davvero buona pur facendo una singola run. Sapendo che NAR ha una campagna piuttosto breve, cerrcherò quindi di allungarlo il più possibile facendo tutte le side quest che capiteranno, solo questo dovrebbe quindi ampliare molto il tempo di gioco, sperando nel frattempo che possa arrivare Catacombe per allungare ulteriormente (ma temo l'attesa sarà ancora lunga). I bivi narrativi dunque non dipendono tanto da scelte fatte ma piuttosto dal fatto che si vinca o perda determinate missioni? E' quindi difficile indirizzare la storia su altri binari?
 
Alto Basso