Renegades Adventures

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.187
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.483
Board Game Arena
Gatsu976
Ieri sera prove sulla piattaforma Discord con OBS Studio come supporto per la parte grafica! Noi siamo soddisfatti

Imprese
1697796327993.jpeg

Viaggi
1697796386873.jpeg

(PS: dal pc vedo l'immagine della mia cam specchiata, sapete se è possibile cambiare questa credo funzione?)
Maledetti!!!

E @Cleps sa perché...!!!




Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.148
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.004
Utente Bgg
n_and
(PS: dal pc vedo l'immagine della mia cam specchiata, sapete se è possibile cambiare questa credo funzione?)
Se fai clic destro sulla webcam (nell'elenco delle fonti) trovi Trasforma -> Capovolgi orizzontalmente.
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
Se fai clic destro sulla webcam (nell'elenco delle fonti) trovi Trasforma -> Capovolgi orizzontalmente.
su OBS Studio è tutto ok, quando entro su discord e attivo la cam virtuale creata da OBS mi vedo al contrario (ma è un problema credo comune mi accade anche su meet con la cam classica).

Non è quindi un vero problema perchè tanto io mentre facciamo una diretta guardo in realtà sempre OBS Studio per gestire le finestre e spostare alcuni oggetti tipo il segnalino sul Pozzo delle Anime. Ma se faccio un screen della sessione di discord mi vedo al contrario, lo devono fare gli altri utenti 😅

capisco che sono una capra, è da 2 giorni che uso il software quindi zero spaccato.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.148
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.004
Utente Bgg
n_and
su OBS Studio è tutto ok, quando entro su discord e attivo la cam virtuale creata da OBS mi vedo al contrario (ma è un problema credo comune mi accade anche su meet con la cam classica).
Altri programmi hanno incorporata l'opzione per il flip (es. Zoom), ma dato che Discord non ha questa opzione va fatto da OBS Studio, quindi sull'anteprima scena click destro e Trasforma -> Capovolgi orizzontalmente.
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
noi puntiamo sempre a fare qualcosa entro l'anno... proprio oggi ci siamo confrontati con l'azienda per la stampa sui libri, che saranno (almeno per il Compendio del Viaggiatore e Libro delle Imprese) spiralati causa eccessivo numero di pagine. Prima di uscire con un prezzo stiamo valutando insieme all'azienda tutte quelle piccole accortezze/migliorie/compromessi per avere una produzione più professionale possibile pur essendo, per il numero di copie prodotte, una sorta di "demo".

Nel frattempo vagonate di token...
Mostri
1699374805062.jpeg
Vari tra elementi interni esterni, scale, trappole, ecc...
1699374838120.jpeg
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
Continuano le fasi di preproduzione, ci sono alcune cose da sistemare, ma speriamo che il primissimo risultato piaccia a voi quanto è piaciuto a noi.


la qualità del video non rende giustizia alla qualità del prodotto ma questo è quello che caccia casa 😅

1699439515095.png

1699439651702.png
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.698
Località
Firenze
Goblons
3.142
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
arrivano altre immagini dalla regia di produzione...
Lgs 81/08 che fa riferimento alla ISO 11228 il limite massimo di pesi occasionali possibili da movimentare è individuato in 25 Kg per i lavoratori, 15 kg per le lavoratrici (e i lavoratori adolescenti maschi, 10 kg per le lavoratrici adolescenti)
siamo al limite 😅

1700051111965.jpeg
1700051125981.jpeg
1700051140141.jpeg
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.302
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
353
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Chiedo scusa, non ricordo se è già stata fatta la domanda, avete previsto delle varianti, anche di semplice applicazione ma comunque "ufficiali", per aumentare o diminuire la difficoltà per gli eroi? Perché un conto è che lo gioco con i miei figli, un altro è se lo propongo ai miei amici giocatori incalliti.
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
Chiedo scusa, non ricordo se è già stata fatta la domanda, avete previsto delle varianti, anche di semplice applicazione ma comunque "ufficiali", per aumentare o diminuire la difficoltà per gli eroi? Perché un conto è che lo gioco con i miei figli, un altro è se lo propongo ai miei amici giocatori incalliti.

per difficoltà intendi... diminuire il numero di regole lato Rinnegati o diminuire la difficoltà delle Imprese?

Lato Rinnegati le regole non sono molte Attacchi, Movimenti, Ricerche tesori, Meccanismi... poi ci sono quelle azioni più particolari tipo salti, disinnescare, distruggere un oggetto, ecc.. ma spesso non sono fondamentali per la riuscita di un'Impresa... si tulizzano per sbloccare situazioni più tattiche. Si tratta di gestire la propria dashboard con le carte quindi per dire calcolare la quantità dei dadi indifesa (ma è un valore che cambia solo dopo aver trovato altri equipaggiamenti), e ricordarsi di attivare le Abilità del proprio Rinnegati, perchè spesso possono fare la differenza. L'evoluzione del Rinnegato e l'equipaggiamento da miglirare spendendo monete è proprio il bello di questi titoli quindi non è semplificabile.

Se vuoi rendere meno difficili le Imprese per renderle più abbordabili per i tuoi figli potresti semplicemente non accanirti contro di loro con i mostri cercando di farli comunque sopravvivere (in realtà mettendo ko i rinnegati ottieni punti caotici poi da spendere nel norghvang per creare fortezze, catastrofi, ecc), giocare meno carte Evento del Caos conservandole per un finale che invece non ci sarà... il bello di avere un master (se giochi con i tuoi figli credo sia tu il Meistari) e che puoi gestire la partita bilanciando il tuo modo di giocare. Gestendo anche la mappa (ricordo che sono tutte pre costruite quindi nulla di casuale) puoi anche non considerare qualche trappola che se presa potrebbe portare alla morte un Rinnegato.

Quindi in realtà è il Meistari (ovvero tu) che si deve fare il mazzo per sapere tutte le regole e rendere la sessione lineare, stando attento se possibile anche a ciò che fanno i Rinnegati.

Se i tuoi fligli/amici si inventano una mossa non prevista... tipo mi prendo in spalla una cassa e la trasporto per lanciarla al primo mostro che capita, fallo fare ti inventi che avranno un malus di -2 al Movimento e la potranno lanciare di un numero di caselle pari al valore di Forza del Rinnegato, chi viene colpito subisce 1 Punto Corpo difenidibile normalmente.. non stiamo davanti ad un app che legge un codice... qui il codice sorgente sei tu! (cit. matrix? bho forse) :cool:

L'unica regola ufficiale è che se i tuoi 2 figli usano 2 Rinnegati (Elfa e Barbaro), il gruppo si può completare con altri 2 Avventureri (Apprendista e Scassinatore) mandati dal Re. Gli avventurieri sono molto più semplici da gestire perchè non hanno carte equipaggiamento, punti esperienza, punti onore, ecc.
 
Ultima modifica:

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.302
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
353
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Mi riferivo alla difficoltà delle imprese, ma pensavo a qualcosa di meno aleatorio tipo
- aumentare/diminuire ricompense (esperienza, bottino, indizi, ecc...)
- aumentare/diminuire il numero di nemici in campo
- aumentare/diminuire punti/carte/risorse in mano al master
- aumentare/diminuire durata delle sfighe globali e frequenza con cui queste si possono presentare
cose comunque che non vanno a toccare quanto scritto sulle carte in modo da non doversi smattire a ricordarsele.
Cioè il gioco lo avete inventato voi, se magari provate a creare una combinazione di quanto ho scritto qui sopra per creare 2 livelli di difficoltà più facili e 2 più difficili rispetto alla modalità standard, magari uno già si può regolare su cosa fare.
E' comunque una cosa in più che può essere sviluppata in un momento successivo, anche a gioco prodotto, quando avrete magari più spazio e tempo per supportare ulteriormente il gioco.
Ma nessuno meglio di voi può pianificare efficacemente quanto una piccola o grande modifica possa impattare nell'economia generale della difficoltà del gioco.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.187
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.483
Board Game Arena
Gatsu976
Mi riferivo alla difficoltà delle imprese, ma pensavo a qualcosa di meno aleatorio tipo
- aumentare/diminuire ricompense (esperienza, bottino, indizi, ecc...)
- aumentare/diminuire il numero di nemici in campo
- aumentare/diminuire punti/carte/risorse in mano al master
- aumentare/diminuire durata delle sfighe globali e frequenza con cui queste si possono presentare
cose comunque che non vanno a toccare quanto scritto sulle carte in modo da non doversi smattire a ricordarsele.
Cioè il gioco lo avete inventato voi, se magari provate a creare una combinazione di quanto ho scritto qui sopra per creare 2 livelli di difficoltà più facili e 2 più difficili rispetto alla modalità standard, magari uno già si può regolare su cosa fare.
E' comunque una cosa in più che può essere sviluppata in un momento successivo, anche a gioco prodotto, quando avrete magari più spazio e tempo per supportare ulteriormente il gioco.
Ma nessuno meglio di voi può pianificare efficacemente quanto una piccola o grande modifica possa impattare nell'economia generale della difficoltà del gioco.
Ti provo a rispondere io perché un po' con loro ci ho giocato.

Il gioco è un Hero Quest con un master mascherato da GDR.

Le missioni sono state giocate e testate...per cercare di offrire un sfida in ogni situazione, proprio perché essendoci il master che anche lui ha dei momenti in cui sarà più potente o meno potente in base a diversi fattori, come lo saranno i rinnegati che potranno morire e quindi dover ripartire con PG nuovi quando magari c'è qualcuno di già livellato ma che si è preso la briga di portarsi dietro l'equipaggiamento del morto ...

Tutto sta al meistari...ha tutte le carte per accanirsi o rendere la campagna gradevole...giocarla come un folle che sbrana i PG...o divertirsi con loro...

Sei dietro a un schermo del master....nessuno ti vieta di fare o nn fare certe cose, soprattutto se giochi coi tuoi figli.

Nn è questione di cose aleatorie...sei un master, e fai come ti pare...devi fare divertire e divertirti tu...

E il gioco permette tutto questo...

(Soprattutto picchiare sempre il mago...@Cleps )



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
Un Mercoledì On
🔥

Direbbe il Mago lanciando una Palla di Foho!! [cit. @Gatsu976 ]
Finalmente vediamo il Norghvang!

 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.698
Località
Firenze
Goblons
3.142
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.302
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
353
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Direi forse un pò troppo scure le tiles nell'ultima foto? Forse è la foto col flash che non rende giustizia.
Quelle che escono dal plotter sembrano avere contrasti migliori :pippotto:
 
Alto Basso