AGGIORNAMENTO GENERALE SUL PROGETTO.
Che cosa è Renegades Adventures?
La scatola di RA -Il Risveglio di Meistari- è un sistema di gioco accompagnato da una campagna principale e dei racconti secondari giocabili sotto forma di imprese. Il gioco è un fantasy dungeon crawler con master, elementi skirmish, meccaniche asimmetriche e fasi che si avvicinano al librogame ed al “gdr old school”, tutto allestito sul tavolo.
Quanti possono giocare e che ruolo hanno i giocatori?
Il gioco ottiene il massimo risultato con un party di 5 giocatori (lo Stregone ed i 4 Rinnegati), tuttavia si può giocare anche in 2. Un giocatore dovrà vestire i panni di Meistari ed il suo compito sarà quello di portare avanti la sua campagna di distruzione accumulando sempre più potere, uccidendo i Rinnegati e facendo le sue scelte per la conquista del mondo. A lui è dedicata una parte del regolamento per la gestione delle meccaniche, un ampio parco di mostri da far scendere in battaglia, abilità, eventi caotici e tutte le azioni di conquista sulla mappa.
I giocatori che interpretano i Rinnegati, avranno a disposizione 4 archetipi di personaggi, con abilità, equipaggiamento, incantesimi, artefatti unici, pozioni e soprattutto la possibilità di cambiare il proprio destino attraverso i Punti Fato, un potere che può però cambiare le sorti dell’intero mondo accrescendo la forza di Meistari.
Entrambe le fazioni potranno vivere la propria avventura tra combattimenti, tattiche applicate alla partita e biforcazioni della trama. La componente umana è fondamentale nel gioco perché si vivono eventi unici dettati dal libero arbitrio, ed un party non giocherà mai l’avventura completa come altri.
Dove si svolgerà l’Avventura?
- in una Mappa del Norghvang divisa in esagoni con coordinate, in cui si svolgeranno i viaggi, l’esplorazione dei luoghi, le battaglie per contrastare l’avanzata di Meistari ed i suoi eserciti.
- su delle tessere modulari divise in caselle quadrate che raffigurano ambienti “neutri” di varie tipologia sia come forma che come disegno, dove verranno giocate le imprese
Cosa contiene la scatola Renegades Adventures –Il Risveglio di Meistari-?
Dentro la scatola ci sarà tutto il necessario per giocare l’intera avventura che conta circa 100 imprese tra campagna principale e racconti secondari, ma il progetto nasce per dare l'opportunità di usare vecchie componenti da altri giochi (le miniature in particolare ed il mobilio), per cui potrete sbizzarrirvi nell’allestire il dungeon come meglio credete e potrete creare le vostre avventure inserendo nel mondo altri luoghi ed eventi, che siano una campagna o dei racconti secondari.
Il Contenuto
Libro “Libro delle Imprese”
Libro “Regolamento”
Libro “Compendio del Viaggiatore”
Mappa dei Viaggi
4 miniature dei Rinnegati
Blocco A5 Schede dei Rinnegati
Pozzo delle Anime
Schermo dello Stregone
Scheda dei Viaggi
Scheda dello Stregone
Tessere (Fogna, Cripta, Dungeon Classica, Esterna)
Token Vari (Mobilio, Trappole, Elementi Esterni)
Token dei Mostri
Porte, Grate e Totem
841 Carte
Quando posso acquistare il gioco?
Nell’attesa di trovare l’editore/produttore “giusto”, stiamo preparando una piccola autoproduzione appoggiandoci ad imprese nazionali. Sarà gestita tramite pre-order, e potrebbe essere ripetuta nel tempo.
Quanto costerà la scatola Renegades Adventures -Il Risveglio di Meistari-?
Non possiamo ancora dare una cifra perché attendiamo i preventivi, ma sarà il costo effettivo della sola produzione più le spese per la spedizione a casa vostra.
Cosa succederà adesso?
Mentre organizziamo l’autoproduzione, pubblicheremo dei video dedicati alle meccaniche di gioco e delle immagini/post sullo stato di avanzamento del progetto.
Grazie a tutti come sempre da tutto il Team di Renegades Adventures.