CHIUSO (Gamefound) League Of Dungeoneers - Nuova Espansione, The False Prophet, e, Ristampa del Core

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Nel primo KS il regolamento è stato pubblicato sulla piattaforma del Pledge manager che era backerit.

Su BGG non è possibile pubblicare il regolamento in PDF perché l'autore ha dichiarato espressamente che il regolamento non può essere rilasciato a titolo gratuito, in quanto ha un costo di 15€. Chiaramente questo vale anche per eventuali traduzione fan-made.

Questo è link dove si può acquistare il regolamento in PDF: https://vonbraus.se/shop/#!/products/league-of-dungeoneers-rulebook
15€ li darei volentieri per la traduzione del manuale/i fan made...
Il materiale tradotto sarebbe la vera chicca eh..

Inviato dal mio VOG-TL00 utilizzando Tapatalk
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
534
Goblons
541
se siete "maniaci" del regolamento, non prendete alla lettera tutto a quello che dice perché ci sono un po' di imprecisioni
A beh si, quello sicuro e lo dice anche lui in diversi passaggi.
A me per ora serve solo per entrare nel flow del gioco ed esplorare meglio le sue possibilità.
 
Ultima modifica:

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
718
Goblons
730
A beh si, quello sicuro e lo dice anche lui in diversi passaggi.
A me per ora serve solo da entrare nel flow del gioco ed esplorare meglio le sue possibilità.
per avere una idea della preparazione ed esplorazione del dungeon, il video va benissimo.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.186
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.482
Board Game Arena
Gatsu976
se siete "maniaci" del regolamento, non prendete alla lettera tutto a quello che dice perché ci sono un po' di imprecisioni
Lo dice chiaramente, e comunque mi sembra proprio il gioco da "intepretare" o il regolamento nn aiuta per niente...

Da quel che si capisce mi sa che le cose sono sparse un po' ovunque. Spero per voi sia meglio quello digitale...

Ho iniziato a vederlo...e quando ha tirato lo 01 e così aumenta la caratteristica è una bella idea ..ganza come cosa...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
718
Goblons
730
Lo dice chiaramente, e comunque mi sembra proprio il gioco da "intepretare" o il regolamento nn aiuta per niente...

Da quel che si capisce mi sa che le cose sono sparse un po' ovunque. Spero per voi sia meglio quello digitale...

Ho iniziato a vederlo...e quando ha tirato lo 01 e così aumenta la caratteristica è una bella idea ..ganza come cosa...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

È vero che il regolamento è scritto in maniera un po' caotica, però se entri nella testa dell'autore, il regolamento per come è scritto, può avere la sua logica.

Principalmente ho letto le critiche a questo gioco da coloro che sono un po' fissati con le regole e cioè coloro i quali se non trovano una regola ben scritta in un regolamento vanno fuori di testa.

Avere il regolamento in pdf aiuta le prime partite quando non sai dove è scritta una regola e la vai a cercare.

Però per esperienza vi posso assicurare che dopo 5-6 partite, mi sono fotocopiato alcune parti importanti del regolamento (circa 10 pagine) e successivamente il librone non l'ho più consultato. Anche il libricino con le tabelle aiuta molto.

Le imprecisioni del video sono sostanzialmente legate al fatto che per l'autore sono le prime partite, però convengo con lui che questo è un gioco che non si può intavolare una tantum, perché bisogna dedicarci un bel po' di tempo.

Aggiungo che alla fine del video anche lui stesso si rende conto che aver intavolato un'avventura in un Dungeon con un personaggio ed un mercenario porta quasi certamente al fallimento della stessa, questo perché, scusate se lo ripeto all'infinito, il gioco è tarato per essere giocato con quattro personaggi.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
718
Goblons
730
F

fadeslayer

Guest

i link mi riportano alla home della tana... c'è un redirect non corretto che riporta al referral (cioè ovviamente questo sito)
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
718
Goblons
730
metto le immagini:

Base (versione Queen) -> 198,70€ (IVA e spedizione incluse)

1697647768216.png

Espansione -> 89,04€ (IVA e spedizione incluse)

1697647829127.png
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
718
Goblons
730
come ho scritto su FB, facendo i "conti della serva" quello che propone weega è il "Queen" + "Espansione" che credo equivalga al King che su gamefound costerebbe 306€ (correggetemi se sbaglio).

... il risparmio netto sarebbe di quasi 20€
 
Alto Basso