CHIUSO (Gamefound) League Of Dungeoneers - Nuova Espansione, The False Prophet, e, Ristampa del Core

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
Qualcuno che ha 5 minuti da dedicare ad un nabbo?
Non ho seguito il gioco fin dall'inizio, e conosco poco i KS (ne ho fatto solo 1 in cooperativa, quindi non gestito da me per Race Formula90).

Però il genere lo adoro, e dopo aver visto diversi video sarei tentato a fare il ks della seconda campagna.

Dunque:
1- la versione "QUEEN" sarebbe una ristampa della prima campagna, al netto di eventuali correzioni, e sg sbloccati in questa campagna?
2- Se è così, quanto tempo di gioco garantisce?
3- L'espansione del falso profeta, è solo una campagna aggiuntiva (con tiles mostri-pg-ecc), o sblocca anche nuove meccaniche non presenti nel gioco base?
4- Se tutto va in porto, quando sarebbe la consegna stimata? Non quella "ufficiale", ma quella prevista da chi ha occhio ed esperienza su queste campagne ks.
5- Spese spedizione ed iva, a spanne, a quanto ammontano?
6- Dipendenza dalla lingua?
7- Ultimo ma non meno importante: Intenzione di giocare in solo. E' davvero così
importante il modulo "compagni" ?


Grazie.
 
Ultima modifica:
F

fadeslayer

Guest
Qualcuno che ha 5 minuti da dedicare ad un nabbo?
Non ho seguito il gioco fin dall'inizio, e conosco poco i KS (ne ho fatto solo 1 in cooperativa, quindi non gestito da me per Race Formula90).

Però il genere lo adoro, e dopo aver visto diversi video sarei tentato a fare il ks della seconda campagna.

Dunque:
1- la versione "QUEEN" sarebbe una ristampa della prima campagna, al netto di eventuali correzioni, e sg sbloccati in questa campagna?
2- Se è così, quanto tempo di gioco garantisce?
3- L'espansione del falso profeta, è solo una campagna aggiuntiva (con tiles mostri-pg-ecc), o sblocca anche nuove meccaniche non presenti nel gioco base?
4- Se tutto va in porto, quando sarebbe la consegna stimata? Non quella "ufficiale", ma quella prevista da chi ha occhio ed esperienza su queste campagne ks.
5- Spese spedizione ed iva, a spanne, a quanto ammontano?
6- Dipendenza dalla lingua?
7- Ultimo ma non meno importante: Intenzione di giocare in solo. E' davvero così
importante il modulo "compagni" ?


Grazie.
Knave è il cuore del gioco (kit base, con tutto quanto serve per giocare)
Queen aggiunge a Knave la mappa in neoprene, le miniature delle porte (aperte e chiuse), 71 carte incantesimi e preghiere (quindi anziché averle solo nel manuale come statistiche, o annotare qua e là su carta le cose, poi avere la relativa carta a portata di mano) le monete di metallo, due espansioncine (The ancient lands, con tile e cose relative al setting "egizio") e Companion expansion (che credo aggiunga appunto la meccanica dei companion da aggiungere al gruppo), le bustine per tutte le carte, il dice tray e il sacchetto porta-dadi.

5- spese di spedizione sono indicate in campagna, comunque per Knave e per Queen ammontano a 38€ + iva. L'IVA è 22% per l'Italia.
La versione KNAVE verrebbe a costare 150,06€ comprensivi di tutto. La versione Queen invece 223,26€ comprensivi di tutto.

Companion se giochi in solo è conveniente perché ti permette di usare i mercenari al posto di personaggi completi, quindi dovendo tenere traccia di un sottoinsieme delle cose che invece un personaggio normale richiede.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
258 pagine di rulebook...
Ok che stringi stringi saranno effettive una metà o poco più, ma no, basta questo per passare.
Grazie lo stesso
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
677
Goblons
685
Qualcuno che ha 5 minuti da dedicare ad un nabbo?
Non ho seguito il gioco fin dall'inizio, e conosco poco i KS (ne ho fatto solo 1 in cooperativa, quindi non gestito da me per Race Formula90).

Però il genere lo adoro, e dopo aver visto diversi video sarei tentato a fare il ks della seconda campagna.

Dunque:
1- la versione "QUEEN" sarebbe una ristampa della prima campagna, al netto di eventuali correzioni, e sg sbloccati in questa campagna?
2- Se è così, quanto tempo di gioco garantisce?
3- L'espansione del falso profeta, è solo una campagna aggiuntiva (con tiles mostri-pg-ecc), o sblocca anche nuove meccaniche non presenti nel gioco base?
4- Se tutto va in porto, quando sarebbe la consegna stimata? Non quella "ufficiale", ma quella prevista da chi ha occhio ed esperienza su queste campagne ks.
5- Spese spedizione ed iva, a spanne, a quanto ammontano?
6- Dipendenza dalla lingua?
7- Ultimo ma non meno importante: Intenzione di giocare in solo. E' davvero così
importante il modulo "compagni" ?


Grazie.
provo a risponderti:
1- Si, se non erro, con il con il Queen mancherebbe solo l'espansione
2- Fai conto che il base ha due quest book. Sono circa 70 quest che tra l'altro sono ri-giocabili perché la generazione del dungeon è casuale, quindi la stessa quest giocata 10 volte non sarà mai uguale.
3- Oltre a tutto quello che hai scritto, l'espansione aggiunge alcune nuove classi e alcune nuove specie (se, posso vuoi scendere in dettaglio), alcune nuove meccaniche relative all'esplorazione delle miniere ed altro
4- La precedente campagna doveva essere consegnata a dicembre 2022, ma è arrivata a Luglio 2023. Non è un grosso ritardo per essere un KS
5- Se prendi il Queen Pledge ed aggiungi IVA al 22% + spedizione (38€) + IVA al 22% sulla spedizione viene circa 223€ in totale. il King Pledge siamo sui 306€ totali. Il Knave siamo sui 150€ totali
6- il gioco è scritto in inglese basico, ma bisogna conoscerlo
7- no, in 2 mesi di gioco mai usato il modulo "Companions". Ho giocato in solo con 4 personaggi senza grossi problemi

se hai bisogno di altro chiedi pure o fai un salto sul gruppo facebook "League of Dungeoneers ITALIA" di cui sono amministratore
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.300
Località
Benevento
Goblons
2.652
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
256
Località
Arezzo
Goblons
256
Anche nella scorsa campagna ?la spedizione era così alta
 
F

fadeslayer

Guest
Ormai pare che le spedizioni su pacchi >10kg siano andate fuori controllo... anche Primal, BRWR, KDM, Isofarian Guard... mi pare che su tutti si viaggi sopra i 38€ ma facilmente sopra i 50€, e quasi sempre con IVA da aggiungere (e 38€ è già un prezzo "conveniente")...
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
677
Goblons
685
Anche nella scorsa campagna ?la spedizione era così alta
Per le spese di spedizione (inclusa IVA sulla spedizione) del ALL IN del primo KS eravamo più o meno sulle 70€.

Chi lo ha preso con weega ha risparmiato tanto!!

Screenshot_20231003-135001.jpg
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Per le spese di spedizione (inclusa IVA sulla spedizione) del ALL IN del primo KS eravamo più o meno sulle 70€.

Chi lo ha preso con weega ha risparmiato tanto!!

Screenshot_20231003-135001.jpg
Stavolta non sono rpevisti Weega??
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
penso di si, ma al momento non ho letto nulla.

Chi lo ha preso con Weega nel 1° KS ha risparmiato circa 38€, ma non aveva inclusi i PDF.

ho fatto la proposta....se mettete like magari lo fanno e si risparmia tutti quelli interessati...
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
677
Goblons
685
Credo che per il retailer ti chieda documentazione che provi che sei un negozio registrato...
Si. Alcuni amici di Bari si stanno organizzando per prendere il pledge da 5 copie con un rivenditore di giochi e giocattoli, però al momento non è chiaro quali siano le spese di spedizione. So che hanno scritto a Michael per avere lumi.
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Si. Alcuni amici di Bari si stanno organizzando per prendere il pledge da 5 copie con un rivenditore di giochi e giocattoli, però al momento non è chiaro quali siano le spese di spedizione. So che hanno scritto a Michael per avere lumi.
Pensavo alla stessa cosa...alla fine un negoziante del settore lo conosciamo (io almeno si)...

Se altri 4 sono interessati fatemi sapere, magari riusciamo ad organizzarci
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
Noi con Race: formula 90 abbiamo fatto così.
Alla fine eravamo in diversi e ci siamo divisi in gruppi da 5 (c'era l'opzione apposita nel ks) abbattendo i costi di un bel po'.
 
Alto Basso