CHIUSO (Gamefound) League Of Dungeoneers - Nuova Espansione, The False Prophet, e, Ristampa del Core

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
717
Goblons
729
La traduzione e l'impaginazione nel nuovo regolamento é terminata. Stiamo ultimando le tabelle delle parte finale del regolamento.

Dopo di che ci sarà la fase di revisione finale.

Ribadisco una cosa importante: come e quando l'autore vorrà distribuire questa traduzione non mi è dato di sapere.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.296
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
347
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Vero, però ha promesso un altro video più approfondito.
Io l'ho preso come un unboxing e basta.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
717
Goblons
729

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.956
Località
Gatteo (FC)
Goblons
864
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
diciamo che in questo video il buon Corydan poteva studiare un po' di più. Considerando che è stato pagato per farlo, è stato davvero troppo superficiale ed ha preso pure qualche cantonata!
Ricordo ancora il suo video su Dungeon Alliance, non sembrava neanche avesse letto il regolamento 🤣🤣
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.296
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
347
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ok, mi è appena arrivata la mail con la password per scaricare il bestiario in PDF. :cheer:
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
717
Goblons
729
Ok, mi è appena arrivata la mail con la password per scaricare il bestiario in PDF. :cheer:
in qualità di backer del 1° kickstarter, è arrivato anche a me link per scaricare il nuovo bestiario (ovviamente in inglese)
 

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Ok, mi è appena arrivata la mail con la password per scaricare il bestiario in PDF. :cheer:
Dato che ho il timore di aver cestinato la mail, il link è uguale per tutti o, in qualche modo customizzato?

Se fosse uguale per tutti si potrebbe condividere con chi, prova alla mano, dimostri di aver partecipato alla campagna ks?
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.487
Goblons
2.520
Io ho partecipato alla prima campagna tramite Weega quindi non risulto ufficialmente tra i backer pur essendolo.
Ho anche acquistato a parte il pdf della versione update del Regolamento, pagandolo a parte anche se avendo partecipato alla prima campagna e trattandosi di update ovvero revisione e correzione di errori avrei dovuto averlo gratuitamente.
Per cui alla luce di ciò ho mandato una mail all'editore per chiedere il PDF del Regolamento italiano e il PDF del Bestiary, vediamo se mi risponde e che cosa mi risponde.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.296
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
347
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Dato che ho il timore di aver cestinato la mail, il link è uguale per tutti o, in qualche modo customizzato?

Se fosse uguale per tutti si potrebbe condividere con chi, prova alla mano, dimostri di aver partecipato alla campagna ks?
Il link credo sia uguale per tutti, la password per scaricare il file non credo.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.296
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
347
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
L'ho buttata là per vedere se risponde qualcosa ma dubito lo faccia.
Se vi ci scappa un pollicino, magari ci presta più attenzione ;).
Spero solo che se non li volesse condividere (una volta pronti) lo dica chiaramente, così evito di togliere il cellophane e rivendo subito.

1721657227485.png
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
717
Goblons
729
nell'attesa del gioco e del regolamento cartaceo, se avete ricevuto il regolamento in inglese in PDF caricatelo qui su https://notebooklm.google.com/

Potrete fare tutte le domande che volete in italiano (alcune le suggerisce il sito)

Il tool vi risponderà in italiano :D
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
531
Goblons
538
Chissà se arriverà prima il PDF del bestiario o il gioco
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
531
Goblons
538
Dubbio sul regolamento, o meglio, dubbio venuto guardando diversi video sul tubo.

Perfect hearing: in pratica ti dà il bonus di avere un token in più nel sacchetto dell'iniziativa, solo al primo turno.
Ma, ogni nemico e ogni eroe contribuisce con un token (se hanno questa abilità)? Io l'ho intesa così, e non invece un solo token al max per fazione, altrimenti a cosa servirebbe avere 4 eroi con 3 o 4 di essi che hanno questa abilità? Ne basterebbe solo uno di loro.
Invece ho visto diverse sessioni dove, esempio, anche contro 3 nemici topi giganti, ognuno con perfect hearing, veniva messo nel sacchetto un solo token aggiuntivo invece che 3.

Boh, il regolamento non mi sembra suggerire questo, e anche a logica non la vedo come possa essere interpretata così questa regola.
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.666
Località
Ravenna
Goblons
153
Utente Bgg
R@ge
Dubbio sul regolamento, o meglio, dubbio venuto guardando diversi video sul tubo.

Perfect hearing: in pratica ti dà il bonus di avere un token in più nel sacchetto dell'iniziativa, solo al primo turno.
Ma, ogni nemico e ogni eroe contribuisce con un token (se hanno questa abilità)? Io l'ho intesa così, altrimenti a cosa serve avere 4 eroi con 3 o 4 di essi che hanno questa abilità? Ne basterebbe solo uno di loro.
Invece ho visto che, esempio, anche contro 3 nemici topi giganti, ognuno con perfect hearing, veniva messo nel sacchetto un solo token.

Boh, il regolamento non mi sembra suggerire questo, e anche a logica non la vedo come possa essere interpretata così questa regola.
È come dici tu. Considera che PerfectHearing è un talento di UN PERSONAGGIO. E quindi per logica un token per ogni PERSONAGGIO che lo possiede

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
531
Goblons
538
Grazie Rage.
Visto che ti ho beccato, potresti riprendermi anche a questo se non ti dispiace?

C'è un passaggio del manuale che non mi è chiaro:
1.jpg
In questo esempio di combattimento, l'eroe spende 1 punto energia per attivare il perk Frenzy.
Per far questo, il giocatore spende 1AP. (ma perchè???)
Con il secondo AP esegue l'attacco.

Vado a leggermi la sezione perk e vedo questo:
3.jpg


2.jpg
Non vedo dove si dice che attivare il Frenzy costi 1AP.
Nella descrizione dice che ogni attacco, mentre il perk è attivo, costa 1AP che è cumulativo con altri bonus AP (che significa???)

L'esempio a fianco dice infatti che attivando Frenzy, che dura per 2 turni, al massimo si possono fare 8 attacchi. Che a quanto ho capito sarebbe questa sequenza:
Turno1:
-attivazione perk, 1AP per il primo attacco -> successo -> secondo attacco
-1AP per il terzo attacco -> successo -> quarto attacco
Turno 2:
-idem con il perk già attivato, e diventano 8 attacchi.

Fin qui tutto corretto, vero?


Però nell'esempio di cui sopra, dove il primo attacco ha successo e ne segue un secondo gratis, l'eroe non riuscirebbe a fare 8 attacchi ma solo 6, dal momento che 1AP viene spesa, insieme ad 1 punto energia, per attivare Frenzy.

Dove sto sbagliando? C'è un errore sul manuale?
 
Alto Basso