CHIUSO (Gamefound) League Of Dungeoneers - Nuova Espansione, The False Prophet, e, Ristampa del Core

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Goblons
572
Mi è arrivato il pacco, considerazioni a caldissimo:
1- il tabellone della world map è molto più piccolo di quello che avevo percepito da foto e video, in particolare gli esagoni sono minuscoli.
2- pure i token iniziativa me li aspettavo più grandi, ho proprio cannato il senso delle misure da dietro lo schermo. Ma a conti fatti preferisco così più piccoli che come me li ero immaginati.
3- ottima, o comunque almeno davvero buona la qualità delle carte. Spessore elevato e mi sembra una buona qualità di stampa.
4- Standee, questi invece mi sono sembrati più grandi di quanto immaginato, forse anche perché tutta la sagoma nera intorno all'immagine inganna l'occhio e le dimensioni reali del modello rappresentato.
5- Bellissimo il libro/manuale del gioco, sarebbe stato il top avere un segna pagine di quelli tipo nastro rosso incollato direttamente dentro la copertina, ci sarebbe stato a fagiolo.
6- Male: il tray grosso, quello superiore, è totalmente deformato e rovinato. Già mi ha fatto strano aprire il pacco e vedere la scatola non chiudersi completamente con la parte superiore rimanere più alta di quasi 2 dita. Il motivo è proprio che l'altezza della scatola la fanno i 2 tray impilati l'uno sull'altro quindi tutte le eventuali botte subite si sono inevitabilmente scaricate su quei tray, e quello più alto è quello che le ha buscate maggiormente. Proverò a contattare per una sostituzione perché così è quasi inutilizzabile oltre che inguardabile, ma per componenti NON di gioco come questo ci credo poco...

Edit:
C'è una lista per controllare tutto il materiale? Almeno quello della scatola base pensavo ci fosse.

Ultima modifica:

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Goblons
572
babbabia... a momenti ci ho messo di più a suddividere gli standee nelle relative bustine che ad imbustare le carte.o_O.
Mai visto in vita mia tanti standee in un solo gioco :asd:, assurdo.

Ho utilizzato il form per la segnalazione delle componenti danneggiate o mancanti ed anche i tray erano presenti come possibile opzione, dita incrociate, magari ci scappa davvero di poterli sostituire.

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
397
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
A me ancora non ha scritto nessuno.... :piange:

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
397
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Arrivata ora la mail da Gamequest.
Spediscono con GLS; bene! Di solito sono bravi e puntuali ed il corriere, ucraino, che mi arriva a casa è un grande :asd:

Ora rimane da sapere se ci sono novità sul lato pdf in italiano; nessuna risposta da VonBraus ai miei commenti su Gamefound dove chiedevo informazioni in merito :piange:.

StrawCri19

Maestro
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
567
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Arrivata ora la mail da Gamequest.
Spediscono con GLS; bene! Di solito sono bravi e puntuali ed il corriere, ucraino, che mi arriva a casa è un grande :asd:

Ora rimane da sapere se ci sono novità sul lato pdf in italiano; nessuna risposta da VonBraus ai miei commenti su Gamefound dove chiedevo informazioni in merito :piange:.
Sottoscrivo e confermo tutto

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.907
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Arrivata mail di avviso spedizione da Gamequest, e relativa mail da GLS Olanda. Spero arrivi anche mail da GLS Italia, perché i tracking ricevuti, sul sito italiano non funzionano, e vorrei spostare la ricezione in un punto di ritiro, che per me è più comodo che farlo arrivare a casa ( e riesco anche a farlo entrare in maniera clandestina 😈 🤣🤣🤣🤣).

Robocoppa

Saggio
Goblons
397
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ricevuto oggi il gioco; è davvero massiccio.
Appena possibile controllo l'integrità del contenuto.
Il playmat piegato malamente in 4 mi ha fatto male al fegato; l'ho subito arrotolato sperando che le pieghe si spianino (qualcuno ha esperienze o suggerimenti in merito?).
In effetti le caselle sono davvero piccole, è un attimo che i token scivolino da una all'altra... o_O
poi c'era una carta dentro una bustina appena aperto lo scatolone, sarà un'errata? :pippotto:

Ad ogni modo adesso non mi resta che aspettare notizie sui PDF italiani :inchino::inchino::inchino::inchino:

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.497
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Il playmat piegato malamente in 4 mi ha fatto male al fegato; l'ho subito arrotolato sperando che le pieghe si spianino (qualcuno ha esperienze o suggerimenti in merito?).
Puoi provare a tenere la parte più sgualcita schiacciata tra tavolo e pila di libri (o pesi simili, per qualche giorno. Poi alternare con l'arrotondamento attorno a un tubo di plastica o cartone. L' ultima risorsa è stirarlo con panno sopra, il problema è che ci sono un sacco di variabili e potrebbe peggiorare. Per me ha funzionato due volte, altre no e in un caso ha fatto danni... 🤷‍♂️

StrawCri19

Maestro
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
567
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Arrivato anche qui!! Aperto ieri sera: occhiata veloce ma (a parte il playmat piegato) la qualità mi è sembrata molto buona! Il manuale nuovo sembra clamoroso, veramente bello

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Goblons
572
Ho aperto il topic per dubbi e domande:

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Goblons
572
Appena finita una sessione interminabile, la prima vera missione dentro ad un dungeon, pazzesca!

Ieri avevo giocato First Blood, la primissima missione/tutorial del gioco ed era andata incredibilmente bene, sia come scorrimento del gioco (tante regole non si applicano) sia come risultati: missione completata senza perdere neanche un HP. Il mio ranger è Legolas e non lo sapevo.

Arrivo alla prima città... ed è un buco che non ha niente da offrire e quel poco non è disponibile, bendaggi (che ne avevo solo 1 in fase di creazione pg), frecce per il ranger, razioni, niente.

Accetto il consiglio del manuale e inizio la campagna Dead rising.

Senza fare spoiler, fino a metà missione è andato tutto liscio, tiri abbastanza sculati con pochi e scarsi nemici, arrivo ad un corridoio a croce e la strada che scelgo è quella che mi porta alla stanza obiettivo, faccio fuori chi di dovere e mi dico "beh dai, facile per ora, cerco tutto quello che posso qui ed esco dal dungeon".

L'apocalisse.
Threat level a 12 e primo mostro errante -> vabbè.
Apro uno scrigno a mazzate e mi esplode in faccia una trappola.
Threat level a 18 e altro mostro errante -> mmmhhh.
Altro dado scenario al 9 e innesco una trappola in tutta la stanza che mi crea qualche problema.
Nuovo dado scenario al 9, terzo mostro errante -> mo' si ride.
Mi arrivano addosso i primi 2 e tiro un 91 ed un 100 (ma come cavolo si fa a tirare 100?), 2 ragni giganti. Parte un combattimento sfiancante al quale si aggiungono in bellezza 6 topi giganti.
Assurdo i danni che mi hanno fatto i topi, letteralmente distrutto il team portando tutti in fin di vita, con tiri di dado da ribaltare il tavolo.
Consumo tutto quello che ho tra mana, bende curative, frecce, preghiere (il mio prete, io invece macinavo porconi) e mi salvo per un capello.
3 eroi ad un punto vita, l'altro a 2.

Considerazioni:
Bookkeeping enorme, prima per prendere familiarità con le regole e anche alla fine per controllare di non sbagliare. Poi destreggiarsi sulle tabelle non mi è stato così semplice ed intuitivo. Inoltre diverse situazioni borderline non comuni, insomma, ho fatto più avanti e indietro tra manuale, compendio e schede riassuntive che tempo di gioco. Ma sono abbastanza di coccio quindi qui ci ho messo molto del mio.
Tutto il sistema randomizzato di dungeon/nemici/trappole/eventi ha funzionato da Dio. Una sequenza di avvenimenti così coerenti e colpi di scena finali anch'essi aderenti alla situazione di gioco che io non sarei stato capace di creare una quest così.
A dirla tutta, a livello di immersione e credibilità, l'unica nota stonata è stata l'abominevole quantità di danni che alla fine sono riusciti a fare 6 topi giganti. Avrei preferito subire così tanto dai 2 ragnoni per dire, sarebbe stato più epico, ma vabè, lì contro i dadi puoi farci poco.

Non vedo l'ora di rimetterci le mani.

Ultima modifica:

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1.741
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Rimango indeciso se prima o poi recuperare questo o DUN, nel frattempo fortunatamente me ne resto sulla riva del fiume ad aspettare... gli altri Kickstarter assorbitempo che ho fatto... Ma l'età della pensione è ben lontana, c'è spazio per altri, in futuro 😁

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
281
Appena finita una sessione interminabile, la prima vera missione dentro ad un dungeon, pazzesca!

Ieri avevo giocato First Blood, la primissima missione/tutorial del gioco ed era andata incredibilmente bene, sia come scorrimento del gioco (tante regole non si applicano) sia come risultati: missione completata senza perdere neanche un HP. Il mio ranger è Legolas e non lo sapevo.

Arrivo alla prima città... ed è un buco che non ha niente da offrire e quel poco non è disponibile, bendaggi (che ne avevo solo 1 in fase di creazione pg), frecce per il ranger, razioni, niente.

Accetto il consiglio del manuale e inizio la campagna Dead rising.

Senza fare spoiler, fino a metà missione è andato tutto liscio, tiri abbastanza sculati con pochi e scarsi nemici, arrivo ad un corridoio a croce e la strada che scelgo è quella che mi porta alla stanza obiettivo, faccio fuori chi di dovere e mi dico "beh dai, facile per ora, cerco tutto quello che posso qui ed esco dal dungeon".

L'apocalisse.
Threat level a 12 e primo mostro errante -> vabbè.
Apro uno scrigno a mazzate e mi esplode in faccia una trappola.
Threat level a 18 e altro mostro errante -> mmmhhh.
Altro dado scenario al 9 e innesco una trappola in tutta la stanza che mi crea qualche problema.
Nuovo dado scenario al 9, terzo mostro errante -> mo' si ride.
Mi arrivano addosso i primi 2 e tiro un 91 ed un 100 (ma come cavolo si fa a tirare 100?), 2 ragni giganti. Parte un combattimento sfiancante al quale si aggiungono in bellezza 6 topi giganti.
Assurdo i danni che mi hanno fatto i topi, letteralmente distrutto il team portando tutti in fin di vita, con tiri di dado da ribaltare il tavolo.
Consumo tutto quello che ho tra mana, bende curative, frecce, preghiere (il mio prete, io invece macinavo porconi) e mi salvo per un capello.
3 eroi ad un punto vita, l'altro a 2.

Considerazioni:
Bookkeeping enorme, prima per prendere familiarità con le regole e anche alla fine per controllare di non sbagliare. Poi destreggiarsi sulle tabelle non mi è stato così semplice ed intuitivo. Inoltre diverse situazioni borderline non comuni, insomma, ho fatto più avanti e indietro tra manuale, compendio e schede riassuntive che tempo di gioco. Ma sono abbastanza di coccio quindi qui ci ho messo molto del mio.
Tutto il sistema randomizzato di dungeon/nemici/trappole/eventi ha funzionato da Dio. Una sequenza di avvenimenti così coerenti e colpi di scena finali anch'essi aderenti alla situazione di gioco che io non sarei stato capace di creare una quest così.
A dirla tutta, a livello di immersione e credibilità, l'unica nota stonata è stata l'abominevole quantità di danni che alla fine sono riusciti a fare 6 topi giganti. Avrei preferito subire così tanto dai 2 ragnoni per dire, sarebbe stato più epico, ma vabè, lì contro i dadi puoi farci poco.

Non vedo l'ora di rimetterci le mani.
Quanti PG hai usato?

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
851
4 eroi:
Un nano barbaro
Un elfo ranger
Un umano prete guerriero
Un elfo mago
se mi posso permettere, in LoD consiglio sempre di inserire un ladro nel party per scassinare le serrature di eventuali porte o forzieri bloccati.

Ricordo inoltre che il prete-guerriero non dovete considerarlo un chierico, perché gli incantesimi di cura li lancia il mago.

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Goblons
572
se mi posso permettere, in LoD consiglio sempre di mettere un ladro per scassinare le serrature.
Permettiti pure, ci mancherebbe!
Ho notato questa cosa, banalmente ho proseguito nel dungeon a suon martellate e threat level alle stelle per aprire porte e scrigni.
Però, per i miei gusti:
1- l'elfo arciere non può mancare, top assoluto
2- il mago idem come sopra, non è un dungeon crawler senza un mago
3- il nano barbaro fa ridere solo a dirlo, ma volevo un pezzo di marmo che andasse avanti a fare male, e il solito umano anche no (tu mi dirai, "perché invece l'elfo ranger è una cosa inedita". Vero, ma l'elfo ranger è come una Ferrari rossa, imho)
4- il prete guerriero è stata una scelta in extremis al posto proprio del ladro o del rogue. Volevo una spalla per il barbaro, ma che potesse anche curare o essere buono a tirare fuori l'exploit dal nulla.

Si, mi sono accorto di essere carente quando c'è da fare test di percezione, ma in fase di creazione del team sono andato volutamente di pancia.

In realtà volevo mettere un alchimista, proprio perché e nei videogiochi e nei dc/GDR è una specializzazione (alchimia, cucina, ecc...) che ho quasi sempre bypassato e mi interessava approfondire, ma ho lasciato perdere per un discorso di regole e non appesantire troppo da subito un regolamento che già di suo va assimilato con calma.

Ultima modifica:
Alto Basso