CHIUSO Resident Evil™: The Board Game [26 OTTOBRE 2021]

Pledge!?

  • Instant!

    Voti: 7 23,3%
  • No, è SFG...

    Voti: 9 30,0%
  • 1$ e sto

    Voti: 6 20,0%
  • Retail.

    Voti: 8 26,7%

  • Votanti
    30

antonio74

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
271
Goblons
286
Importante è che se uno dovesse finire il suo pool di personaggi, gli altri possano condividere i propri altrimenti il giocatore senza personaggi non gioca più :D
Proprio per questo stavo valutando che con l'ultimo personaggio sopravvissuto di ogni giocatore, riapplicare le regole standard, cosi il personaggio non muore definitivamente ed il giocatore rimane in partita.
 
Ultima modifica:

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.057
Località
Cavarzere
Goblons
4.707
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ieri ho provato a mettere nella partita zombie forest, mi sa che non lo metto nelle prossime, è troppo una rottura di scatole. Più altro perché considerando la mappa linkata anche con le porte chiuse vuol dire che si attiva durante il turno di ogni giocatore, giocando in 3 ci ha devastato, era impossibile distanziarlo, abbiamo usato tutti i nostri spray medici (3) nella stessa missione, oltre a delle erbe.
 

antonio74

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
271
Goblons
286
Ieri ho provato a mettere nella partita zombie forest, mi sa che non lo metto nelle prossime, è troppo una rottura di scatole. Più altro perché considerando la mappa linkata anche con le porte chiuse vuol dire che si attiva durante il turno di ogni giocatore, giocando in 3 ci ha devastato, era impossibile distanziarlo, abbiamo usato tutti i nostri spray medici (3) nella stessa missione, oltre a delle erbe.
Io niente traditore, ne wesker cattivone ne tantomeno forest zombie....sembra quasi una passeggiata 😉
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.657
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.368
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ieri ho provato a mettere nella partita zombie forest, mi sa che non lo metto nelle prossime, è troppo una rottura di scatole. Più altro perché considerando la mappa linkata anche con le porte chiuse vuol dire che si attiva durante il turno di ogni giocatore, giocando in 3 ci ha devastato, era impossibile distanziarlo, abbiamo usato tutti i nostri spray medici (3) nella stessa missione, oltre a delle erbe.
si, forse direi che la variante Speyer va bene per l'esperienza in true solo (come da videogioco)
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.657
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.368
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...consiglio a tutti di inserire la variante Wesker nemico invece! Quella anche in multi-player
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
764
Località
Genova
Goblons
786
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Noi per il momento stiamo giocando la Campagna base + BO + ITD (senza DIrector's Cut, abbiamo solo sostituito alcuni personaggi principali) in quattro.

Bello anche se mi sembra che le partite durino un po' troppo. (ma quello può dipendere da noi)

Ma soprattutto... solo noi abbiamo sempre un po' di difficoltà nell'interpretare gli obiettivi degli scenari? (ad esempio 1st floor West B)
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.057
Località
Cavarzere
Goblons
4.707
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Noi per il momento stiamo giocando la Campagna base + BO + ITD (senza DIrector's Cut, abbiamo solo sostituito alcuni personaggi principali) in quattro.

Bello anche se mi sembra che le partite durino un po' troppo. (ma quello può dipendere da noi)

Ma soprattutto... solo noi abbiamo sempre un po' di difficoltà nell'interpretare gli obiettivi degli scenari? (ad esempio 1st floor West B)

gli obbiettivi sono semplici, nel 90% dei casi è "recupera l'oggetto C", la difficoltà sta nel fatto che non ti danno tutte le informazioni subito e devi esplorare la mappa per trovare i crest o token vari. Conviene leggerli e poi rileggerli man mano che si trovano i componenti di cui parlano. Il gioco si allunga man mano che si va avanti, nelle missioni C può tranquillamente superare le 2 ore a partita
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
764
Località
Genova
Goblons
786
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Si è vero sono semplici ma è proprio come sono descritti che ci crea un po' di difficoltà, è vero bisogna leggere lo scenario molto attentamente e appuntarsi in modo più schematico gli obiettivi "rivelati" nella descrizione dello stesso

Ad esempio missione appunto 1st Floor West B

Nella carta Esplorazione mi sembra 4 c'è in simbolo con scritto genericamente objective... cosa ci si deve mettere quando la si scopre?

Ieri poi era mezzanotte e ci siamo fermati lì
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.057
Località
Cavarzere
Goblons
4.707
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Si è vero sono semplici ma è proprio come sono descritti che ci crea un po' di difficoltà, è vero bisogna leggere lo scenario molto attentamente e appuntarsi in modo più schematico gli obiettivi "rivelati" nella descrizione dello stesso

Ad esempio missione appunto 1st Floor West B

Nella carta Esplorazione mi sembra 4 c'è in simbolo con scritto genericamente objective... cosa ci si deve mettere quando la si scopre?

Ieri poi era mezzanotte e ci siamo fermati lì

C'`e il token con disegnata da un lato una chiave e dall'altra una porta, quello è il token obbiettivo (anche se nei componenti non viene elencato ma è quello)
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
764
Località
Genova
Goblons
786
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
C'`e il token con disegnata da un lato una chiave e dall'altra una porta, quello è il token obbiettivo (anche se nei componenti non viene elencato ma è quello)

Grazie Pigro, ma porca miseria! Ma poi cosa sarebbe questo obiettivo, come lo si usa? Dove è la descrizione? E il Golden Emblem? Moah, Sarà stata la tarda ora ma ci siamo un po' persi...
Comunque grazie
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.057
Località
Cavarzere
Goblons
4.707
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Grazie Pigro, ma porca miseria! Ma poi cosa sarebbe questo obiettivo, come lo si usa? Dove è la descrizione? E il Golden Emblem? Moah, Sarà stata la tarda ora ma ci siamo un po' persi...
Comunque grazie

Allora gli emblem sono i 4 token piccoli esagonali con un disegno di un sole, stella, luna o vento. Non hanno un uso specifico, è scritto nello scenario e sono generici punti di interazione con la mappa.
Prendo ad esempio il west b (vado a memoria perché ho solo il libro dello scenario sottomano)
Ora l'obbiettivo ti dice di usare il golden emblem per collezionare un oggetto C. Non ti dice dove e manco c'è il golden emblem tra gli oggetti iniziali, ma di questo non ti preoccupare, perché è una cosa che verrà spiegata durante lo scenario. Tu prendila così come è scritta, cioè che ad un certo punto troverai un golden emblem e che ti servirà per ottenere l'oggetto C e completare lo scenario.

Poi ci sono gli emblemi e semplicemente prendili come punti di interazione con la mappa. Ad esempio se sei nello spazio del windcrest puoi utilizzare l'erbicida dall'inventario per uccidere la pianta ed ottenere un oggetto C. Se sei nello stesso spazio del mooncrest (che in questo scenario rappresenta il pianoforte) puoi scartare le music notes (oggetto chiave che devi per forza avere per accedere alla missione) per interagire col pianoforte. Quando completi il pianoforte ti sblocca la porta. Ora lì dentro mi pare ci sia un crest e durante lo scenario tra gli oggetti B trovi il wooden emblem, che ha scritto sulla carta che usato in uno specifico crest ti da la carta del golden emblem, su cui è scritto che portandolo dove c'è il segnalino obbiettivo (quello con la chiave, che posizioni esplorando) ed usando un'azione ti da l'oggetto C per completare la missione.

In linea di massima tu non preoccuparti se non capisci l'obbiettivo fin dall'inizio, è normale perché quasi sempre ti mancano delle informazioni. Punta a trovare gli oggetti b se questi sono oggetti chiave e le stanze coi crest/obbiettivo in caso siano presenti. Quando avrai gli oggetti b spesso e volentieri sulle carte saranno presenti le informazioni che ti mancano per capire cosa fare.
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.657
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.368
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
curiosità: voi come state proseguendo con gli scenari? Seguite l'ordine del book, oppure seguite un altro criterio?
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.057
Località
Cavarzere
Goblons
4.707
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
curiosità: voi come state proseguendo con gli scenari? Seguite l'ordine del book, oppure seguite un altro criterio?

a braccio in base a quelli che sblocco, ho già fatto diversi scenari B e mi manca ancora un A da fare
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.657
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.368
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
a braccio in base a quelli che sblocco, ho già fatto diversi scenari B e mi manca ancora un A da fare
nel senso che prosegui con gli scenari sbloccati nella direzione verso cui stai andando, finché non ti blocchi (per qualche motivo) tornando quindi indietro all'ingresso e cambiando direzione?
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.057
Località
Cavarzere
Goblons
4.707
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
nel senso che prosegui con gli scenari sbloccati nella direzione verso cui stai andando, finché non ti blocchi (per qualche motivo) tornando quindi indietro all'ingresso e cambiando direzione?

no semplicemente tra tutti gli scenari sbloccati e che posso fare (cioè ho gli oggetti chiave richiesti) scelgo di partita in partita quale mi fa più voglia. Non me lo immagino come "sto andando in una direzione e la devo seguire finché qualcosa non mi blocca"
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.657
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.368
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
no semplicemente tra tutti gli scenari sbloccati e che posso fare (cioè ho gli oggetti chiave richiesti) scelgo di partita in partita quale mi fa più voglia. Non me lo immagino come "sto andando in una direzione e la devo seguire finché qualcosa non mi blocca"
oook... e ti chiedo, vai anche un po' a memoria del videogioco? Cioè, secondo te sei condizionato in qualche modo da questo nella scelta? O vai proprio a sensazione, senza troppi fronzoli?
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.057
Località
Cavarzere
Goblons
4.707
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
oook... e ti chiedo, vai anche un po' a memoria del videogioco? Cioè, secondo te sei condizionato in qualche modo da questo nella scelta? O vai proprio a sensazione, senza troppi fronzoli?

Principalmente a sensazione, anche perché del gioco mi ricordo abbastanza bene gli enigmi e mi risultano familiari ma non mi ricordo in che piano erano posizionati. Poi il gioco da tavolo è moooolto diluito quindi per me è pure più difficile collegare lo scenario specifico con l'equivalente del videogioco dal solo nome dell'area.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
764
Località
Genova
Goblons
786
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
no semplicemente tra tutti gli scenari sbloccati e che posso fare (cioè ho gli oggetti chiave richiesti) scelgo di partita in partita quale mi fa più voglia. Non me lo immagino come "sto andando in una direzione e la devo seguire finché qualcosa non mi blocca"

Stessa procedura
 
Alto Basso