Impressioni ISS Vanguard

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io lo giochero in solo o col figlio o col compagno...non mi spaventa l'idea di gestire tutto.
Ho letto commenti di gente a cui e' piaciuto piu' di TG ed a me TG e' piaciuto molto.
Piuttosto mi domando quando arrivera'
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
476
Goblons
464
Io lo giochero in solo o col figlio o col compagno...non mi spaventa l'idea di gestire tutto.
Ho letto commenti di gente a cui e' piaciuto piu' di TG ed a me TG e' piaciuto molto.
Piuttosto mi domando quando arrivera'
Grazie, mi ha rincuorato.
Lo giocherò anch’io come te, alcuni dei precede ti commenti mi avevano preoccupato, ma il tema spaziale è così “calzante” ai miei gusti che ho deciso di “restare”. Anche a me Tainted Grail è piaciuto molto, anche se ammetto che dopo 2/3 di gioco alcuni spostamenti ripetitivi mi han pesato un po’, dandomi quel se so di “fretta” per “chiudere”.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie, mi ha rincuorato.
Lo giocherò anch’io come te, alcuni dei precede ti commenti mi avevano preoccupato, ma il tema spaziale è così “calzante” ai miei gusti che ho deciso di “restare”. Anche a me Tainted Grail è piaciuto molto, anche se ammetto che dopo 2/3 di gioco alcuni spostamenti ripetitivi mi han pesato un po’, dandomi quel se so di “fretta” per “chiudere”.
Se ti stufa puoi riadattare i combattimenti semplificando le regole da adottare. Nella Caduta di Avalon abbiamo semplificato i menhir...non se ne poteva piu' di andare a giro per raccogliere risorse ad ogni minuto secondo...In fondo il bello e' la parte narrativa.

ISS Vanguard mi ispira come ambientazione. Bisogna che piaccia il bookeeping del librone della ciurma pero'. Io penso che non mi dispiacera'.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.806
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.068
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Anche a me Tainted Grail è piaciuto molto, anche se ammetto che dopo 2/3 di gioco alcuni spostamenti ripetitivi mi han pesato un po’, dandomi quel se so di “fretta” per “chiudere”.

Ti dirò personalmente a me "il senso di fretta" è piaciuto..ma capisco anche che possa non piacere.

Ho letto commenti di gente a cui e' piaciuto piu' di TG ed a me TG e' piaciuto molto.
Piuttosto mi domando quando arrivera'

A me i narrativi piacciono molto..poi spazio😍.
quindi lato storia da quello che ho letto/visto in giro sono tranquillo,poi ero/sono interessato dal fatto che punti molto sull esplorazione dei pianeti e meno sul combat(giusto per variare un attimo).
Lato grind che a me non era pesato in tainted qui dovrebbe essercene meno(ritorni più volte su alcuni pianeti).
Lato gestione nave e la meccanica dei test con i dadi cominciano ad esserci pareri diversi..vediamo.
Come consegna mi ero fatto un po i calcoli e avevo messo Novembre in calendario.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ti dirò personalmente a me "il senso di fretta" è piaciuto..ma capisco anche che possa non piacere.



A me i narrativi piacciono molto..poi spazio😍.
quindi lato storia da quello che ho letto/visto in giro sono tranquillo,poi ero/sono interessato dal fatto che punti molto sull esplorazione dei pianeti e meno sul combat(giusto per variare un attimo).
Lato grind che a me non era pesato in tainted qui dovrebbe essercene meno(ritorni più volte su alcuni pianeti).
Lato gestione nave e la meccanica dei test con i dadi cominciano ad esserci pareri diversi..vediamo.
Come consegna mi ero fatto un po i calcoli e avevo messo Novembre in calendario.
a dire il vero mi ero completamente scordata di ISS fino a che, oggi, mi arriva una notifica per King of ruins..e mi e' apparsa nella testa un'immagine del libro dell'esplorazione di ISS. Subito dopo mi e' venuto il dubbio di essermi persa la consegna, dopo tutto questo tempo
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
531
Goblons
538
Su bgg e sul tubo ci sono già unboxing e immagini della wave 2 ovviamente in inglese.
E noi ancora ad aspettare la wave 1.

Prima ed ultima volta che faccio un ks con AR.
Attenderò febbraio (perché sì, gennaio lo bucano di sicuro) arriverà quello che deve arrivare, e finita lì, chi s'è visto s'è visto.
Tra tot anni arriverà anche a noi la wave2 della quale ce ne saremo già scordati e amen.

Farò come ho sempre fatto finora, retail e stop.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
476
Goblons
464
Su bgg e sul tubo ci sono già unboxing e immagini della wave 2 ovviamente in inglese.
E noi ancora ad aspettare la wave 1.

Prima ed ultima volta che faccio un ks con AR.
Attenderò febbraio (perché sì, gennaio lo bucano di sicuro) arriverà quello che deve arrivare, e finita lì, chi s'è visto s'è visto.
Tra tot anni arriverà anche a noi la wave2 della quale ce ne saremo già scordati e amen.

Farò come ho sempre fatto finora, retail e stop.
Considera che la nave ha dovuto doppiare Capo di Buona Speranza perché gli Houthi attaccano le navi cargo nel Mar Rosso.
Non per giustificare AR, però anche la Geopolitica è contro di noi 🤣.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.396
Località
Alessandria - Alba
Goblons
686
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
La nave attualmente è al largo del Senegal.... Entro una decina di gg dovrebbe sbarcare.... Salvo altre tragedie mondiali ovviamente!


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
531
Goblons
538
Considera che la nave ha dovuto doppiare Capo di Buona Speranza perché gli Houthi attaccano le navi cargo nel Mar Rosso.
Non per giustificare AR, però anche la Geopolitica è contro di noi 🤣.
Tranquillo, che quando la nave sbarcherà, la CE si inventerà di bloccare tutti i prodotti made in china.
E quando la situazione verrà sbloccata e partiranno le consegne, qui in Italia avremo il maxi sciopero di categoria dei trasportatori che rimanderà ancora la consegna.

Believe.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
531
Goblons
538
Dai che la nave è praticamente arrivata al porto...

Era prevista per l'8 gennaio ma vabbè, se non ci sono ritardi a noi non piace.

Hype per le prossime news sulla chiusura totale del porto causa covid. Dai che ci credo.

...mmaaaaaaammamia, peggio di un parto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io mi ero scordata....
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qui neanche l'ombra....
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Anche ad uno del mio gruppo acquisti è arrivato... 1000045798.jpg

1000045799.jpg
Come al solito la AR ha delle bellissime miniature.
Personalmente non le ho aggiunte, ma fanno una bella figura.
Quando lo giocate?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.446
Località
Roma
Goblons
2.154
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Come al solito la AR ha delle bellissime miniature.
Personalmente non le ho aggiunte, ma fanno una bella figura.
Quando lo giocate?
Non solo non servono ad una mazza ma son pure scomode in questo caso
 
F

fadeslayer

Guest
Come al solito la AR ha delle bellissime miniature.
Personalmente non le ho aggiunte, ma fanno una bella figura.
Quando lo giocate?
Eh, in realtà il tizio non abita vicino, facciamo solo acquisti insieme in genere. Però vediamo, non escludo che ci si trovi per giocare una volta...
 
Alto Basso