Dubbi Arkham Horror LCG

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
648
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Oppure deve essere rimessa in mano subito dopo aver rivelato il segnalino caos e quindi prima di determinare l'esito della prova (in tal caso le icone della carta investita non verrebbero più considerate così come l'eventuale capacità della carta)?
Questa è la risposta giusta.
Detta in altre parole, l’abilità di Silas permette di recuperare una carta investita nel caso fosse inutile il fatto di averla investita o per altre motivazioni.
Ma se la riprendi in mano non contribuisce più con le eventuali icone investite

Pj79

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Questa è la risposta giusta.
Detta in altre parole, l’abilità di Silas permette di recuperare una carta investita nel caso fosse inutile il fatto di averla investita o per altre motivazioni.
Ma se la riprendi in mano non contribuisce più con le eventuali icone investite
@Emilius grazie per la risposta!
Deduco quindi che quanto riportato in questa pagina https://it.arkhamdb.com/card/06166 sia errato. Mi riferisco in particolar modo al testo seguente della prima recensione:

"The majority of enemies in this game have around 2 health, maybe 3, and occasionally 4. With Silas's base 4 , he's going to get 7 minimum, which means on Standard he's going to easily succeed by 2 or more most of the time and land 3 damage. And after you land that 3 damage with Silas, use his unique ability to return Brute Force back into your hand so you're ready to punch another cultist."

Da quanto riportato si evince che l'abilità di Silas si può utilizzare alla fine della prova di combattimento, infatti c'è scritto che dall'utilizzo di "Forza Bruta" si beneficia del suo "infliggi +2 danni in questo attacco" per poi poter recuperare la carta abilità grazie alla capacità di Silas. E' esattamente il contrario di quanto tu sostieni 😫 Cosa ne pensi?

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
648
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Leggi anche le risposte degli altri utenti che specificano all’autore di quella prima recensione quanto ti ho scritto anch’io

Pj79

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Leggi anche le risposte degli altri utenti che specificano all’autore di quella prima recensione quanto ti ho scritto anch’io
Grazie per l'aiuto @Emilius
Effettivamente non avevo letto le altre risposte, dando per buona la prima recensione. Ora è tutto più chiaro 🙂 grazie mille

Shadow_R6

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
416
Dream Theater
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
Shadowr6
Board Game Arena
Shadow--R6
arkham horror è uno di quei giochi dove se leggi la regola a sfavore del giocatore, fai sempre bene... ;)

Artorius20469

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
15
Buonasera a tutti, innanzi tutto grazie siete illuminanti in ogni dubbio, ma ora non riesco a trovare una risposta, mi è appena arrivata espansione “lo scoglio del diavolo” che contiene la carta “Sacerdote di due fedi” che permette di aggiungere 3 segnalini benedizione al sacchetto del caos e ogni turno aggiungere 1 maledizione se non si scarta la carta. Ora la mia domanda è dove sono i segnalini benedizione o maledizione?

grazie da ora ☺️

Kevin Pancetta

Babbano
Goblons
26
Buonasera a tutti, innanzi tutto grazie siete illuminanti in ogni dubbio, ma ora non riesco a trovare una risposta, mi è appena arrivata espansione “lo scoglio del diavolo” che contiene la carta “Sacerdote di due fedi” che permette di aggiungere 3 segnalini benedizione al sacchetto del caos e ogni turno aggiungere 1 maledizione se non si scarta la carta. Ora la mia domanda è dove sono i segnalini benedizione o maledizione?

grazie da ora ☺️
Si trovano nella deluxe "la cospirazione di Innsmouth", che contiene i primi due scenari della campagna. Dovresti averla, anche perchè senza non puoi giocare "Lo scoglio del Diavolo".🧐

Mairon

Esperto
Goblons
366
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Ok grazie 🙏 provvedo
Lo scoglio del diavolo è un pack mito che prosegue la campagna principale. Il vecchio formato era composto da una campagna principale (dunwich legacy, carcosa ecc...) e circa 6 pack mito per ogni campagna che però possono essere giocati solo se si ha la principale.

Completa quella che stai giocando poi valuta l'acquisto per le altre campagne del nuovo formato in due scatole: campagna ed investigatori.

Artorius20469

Babbano
Goblons
15
Scusate so che sarà una domanda ovvia ma la differenza dei vecchi scenari per 2 giocatori con i nuovi per 4 giocatori in cosa si pone, solo nel mazzo degli incontri o in altre cose oltre questo?

Grazie ancora e scusatemi

Mairon

Esperto
Goblons
366
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Scusate so che sarà una domanda ovvia ma la differenza dei vecchi scenari per 2 giocatori con i nuovi per 4 giocatori in cosa si pone, solo nel mazzo degli incontri o in altre cose oltre questo?

Grazie ancora e scusatemi
Prima per giocare in 4 servivano 2 starter set perché non c'erano carte sufficienti. Oggi la nuova riedizione permette che con un gioco base si può già giocare in 4 e poi le espansioni vanno ad incrementare le carte per il deckbuilding. Sostanzialmente la differenza è solo nel numero delle carte (copie per ogni carta) per i mazzi investigatori, il resto (dovrebbe) essere rimasto tale e quale.

Artorius20469

Babbano
Goblons
15
Scusate la curiosità la carta 13 della cospirazione di Innsmouth “Ritagli Occulti”, scusate la domanda ma come va usata?

Kevin Pancetta

Babbano
Goblons
26
Scusate la curiosità la carta 13 della cospirazione di Innsmouth “Ritagli Occulti”, scusate la domanda ma come va usata?
Quella carta è la debolezza di Dexter Drake, se guardi la carta di quell'investigatore vedrai che ha un'abilità che gli consente di scartare un suo supporto per giocarne uno dalla sua mano. Non essendo un'azione normale, (quelle con la freccia) può quindi mettere in gioco questa debolezza e diminuire l'effetto negativo che ha. Su Arkhamdb c'era una discussione su come poi liberarsi dalla debolezza ma era un discorso lungo e sinceramento non me lo ricordo:confused: . Se conosci l'inglese Arkhamdb è ottimo per chiarimenti e suggerimenti.

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
142
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Scusate ho un dubbio sui nemici che hanno sfuggente. Da regolamento ho capito che non ingaggiato automaticamente e che, prima di essere attaccati, devo usare una mia azione per ingaggiarli.
La cosa di cui non sono sicuro è: non essendo ingaggiati con me, anche se sono nel mio stesso luogo, non fanno attacchi di opportunità se ad esempio indago o mi muovo, giusto?
Grazie mille

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
648
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Scusate ho un dubbio sui nemici che hanno sfuggente. Da regolamento ho capito che non ingaggiato automaticamente e che, prima di essere attaccati, devo usare una mia azione per ingaggiarli.
La cosa di cui non sono sicuro è: non essendo ingaggiati con me, anche se sono nel mio stesso luogo, non fanno attacchi di opportunità se ad esempio indago o mi muovo, giusto?
Grazie mille
Gli attacchi di opportunità vengono effettuati dai nemici ingaggiati con te, non dai nemici nel tuo luogo non ingaggiati (tipo i nemici con Sfuggente)

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
142
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Gli attacchi di opportunità vengono effettuati dai nemici ingaggiati con te, non dai nemici nel tuo luogo non ingaggiati (tipo i nemici con Sfuggente)
Grazie della conferma, avevo interpretato bene

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

grfoco

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
661
Buongiorno a tutti.
So già che la domanda sarà stata fatta diverse volte, ho provato a rileggere un pò indietro ma non ho trovato la risposta che cercavo...

Mi sto approcciando a questo lcg, partendo col base della seconda edizione.
Se volessi poi addentrarmi nelle espansioni, ho visto ce ne sono di diversi tipi:

-Pack investigatori. Immagino possa usarli indipendentemente dalla campagna che gioco, non solo per quella prevista, giusto?

-Pack campagne. Vabè, poco da dire. Posso però giocarle con qualunque investigatore voglia, giusto?

-Pack Ritorno a... Qui mi seve aiuto. Ho letto che sono espansioni per le campagne, ma quindi per chi come me parte col base, ha senso prendere fin da subito Ritorno a... La notte dello zelota? O è roba avanzata per chi ha già ore e ore (e mazzi ed esperienza) sul groppone?

-Scenari Standalone. Ok, sono scenari "one shot", ma cosa contengono di preciso? Una singola missione e basta? sono legati alle campagne di cui sopra o sono missioni nate e morte lì?

-Le varie espansioni formato campagna, hanno un ordine cronologico da seguire, a livello di trama/lore/altro? Altrimenti, con quale conviene partire e che ordine seguire?

Dadibastardi

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Utente Bgg
Dadibastardi
Ciao,
-Pack investigatori. Immagino possa usarli indipendentemente dalla campagna che gioco, non solo per quella prevista, giusto?
Esatto, sono nuovi investigatori col mazzo iniziale precostruito, e vanno bene per qualsiasi campagna.

-Pack campagne. Vabè, poco da dire. Posso però giocarle con qualunque investigatore voglia, giusto?
Esatto.

-Pack Ritorno a... Qui mi seve aiuto. Ho letto che sono espansioni per le campagne, ma quindi per chi come me parte col base, ha senso prendere fin da subito Ritorno a... La notte dello zelota? O è roba avanzata per chi ha già ore e ore (e mazzi ed esperienza) sul groppone?
Sono delle rivisitazioni delle campagne originali, col livello di difficoltà aumentato e il box raccoglitore. Secondo me conviene partire dalla campagna normale, non "ritorno a".

-Scenari Standalone. Ok, sono scenari "one shot", ma cosa contengono di preciso? Una singola missione e basta? sono legati alle campagne di cui sopra o sono missioni nate e morte lì?
Esatto, una singola missione. Quelle che ho giocato io potevano essere inserite indifferentemente prima o dopo una campagna, o tra un episodio e l'altro.

-Le varie espansioni formato campagna, hanno un ordine cronologico da seguire, a livello di trama/lore/altro? Altrimenti, con quale conviene partire e che ordine seguire?
Io le ho giocate in ordine di uscita, e non sono legate tra di loro.

Alto Basso