CHIUSO Tanares Adventures+Arena theContest 1.5

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Che meraviglia...attendiamo impressioni e racconti, magari in vista di una futura nuova campagna
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Si, la traduzione sembra di buon livello.:alesisi:
Se si dovesse confermare anche per il resto del tomo e soprattutto per il malloppo di roba presente in Tanares, beh penso che i 29 dollari di Language Pack sarebbero un dei migliori affari fatti su KS...incrociamo le dita!
Al netto di ritardi e ingenuità nella gestione delle spedizioni, posso dire che tutto il pacchetto è conveniente: un sacco di miniature di buona qualità (non siamo ai livelli della ludus ma quasi), due campagne che sembrano promettere bene, tre diverse modalità di gioco.
Sabato ho intenzione di intavolarlo e vi saprò dire.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

snake15778

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2020
Messaggi
53
Località
Teramo
Goblons
51
All'incirca in che arco temporale è prevista la spedizione del pack in lingua per Tanares?
E sapete se c'è un modo per poter recuperare la Legendary Box?😅
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
All'incirca in che arco temporale è prevista la spedizione del pack in lingua per Tanares?
E sapete se c'è un modo per poter recuperare la Legendary Box?
Secondo me finito di spedire tutto, faranno un nuovo kickstarter dove potremo recuperare tutto.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
All'incirca in che arco temporale è prevista la spedizione del pack in lingua per Tanares?
E sapete se c'è un modo per poter recuperare la Legendary Box?😅
Apriranno tra un po il PM del RPG per pagare la spedizione...dicono che ci sarà una tiratura limitata di scatole del BG anche...vi aggiorno se saprò altro.

La traduzione, non l'aspetto prima di Q2/Q3 2024...ma ho paura di essere ottimista
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Intanto sto provando la prima missione: è tutto abbastanza intuitivo, si fanno e si prendono un sacco di danni.
Ci sono alcuni passaggi del regolamento che necessitano di qualche rilettura, ma tutto sommato fila via liscio.
Posso già dire però che c'è bisogno di una forte sinergia tra gli eroi, io li ho presi a caso, ma credo che alcuni funzionino meglio con alcuni specifici.


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
A mie (nostre) spese, ho capito che almeno un bruto o uno shooter (meglio entrambi) devono esserci...col mio gruppo abbiamo perso 4 (e dico QUATTRO) volte l'ultimo scenario perché carenti di uno che picchi come si deve...anche sfigati eh, ma la squadra conta
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Primo errore abbastanza grave nella prima missione: hanno tradotto una parola in due maniere diverse, sinonimi tra loro.
Il problema è che è una parola sottolineata, quindi chiave, non riuscivo a capire perché si riferisse a due situazioni diverse.
Per fortuna ho il manuale in inglese e lì la parola è la stessa.
Metto la foto perché tanto non è uno spoiler.


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Primo errore abbastanza grave nella prima missione: hanno tradotto una parola in due maniere diverse, sinonimi tra loro.
Il problema è che è una parola sottolineata, quindi chiave, non riuscivo a capire perché si riferisse a due situazioni diverse.
Per fortuna ho il manuale in inglese e lì la parola è la stessa.
Metto la foto perché tanto non è uno spoiler.


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Eh...non è da poco...anche perché non sono proprio sinonimi
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Eh...non è da poco...anche perché non sono proprio sinonimi
Chissà poi perché hanno usato due parole diverse, in inglese il termine usato è lo stesso.
Comunque il bello dei Language pack é che avendo anche l’originale inglese non ci sono grossi problemi finché si tratta di sviste di questo tipo.
L’importante è che la narrazione sia scorrevole e piacevole.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
@dad76
Hanno tradotto anche la pergamena bruciacchiata?
Quale pergamena?
A proposito, mi ritrovo con un sacco di carte in italiano in più, credo che siano della legendary box che non ho preso, inizio a pentirmi di non averlo fatto

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
La legendary serve soprattutto x il pvp imho. La campagna puoi fartela pure solo con gli eroi del base, tanto sempre quei 4 credo che userai
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.265
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
316
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Adesso esce fuori che mancano alcune cose che devono ancora arrivare dalla Cina... mi dispiace per Dragori (e anche per noi ovviamente) ma sta consegna è diventata un'incubo. :cattivo:
Di sicuro io sto in quel 14% dei super fortunati che riceveranno il saldo a fine maggio :memehehe:
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.276
Località
Roma
Goblons
433
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Adesso esce fuori che mancano alcune cose che devono ancora arrivare dalla Cina... mi dispiace per Dragori (e anche per noi ovviamente) ma sta consegna è diventata un'incubo. :cattivo:
Di sicuro io sto in quel 14% dei super fortunati che riceveranno il saldo a fine maggio :memehehe:

non ho ancora letto ..io ho una consegna al 13 .
Speriamo ci sia tutto ,voglio cominciare a giocare !
E comunque questa gestione è veramente terrificante ,avevano detto che il cargo in cina che non era partito riguardava gli Usa e ora scopriamo che impatta anche l EU?
Non ci siamo proprio …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Considerazioni sparse dopo la prima missione:
- ero perplesso sul fatto che il mazzo del comportamento dei nemici fosse uno solo, ma devo ricredermi; è vero che le carte sono uguali per tutti i nemici, ma nella missione è specificato il loro comportamento, che non è mai lo stesso.
- i personaggi devono coordinarsi al meglio, soprattutto per sfruttare i loro poteri passivi e i bonus.
- finalmente un gioco in cui la posizione degli eroi è influente: si può avere vantaggio accerchiando il nemico, oppure isolandosi per colpire meglio a distanza, si possono sfruttare gli elementi scenici ecc. In questo mi ha ricordato gloomhaven.
- il danno residuo è una figata soprattutto per quelli come me che fanno schifo con i dadi.
- la storia c'è e non è affatto male.

Per ora tutto bene quindi, ma devo giocare le altre per capire meglio come si evolvono gli eroi, che mi sembra l'unica nota stonata finora.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.276
Località
Roma
Goblons
433
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
La legendary serve soprattutto x il pvp imho. La campagna puoi fartela pure solo con gli eroi del base, tanto sempre quei 4 credo che userai

mi sembra strano ,che vuol dire ‘quei 4 userai’?
Ci sono le schede per tutti gli eroi che puoi usare nelle avventure ,in più ricordavo che nella fase città puoi arruolare altri eroi da cui attingere per comporre il party.ma devo rileggere questa cosa per sicurezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Considerazioni sparse dopo la prima missione:
- ero perplesso sul fatto che il mazzo del comportamento dei nemici fosse uno solo, ma devo ricredermi; è vero che le carte sono uguali per tutti i nemici, ma nella missione è specificato il loro comportamento, che non è mai lo stesso.
- i personaggi devono coordinarsi al meglio, soprattutto per sfruttare i loro poteri passivi e i bonus.
- finalmente un gioco in cui la posizione degli eroi è influente: si può avere vantaggio accerchiando il nemico, oppure isolandosi per colpire meglio a distanza, si possono sfruttare gli elementi scenici ecc. In questo mi ha ricordato gloomhaven.
- il danno residuo è una figata soprattutto per quelli come me che fanno schifo con i dadi.
- la storia c'è e non è affatto male.

Per ora tutto bene quindi, ma devo giocare le altre per capire meglio come si evolvono gli eroi, che mi sembra l'unica nota stonata finora.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
D'accordo su tutto.
La progressione degli eroi non è esagerata, e la campagna comunque son 6 missioni soltanto....con Tanares dovrebbe cambiare tutto...
comunque Arena l'ho amato proprio per la storia e la parte fuori da tabellone
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Considerazioni sparse dopo la prima missione:
- ero perplesso sul fatto che il mazzo del comportamento dei nemici fosse uno solo, ma devo ricredermi; è vero che le carte sono uguali per tutti i nemici, ma nella missione è specificato il loro comportamento, che non è mai lo stesso.
- i personaggi devono coordinarsi al meglio, soprattutto per sfruttare i loro poteri passivi e i bonus.
- finalmente un gioco in cui la posizione degli eroi è influente: si può avere vantaggio accerchiando il nemico, oppure isolandosi per colpire meglio a distanza, si possono sfruttare gli elementi scenici ecc. In questo mi ha ricordato gloomhaven.
- il danno residuo è una figata soprattutto per quelli come me che fanno schifo con i dadi.
- la storia c'è e non è affatto male.

Per ora tutto bene quindi, ma devo giocare le altre per capire meglio come si evolvono gli eroi, che mi sembra l'unica nota stonata finora.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Sono contento che tu lo stia apprezzando.
In particolare sono contento dei pro e contro che stai evidenziando. Primo, perchè sono stati gli stessi riscontrati da noi la prima volta che abbiamo giocato ad Arena. Secondo, perchè i punti deboli sono quelli per cui Tanares è stato realizzato, soprattutto lo sviluppo dei personaggi che in Arena è solo abbozzato.
Tieni conto che la modalità coop di Arena è quasi un bonus perchè il gioco era nato come PvP.
La campagna di Tanares sarà di ben altro livello.

Per quanto riguarda la Legendary Box :
- Per Arena ti sarebbe servita per poter ampliare le possibilità di scelta dei 4 eroi
- Per gli elementi scenici.
- Per le miniature specifiche dei nemici e dei boss.

Per Tanares invece, fatte salve le considerazioni su elementi scenici e nemici, avere avere molti eroi a disposizione potrebbe essere anche più interessante perchè sarà possibile reclutarne durante la fase city e, credo, in particolari missioni.
Ci sarà cosi possibilità, prima di ogni missione, di variare il gruppo sia come personaggi, sia come ruolo di combattimento.
 
Alto Basso