arcadebox
Maestro
Spendaccione!
Spendaccione!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Hai mai pensato che magari è un problema di stile di gioco? Scegliere sempre la missione di turno significa che tutte le tue mosse sono pilotate e prevedibili. Io ho vinto partite contro giocatori che prendevano sempre la missione attuale semplicemente perché era più facile prevedere come ostacolarli. È vero che le missioni vecchie danno meno punti ma è anche vero che sono più facili da eseguire dato che c'è meno concorrenza, specie se gli altri giocatori al tavolo si menano per gli stessi obiettivi. Secondo me DEI ha un problema dell'ultimo giocatore pija tutto inferiore a giochi come Kemet, dato che il vantaggio di decidere "a mosse fatte" è speso inferiore rispetto all'avere la prima mossa. Non oenso sia un caso che la prima mossa sia data a chi sta indietro.Scegliere una missione fuori turno toglie troppi punti, dopo 6 partite posso tranquillamente dire che chi ha vinto non ha mai fatto missioni non del turno corrente.
Viste le poche missioni è molto difficile che non capitino quelle di controllo area, in una partita ce n'erano addirittura due ed è stata quella con la regola opzionale.
Io ero ultimo di turno e ho fatto sempre un sacco di punti, mi è bastato guardare le aree migliori e andarci con un omino in più.
Il primo di turno invece deve prevedere cosa faranno gli altri e quindi puntare su poche maggioranze sicure, o disperdersi e sperare.
Ricordo che al tavolo, assieme ad Agzaroth, abbiamo storto subito il naso su questa regola, che infatti non abbiamo più usato.
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Nel mio gruppo giochiano con la regola opzionale dalla seconda partita e il gioco ne guadagna in strategia, tattica e tensione. Soprattutto tensione.