mi è partito il completismo e dopo aver preso solo WD, ho recuperato tutto...ci sono ancora sul sito della ludus degli "avanzi" dell'edizioni KS
Gioca prima al base e vedi se ti piace. Poi dipende da quante partite farai, in White Death escono altre 3 fazioni e come rigiocabilità sei già a buon punto.
mi è partito il completismo e dopo aver preso solo WD, ho recuperato tutto...ci sono ancora sul sito della ludus degli "avanzi" dell'edizioni KS
Alla fine dopo tre o quattro trattative che avevo aperto, l'ho preso da un ragazzo su Vinted. Edizione con minia e scatola White Death + Mad & Max.
Ora sono indeciso se buttarmi pure su Cash e Rad e Penny Boom. Citadel e Old London le vedo abbastanza superflue.
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Per me è un gioco senza infamia ne lode, non ha spunti interessanti. Per quanto riguarda il base, l'asimmetria delle fazioni è praticamente nulla. Gli obiettivi pilotano un po' troppo la partita.Mi dispiace non essere riuscito a chiudere il pacchetto con te. Ora che lo hai venduto, mi dai le tue impressioni? Non ti è piaciuto? Perchè?
Grazie per aver espresso la tua opinione. Nel mio caso, la meccanica controllo territorio/maggioranze non è tanto nelle mie corde. Ma questo titolo mi ha attirato per grafica, tematica e diciamo una certa linearità nelle regole.Per me è un gioco senza infamia ne lode, non ha spunti interessanti. Per quanto riguarda il base, l'asimmetria delle fazioni è praticamente nulla. Gli obiettivi pilotano un po' troppo la partita.
Non è un gioco brutto, ma si perde nel mare di titoli simili. Ci sono molti controllo risorse/territori che per un costo nettamente inferiore (almeno rispetto alla versione miniature) danno le stesse sensazioni, se non addirittura migliori.
Guarda l'esordio era sufficiente!Le vedo superflue perché se volessi comprare tutto mi dovrei svenare
A parte questo, mi pare che Old London introduca la modalità campagna, che non giocherei sicuramente. The Citadel va comunque ad aggiungere elementi che snaturano un pò il gioco base. Forse mi sbaglio ma dai regolamenti percepisco questo.
Le diverse fazioni invece mi intrigano, perché come in Root mi piace esplorare il gioco percorrendo strade diverse, che appunto le caratteristiche delle fazioni ti portano a fare.
Sappi comunque che ho visto giusto qualche video e letto delle recensioni e i regolamenti. Non ci ho messo mano e non saprei dirti cosa può piacermi e cosa no.
Al momento so solo che prendere tutto con le miniature mi costerebbe un occhio.
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1) 4 più stretto aumenti sicuramente l'interazione ma diventa quasi uno schema obbligato, 8 più snello lo preferisco.Ciao a tutti,
sono molto interessato alla nuova campagna su Gamefound che parte tra pochi giorni, ho letto il regolamento ma non avendolo mai giocato chiedo qualche chiarimento sulle regole opzionali del gioco a chi le ha provate e ha un po’ di partite di esperienza:
1) meglio 8 o solo 4 missioni?
2) draft dei talenti direi sicuramente sì ma accetto consigli…
3) anche tenere le carte azioni nascoste e rivelarle soltanto al proprio turno nelle 3 fasi mi sembrerebbe quasi scelta obbligata…
4) verificare le missioni alla fine della 3 fase per tutti mi sembra invece che favorisca l’ultimo di turno che per la regola della priorità è anche quello con più punti e quindi si rischierebbe di dargli ulteriore vantaggio…
Grazie per i vs. consigli e scusate se ho malinteso qualche regola ma, ripeto, non ho mai giocato e solo letto rapidamente il regolamento…
Grazie per le tue risposte!1) 4 più stretto aumenti sicuramente l'interazione ma diventa quasi uno schema obbligato, 8 più snello lo preferisco.
2)si
3)no per le prime partite, sicuramente per le successive può essere inserita ma fare le proprie valutazioni in base alle carte di tutti sarebbe da paralisi d'analisi totale
4)noi giochiamo che alla fine della PROPRIA fase 2 sblocchi un talento se hai i requisiti, e alla fine della fase PROPRIA fase 3 giochi il tuo obiettivo. Bilancia sicuramente il vantaggio dell'ultimo giocatore (che è il primo in punteggio)
Si mi sono spiegato male, per le prime partite io le lascerei giù scoperte, poi inizierei a tenerle in manoGrazie per le tue risposte!
Solo per le carte azione non ho capito se è meglio tenerle in mano e rilevarle solo quando le giochi o nelle prime partite consigli il regolamento base ossia di tenerle a faccia in su vicino alla propria plancia visibili a tutti.
A naso preferirei tenerle nascoste come in tanti giochi del genere (Blood Rage, Kemet, Inis, etc…).
Fino a 3 si gioca bene, meglio in 4 cmq, non ho provato il solitario .. in 2 non saprei ma un gioco di maggioranze in 2 non mi ispira proprio pertanto non l'ho provatoMa come scalabilità come sta messo? Sotto i 4 giocatori ne vale la pena?