Impressioni Dungeon Universalis

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
Io sono in un momento particolare, visto che a breve cambierò casa, quindi il tempo è ancora meno del solito. Lo sto giocando in solo. Sono alla quarta missione con 3 personaggi + famiglio, ma mi perdo parecchio anche con le sotto-quest. Complesso, divertente, dopo ogni quest mi rileggo buona parte del manuale ed ancora sono lontano dall'aver assimilato tutto. Il core del gioco è però abbastanza intuitivo quindi si lascia giocare molto piacevolmente.

Il fatto di lasciarlo (semi) intavolato e l'effetto novità mi spronano non poco, nonostante lo stato catatonico che raggiungo dopo cena😂 Al momento non sto giocando ad altro in effetti.. penso sia un gioco "totalizzante", difficile usarlo per una sera e via.. ho in programma di fare con un paio di amici la seconda campagna e di giocarmi la prima in solo..
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Mi sono fermato per completare la serie degli arredi 3D e poterlo giocare ben allestito, poi gli impegni con famiglia e lavoro si sono fatti sentire. :rolleyes:
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
Tutto pettinato deve essere uno spettacolo sto gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.473
Goblons
2.505
da Facebook:
la nuova campagna, inizialmente prevista per questo mese, è stata posticipata a prima dell'estate (the new reprint campaign + expansions will probably be before summer), annunciata una large expansion box :)


Ottimo grazie mille per l'aggiornamento.
L'idea alla base del gioco mi piace moltissimo, al punto da volerlo anche sapendo quanto difficile sarà poi sfruttarlo appieno, specialmente con altri...al momento ero indeciso con un altro gioco che per molti versi lo ricorda che è League of Dungeoneers attualmente su Kickstarter su cui mi stavo orientando anche perché non sapevo della prossima campagna di questo, ora che ho scoperto questo aggiornamento posso valutare più tranquillamente tutte le opzioni
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.473
Goblons
2.505
da Facebook:
la nuova campagna, inizialmente prevista per questo mese, è stata posticipata a prima dell'estate (the new reprint campaign + expansions will probably be before summer), annunciata una large expansion box :)

da Facebook:
la nuova campagna con la "large expansion" Dungeon Universalis New Challenges e la ristampa del gioco base con tutto il resto è stata posticipata sine die (forse settembre ma dipenderà dalla situazione internazionale)

 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Comprensibile purtroppo. 🥺
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
Si può pledgiare solo l’espansione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
Al momento penso nn sia stato detto di più.. Dalle ultime uscite dell'autore potrebbe anche virare su prodotti più piccoli, principalmente libri di campagne.. Staremo a vedere..
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Signori...


In this 1.3 edition, the fact that DUN is a game system will be more at the center of the campaign, its 4 books and 942 cards of the base box. Backers will be able to purchase the base game with these elements and add packs of tiles or standees of their choice. The base box will be reduced in size but not in possibilities and will be offered at a competitive price and an affordable shipping cost, considering the current times.

Dungeon Universalis is an epic fantasy dungeon crawler for experienced and demanding players, but also a massive toolbox for creators, role-players, boardgame, and wargame players. With a lot of replayability and hundreds of hours in official narrative adventures, the game also allows you to create your quests in minutes and reuse materials such as adventures, tiles, and miniatures from other games.

We hope you are interested. We look forward to your support to keep going!!
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Signori...


In this 1.3 edition, the fact that DUN is a game system will be more at the center of the campaign, its 4 books and 942 cards of the base box. Backers will be able to purchase the base game with these elements and add packs of tiles or standees of their choice. The base box will be reduced in size but not in possibilities and will be offered at a competitive price and an affordable shipping cost, considering the current times.

Dungeon Universalis is an epic fantasy dungeon crawler for experienced and demanding players, but also a massive toolbox for creators, role-players, boardgame, and wargame players. With a lot of replayability and hundreds of hours in official narrative adventures, the game also allows you to create your quests in minutes and reuse materials such as adventures, tiles, and miniatures from other games.

We hope you are interested. We look forward to your support to keep going!!
Sì. Va bene. Ma quale sarà il prezzo competitivo?
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Ah boh...credo che la 1.2 sia ancora disponibile sul sito...sono decisamente più propenso all'acquisto diretto.
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
532
Località
Roma
Goblons
462
Utente Bgg
Gladio84
Ma alla fine la fantomatica localizzazione della Raven? Domani parte il kikstarter si sa qualcosa se è prevista una bandiera italiana, magari anche all'ultimo giorno...
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
700
Goblons
709
Credo non ci sarà nessuna localizzazione italiana
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.473
Goblons
2.505
Anche io escluderei la localizzazione considerando che avrebbero dovuto confermare ormai molti mesi fa e che nel frattempo si è ampiamente diffusa la voce della nuova ristampa.

Al più si potrebbe pensare di proporlo su Weega.
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
532
Località
Roma
Goblons
462
Utente Bgg
Gladio84
Purtroppo è quello che immaginavo
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.473
Goblons
2.505
Credo sia impossibile, gioco di nicchia con tonnellate di testo...
Al limite si può pensare di tradurre in modo artigianale

Più che le tonnellate di testo è la mole del contenuto che secondo me rende improba e troppo rischiosa l'impresa per un gioco del genere
 

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
L'autore ha dichiarato che DUN non uscirà mai retail, quindi presumo che la traduzione ITA rimarrà un miraggio..
 
Alto Basso