Tatsumaki
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L'abbiamo fatto proprio ieri:No infatti, tipicamente se non puoi metterli giù tutti le cose stanno andando già molto male. Comunque non capita spesso, al massimo nei casi in cui ci sono mostri che generano (oppure spawnano come piace dire a @Kroptos ) altri mostri, tipo melme o cultisti. Se non riesci a controllarli e pescano spesso la carta che li fa moltiplicare allora effettivamente potresti finire le pedine. Ma in quel caso...apriresti la porta?
Nello scenario 9 (mi pare) l'obiettivo è sconfiggere il mostrone di sangue, ed è un po' la conclusione del primo ciclo con gli zeloti. Il boss non può essere danneggiato finché non sono stati eliminati tutti gli Zeloti, che tra l'altro lui può risvegliare sottoforma di cadaveri viventi. In quattro giocatori la mappa prevede un totale di 11 Zeloti: la prima volta che abbiamo affrontato lo scenario siamo andati avanti ammazzando gli zeloti volta per volta, purtroppo però la cosa ha richiesto troppo tempo e risorse, col risultato che quando l'ultimo zelota è finalmente caduto eravamo tutti a brandelli, con uno o due di noi stremati e gli altri due praticamente senza carte utili; inoltre c'erano 5 o 6 cadaveri rianimati in giro.
Ieri sera abbiamo ripetuto lo scenario con un'altra strategia: abbiamo "lanciato" l'ascia da guerra in corsa con stivali del salto, bonus al movimento, "cappello stravagante" e pozioni di cura in modo che in due round aprisse TUTTE le porte, riducendo il numero potenziale degli zeloti da 11 a 6, perché ci sono solo 6 tesserine (tra l'altro, 3 elite e 3 normali). Ok, a quel punto la mappa era "pregna", ma noi eravamo ancora carichi a pallettoni e abbattere gli zeloti e poi il boss è stato MOLTO più gestibile. Alla fine dello scenario eravamo tutti vivi e avevamo ancora 2-3 round di autonomia.
Comunque immagino che questa strategia si sia rivelata vincente perché stavamo giocando in 4: in meno giocatori affrontare 6 zeloti insieme sarebbe certamente più problematico, e comunque il totale non sarebbe stato 11...
Ieri sera abbiamo ripetuto lo scenario con un'altra strategia: abbiamo "lanciato" l'ascia da guerra in corsa con stivali del salto, bonus al movimento, "cappello stravagante" e pozioni di cura in modo che in due round aprisse TUTTE le porte, riducendo il numero potenziale degli zeloti da 11 a 6, perché ci sono solo 6 tesserine (tra l'altro, 3 elite e 3 normali). Ok, a quel punto la mappa era "pregna", ma noi eravamo ancora carichi a pallettoni e abbattere gli zeloti e poi il boss è stato MOLTO più gestibile. Alla fine dello scenario eravamo tutti vivi e avevamo ancora 2-3 round di autonomia.
Comunque immagino che questa strategia si sia rivelata vincente perché stavamo giocando in 4: in meno giocatori affrontare 6 zeloti insieme sarebbe certamente più problematico, e comunque il totale non sarebbe stato 11...