Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
The King Is Dead
IMG_20220626_221417.jpg

La fatidica incoronazione è influenzata da una maggioranza di territori sotto l'influenza dei nobili Gallesi.. ed io, in tutta sincerità, ho sempre avuto il Galles nel cuore.. amen.. vittoria e baldoria fino all'alba a braccetto col neo incoronato..
super miniature come al solito.

Io mi portero' pero' Sauron in Italia..mai lontano dal cuore
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.068
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
super miniature come al solito.

Io mi portero' pero' Sauron in Italia..mai lontano dal cuore
Grazie.. ormai, avendone la casa piena, le uso praticamente ovunque.. anche la mattina inzuppate nel thè, al limite..

Sauron aiuta sempre e comunque..
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
832
Località
La Spezia
Goblons
417
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Week end in piscina. Approfitto del lettino per giocare in solitario a Viaggio verso Mordor (1-1 tra Frodo e i Nazgul) e Venerdì (vinco con 62 punti a livello base).

In gruppi variabili giochiamo a The Game (vinta una partita su 4 ma il gioco è sempre apprezzato dai neofiti) e Rune (in tre mi diverte anche più che in due).

Stasera intavoliamo per la prima volta Le Rovine perdute di Arnak. La scarsa tenuta della mia signora ci obbliga ad interrompere all’inizio del 4 turno (finiremo domani sera). Primissime impressioni molto positive per entrambi. A sensazione mi pare in vantaggio lei…. spero di sbagliarmi!!!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Weekend ricco di partite:

- l'altro ieri con la compagna abbiamo provato Il Piccolo Principe: Costruiscimi un Pianeta, io lo conoscevo già, lo avevomo regalato ai suoi nipoti qualche anno fa.
L'ho recuperato di recente in MT per eventuali partite domestiche, più future che attuali, considerando rende meglio in 3-4, ma anche in 2 non restituisce un'esperienza così poco gratificante. In ogni caso, è piaciuto e di questi tempi trovare il titolo che faccia giocare la mia compagna non è evidente... ho capito che la prima caratteristica deve essere la brevità. 🙄 😁

- domenica ludica con 3 sfide, la prima delle quali a In the Hall of Mountain King in 4, titolo che ho acquisito di recente dopo un lungo corteggiamento e ha subito ricevuto consensi un po' da tutti, infatti ha già visto il tavolo con una certa costanza. Tutto sommato può essere considerato un peso medio, ha durata contenuta e opzioni strategiche limitate, ma la gestione tattica e lo sfruttamento oculato delle risorse sono di un certo spessore.

1656278805152.jpg
Ho fatto tesoro dell'ultima pessima prestazione e ho puntato tutto sul portare le statue al centro, una della quali, con anche il piedistallo, nella parte più redditizia e infatti ho vinto con distacco. Merito anche della perfetta sinergia dei miei workshop, spostavo carretti sulla mia plancia per trasformarli nella risorsa "cuore della montagna" il turno successivo, poi costruivo tunnel di grande valore in termini di PV.

- Coimbra in 3, gioco che continuo a ritenere molto valido.
Il setup penalizza un po' il giocatore che aveva meno esperienza, gli accoppiamenti delle carte favorivano i primi 2 a scegliere e lui era ultimo nella selezione.
Proprio la scelta inziale mi porta a giocare una partita diversa dal solito, mi trovo a privilegiare le carte grigie (che solitamente non apprezzo) e ignorare quelle verdi che forniscono PV a fine partita. Il mio principale avversario ne prende invece ben 3 di queste e nonostante tutto sono io a primeggiare in 3 tracciati su 4 e con ciò colmo il disavanzo nel conteggio finale. Tutto si gioca punto su punto e la differenza la fanno proprio le posizioni sui tracciati, io ricordavo correttamenta la regola di assegnamento dei PV in caso di parità (viene premiato chi è arrivato prima e sta sotto), il mio avversario invece ricordava diversamente.
Vinco 168 a 165, i punteggi sono leggermente più alti rispetto al solito.

- Terraforming Mars: Ares Expedition in 4, in questo numero la partita dura decisamente meno, sotto le 2 ore con spiegazione, ma continuo a preferirgli il fratello maggiore per rapporto tra durata e soddisfazione. Confermo che trovarsi con pessime carte all'inizio è uno svantaggio troppo grande, poi se non hai qualcosa che te ne fa girare di più è un bel problema, anche perché spendere l'azione per "sviluppo" quando ci sono avversari che pescano e tengono più carte di te non può essere un'opzione valida. Non vedere qualcosa che ti fornisce sconti considerevoli fin da subito, impedisce alla tua partita di decollare.
Io ieri avevo scelto la corporation che forniva sconto di 4 sulle carte da 20+ e ne ho viste 3 (dico 3 😳:rolleyes:) in tutta la partita, delle quali una non aveva senso essere giocata e l'altra l'ho scovata al penultimo turno. 🖕
Insomma, ingranare combo di carte è estremamente gratificante, ma possono capitarti partite veramente frustranti (l'ultima volta era stato il possessore del gioco ad essere colpito da una sfortuna nera, ieri invece ha vinto) perché qui rispetto al TM originale, ci sono situazioni nelle quali le carte non girano affatto.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Rivangato fuori Troyes, che ogni tanto giochiamo. Rimango della mia idea: si tende a preferire altri piazzamento dadi (Sulle tracce di Marco Polo, nel mio caso), ma tecnicamente questo è il migliore.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.433
Località
Perugia
Goblons
10.273
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Weekend ricco di partite:

- l'altro ieri con la compagna abbiamo provato Il Piccolo Principe: Costruiscimi un Pianeta, io lo conoscevo già, lo avevomo regalato ai suoi nipoti qualche anno fa.
L'ho recuperato di recente in MT per eventuali partite domestiche, più future che attuali, considerando rende meglio in 3-4, ma anche in 2 non restituisce un'esperienza così poco gratificante. In ogni caso, è piaciuto e di questi tempi trovare il titolo che faccia giocare la mia compagna non è evidente... ho capito che la prima caratteristica deve essere la brevità.
Tu pensa che io l'ho sempre preferito in 2 piuttosto che in altre configurazioni, c'è quel piccolo brivido nella tessera a faccia in giù che mi è sempre garbato.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Anche io credo che in 2 sia la configurazione migliore (più "cattiva" o comunque quella che mi diverte di più), principalmente per il motivo detto da Fedellow.

Anche perchè se lo dice Fedellow...

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Tu pensa che io l'ho sempre preferito in 2 piuttosto che in altre configurazioni, c'è quel piccolo brivido nella tessera a faccia in giù che mi è sempre garbato.
Anche io credo che in 2 sia la configurazione migliore (più "cattiva" o comunque quella che mi diverte di più), principalmente per il motivo detto da Fedellow.

Anche perchè se lo dice Fedellow...

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Sì, è vero, la cosa della tessera coperta rende il gioco interessante anche in 2, personalmente però apprezzo di più le dinamiche che si creano in 3-4 con la scelta del giocatore al quale passare le tessere. Oh, in ogni caso lo trovo un gioco riuscitissimo per target e difficoltà, Bauza e Cathala del resto sanno come costruire giochi partendo da meccaniche elementari.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Tainted Grail: the last knight
terminata la seconda campagna. Alla fine l'ho trovata meno impegnativa della prima e un pelo meno interessante, anche se e' scritta molto bene. La campagna The fall of Avalon rimane la migliore. Ho trovato la sorpresa...purtroppo mi manca la sorpresa di Fall of Avalon!!!

2) Roam
gioco di copertura griglia e di maggioranze molto carino. E' un family+. L'abbiamo giocato con l'espansione artefatti e plance gemmate. Gli artefatti danno poteri sempre utili, mentre le plance gemmate le ho trovate piacevoli ma non indispensabili e sono un po' scollegate dal resto del gioco. Le illustrazioni sono tipiche di Laukat. Stavo perdendo, ma poi mi sono ripresa...

3) Escape room travel in time. Affrontat i 3 capitoli della sfida 1 nel presente. Il compagno sbaglia a seguire una linea e mi da' un numero errato..perdiamo tempo prezioso e ci ritroviamo, fra le lacrime e le urla del figlio, a risolvere il tutto 2 minuti dopo il tempo massimo.Avevamo 3 chiavi giuste, ma non la quarta associata al numero. Molto divertente! Purtroppo ce lo hanno regalato in olandese e fatico davvero tanto...e non riesco a trovare la versione in inglese/francese/italiano...mi domando se non sia un'edizione esclusiva olandese.

Ho altri due/tre titoli ma attendo di scaricare le foto.
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
Buon ritmo di gioco negli ultimi giorni, venerdì sera riprovo a distanza di anni Anachrony . La prima volta non mi convinse , ma ora con un pò di esperienza in più come giocatore sono riuscito ad apprezzarlo molto , una meccanica di base semplice a cui fa da contorno un ambientazione originale, gran bel gioco!
Sabato sera insieme ad una coppia di amici non giocatori metto sul tavolo i sempreverdi Rock'nRoll Robots e The Game che come al solito fanno centro.
Oggi invece ho giocato il tanto cercato e desiderato Blitzkrieg Guerra Lampo di Mori, che fa subito breccia nei gusti di mio figlio che mi sfida per ben 3 volte, con risultati alterni!
Mi chiedo ma Mori ha mai sbagliato un gioco? Per i miei gusti no, ogni sua opera mi piace da impazzire.

IMG-20220626-WA0009.jpeg
Guerra lampo me lo devi far provare immediatamente!
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.068
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Sun Tzu
IMG_20220628_222217.jpg

Vittoria finale eclatante del mio King of Chu.. stasera evidentemente il povero Cin Cin è stato consigliato male dal suo fido Sun Tzu.. ci può stare.. il caldo umido gioca sovente brutti scherzi ai fini pensatori dell'arte guerresca..
5s4jOQ.gif
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
988
Goblons
458
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
2) Roam
gioco di copertura griglia e di maggioranze molto carino. E' un family+. L'abbiamo giocato con l'espansione artefatti e plance gemmate. Gli artefatti danno poteri sempre utili, mentre le plance gemmate le ho trovate piacevoli ma non indispensabili e sono un po' scollegate dal resto del gioco. Le illustrazioni sono tipiche di Laukat. Stavo perdendo, ma poi mi sono ripresa...
Delia tuo figlio ha apprezzato? Ho 5 euro di buono da spendere su Amazon e stavo valutando anche Roam. Tu come lo vedi? Longevo? Ho letto ottime recensioni...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Delia tuo figlio ha apprezzato? Ho 5 euro di buono da spendere su Amazon e stavo valutando anche Roam. Tu come lo vedi? Longevo? Ho letto ottime recensioni...
Al bambino e' piaciuto parecchio. L'abbiamo giocato con gli artefatti che, secondo me, sono necessari quasi da subito.
Sulla longevita' direi che se si fanno tante partite di seguito per piu' giorni consecutivi potrebbe sentirsi la ripetitivita' pero' e' molto variabile perche' ogni volta le carte le poni in modo diverso ed ottieni personaggi diversi quindi devi riadattarti.
I poteri degli artefatti invece non sono molto variati, ma sono talmente utili che ti fa piacere di averne piu' copie
Io l'ho preso come gioco leggero un po' stile filler, pero' e' un po' piu' di un semplice fillerino.
Sono contenta di avere anche le plance gemmate (acquistate successivamente), pero' staccano un po' dal resto del gioco anche se ne aumentano la strategicita'.
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
988
Goblons
458
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Al bambino e' piaciuto parecchio. L'abbiamo giocato con gli artefatti che, secondo me, sono necessari quasi da subito.
Sulla longevita' direi che se si fanno tante partite di seguito per piu' giorni consecutivi potrebbe sentirsi la ripetitivita' pero' e' molto variabile perche' ogni volta le carte le poni in modo diverso ed ottieni personaggi diversi quindi devi riadattarti.
I poteri degli artefatti invece non sono molto variati, ma sono talmente utili che ti fa piacere di averne piu' copie
Io l'ho preso come gioco leggero un po' stile filler, pero' e' un po' piu' di un semplice fillerino.
Sono contenta di avere anche le plance gemmate (acquistate successivamente), pero' staccano un po' dal resto del gioco anche se ne aumentano la strategicita'.
Grazie mille Delia 🤗
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.068
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Wacky Races
IMG_20220629_223101.jpg

Stasera la gara la vince il mitico boscaiolo Rufus col suo fido copilota castoro, sulla velocissima "Spaccatutto".. scatenato anche il malevolo Dick Dastardly, che va in testa più volte piazzando ben tre delle sue atroci trappole.. ma la vittoria è del rude tagliaboschi, evviva!
IMG_20220629_223200.jpg
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.327
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.701
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Euthia: Torment of Resurrection

Forse forse uscirà espansione su kickstarter.... Nel frattempo mi godo il "base" con la maga del Gelo alle prese col Drago Mirrezil! Il senso di libertà ed avventura è sempre fantastico ed incredibile!
IMG_20220622_085232.jpg

Orléans

Provo uno degli scenari in solo dell' espansione Invasione. Meh...
IMG_20220624_112834.jpg

Kick Ass

Ripreso in mano dopo un po' di tempo: non lo ricordavo così difficile! Vengo gonfiato di botte ed abbandonato in un vicolo morente....
IMG_20220625_160950.jpg

Under Falling Skies

Altro recupero. Provo ad iniziare la campagna ma niente da fare: lo preferisco in partita singola e comunque non in più partite di seguito.
IMG_20220626_084951.jpg

Le Rovine Perdute di Arnak

Arrivata espansione dei capi spedizione (in offerta danneggiato!). Bellissima espansione! Sicuramente aumenta durata e complessità nelle scelte ma in solo diventa veramente meraviglio incastrare il tutto cercando di ottimizzare al meglio le diverse inclinazioni dei capi spedizione. Mi ricorda per certi aspetti un Mage Knight "rilassante". Sarebbe bello creassero degli scenari appositi per il single player sulla scia della campagna già presente...
IMG_20220628_081844.jpg
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.791
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.444
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Euthia: Torment of Resurrection

Forse forse uscirà espansione su kickstarter.... Nel frattempo mi godo il "base" con la maga del Gelo alle prese col Drago Mirrezil! Il senso di libertà ed avventura è sempre fantastico ed incredibile!
IMG_20220622_085232.jpg

Orléans

Provo uno degli scenari in solo dell' espansione Invasione. Meh...
IMG_20220624_112834.jpg

Kick Ass

Ripreso in mano dopo un po' di tempo: non lo ricordavo così difficile! Vengo gonfiato di botte ed abbandonato in un vicolo morente....
IMG_20220625_160950.jpg

Under Falling Skies

Altro recupero. Provo ad iniziare la campagna ma niente da fare: lo preferisco in partita singola e comunque non in più partite di seguito.
IMG_20220626_084951.jpg

Le Rovine Perdute di Arnak

Arrivata espansione dei capi spedizione (in offerta danneggiato!). Bellissima espansione! Sicuramente aumenta durata e complessità nelle scelte ma in solo diventa veramente meraviglio incastrare il tutto cercando di ottimizzare al meglio le diverse inclinazioni dei capi spedizione. Mi ricorda per certi aspetti un Mage Knight "rilassante". Sarebbe bello creassero degli scenari appositi per il single player sulla scia della campagna già presente...
IMG_20220628_081844.jpg
in quanti mesi hai fatto tutte queste partite? :-(
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
975
Località
Neo Tokyo
Goblons
760
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Oggi è il compleanno di mia figlia e mi ha regalato (lei a me🤣🤣🤣) una partita al tavolo.
Durante la pausa lavoro abbiamo intavolato in tre Le cronache di Avel, reclutando il nonno.
20220630_145422.jpg
Ne è uscita una bellissima partita con tanto di tifo da stadio per il lancio dei dadi e lunghissimi nooooooooo quando gli attacchi naufragavano in nulla di fatto.
20220630_151342.jpg 20220630_150815.jpg
Mi sono proprio divertito. E guardare tre generazioni attorno al tavolo è stato emozionante.

P.s. l'abbiamo portata a casa per il rotto della cuffia. Bestia (o Gargoyle di citadelliana memoria) fermata alle porte della città dopo che aveva fatto a pezzi le mura!
20220630_152754.jpg 20220630_152801.jpg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.406
Goblons
1.889
...RHEIN RIVER TRADE con Franzino e Alb; l'ultimo turno si rivela decisivo: Alb ha appena portato a Rotterdam la nave bianca, impedendomi di farle raggiungere Mainz in tempo per una consegna e gli ultimi ordini del display sono irrealizzabili in un turno, così decido di riesumare un ordine appena evaso per Mainz nella speranza di risolverne due, lo stesso Alb rimane inattivo tenendosi sul groppone due camion carichi e Franzino evade un ordine per Londra e uno per Karlsruhe. Il mio proposito fallisce però mi riesce un'insperata consegna navale a Duisburg, forse non è andata così male. Al conteggio finale Alb chiude a 72, tra me e Franzino la spunta 82 a 81: lui paga lo stoccaggio a Mainz di un suo container e io la penale dell'ordine che avevo ripreso da quelli completati, a conti fatti quell'ordine mi è costato 4 Denaro, ossia la vittoria; certo, se anche quello scroccone di Alb avesse speso ogni tanto per prenotare gli scali invece di caricare a caso sperando nell'uscita di ordini favorevoli lasciando spesso a me l'onere avrei potuto fare anche meglio, ma questo è il gioco. Che mi è garbato, anche se di certo va giocato con più cattiveria.
Resta Alb, partitina a YETI: gli gira piuttosto bene, inanellando anche 24 punti in un turno, a me meno però va bene così
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Di recente ho giocato a:

- Grand Austria Hotel, rigorosamente in 3.
Nonostante il possessore e profondo conoscitore del gioco (con svariate partite online e non alle spalle) sembrava poter fuggire nel punteggio già nei primi turni, sono riuscito ad innescare parecchie belle combo con gli aiutanti e a metà partita ho fatto il vuoto. Lui - @ArthurKing - è rimasto bloccato con la mancanza di ospiti rossi in un momento importante della partita.
Alla fine ne è uscita la mia miglior prestazione a questo gioco: 204 PV, anche se non ho battuto il record in punti del nostro gruppo (216). Sono riuscito a chiudere quasi tutte le stanze, me ne mancavano 2.
Qua sotto un'immagine della situazione prima dell'ultima azione:
1656619598189.jpg
Gran gioco e non sento nemmeno l'esigenza di aggiungergli nulla, non credo avrò l'occasione di provare le espansioni della nuova edizione, ma poco male perché ho come l'impressione che possano solo appesantirlo.

- Under Falling Skies, prestato da un amico e concordo con quello che mi ha detto... "è una droga".
Questo sì che è un bel gioco in solitario... e ci mancherebbe visto che è pensato per quello, però si vede la differenza con titoli che offrono delle modalità in solo improvvisate.
Ho salvato 3 città su 4 incrementando di volta in volta la difficoltà, all'ultima ho esagerato e Rio de Janeiro è stata distrutta dagli alieni. 😅
Non credo avrò modo di giocare la campagna perché ho il gioco in tedesco e non ho trovato le traduzioni, peccato perché mi ispirava.
Come al solito le condizioni di luce della mia soffitta sono pessime 😳:
1656619511246.jpg

- Paladini del Regno Occidentale, sempre in solitario, ho sfruttato un giorno di pausa dal lavoro e la contemporanea partenza per il mare della famiglia.
Ci ho messo 3 partite per giocarlo giusto, a livello facile ho vinto nonostante lo sbaglio di una regola che faceva giocare più turni all'avversario, mentre a livello medio mi sembrava impossibile... poi ho capito dove sbagliavo e, non senza difficoltà, ho trionfato. ✌️
Anche qua è ben fatta la modalità in solitario, però c'è fin troppo da fare per l'avversario, mi riferisco ad alcuni turni nel quale gioca molte più azioni del giocatore umano (anche con la regola giusta 😄).
Mi è venuta voglia di rigiocarlo in multiplayer, lo considero il miglior gioco di Shem Phillips, e la cosa un po' mi sorprende perché per il peso ha decisamente tanta fortuna.

1656619511215.jpg

- Dune Imperium in solitaria, ecco, questo mi ha annoiato decisamente di più. Non che sia fatta male tale modalità, però chiaramente la parte dei conflitti è meno tesa, anche se gli avversari picchiano duro e sono difficili da battere. Per la cronaca ho perso di un punto.
Anche in questo caso, spero di poterlo giocare più spesso in multiplayer perché, al netto dei difettucci, è un gioco molto divertente.

1656619511150.jpg
 
Alto Basso