Giornatina da solo.
- GLASS ROAD contro il mio GlassBot: nonostante spesso e volentieri le sue azioni di costruzione vadano sprecate causa plancia piena, riesco a perdere anche oggi, 14.5 a 18.5 ; gli edifici costruibili non sono granché durante la partita, la Gilda dei Muratori mi fa guadagnare 6 punti , il bot invece costruisce appena tre edifici ma li sfrutta magistralmente ricavando 5 punti dall'Impianto di Carbone e 3.5 punti da un altro edificio che premiava l'accumulo di legno. Prima o poi lo batterò.
- ora che l'espansione è finalmente in mano mia, sfido l'automa di VALLEY OF THE KINGS, io sono Nefertiti e posso, scartando una carta, prendere dalla piramide una carta a patto che ce ne sia un'altra dello stesso set e che sia del valore più basso. La partita scorre rapida, anche per via della composizione del mazzo con set piccoli come i Sarcofaghi, le Armi, gli Amuleti, i Vasi Canopi e delle carte uniche: la sensazione è sempre quella di rincorrere l'automa, anche perché fatico moltissimo a crearmi un motore che mi permetta di fare acquisti costosi, sicché utilizzo molto la combo Urna + Fionda per avere intombamenti extra e utilizzare il prima possibile le nuove carte acquisite. Arrivo al conteggio finale, dopo un'oretta di partita, piuttosto scoraggiato; conto prima i suoi punti e mi accorgo, con gran soddisfazione, che il grosso dei suoi punti, tolti i 25 delle Armi, viene dalle carte Starter e che ha parecchi doppioni...forse non tutto è perduto. Conto i miei, e scopro di aver perso 54-56: mi sarebbe bastato intombare un altro sarcofago e avrei vinto. Il gioco mi piace tanto, sicuramente il mio deck-building preferito .
-Non pago degli sgnaffi presi, decido masochisticamente di concludere il trittico contro Cin Cin nel celeberrimo SUN TZU: io ho l'esercito del grande stratega e decido di partire in vantaggio di un punto; la prima fase della partita è serrata nonostante una partenza a razzo del mio avversario, al conteggio lui fa un punto e siamo di nuovo pari. A causa del repentino cambio di punteggi, le province su cui domino perdono parecchio di valore e mi vedo costretto ad aggredire i suoi possedimenti, che tuttavia sono massicciamente presidiati; Cin Cin si difende bene al secondo parziale e si porta avanti di 2 punti; sono costretto a smuovere subito le acque per non arrivare al turno finale in condizione di dover inseguire ma non basta: difendo agevolmente Han-Qi e Wu dagli attacchi nemici per poi attaccare al massimo della forza Wu, l'unica provincia su cui posso ancora creare scompiglio; la battaglia si conclude con una mia vittoria, purtroppo insufficiente per poter annettere Wu ai miei territori: sarà zona neutrale, rendendo il terzo conteggio un nulla di fatto e Cin Cin vince .
Che scoppole, ragazzi